l'acquisto più deludente che avete mai fatto?

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
coloni di catan, tempo 2 partite e mi aveva stufato di già... e compresa anche l'espansione marina.

warrior knight, carino ma lontano anni luce da quello che mi aspettavo da lui

il terzo posto lo lascio vacante per ora...
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Drunter und Druber... all'epoca avevo delle aspettative troppo elevate per uno Spiel des Jahres che poi sono state disattese....

Altra delusione cocente dei primordi: Rummikub. Motivazione: in parte vedi sopra, in parte è stato sconfortante realizzare che era un gioco che conoscevo già da tempo e avevo sempre giocato con un mazzo di carte francesi... (Machiavelli).
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
wings of war: du palle!

dungeoneer non mi ha convinto

starsystem: speravo fosse divertente e che intrattenesse un po' ma invece era piuttosto palloso
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Giro d'italia (leader 1 insomma).... il gioco più insulso che abbia mai visto. Non capisco chi lo consigliava un anno fa come gioco divertente.... infatti non ne parla più nessuno (ci sarà un perché...).

Il trono di spade. Noioso, noioso, noioso.... ecc, ecc, ecc.....
 

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
io penso che uno dei peggiori acquisti che ho fatto sia stato minimonfa.
 

kiwi-peloso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
30
Località
catania
Goblons
0
Comunque anke Munchkin non mi ha particolarmente colpito.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Decisamente James Ernest Totally Renamed Spy Game: 18 euro per quella che sembra praticamente la demo di un card-game. Brrr...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Pirateer della Mendocino Games Company... comprato durante il mio primo viaggio negli USA... tratto in inganno (ero giovane e inesperto) dalla selezione del Mensa, mi sono trovato di fronte ad un roll & move su mappa quadrettata con materiali ridicoli e giocabilità nulla... una delle pochissime volte in cui mi sono sentito in dovere di dare al gioco un voto inferiore al 5 perchè mi sono sentito davvero preso in giro. Come sempre, probabilmente è una questione di aspettative...
 
A

Anonymous

Guest
...

1) Marvel Heroes
basito davvero da questo gioco: lo giocherei a pagamento. L'ambientazione -splendida- è forzata su uno pseudo gestionale basato su tiri di dado e mille regole speciali.

2) Guerra dell'Anello
prolisso, poco funzionale e ingessato ma spettacolare visivamente. Mai finita una partita. Mai capito il senso di emulare in modo cosi pedissequo: tanto vale vedersi il film o leggere il libro.

3) Agricola
mille aspettative, commenti estasiati...e poi? Multisolitario, in 5 giocatori pure lunghissimo in relazione a quello che dona.

4) Axis & Allies Spring 1942
Sempre al ribasso nella componentistica, danno per scontato che uno abbia altre copie delle edizioni vecchie per recuperare i pezzi necessari a giocare. Squallido.

5) Gloom
stampe scadenti in modo incredibile per un gioco carino nell'idea ma noioso dopo pochissimo: rivenduto (uno dei pochi...)

6) Battle Masters
Occasione buttata al vento: me ne accorsi pure da fanciullo che era una boiata colossale.

7) Dylan Dog l'indagatore dell'incubo
Ma come si può buttare via una licenza di questo tipo? Ma alla Clementoni sono rimasti al Gioco dell'Oca?
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Fortress America:simpatica l'idea e le miniature"futuristiche" ma di per se mi ha convinto poco.

Risiko:mamma mia...2 palle
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Last Night on Earth: da fan del genere l'ho preordinato appena possibile, l'ho atteso a lungo, ho goduto dell'alta qualità dei componenti e della cura nell'ambientazione... e poi l'ho riposto nello scaffale. Delusione grandissima. Il primo gioco che ho rivenduto in vita mia.

Battlestar Galactica: l'ho atteso con trepidazione e preso a Essen 2008. Pentito già durante la prima partita: trenta pagine di regole per un power-briscolone. Una delusione pazzesca.

Kingsburg: mentre leggevo le regole non vedevo l'ora di provarlo. Poi ci giochiamo e rimaniamo basiti: il gioco è più monotono di quanto ci aspettassimo. Mai più riaperta la scatola.

Blackbeard (GMT): preso a scatola chiusa, confidando nella revisione delle vecchie regole. Peccato che quelle nuove sono lacunose, di difficile interpretazione e molto pesanti. Gioco più noioso dell'originale (che ha l'attenuante di avere regole scritte il millennio scorso). Poi, sto diventando un vecchio incontentabile: non mi è andata giù la plancia stampata in un foglio di carta lucida e i segnalini da wargame. Acquisto sbagliato.

I Coloni: non è colpa del gioco, ma mia. Attirato dai suoi indiscussi meriti ludici, lo comprai dopo aver già conosciuto Puerto Rico, Funkenschlag e altri mostri sacri. Come leggere Il Giovane Holden (o Siddharta) a trent'anni invece che a venti. Deluso da me, non dai Coloni.

Comunque, sono errori pagati caro ma utili. Come dice Deiv, poi si impara a comprare giochi:
1. solo dopo averli provati (o almeno dopo aver letto il regolamento)
e
2. dopo aver valutato i gusti del tuo gruppo di gioco (il mio odia il fantasy, per dire... ad aver contato fino a dieci, Talisman non mi stava sullo scaffale a prender polvere)

Ciao,
Ale
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
bluesboy":1jg2g4sg ha scritto:
TALISMAN! Il gioco più brutto e inutile che abbia giocato in vita mia (giudizio formulato dopo 4 partite, in cui ho dovuto costringere con la forza la mia ragazza a rigiocarci)... Forse 20 anni fa l'avrei valutato diversamente, ma oggi lo paragono ad un Monopoli con una componentistica più bella (nel Monopoli forse ti diverti di più, dato che lì almeno ci sono aste e contrattazione).
Quoto alla grande.

- Il signore degli anelli - la sfida (quello con il Balrog e Gandalf per intenderci) una vera cacata.
- Peacebowl - grandi aspettative per un gioco che sinceramente mi ha lasciato davvero deluso, non lo vendo per provarlo con mio figlio quando avrà l'età giusta.... magari in quel caso riuscirò a rivalutarlo... mah.....

Clarisse
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Senza ombra alcuna e ad occhi chiusi:

- "ChedueColioni di Catan".

Comprato e regalato all'istante.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Sì, Oscuro padrino! Me lo immaginavo davvero diverso.
Oriente Troppo complicato da fare con tante persone e poco divertente.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Al primo posto metto Munchkin senza dubbio.
Comprato sulla scia di commenti entusiastici,si è rivelato uno dei giochi più monotoni e ripetitivi della storia.

Seconda piazza per Gran Gol.
Dopo due partite è rimasto a prendere la polvere...giustamente

Terzo posto per Marvel Heroes.
Preso come gioco in sè non sarebbe nemmeno malvagio (regolamento scritto male a parte),ma l'intento di ricreare il feeling con l'ambientazione dei fumetti è fallito completamente.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
"Acquisto + deludente"
Intanto, deludente x me è solitamente ingenerato dalle aspettative che mi sono creato nel titolo, poi rivelatesi disattese. Oppure dalle aspettative che mi ero ingenerato nell'accettazione del titolo da parte della mia compagnia di gioco, che invece ha scartato il titolo come possibile freccia nell'arco.
Della prima categoria fa senz'altro parte Rise of Empires che speravo potesse essere il nuovo e definitivo mix tra gioco di civilizzazione e gioco di guerra. Invece non è risultato essere né l'uno né l'altro: se voglio giocare al gioco di civilizzazione prediligo Through the Ages, se voglio il secondo prediligo Struggle of Empires (sul genere).
Altro gioco è Il Mistero dell'Abbazia: si scopre il colpevole quasi in simultanea ed è la gara a chi fa la dichiarazione per primo. Peccato.
Altro gioco è Cleopatra e la società degli architetti, poteva essere uno splendido gioco guardando i componenti, guardando la sostanza è invece li chiuso su di uno scaffale e credo non verrà mai aperto (spero sempre nella curiosità del figlio quando crescerà ;) )
Della seconda categoria, sicuramente il massimo esponente è Axis and Allies:Revised, dopo 2-3 aborti di partite con tempi biblici e divertimento pari a 0 per via dei lunghissimi tempi di attesa, non sono + riuscito a giocarlo. E dire che avendo provato con un'altra compagnia di gioco (grazie linx! 8) ) la versione Anniversary, l'esperienza è stata tutt'altro che deludente. Peccato.
Altro gioco invece elencato per ragioni totalmente è Shadows Over Camelot, massimo esponente della briscola coperta. Potrei giocarlo ad occhi chiusi, sapendo già che ogni partita sarà la stessa con la mia compagnia di gioco: 1 giocatore che accumula carte per fare la missione di Lancillotto, uno che sta a Camelot per combattere le macchinette, e gli altri che si muovono scoordinati per via del discorso traditore+l'incapacità di coordinarsi. Credo sia il gioco che mi è toccato giocare + frequentemente in compagnia e quello che gioco - volentieri di tutto per le ragioni sopracitate. Datemi tutto ma non Camelot! (ps: già giocato spesso anche con l'espansione di Merlino). :roll:
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
umm per adesso:

3)marvel heroes: gioco bello la prima partita poi più giocato epiù ripetitivo...
gli eroi nn riescono a salvare il gioco!! carino ma ripetitivo..componete fortuna alle stelle

2)la guerra dell'anello + exp: componentistica eccezionale atmosfera stupenda ma.....setup lungo,gioco per 2! e nn di piu a 3-4 è una forzatura incredibile!!

1)trivial pursuit uff che noia 6000 domande tutte da buttarsi a c..o straziante...
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
so che dico un eresia, ma per me il gioco peggiore che ho preso è stato Caylus.
anche turn und taxis mi ha molto deluso.

ho rivenduto tantissimi altri giochi, ma solo perchè al gruppo con cui gioco di solito non piacevano...
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Alto Basso