La Red Glove si da al "Super Fantasy"

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
figfiorenzo":dw7cl14q ha scritto:
Mailok":dw7cl14q ha scritto:
Ho due dubbi grandi su questo gioco: la sua essenza puzzle che e' emersa da alcuni commenti (io ODIO mage knight, sono un ameritrash puro :D ) e il fatto che sei costretto ad essere efficiente ad ogni partita perche' il tempo e' breve.
Come detto da qualcuno, un gioco che si pone come obiettivo quello di maciullare non puo' essere un rush, questo ti costringe a pesare ogni santa mossa e ritorniamo al punto del puzzle che mi fa storcere il naso e perdere di immediatezza e di quel senso di "vado e piallo" che dovrebbe essere classico degli hack n slash.

Qualche commento su questi aspetti da chi l'ha provato (e magari ha l'anima completamente votata agli ameritrash? :D ) ?

+1

Io l'ho provato il gioco e secondo me questo aspetto si verifica solo alle difficoltà più alte.

Nelle difficoltà base non è affatto un puzzle, hai molta scelta e gli scenari li puoi vincere anche con errori e con varie combinazioni di build dei personaggi.

Ma ai livelli di difficoltà più alta ogni mossa è cruciale, e la build è vincolata allo scenario.

Io ho giocato una sola partita ad una difficoltà base, ma questa è l'impressione che ne ho avuto.

C'è anche da dire, che il tabellone del conta turni lo puoi anche frullare eh.

A me ad esempio non piacciano le sfide assurde che se non sei perfetto non vinci, ma mi diverto nell'asfaltare ed esplorare i dungeon esaminando ogni cm di dungeon.
Quindi togliendo il tempo credo che possa migliorare, forse diventa troppo facile... non lo so in ogni caso i boss sono tosti, non sono semplici tank & spank ma hanno abilità speciali, la difficoltà maggiore non è data solo dal poco tempo ma proprio dai brutti musi in se che sono più forti.

Il tempo è stata un'idea dell'autore per calibrare il tempo di gioco e imporre una difficoltà alta per i più esigenti.

Quindi secondo me il gioco è valido, in base ai gusti delle persone può essere necessario usare o meno il contaturni.
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
Ovviamente preso a lucca!!!...e con personalizzazione all'interno della scatola..un magnifico "stud"!!!

..detto questo..provato giusto giusto ieri sera x i primi due scenari in 5 vs il gioco..le prime due missioni sono andate via agili (a difficoltà normale eh, eh si ci piace vincere facile..almeno x ora :p)..anche se nella seconda abbiamo vinto che mancava solamente ancora un turno alla fine del gioco, ma abbiamo esplorato praticamente quasi tutto il dng.

Le meccaniche mi hanno convinto un sacco, i personaggi sono fantastici, e i brutti musi..bruttissimi!..

Una cosa..ma gli oggetti trovati si possono scambiare tra i vari personaggi? perchè già di ritrovamenti magici ce ne sono pochi..se poi apro il forziere con l'ombra e mi trovo un bastone magico..me ne faccio di poco..

un'altra cosa..durante il movimento di un eroe..si può oltrepassare un'altro eroe sul tabellone o sono costretto a muovere comunque attraverso caselle libere?

ultimo dubbio..un brutto muso..grande muso etc..in caso abbia più eroi a tiro di attacco, attacca sempre in base alla preferenza riportata sulla tabella del mostro stesso o possiamo decidere chi farlo attaccare (nel caso di brutto muso master)

grazie mille ;) e complimenti per il gioco!!!!!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
ieri prima partita, prima avventura, abbastanza semplice, mi piace il fatto che più aspetti(perche a difficoltà normale il tempo non mi sembra un problema almeno alla prima) più escono mostri, ma mi è sorto un dubbio:posso chiudere uno spazio del portale restandoci sopra con l'eroe?e se ci si posiziona in 4, ognuno su di uno spazio, non escono brutti musi?
comunque il gioco ci piace, giocato in famiglia ha divertito tutti, complimenti........
è un puzzle? forse estremizzato al max, con difficoltà e avventure successive potrebbe diventarlo, ma se estremizzi la sfida estremizzi il gioco....non mi ha dato la sensazione di Andor, che non mi è piaciuto, qui i mostri devi attaccarli......e sono tanti.....ed è un piacere eliminarli, ma come sarebbe nella realtà, alla fin fine se puoi evitare di scontrarti con loro per raggiungere l'uscita, forse li eviteresti.....
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
- Un eroe può passare oggetti ad un altro eroe nella stessa stanza alla fine del suo turno

- Non si possono attraversare mostri, eroi, forzieri e barili

- Il brutto muso attacca secondo l'ordine stabilito dalla tabella

- Sono quasi sicuro che se un portale è occupato il brutto muso non esce
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Rieccomi! Intanto grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci a Lucca Games per le chiacchiere e le partite.

Veniamo alle risposte... se non rispondo è perché qualcuno ha già risposto "da manuale", comunque se avete altri dubbi chiedete!

- Si possono attraversare i propri compagni di avventura durante il movimento?
No, non si può: a pagina 6 del regolamento c'è la lista di tutto quello che ostacola il passaggio.

- Un mostro che riesce ad aprire una porta puo' attaccare un EROE che si trova proprio nella casella successiva, quindi dall'altra parte della porta? (credo di si) Quando finisce il turno del mostro, la porta si richiude e gli EROI devono scassinarla o sfondarla per aprirla?
I mostri non attaccano attraverso le porte (il riepilogo è sul manuale delle Missioni). Quando un mostro attraversa una porta, la porta rimane dov'è: in pratica la porta ostacola (oppure no) il movimento del mostro, ma non viene mai "aperta" dal passaggio dei mostri (a meno che una Cosa-Che-Puzza non la squagli).

- Ogni turno se esce il simbolo corretto si formano creature sui portali, se entrano in una stanza dormiente, entrano anche i mostri dormienti e rimangono sul portale. Nel turno successivo da quel portale non possono arrivare piu' mostri dato che e' occupato?
- Yep. Se un portale è completamente occupato e la stanza è dormiente (e quindi i mostri non si spostano) non esce più nessuno finché i mostri presenti non "liberano" il posto per i successivi.

- I mostri che attaccano alle spalle gli Eroi hanno dei vantaggi?
- Di base, no. Alcuni mostri possono avere dei bonus, però: per adesso ci sono solo i M.U.S.O. assassini della missione 6.

- Con la catapulta di Barka, che succede se scaglio un mostro attraverso una porta dietro la quale c'è un altro mostro? Non la sfonda? La sfonda lo stesso ma si ferma prima?
- Il "movimento" della Catapulta dev'essere "legale". Se il mostro non può passare la porta, si ferma prima di essa senza sfondarla

- Ed in ogni caso, una variante dell'abilità che preveda anche la possibilità di scagliare un mostro contro un altro? Sarebbe eccessiva?
- Secondo me sì, è un po' troppo (soprattutto contando che non spendi né tiri dadi) però puoi sempre provare.

- Gli oggetti trovati si possono scambiare tra i vari personaggi? perchè già di ritrovamenti magici ce ne sono pochi..se poi apro il forziere con l'ombra e mi trovo un bastone magico..me ne faccio di poco..
- Alla fine del suo turno un giocatore può scambiare liberamente la posizione dei suoi equipaggiamenti o passare un Oggetto Magico ad altri Eroi presenti nella stessa stanza (pag 15).

- Un brutto muso..grande muso etc..in caso abbia più eroi a tiro di attacco, attacca sempre in base alla preferenza riportata sulla tabella del mostro stesso o possiamo decidere chi farlo attaccare (nel caso di brutto muso master)
- Se giocate senza BM, prima si tira il dado fato e poi, se il dado indica un bersaglio non valido, si usa la preferenza; se giocate col BM, il BM sceglie i bersagli (pag 19).
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Dopo averlo provato in una sessione " fortunata " a tu x tu con l'autore in un buco dopo pranzo ho preso il gioco, l'avrei preso cmq perchè mi piaceva la sensazione di novità nel genere e dell'idea di avere degli sviluppi tramite l'editore , ho defustellato ieri il gioco ed a breve farò una sessione in solitario x poi presentarlo agli amici di gioco .
Di materiale ce nè tanto anche se quei segnalini così piccoli effettivamente sono poco maneggevoli e c'è il rischio di perderli...ho preso a 3€ un contenitore x counter e sono riescito a metterci dentro varie cose....Tuttavia ho un problema:

Come riporre tutto il materiale evitando di sciupare qualche pezzo se lo si porta in giro ? ( eviterei di togliere tutte le volte i cartoncini dalle basette perchè si rovinano sicuro ) Tutto quello che è in Basetta si ripone male nelle bustine e nella scatola ...

Avete Suggerimenti ??

Kurta
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ne approfitto visto che sei tornato :lol:
Il discorso sul portale occupato, vale anche se è occupato da eroi come già chiesto da qualcuno, giusto?

Avevo poi qualche altra domanda, magari stupida:

-i corridoi vanno considerati come stanze a sè che abbiano o meno porte a separarli da una stanza? (per esempio con l'abilità teletrasporto a livello uno mi teletrasporto solo nel corridoio anche se la porta non c'è più?

-domanda stupida, quando si parla di spostamenti in linea retta, si intende anche uno spostamento in diagonale purchè segua la stessa traiettoria?

-domanda stupida2, nel caso dei gran grugni della missione 2 a livello eroico per esempio, lo spostamento dell'eroe avviene seguendo la traiettoria dalla quale arriva l'attacco? (se il mostro è di fronte l'eroe viene sbalzato in dietro, se è di lato viene sbalzato dal lato opposto ecc.)

-per quanto riguarda lo spostamento dei mostri grandi, possono mettersi 'di lato'? Per capirci, in un corridoio volendo ce ne stanno due uno di fronte all'altro entrambi spalle al muro?

Ne avevo altre probabilmente anche più stupide ma al momento non mi sovvengono :lol:



GRAN GIOCO!!!!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Kurta":2sn8ez0t ha scritto:
Dopo averlo provato in una sessione " fortunata " a tu x tu con l'autore in un buco dopo pranzo ho preso il gioco, l'avrei preso cmq perchè mi piaceva la sensazione di novità nel genere e dell'idea di avere degli sviluppi tramite l'editore , ho defustellato ieri il gioco ed a breve farò una sessione in solitario x poi presentarlo agli amici di gioco .
Di materiale ce nè tanto anche se quei segnalini così piccoli effettivamente sono poco maneggevoli e c'è il rischio di perderli...ho preso a 3€ un contenitore x counter e sono riescito a metterci dentro varie cose....Tuttavia ho un problema:

Come riporre tutto il materiale evitando di sciupare qualche pezzo se lo si porta in giro ? ( eviterei di togliere tutte le volte i cartoncini dalle basette perchè si rovinano sicuro ) Tutto quello che è in Basetta si ripone male nelle bustine e nella scatola ...

Avete Suggerimenti ??

Kurta

Io sistemo tutto così

 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
- Il discorso sul portale occupato, vale anche se è occupato da eroi come già chiesto da qualcuno, giusto?
- Esatto.

- I corridoi vanno considerati come stanze a sè che abbiano o meno porte a separarli da una stanza? (per esempio con l'abilità teletrasporto a livello uno mi teletrasporto solo nel corridoio anche se la porta non c'è più?
- Yep. Un corridoio è una stanza a tutti gli effetti.

- domanda stupida, quando si parla di spostamenti in linea retta, si intende anche uno spostamento in diagonale purchè segua la stessa traiettoria?
- Sì.

- domanda stupida2, nel caso dei gran grugni della missione 2 a livello eroico per esempio, lo spostamento dell'eroe avviene seguendo la traiettoria dalla quale arriva l'attacco? (se il mostro è di fronte l'eroe viene sbalzato in dietro, se è di lato viene sbalzato dal lato opposto ecc.)
- Sì.

- per quanto riguarda lo spostamento dei mostri grandi, possono mettersi 'di lato'? Per capirci, in un corridoio volendo ce ne stanno due uno di fronte all'altro entrambi spalle al muro?
- Sì, possono anche girarsi.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Grazie Marco!!!

Se mi vengono in mente altre ovvietà, non mancherò di chiederle ancora! :lol: :lol:


Di nuovo complimenti per il gioco, mi ha preso tantissimo! :grin:
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Morg":7d137by2 ha scritto:
Grazie Marco!!!
Se mi vengono in mente altre ovvietà, non mancherò di chiederle ancora! :lol: :lol:
Di nuovo complimenti per il gioco, mi ha preso tantissimo! :grin:

Grazie mille, per le domande non preoccupatevi, sono qui (anche) per quello!

Intanto, visto che è emersa questa "voglia" di free roaming nel dungeon, e visto che uno dei punti di forza di Super Fantasy è che puoi giocarlo in molti modi diversi, vi presento in anteprima una di modalità che sto ancora playtestando. Non necessita di materiali aggiuntivi, quindi chi vuole può provarla liberamente (ovviamente ogni feedback è più che apprezzato, meglio se via PM, così non me li perdo).
Non è stata inserita di base perché "rompe" la regola del segnaturni (e non rientra al 100% nel mood "moderno" del gioco), ma magari a qualcuno piace.

Modalità Hardcore

Funziona come il gioco base (All vs Game), ma:
1) Si gioca in 3-5
2) Pescate un numero di piccoli ritrovamenti pari a 5-X, dove X è il numero dei giocatori, e spartiteveli.
3) Il respawn dei mostri è quello per 4-5 giocatori se giocate in 3, e quello per 6 se giocate in 4 o 5.
4) Mettete il segnalino degli Eroi sulla casella 5 se giocate in 3, 4 se giocate in 4, 3 se giocate in 5.
5) Se un Eroe muore, perde tutti i px del livello corrente (spostate l'indicatore dell'esperienza sul primo numero che trovate andando verso sinistra), e spostate il segnalino degli Eroi di una casella verso lo 0. Se il segnalino arriva a 0, avete perso.

Io l'ho provata così: i mostri partono sono a difficoltà normale.
Quando un Eroe arriva al livello 4, le abilità dei Mostri della modalità Eroica si attivano.
Quando un Eroe arriva al livello 6, le abilità dei Mostri della modalità Epica si attivano.
Però potete anche giocarla a difficoltà fissa (magari Eroica è meglio, Epica dall'inizio credo sia ai limiti dell'impossibile).

Enjoy!
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Izraphael":qv057plp ha scritto:
Morg":qv057plp ha scritto:
Grazie Marco!!!
Se mi vengono in mente altre ovvietà, non mancherò di chiederle ancora! :lol: :lol:
Di nuovo complimenti per il gioco, mi ha preso tantissimo! :grin:

Grazie mille, per le domande non preoccupatevi, sono qui (anche) per quello!

Intanto, visto che è emersa questa "voglia" di free roaming nel dungeon, e visto che uno dei punti di forza di Super Fantasy è che puoi giocarlo in molti modi diversi, vi presento in anteprima una di modalità che sto ancora playtestando. Non necessita di materiali aggiuntivi, quindi chi vuole può provarla liberamente (ovviamente ogni feedback è più che apprezzato, meglio se via PM, così non me li perdo).
Non è stata inserita di base perché "rompe" la regola del segnaturni (e non rientra al 100% nel mood "moderno" del gioco), ma magari a qualcuno piace.

Modalità Hardcore

Funziona come il gioco base (All vs Game), ma:
1) Si gioca in 3-5
2) Pescate un numero di piccoli ritrovamenti pari a 5-X, dove X è il numero dei giocatori, e spartiteveli.
3) Il respawn dei mostri è quello per 4-5 giocatori se giocate in 3, e quello per 6 se giocate in 4 o 5.
4) Mettete il segnalino degli Eroi sulla casella 5 se giocate in 3, 4 se giocate in 4, 3 se giocate in 5.
5) Se un Eroe muore, perde tutti i px del livello corrente (spostate l'indicatore dell'esperienza sul primo numero che trovate andando verso sinistra), e spostate il segnalino degli Eroi di una casella verso lo 0. Se il segnalino arriva a 0, avete perso.

Io l'ho provata così: i mostri partono sono a difficoltà normale.
Quando un Eroe arriva al livello 4, le abilità dei Mostri della modalità Eroica si attivano.
Quando un Eroe arriva al livello 6, le abilità dei Mostri della modalità Epica si attivano.
Però potete anche giocarla a difficoltà fissa (magari Eroica è meglio, Epica dall'inizio credo sia ai limiti dell'impossibile).

Enjoy!

SPETTACOLARE, sembra proprio bella esagerata !
La proverò al più presto!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Izraphael":3l5lu4uf ha scritto:

Ben fatto Marco, interessante "patch" aggiuntiva. :approve:

La testerò quanto prima, tnx!
 

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Italia
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
E mentre voi spaccate di botte i Brutti Musi, in un cimitero non troppo lontano una mano spunta dal terreno.... :roll:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
RedGloveEdizioni":4ty2ico6 ha scritto:
E mentre voi spaccate di botte i Brutti Musi, in un cimitero non troppo lontano una mano spunta dal terreno.... :roll:

Spacchiamo pure quella. :lol:
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
RedGloveEdizioni":2hsltyyy ha scritto:
E mentre voi spaccate di botte i Brutti Musi, in un cimitero non troppo lontano una mano spunta dal terreno.... :roll:


Spunta anche la data? :grin:
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
Anche io avrei due dubbi niubbi :)

- Raggio dell'arma: a pagina 16 del manuale è riportato che un'arma di raggio 3 può colpire SOLO mostri a distanza di tre caselle. Nell'esempio a pagina 9 però Helena con il suo Arco Composito (raggio 3) tenta di attaccare un Gran Grugno a distanza 2... immagino sia un refuso dell'esempio...

- Portali: Portali del Viaggio Bruttomusico, tiro il dado fato e, a seconda della tabella presente nel manuale delle missioni, verifico il numero di Brutti Musi che compariranno sul portale e in che ordine posizionarli, ok, chiarissimo. Ma i piccoli portali presenti nell'ultima stanza della missione 1 come funzionano? Come il piccolo portale della tessera trappola? Tiro un dado fato per ogni portale e con Goccia posiziono 1 Brutto Muso sul portale?

Grazie e davvero complimenti Marco, gran gioco! :clapclap:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Ecco la variante che mi ispira di più e si avvicina allo stile "diablo" :twisted:, spero di provarla entro domenica e poi posto il mio commento ;)
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Una domandina banale che forse mi è sfuggita dalla ri-lettura di ieri sera alle 22,00 del regolamento e manuale missioni:

Se una missione si gioca in SOLO sono preferibili gli eroi che sono stampati su quella missione? Se ne sceglie uno solo o tutti quelli indicati ??

Io ho provato a fare la 1à missione SOLO con il ladro (il 3 metà) ma subito con 4 mostri è difficile non prendere 1à ferita (3 li ho stesi) ...alla fine son morto 3 volte ed ho fallito la missione x un turno...tuttavia non ho ottimizzato i tempi, ho fatto molta esplorazione ed ho cercato di stendere STUD attaccandolo da dietro con l'abilità al massimo ( che però vale solo x un attacco...) ed avendo accanto anche un mostro piccoletto ho scaricato anche il +6 della danza di lame ( che però da sola non mi è bastata x il secondo attacco)...forse se puntavo al portale con il passo ombra ci sarei riuscito ...

Kurta

- nota da principiante : Se si vuole provare a giocare una missione con un solo personaggio secondo me si può fare solo personaggi con attacchi multipli ( pistolero o ladro ) - un personaggio con attacco singolo , tipo la maghetta, non ha grosse speranze di sopravvivere a 4 mostri insieme o più....e per un amante della classe Mago non avere attacchi ad area mi fà sentire un pò zoppo !!! :cry:
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Grazie dei complimenti :)
Veniamo alle domande:

- Raggio dell'arma: a pagina 16 del manuale è riportato che un'arma di raggio 3 può colpire SOLO mostri a distanza di tre caselle. Nell'esempio a pagina 9 però Helena con il suo Arco Composito (raggio 3) tenta di attaccare un Gran Grugno a distanza 2... immagino sia un refuso dell'esempio...

Sì, il mostro dovrebbe essere più lontano di una casella.

- Portali: Portali del Viaggio Bruttomusico, tiro il dado fato e, a seconda della tabella presente nel manuale delle missioni, verifico il numero di Brutti Musi che compariranno sul portale e in che ordine posizionarli, ok, chiarissimo. Ma i piccoli portali presenti nell'ultima stanza della missione 1 come funzionano? Come il piccolo portale della tessera trappola? Tiro un dado fato per ogni portale e con Goccia posiziono 1 Brutto Muso sul portale?

Dal manuale delle missioni "I Portali del Viaggio Bruttomusico piccoli al punto “4” evocano Brutti Musi e funzionano come un secondo Portale del Viaggio Bruttomusico."
Quindi, funzionano come se fossero un singolo portale: tiri una volta e piazzi gli eventuali Brutti Musi partendo dalla prima casella a sinistra.

Se una missione si gioca in SOLO sono preferibili gli eroi che sono stampati su quella missione? Se ne sceglie uno solo o tutti quelli indicati??
Tutti. Ma in realtà puoi sperimentare anche altre combinazioni, solo che non è detto che siano state testate tutte in solo (sono state testate in multiplayer, però, quindi non dovrebbero esserci grandi sorprese).
 
Alto Basso