"La Burattinaia Demoniaca" titolo provvisorio GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
nakedape":a3lon458 ha scritto:
Andrò in controtendenza.
Continuate così e fregatevene di tutto. Partite dal presupposto che nella migliore delle ipotesi vedrete il vostro gioco pubblicato ma non ci farete dei soldi. L'idea dei mocciosi mi piace, perchè in un' atmosfera horror i pG non sono warmachines, ma figure delicate a rischio di morte. Il mood è, appunto, il terrore e non l'epica.
Ad ogni modo siete così agli inizi che ogni critica o commento positivo/negativo è assolutamente INUTILE.
L' unica cosa che posso dirvi riguarda la questione skirmish (perchè mi pare siete orientati su quello). Fregatevene del discorso originalità o altro. Create un bel gioco che piaccia soprattutto a voi. Quindi date un occhiata ai regolamenti che ci sono in giro, nello specifico suggerisco:
- Claustrophobia per le meccaniche in mano al Cattivo
- Earth Reborn per le meccaniche di gestione dei personaggi
- Gears of War per l' uso dell' Intelligenza Artificiale.

Poi fossi in voi darei anche un' occhiata anche a Castel Ravenloft.
Usate le meccaniche che vi piacciono di più come punto di riferimento (benchmark) per capire se vi state muovendo bene. Non abbiate paura a copiare cose che vi sembrano assolutamente fighe. Buon lavoro!

I tuoi consigli sono davvero preziosissimi. Ne terremo conto. Mi piace la tua aggressività e il credere in quello che stiamo facendo! Non ti deluderemo. Stanne certo!
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
redbairon":34egjnfd ha scritto:
Quoto Nakedape...
anche a me piace il setting dei mocciosi, è diverso dal solito. Senza contare che ogni moccioso potrà avere differenti caratteristiche, che so il secchione intelligente per gli enigmi, il ciccione resistente, il bullo pratico nella lotta ecc ecc. L'idea poi di gadget che non siano le solite armi è interessante (butto lì, le merendine al posto delle pozioni curative, gli spara-cartocci come armi, lo skate che aumenta la velocità di spostamento, armatura da hockey o cappellino rigido da baseball per le corazze, ecc ecc....). Sostituirei la villa con la scuola, con dentro laboratori, bilbioteca, palestra, campi sportivi e piscina, aule, (magari la casetta del custode) e via così..
oh giusto per scrivere e buttare lì qualcosa....

Mi piace quello che dici. Segno tutto. :yeahhh_sm
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
nakedape":3areippy ha scritto:
Andrò in controtendenza.
Continuate così e fregatevene di tutto. Partite dal presupposto che nella migliore delle ipotesi vedrete il vostro gioco pubblicato ma non ci farete dei soldi. L'idea dei mocciosi mi piace, perchè in un' atmosfera horror i pG non sono warmachines, ma figure delicate a rischio di morte. Il mood è, appunto, il terrore e non l'epica.
Ad ogni modo siete così agli inizi che ogni critica o commento positivo/negativo è assolutamente INUTILE.
L' unica cosa che posso dirvi riguarda la questione skirmish (perchè mi pare siete orientati su quello). Fregatevene del discorso originalità o altro. Create un bel gioco che piaccia soprattutto a voi. Quindi date un occhiata ai regolamenti che ci sono in giro, nello specifico suggerisco:
- Claustrophobia per le meccaniche in mano al Cattivo
- Earth Reborn per le meccaniche di gestione dei personaggi
- Gears of War per l' uso dell' Intelligenza Artificiale.

Poi fossi in voi darei anche un' occhiata anche a Castel Ravenloft.
Usate le meccaniche che vi piacciono di più come punto di riferimento (benchmark) per capire se vi state muovendo bene. Non abbiate paura a copiare cose che vi sembrano assolutamente fighe. Buon lavoro!

la mia era solo un idea presa spunto da un altro utente... di mettere protagonisti differenti... poi per me se vuole ci puo' pure mettere
lupo alberto mary poppins arlecchino e lo stregatto :laugh_sm:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
spada":2dw6kbtx ha scritto:
nakedape":2dw6kbtx ha scritto:
Andrò in controtendenza.
Continuate così e fregatevene di tutto. Partite dal presupposto che nella migliore delle ipotesi vedrete il vostro gioco pubblicato ma non ci farete dei soldi. L'idea dei mocciosi mi piace, perchè in un' atmosfera horror i pG non sono warmachines, ma figure delicate a rischio di morte. Il mood è, appunto, il terrore e non l'epica.
Ad ogni modo siete così agli inizi che ogni critica o commento positivo/negativo è assolutamente INUTILE.
L' unica cosa che posso dirvi riguarda la questione skirmish (perchè mi pare siete orientati su quello). Fregatevene del discorso originalità o altro. Create un bel gioco che piaccia soprattutto a voi. Quindi date un occhiata ai regolamenti che ci sono in giro, nello specifico suggerisco:
- Claustrophobia per le meccaniche in mano al Cattivo
- Earth Reborn per le meccaniche di gestione dei personaggi
- Gears of War per l' uso dell' Intelligenza Artificiale.

Poi fossi in voi darei anche un' occhiata anche a Castel Ravenloft.
Usate le meccaniche che vi piacciono di più come punto di riferimento (benchmark) per capire se vi state muovendo bene. Non abbiate paura a copiare cose che vi sembrano assolutamente fighe. Buon lavoro!

la mia era solo un idea presa spunto da un altro utente... di mettere protagonisti differenti... che a me personalmente attiravano di piu' da utilizzare...poi per me se vuole ci puo' pure mettere
lupo alberto mary poppins arlecchino e lo stregatto :laugh_sm:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Work in progress... :grin:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Guerriero del Caos senza l'elmo? Forse era meglio prima! :twisted: A parte gli scherzi, prove generali della nostra prima miniatura. Ci stiamo concentrando per farla al meglio, soprattutto per quello che concerne i dettagli come rughe della pelle, denti e naso... :oops:








 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Ragazzi siamo a lavoro sullo storyboard e quello che concerne le meccaniche del gioco. Nel frattempo volevo chiedervi se avevate delle preferenze per quanto riguarda il "bestiario" È assodato che la prima serei di miniature sarà composta dalla Burattinaia Demoniaca (60mm) e dal suo esercito di marionette animate (4 tipi diversi di altezza di 30mm). Avete delle idee? Non so, bambole, giocattoli, spettri, zombi? Qualunque idea e consiglio sarà ben accetto. Grazie
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
dobermann":ht5gc1xr ha scritto:
Ragazzi siamo a lavoro sullo storyboard e quello che concerne le meccaniche del gioco. Nel frattempo volevo chiedervi se avevate delle preferenze per quanto riguarda il "bestiario" È assodato che la prima serei di miniature sarà composta dalla Burattinaia Demoniaca (60mm) e dal suo esercito di marionette animate (4 tipi diversi di altezza di 30mm). Avete delle idee? Non so, bambole, giocattoli, spettri, zombi? Qualunque idea e consiglio sarà ben accetto. Grazie

Per puntare sull'originale o almeno il non-abusato io eviterei qualunque nonmorto, ma son gusti vostri.
Per esempio la burattinaia è orginale, per quanto ne so.
Ma una domanda, se lo volete fare molto tematico come gioco, dovete anche far si che i mostri "escano" dall'ambientazione...e se il setting è un maniero dell''800, perchè dentro ci sta una burattinaia demoniaca?

Butto lì l'idea, non è più carino per esempio che il "maniero" sia in realtà una fabbrica di giocattoli infestata? così la burattinaia ci sta a pennello e gi altri mostri potreste prenderli da versioni demoniache di giochi di quell'epoca...il soldatino di piombo e la sua armata, il trenino maledetto, bambole di porcellana, cose così.

A mio parere (personalissimo) la burattinaia in un maniero dell'800 stona un po'... ci sta come epoca ma non come setting, è come metterci un cowboy..anche se è della stessa epoca...

Ed ha anche più senso a pelle che ci entrino dei bambini, magari dopo aver sentito storie che quella fabbrica di giocattoli abbandonata conteneva più giochi di ogni altra, ma nessuno ci entra più da quando è successo blablabla
 
A

Anonymous

Guest
Scusate, ma io continuo ad andare controcorrente... e a dare un parere negativo sul tutto...
La miniatura? Bella, indubbiamente, bravo lo "scultore"... ma è una modifica, la parte inferiore è quella del Guerriero del Caos di Heroquest, basta un occhio attento senza la vostra spiegazione... e... che utilità ha? Avete un ottimo "modificatore di miniature", che ha tecnica ed abilità... ma in sostanza, che me ne faccio?
Come ha già scritto qualcuno, alla gente interessa il gioco, il suo cuore... prima di lavorare alle miniature, dovreste mostrare qualcosa del gioco stesso... e per ora, ambientazione ALTAMENTE ABBOZZATA a parte, non c'è nulla... so solo che sarà uno pseudo-Heroquest con ambientazione simil Goonies... bene, carina l'idea... poi... come si muove il tutto?
Ci state lavorando, dite... ecco, lavorate a quello, non alle miniature... fate un playtest con le vecchie miniature di Heroquest o con dei foglietti di carta, ma quella deve essere la vostra idea... non una modifica ad una miniatura o dei disegni che, per quanto ben fatti sia mai, lasciano il tempo che trovano.
E poi... ritorno lì... qual'è il vostro progetto finale? Produrre un gioco autoprodotto? Beh, non so francamente quanto siano i costi di produzione di una legione di miniature... ma se anche riusciste a rimanerci dentro, non credo che possa andare bene fare delle modifiche così palesi alle miniature di Heroquest... non c'è un copyright su una cosa del genere? Ma mettiamo anche che modificate tutto in modo che il Guerriero del Caos sparisca... bene... dovete creare una bella serie di miniature, sapete vero? Solitamente in imprese del genere si buttano solo i colossi del gioco... che hanno al seguito un grosso staff, pagato, che lo fa di mestiere...
Il vostro progetto finale è invece farvi notare e farvelo produrre? Bene... portate la sostanza... già è difficile, per non dire quasi impossibile, quando si ha tra le mani un ottimo prodotto... figurarsi voi che, almeno per ora, non avete nulla... concentratevi sul gioco, non su idee generali... ci vuole qualcosa nero su bianco che possiate playtestare e ricevere feedback... non sculture modificate e disegni di un'artista.
Il vostro progetto finale non esiste e volete invece un qualcosa per divertirvi tra voi? E' inutile allora che chiedete pareri in un Forum pubblico, se tanto il tutto non uscirà dalle vostre case.
Scusate l'essere diretto, ma è quello che penso.
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
Chilavert":imo7qmes ha scritto:
Scusate, ma io continuo ad andare controcorrente... e a dare un parere negativo sul tutto...
La miniatura? Bella, indubbiamente, bravo lo "scultore"... ma è una modifica, la parte inferiore è quella del Guerriero del Caos di Heroquest, basta un occhio attento senza la vostra spiegazione... e... che utilità ha? Avete un ottimo "modificatore di miniature", che ha tecnica ed abilità... ma in sostanza, che me ne faccio?
Come ha già scritto qualcuno, alla gente interessa il gioco, il suo cuore... prima di lavorare alle miniature, dovreste mostrare qualcosa del gioco stesso... e per ora, ambientazione ALTAMENTE ABBOZZATA a parte, non c'è nulla... so solo che sarà uno pseudo-Heroquest con ambientazione simil Goonies... bene, carina l'idea... poi... come si muove il tutto?
Ci state lavorando, dite... ecco, lavorate a quello, non alle miniature... fate un playtest con le vecchie miniature di Heroquest o con dei foglietti di carta, ma quella deve essere la vostra idea... non una modifica ad una miniatura o dei disegni che, per quanto ben fatti sia mai, lasciano il tempo che trovano.
E poi... ritorno lì... qual'è il vostro progetto finale? Produrre un gioco autoprodotto? Beh, non so francamente quanto siano i costi di produzione di una legione di miniature... ma se anche riusciste a rimanerci dentro, non credo che possa andare bene fare delle modifiche così palesi alle miniature di Heroquest... non c'è un copyright su una cosa del genere? Ma mettiamo anche che modificate tutto in modo che il Guerriero del Caos sparisca... bene... dovete creare una bella serie di miniature, sapete vero? Solitamente in imprese del genere si buttano solo i colossi del gioco... che hanno al seguito un grosso staff, pagato, che lo fa di mestiere...
Il vostro progetto finale è invece farvi notare e farvelo produrre? Bene... portate la sostanza... già è difficile, per non dire quasi impossibile, quando si ha tra le mani un ottimo prodotto... figurarsi voi che, almeno per ora, non avete nulla... concentratevi sul gioco, non su idee generali... ci vuole qualcosa nero su bianco che possiate playtestare e ricevere feedback... non sculture modificate e disegni di un'artista.
Il vostro progetto finale non esiste e volete invece un qualcosa per divertirvi tra voi? E' inutile allora che chiedete pareri in un Forum pubblico, se tanto il tutto non uscirà dalle vostre case.
Scusate l'essere diretto, ma è quello che penso.


quoto..prima le meccaniche, chiare, con playtest,poi gli schizzi eppoi le miniature..
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
makahd79":ushhe8hl ha scritto:
Chilavert":ushhe8hl ha scritto:
Scusate l'essere diretto, ma è quello che penso.

quoto..prima le meccaniche, chiare, con playtest,poi gli schizzi eppoi le miniature..

Nemmeno.
Regole, playtest, playtest, playtest, e mano a mano che si delinea, preventivi.
Poi, ma dubito che ci arriverete visti i costi attuali, miniature e grafica.
Se invece non volete autoprodurvi, tempo che tutto quello che sta dopo il terzo playtest sia del tutto inutile, mettetevi in mano a uno che lo fa di lavoro.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Ragazzi il gioco sta prendendo forma su carta per questo momento, ma dobbiamo essere realisti oltre che pazzi e sognatori. La nostra idea è quella di creare la Burattinaia Demoniaca e il suo esercito e vedere che feedback possa avere su un portale come Kickstarter. Dopodichè se abbiamo un minimo riscontro e qualche spicciolo, potremmo concentrarci sul gioco vero e proprio. Vogliamo creare un filone, ma dobbiamo pur partire da qualcosa. E partire da un gioco da tavolo completo, ricco di dotazione e splendidamente coinvolgente e unico non credo che sia possibile in seduta stante. Dobbiamo avere una piccola conferma di quello che andremo a fare e le miniature potrebbero darci un via per il nostro progetto.
 
A

Anonymous

Guest
dobermann":1pk9b14h ha scritto:
Ragazzi il gioco sta prendendo forma su carta per questo momento, ma dobbiamo essere realisti oltre che pazzi e sognatori. La nostra idea è quella di creare la Burattinaia Demoniaca e il suo esercito e vedere che feedback possa avere su un portale come Kickstarter. Dopodichè se abbiamo un minimo riscontro e qualche spicciolo, potremmo concentrarci sul gioco vero e proprio. Vogliamo creare un filone, ma dobbiamo pur partire da qualcosa. E partire da un gioco da tavolo completo, ricco di dotazione e splendidamente coinvolgente e unico non credo che sia possibile in seduta stante. Dobbiamo avere una piccola conferma di quello che andremo a fare e le miniature potrebbero darci un via per il nostro progetto.

Quindi... finora si è parlato di aria fritta?
Non ho capito... state creando un gioco oppure una serie di miniature da utilizzare in altri giochi? No, perché sono 2 cose ben diverse...
Se le vostre miniature piacciono (ma dove sono da utilizzare poi?)... cosa cambia questo con il gioco che vorreste creare?
Prima il gioco, poi le miniature... se non esiste il primo, credo che voi siate nella sezione del Forum sbagliata.
E... ripeto... creare delle miniature ha dei costi piuttosto alti, presumo, rispetto ad una comune autoproduzione...
Per quanto le miniature siano fatte bene... hanno un altro problema: non sono "generiche", per vostra stessa ammissione... è una burattinaia demoniaca, stile horror '800... ok... dove la uso? Dungeons and Dragons? Umh, non ci azzecca nulla e mi ci vuole l'avventura apposita... Blood Bowl? Ma anche no... Warhammer? Mi sfugge ci sia una cosa del genere... indi... per quanto bellina... chi me lo fa fare di comprarla se poi non posso utilizzarla in nulla?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
illupi":3ar4xaax ha scritto:
dobermann":3ar4xaax ha scritto:
A mio parere (personalissimo) la burattinaia in un maniero dell'800 stona un po'... ci sta come epoca ma non come setting, è come metterci un cowboy..anche se è della stessa epoca...

Le storie saranno diverse all'interno del gioco, quindi ora i ragazzi soi troveranno a espolare una casa abbandonata, poi una scuola decadente, una fabbrica abbandonata e così via...
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Chilavert":3og1xzdg ha scritto:
dobermann":3og1xzdg ha scritto:
Ragazzi il gioco sta prendendo forma su carta per questo momento, ma dobbiamo essere realisti oltre che pazzi e sognatori. La nostra idea è quella di creare la Burattinaia Demoniaca e il suo esercito e vedere che feedback possa avere su un portale come Kickstarter. Dopodichè se abbiamo un minimo riscontro e qualche spicciolo, potremmo concentrarci sul gioco vero e proprio. Vogliamo creare un filone, ma dobbiamo pur partire da qualcosa. E partire da un gioco da tavolo completo, ricco di dotazione e splendidamente coinvolgente e unico non credo che sia possibile in seduta stante. Dobbiamo avere una piccola conferma di quello che andremo a fare e le miniature potrebbero darci un via per il nostro progetto.

Quindi... finora si è parlato di aria fritta?
Non ho capito... state creando un gioco oppure una serie di miniature da utilizzare in altri giochi? No, perché sono 2 cose ben diverse...
Se le vostre miniature piacciono (ma dove sono da utilizzare poi?)... cosa cambia questo con il gioco che vorreste creare?
Prima il gioco, poi le miniature... se non esiste il primo, credo che voi siate nella sezione del Forum sbagliata.
E... ripeto... creare delle miniature ha dei costi piuttosto alti, presumo, rispetto ad una comune autoproduzione...
Per quanto le miniature siano fatte bene... hanno un altro problema: non sono "generiche", per vostra stessa ammissione... è una burattinaia demoniaca, stile horror '800... ok... dove la uso? Dungeons and Dragons? Umh, non ci azzecca nulla e mi ci vuole l'avventura apposita... Blood Bowl? Ma anche no... Warhammer? Mi sfugge ci sia una cosa del genere... indi... per quanto bellina... chi me lo fa fare di comprarla se poi non posso utilizzarla in nulla?

Ciao, non si è parlato di aria fritta, ma stiamo anche valutando un discorso fattibilità. Per le miniature hai ragione, difficilmente una Burattinaia Demoniaca può essere inserita in un gioco di miniature. Certo è originale come miniatura, ma nessuno la metterebbe in warhammer o Descent e giochi del genere. Per quello che concerne i giochi horror è un altro discorso, ma non ce ne sono parecchi in giro.
 
A

Anonymous

Guest
Per quello che concerne i giochi horror è un altro discorso, ma non ce ne sono parecchi in giro.

Direi anche nessuno...
O meglio, nessun gioco horror che:

A) Non abbia già le sue miniature
B) Abbia bisogno di miniature
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Chilavert":3auq9vyo ha scritto:
Per quello che concerne i giochi horror è un altro discorso, ma non ce ne sono parecchi in giro.

Direi anche nessuno...
O meglio, nessun gioco horror che:

A) Non abbia già le sue miniature
B) Abbia bisogno di miniature

Questo potrebbe essere un problema e a quel punto sarebbe meglio presentare un progetto completo di gioco da tavolo, anche se l'impresa è titanica.
 
A

Anonymous

Guest
Questo potrebbe essere un problema e a quel punto sarebbe meglio presentare un progetto completo di gioco da tavolo, anche se l'impresa è titanica.

E' da un po' che ti/vi viene detto... e non solo da me...
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Chilavert":3vtbqf8t ha scritto:
Questo potrebbe essere un problema e a quel punto sarebbe meglio presentare un progetto completo di gioco da tavolo, anche se l'impresa è titanica.

E' da un po' che ti/vi viene detto... e non solo da me...

Ma a noi le cose semplici non piacciono :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso