La Red Glove si da al "Super Fantasy"

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Kurta":1o4g8r6g ha scritto:
Se si vuole provare a giocare una missione con un solo personaggio secondo me si può fare solo personaggi con attacchi multipli ( pistolero o ladro ) - un personaggio con attacco singolo , tipo la maghetta, non ha grosse speranze di sopravvivere a 4 mostri insieme o più....e per un amante della classe Mago non avere attacchi ad area mi fà sentire un pò zoppo !!! :cry:

Si può fare, ma è difficile in generale, è il motivo per cui la variante "SOLO con un Eroe solo" non è inclusa nel manuale, anche se di partite di test ne sono state fatte per vedere come giravano i singoli Eroi.

Se giocate in SOLO con un solo Eroe, avete davvero poco margine d'errore... ogni eroe ha i suoi "punti deboli", e bisogna organizzarsi per evitare di rimanere scoperti contro troppi mostri. Con Zoe si può cercare di giocare molto con libro e teletrasporto, mettendosi sempre in modo che i mostri facciano fatica ad attaccare, sfruttando porte e altri ostacoli, ma soprattutto si devono usare di continuo le skill, caricandole ogni volta che è possibile.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Scenario due, tre giocatori, difficoltà normale.



Zoe ha appena messo a fruto i suoi dadi: si teletrasporta nella stanza in alto, distrugge la statua liberando il corridoio centrale dalle trappole, apre un forziere trovandoci un tomo di telecinesi, si teletrasporta indietro (1) e con conoscenza oscura attiva la telecinesi spostando Barka (2) in modo che con la sua mossa della catapulta possa sfasciare la porta a colpi di cosa-che-puzza.

(Nella foto la cosa-che-puzza è stata posizionata male, ho corretto subito dopo)



Qualche turno dopo i nostri sono riuniti nella stanza col portale, i brutti musi si coalizzano corcando di mazzate il povero Lucky Lock che ci lascia le penne ed un turno. Ne rimane solo uno, di turno, e Zoe esclama "se ce ne dobbiamo andare, andiamocene col botto!" e teletrasporta tutti davanti la porta di Tatanka. Lucky Lock scassina la serratura, ma non riuscendo matematicamente a colpire Tatanka, per sfregio spara la cane. E' il turno di Barka che con un assalto brutale pialla la faccia del boss, poi dopo avergli rifatto i connotati gli rifà pure l'arredamento tirandolo contro una colonna (3). Ma Tatanka se la ride, il tempo a disposizione degli eroi è finito: ha vinto lui.


Domande:

1: Zoe ha iniziato e finito il turno fuori dalla stanza coi mostri dormienti. I mostri sono automaticamente svegliati quando è entrata o per svegliarsi l'eroe deve essere ancora presente durante la fase dei mostri?

2: i tomi hanno un raggio? Zoe e' nel corridoio, Barka nella stanza con la pozza, il tomo della telecinesi (ma anche quello di difesa) può essere usato su di lui?

3: Tatanka è un mostro grande, Barka entra nella stanza occupando la casella di fronte alla metà destra di tatanka, può lanciarlo contro la colonna considerando che rispetto alla metà sinistra del mostro è in linea retta diagonale verso la colonna?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ciao Marco!

L'idea di un Hack & Slash da tavolo è un'idea che mi attira.. peccato che sia collaborativo... :(

Mi spiace solo non essere riuscito a provarlo a Lucca.. ora mi sto leggendo il regolamento..

Chissà, magari cercherò di provarlo a modena.. anche io che amo gli Hack & Slash (Diablo III su tutti...) non so se potrò resistergli :p
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
1: Zoe ha iniziato e finito il turno fuori dalla stanza coi mostri dormienti. I mostri sono automaticamente svegliati quando è entrata o per svegliarsi l'eroe deve essere ancora presente durante la fase dei mostri?
Se un Eroe è entrato nella stanza, i mostri sono svegli, anche se poi ne è uscito.

2: i tomi hanno un raggio? Zoe e' nel corridoio, Barka nella stanza con la pozza, il tomo della telecinesi (ma anche quello di difesa) può essere usato su di lui?
Il bersaglio del Tomo deve essere l'Eroe stesso, o ad un massimo di tre caselle di distanza dall’Eroe (pag 15)

3: Tatanka è un mostro grande, Barka entra nella stanza occupando la casella di fronte alla metà destra di tatanka, può lanciarlo contro la colonna considerando che rispetto alla metà sinistra del mostro è in linea retta diagonale verso la colonna?
Sì.

@ Corsaro: beh, dai, puoi giocarlo anche competitivo all vs one, a squadre e tutti contro tutti, fra una cooperazione e l'altra.

@ Alex77: almeno Barka s'è preso la soddisfazione di picchiare selvaggiamente Tatanka :)
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ieri ho riprovato con Solo Helena e non gli si fà.
Allora ho riprovato inserendo Barka e devo dire che la sinergia di questi due funziona a dovere ...Barka avanti sfonda le porte e massacra chi c'è ...Helena da dietro li finisce stando ferma e drenando con il Lupo gli attacchi a chi rimane in piedi.

Una paio di domandine :

-quando Barka usa la catapulta e distrugge Barili o Forzieri ( al livello III) NON si perde il contenuto ? rimane sulla casella?

-le modifiche alle caratteristiche (es +1 Forza) si applicano in caso si utilizzi quella caratteristica ma in caso ad esempio di riduzione -4/6 all'attacco vuol dire che al risultato del dado sottraggo 4/6 punti vero?

In 2 personaggi, vista la "scarsita" di quello che puoi raccogliere per stare nei tempi , non sarebbe consigliabile pescare 2 oggetti e sceglierne uno?

Cmq mi stò divertendo e mi viene la voglia di riprovare quindi è un buon segno ;-)

Kurta
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
-quando Barka usa la catapulta e distrugge Barili o Forzieri ( al livello III) NON si perde il contenuto ? rimane sulla casella?
No, non si perde: per comodità vola direttamente in mano a Barka. Potevamo mettere dei segnalini "loot" ma abbiamo deciso che sarebbe stata solo una perdita di tempo.

-le modifiche alle caratteristiche (es +1 Forza) si applicano in caso si utilizzi quella caratteristica ma in caso ad esempio di riduzione -4/6 all'attacco vuol dire che al risultato del dado sottraggo 4/6 punti vero?
Esatto.

In 2 personaggi, vista la "scarsità" di quello che puoi raccogliere per stare nei tempi, non sarebbe consigliabile pescare 2 oggetti e sceglierne uno?
Nel primo prototipo c'era una variante che se vuoi puoi usare, anche se rende le cose un po' più facili: quando peschi un oggetto grande, lo guardi e decidi se tenerlo o scartarlo. Se lo scarti, peschi un altro oggetto ma sei obbligato a tenerlo. Anche se io cerco di incoraggiare a usare gli oggetti in modo creativo, spesso si può sopperire a alcuni "punti deboli" dei PG.

Sono contento che facciate domande (e dalle domande che fate noto con piacere che state "esplorando" il gameplay), mi raccomando con Helena non mollare, magari prova qualche build diversa... e non sottovalutare Passo Elfico! :)
 

BirdFederico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
62
Località
Forlì (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
Kurta":2yhdqqwz ha scritto:
Come riporre tutto il materiale evitando di sciupare qualche pezzo se lo si porta in giro ? ( eviterei di togliere tutte le volte i cartoncini dalle basette perchè si rovinano sicuro ) Tutto quello che è in Basetta si ripone male nelle bustine e nella scatola ...

Avete Suggerimenti ??

Kurta

Io mi sono costruito due scatoline che si inseriscono nello spazio lasciato nella scatola (in altro e a destra dentro la scatola nella foto). Non ci sta proprio tutto, ma almeno tutti gli elementi con basetta non sono strizzati dentro una ziplock.

 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Stasera saranno mazzate! ;)
Quinta missione, modalità Eroica......ce la faremo!? 8)
Tutto è pronto, alle 21 scenderemo negli inferi! :grin:

 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Com'è andata? Ce l'avete fatta contro la lama-che-ruota di Dorbak?
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Izraphael":7rg5hslh ha scritto:
Com'è andata? Ce l'avete fatta contro la lama-che-ruota di Dorbak?

E' stato un lavoro!!!!! :lol:
Un sacco di sudore, 3 ore di partita!!! :oops:

Diciamo che in verità abbiamo perso per un paio di tiri all'ultimo round, abbiamo sbagliato la strategia proprio nella fase finale!
In quel maledetto "buco" non è stato facile muoversi!

Gran divertimento, come sempre!
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Dorbak è una noia, prima ci sono i due M.U.S.O. duellanti (che se passano fanno male), poi lui che fra danni evitati e doppi danni inflitti (ignorando le armature) costringe a prendersi rischi di continuo... e come notavate lo spazio è angusto!
Mi fa piacere che vi siate divertiti, vedrete che al prossimo tentativo andrà meglio!
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Lo spero!
E in più è stato un grave errore non recuperare nemmeno un tomo e "tentare la sorte" li davanti alla porta.
Ovviamente, ragno davanti a tutti! :-x
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
domanda solo per scrupolo:
con mira non si può attaccare caselle adiacenti, giusto?con magia invece sì, o sbaglio?
 

Diemme

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
11
Località
Roma (RM)
Goblons
0
Provato il gioco con 3 partite a 4 giocatori in epica. Il tutto risulta molto simpatico e viene voglia di giocare altre partite. C'è però una perplessità che è venuta fuori abbastanza presto, vi chiedo un chiarimento al riguardo:
Molte abilità riportano un testo di questo tipo "Puoi attivare questa abilità durante un Attacco di Corpo a Corpo/Magia/Mira". Significa che posso usare ad esempio "Bazooka Contundente" quante volte voglio nella stessa Fase degli Eroi almeno fino a quando ho dadi da spendere per affetturare attacchi?
Esempio:
1) Uso 1 dado per attaccare, attivo Bazooka Contundente e attacco con 10 dadi.
2) Se ho fatto abbastanza stelline per ricaricare l'abilità eseguo direttamente un altro attacco con 1 dado + Bazooka (e tiro 10 dadi) altrimenti uso 1 dado per ricaricare il Bazooka.
3) Ripetere quanto sopra.

Ora, il problema è che in questo modo non importa quale abilità possa avere un mostro o quanti pf, per quanto grande sarà sempre destinato ad evaporare in 1 Fase sotto i colpi di 1 singolo eroe. Il Bazzoka è un esempio ma anche con altri poteri che aggiungono molti dadi ad un attacco è uguale.

Giocando in 4 la seconda missione praticamente abbiamo mandato sempre avanti il duellante nano che ha botte di Bazooka e Balzo Nanico (3-4 attacchi con 15 dadi in una fase) svampava qualsiasi cosa in 1 round. Nessuno di noi ha mai subito ferite se non qualcosina da un paio di mostri erranti. Tatanka e il cane sono praticamente spariti una volta aperta la porta.

Mi è venuto il dubbio che "Puoi attivare questa abilità durante un Attacco di Corpo a Corpo/Magia/Mira" intenda proprio 1 Attacco di Corpo a Corpo, nel senso di 1 per Fase degli Eroi. Non so, qualche considerazione?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Diemme":34kcmjtl ha scritto:
Significa che posso usare ad esempio "Bazooka Contundente" quante volte voglio nella stessa Fase degli Eroi almeno fino a quando ho dadi da spendere per affetturare attacchi?
Puoi usare le abilità quante volte voui ;), però il bonus di Bazooka non ti da +9 dadi ma +9 al risultato dei dadi, perciò non hai dadi addizionali.
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
fepss":slyjyzdu ha scritto:
domanda solo per scrupolo:
con mira non si può attaccare caselle adiacenti, giusto?con magia invece sì, o sbaglio?

Puoi attaccare solo le caselle alla giusta distanza (il raggio è indicato sull'arma, in rosso, accanto a un mirino). Le armi hanno sempre un solo "raggio" e attaccano a quella distanza; se hai un'arma "raggio 1" attacchi solo a raggio 1, se hai un'arma "raggio 2" attacchi solo a raggio 2, e se hai un'arma "raggio 3" attacchi solo a raggio 3. Tutto qua.

Diemme":slyjyzdu ha scritto:
Come diceva LordKreoss, il "+9" all'attacco del Bazooka non è un "+9 dadi" ma un +9 che si somma al totale tirato coi dadi.
In pratica si attiva l'abilità, si tirano i dadi (nei limiti dei 6 a disposizione) per effettuare un attacco, e si somma 9.
Tranne rari casi, è molto difficile ottenere dadi addizionali nel corso del proprio turno.
 

Diemme

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
11
Località
Roma (RM)
Goblons
0
Ti ringrazio molto della rapidità e chiarezza Iz, scusate se ho allungato il thread con una domanda già posta. A questo punto sono davvero curioso di rigiocare gli scenari che abbiamo fatto!
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Diemme":12iur1nd ha scritto:
Ti ringrazio molto della rapidità e chiarezza Iz, scusate se ho allungato il thread con una domanda già posta. A questo punto sono davvero curioso di rigiocare gli scenari che abbiamo fatto!

In bocca al lupo! :)
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ieri provata la 2à missione in 5 , vinta con un Turno di scarto ...
Con una banda scatenata m'hanno costretta con la maghetta a curarli(Tomo) e dosare scudi ..uff...vabbè!

C'è venuto però un dubbio...
Dado Fato : le tre saette rossa,verde,blu si associano a Barka,Zoe e Luckylock , la goccia Marrone a Helena rimane la goccia BLU/Viola Scuro ed il Teschio Nero ....mi confermate che l'altra goccia è x Zanvor e il Teschio è per Yang-Ping?

Quasi sicuramente è cosi ma il colore di Zanvor sulla scheda è un Viola Chiaro/ sulla tabella dei Mostri dovrebbe essere un Viola più scuro mentre sul Dado è un altra tonalità ancora... ( Anche il Colore di Yang-Ping sui Mostri NON è il Nero del Teschio ma sembra di più il colore di una Goccia del Dado fato...)

Kurta
 
Alto Basso