kekko
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 30 Novembre 2012
- Messaggi
- 1.173
- Località
- Livorno (LI)
- Goblons
- 1
- Utente Bgg
- kekko
- Board Game Arena
- kekko
figfiorenzo":dw7cl14q ha scritto:Mailok":dw7cl14q ha scritto:Ho due dubbi grandi su questo gioco: la sua essenza puzzle che e' emersa da alcuni commenti (io ODIO mage knight, sono un ameritrash puro ) e il fatto che sei costretto ad essere efficiente ad ogni partita perche' il tempo e' breve.
Come detto da qualcuno, un gioco che si pone come obiettivo quello di maciullare non puo' essere un rush, questo ti costringe a pesare ogni santa mossa e ritorniamo al punto del puzzle che mi fa storcere il naso e perdere di immediatezza e di quel senso di "vado e piallo" che dovrebbe essere classico degli hack n slash.
Qualche commento su questi aspetti da chi l'ha provato (e magari ha l'anima completamente votata agli ameritrash? ) ?
+1
Io l'ho provato il gioco e secondo me questo aspetto si verifica solo alle difficoltà più alte.
Nelle difficoltà base non è affatto un puzzle, hai molta scelta e gli scenari li puoi vincere anche con errori e con varie combinazioni di build dei personaggi.
Ma ai livelli di difficoltà più alta ogni mossa è cruciale, e la build è vincolata allo scenario.
Io ho giocato una sola partita ad una difficoltà base, ma questa è l'impressione che ne ho avuto.
C'è anche da dire, che il tabellone del conta turni lo puoi anche frullare eh.
A me ad esempio non piacciano le sfide assurde che se non sei perfetto non vinci, ma mi diverto nell'asfaltare ed esplorare i dungeon esaminando ogni cm di dungeon.
Quindi togliendo il tempo credo che possa migliorare, forse diventa troppo facile... non lo so in ogni caso i boss sono tosti, non sono semplici tank & spank ma hanno abilità speciali, la difficoltà maggiore non è data solo dal poco tempo ma proprio dai brutti musi in se che sono più forti.
Il tempo è stata un'idea dell'autore per calibrare il tempo di gioco e imporre una difficoltà alta per i più esigenti.
Quindi secondo me il gioco è valido, in base ai gusti delle persone può essere necessario usare o meno il contaturni.