"La Burattinaia Demoniaca" titolo provvisorio GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anonymous

Guest
Ma a noi le cose semplici non piacciono :grin:

Il tempo (e i soldi) sono vostri, non miei... quindi nessun problema...
Da esterno io direi che il vostro progetto fa acqua da tutte le parti e non ha alcuna base.
Se si vuole creare un qualcosa, bisogna che esso abbia una base ed un senso... ci deve essere un obiettivo e ad esso bisogna mirare, senza perdere tempo in inutili vezzi estetici come state facendo...
Prendete una decisione e perseguitela... perché per ora mi sembra solo che abbiate le idee dannatamente confuse.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Chilavert":b16c1z5v ha scritto:
Ma a noi le cose semplici non piacciono :grin:

Il tempo (e i soldi) sono vostri, non miei... quindi nessun problema...
Da esterno io direi che il vostro progetto fa acqua da tutte le parti e non ha alcuna base.
Se si vuole creare un qualcosa, bisogna che esso abbia una base ed un senso... ci deve essere un obiettivo e ad esso bisogna mirare, senza perdere tempo in inutili vezzi estetici come state facendo...
Prendete una decisione e perseguitela... perché per ora mi sembra solo che abbiate le idee dannatamente confuse.

Lo faremo! 8-O Stanne certo. :twisted:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Comunque ci tengo a precisare che il nostro progetto non fa acqua da tutte le parti. Stiamo solo cercando il miglior modo di partire e cercare di fare meno errori possibili. Solo questo.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
dobermann":3az8al1y ha scritto:
La nostra idea è quella di creare la Burattinaia Demoniaca e il suo esercito e vedere che feedback possa avere su un portale come Kickstarter. Dopodichè se abbiamo un minimo riscontro e qualche spicciolo, potremmo concentrarci sul gioco vero e proprio.


Io la metto più sull'ironico...per quel che ci fai vedere sembra che vogliate iscrivervi al campionato del mondo di formula 1 e ci fate vedere come sono belli i bozzetti-modellini della vostra monoposto, dicendo che se poi alla gente piacciono allora pensate alla squadra...qualcosa non torna.. ;)

Hai già detto che siete in tanti a lavorarci, e posso/possiamo dare il beneficio del dubbio che effettivamente sia così e il lavoro proceda su tutti i fronti (si ma come?).

E se poi vi accorgete che la burattinaia di 60 mm non va più bene per il vostro gioco? o la buttate oppure dovete rimodificarlo per farla andar bene.

L'altra strada è partire dalla burattinaia con esercito e crearci un gioco attorno.

Ma in entrambi i modi son d'accordo (senza essere un creatore di giochi, ma col buon senso) con gli altri nel dirti che prima dovete progettare le cose a tavolino (può essere una rottura, ma va fatto prima di tutto) e poi playtestare. Solo alla fine decidete se e come fare le miniature.

Altrimenti per ora il thread sembra più un work in progress su un modellista che sta creando miniature originali ...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Dobermann, rompo il silenzio che mi sono autoimposto, perché fatico a leggere tutto quello che hai scritto fino ad ora senza ribattere. Perdona la franchezza, ma è chiaro che tu e il tuo gruppo non avete la più pallida idea di come strutturare il gioco. Avete in mente (in modo molto approssimativo a giudicar da quel che leggo) il background, la voglia di far miniature storpiando modelli già esistenti, e nient'altro. Quando avete fatto vostri i suggerimenti di un goblin che qualche post fa vi ha dato un'imbeccata su come strutturare i personaggi del gioco, mi sono cadute le braccia: non avete pensato neppure a questo. Aspettate che qualche anima pia della Tana vi dica come fare il gioco, e cosa metterci, perché ripeto non avete alcuna idea, solo un grande entusiasmo. Ma se l'entusiamo non è sostenuto da un progetto preciso e articolato si va poco avanti. Per carità, non sono un ideatore di giochi, sono solo un giocatore accanito, ma non occorre essere un grande autore di GdT per capire che si parte dalle meccaniche del gioco e non dai materiali. Mi spiace d'essere stato così duro, ma credo che la sincerità non possa che aiutarvi. Del resto a dar pacche sulle spalle, son buoni tutti. Saluti.
 

InS4n3

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
189
Località
Roma
Sito Web
www.darkcentury.netsons.org
Goblons
0
Quoto in toto:
Stregorco":10jq4oxq ha scritto:
Dobermann, rompo il silenzio che mi sono autoimposto, perché fatico a leggere tutto quello che hai scritto fino ad ora senza ribattere. Perdona la franchezza, ma è chiaro che tu e il tuo gruppo non avete la più pallida idea di come strutturare il gioco. Avete in mente (in modo molto approssimativo a giudicar da quel che leggo) il background, la voglia di far miniature storpiando modelli già esistenti, e nient'altro. Quando avete fatto vostri i suggerimenti di un goblin che qualche post fa vi ha dato un'imbeccata su come strutturare i personaggi del gioco, mi sono cadute le braccia: non avete pensato neppure a questo. Aspettate che qualche anima pia della Tana vi dica come fare il gioco, e cosa metterci, perché ripeto non avete alcuna idea, solo un grande entusiasmo. Ma se l'entusiamo non è sostenuto da un progetto preciso e articolato si va poco avanti. Per carità, non sono un ideatore di giochi, sono solo un giocatore accanito, ma non occorre essere un grande autore di GdT per capire che si parte dalle meccaniche del gioco e non dai materiali. Mi spiace d'essere stato così duro, ma credo che la sincerità non possa che aiutarvi. Del resto a dar pacche sulle spalle, son buoni tutti. Saluti.

E mi autoquoto:
InS4n3":10jq4oxq ha scritto:
1 - Smettete di creare e scolpire personaggi.
Ritagliate 5 cartoncini da 3,5cm x 2cm e disegnateci sopra una testa, un torso, due braccia e due gambe (come fossero persone disegnate da un bimbo di 4 anni). Colorate lo sfondo di 5 colori differenti e scrivete in cima il tipo di personaggio.

2 - Create il Background dei 5 personaggi mettendoveli davanti e guardandoli fino a che da quattro scarabocchi in croce non cominciate a vedere "i personaggi", come si chiamano, cosa fanno nella vita, che conoscenze hanno ... il tutto in modo molto generico.

3 - Create il plot del gioco in base ai personaggi. Periodo, luogo, accadimenti degli ultimi 50/100 anni, comprimari e personaggi di sfondo ... il tutto in modo molto generico.

4 - Create la "casa/fabbrica/scuola". Esterno/Interno. Piani, stanze, cantine ... il tutto in modo molto generico (quattro quadrati messi in croce giusto per provare le meccaniche, spesso bastano 3 stanze).

5 - Regole:
Azioni - Movimento (come/dove/si-no), combattimento (come/quando/contro chi), ricerca (come/dove/quando/si-no/forse) ... quindi ...
Caratteristiche dei personaggi per poter effettuare le azioni - Velocità, Forza, Intelligenza, Conoscenza, Resistenza, Agilità, Carisma, Intuito, Disciplina ... quali caratteristiche servono per fare cosa ...
Qui tutto fiscale come la Svizzera.

5 - Playtesting a manetta per almeno 18 mesi (imbeccata di Paolo) con gente che gioca da una vita a tutto.
Quindi correzioni a go-go.

6 - Contattate un'editore se pensate che il gioco valga (di solito lo dicono i playtester). E qui arriviamo alle note semi dolenti di tutta la storia.

Perché dico di fare tutto in modo generico e solo le regole fatte e finite?
Perché a l'editore, se interessato, potrebbe non piacere l'ambientazione/personaggi e decidere di cambiare. Perché lui conosce il mercato e voi no.

Quindi torna a leggere il punto 1 e poi iniziate a lavorare.

In bocca al lupo ... o in culo alla balena ...

Spero che stavolta vi entrino in testa i consigli:
State partendo dalla parte sbagliata per la progettazione di un gioco.
State facendo tutto al contrario.

Progetto che, mi ripeto, se un editore lo reputa adatto alla pubblicazione, al 90% (come scritto sopra) prenderà i vostri disegni e miniature scolpite e getterà tutto dalla finestra. Accomiatandovi alla porta e informandovi che come il primo prototipo sarà pronto vi informerà per farvelo visionare in anteprima, ma voi non potrete decidere nullasul "va o non va bene".

Discorso Kickstart:
Su KS i soldi non li vedrete mai se mostrate una miniatura che, forse, farà parte di un gioco da sviluppare, se si raggiungerà la somma di Nmila dollari.
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Senza contare che Kickstarter lo possono usare solo gli americani... bisognerebbe andare su altre piattaforme, su cui comunque fanno buchi nell'acqua belli grossi progetti ben più seri e strutturati di questo.

Ve l'ho detto: con le basi che state dimostrando di avere, prendete una craniata durissima contro Mamma Realtà appena provate a fare un design iterativo serio (buttando a mare miniature già scolpite o trovandovi a rappezzare male per tenere pezzi inutili), e ancor di più quando vi arriva il primo preventivo per delle minia fuori scala in quantità né modiche, né industriali (avevate parlato di 800-1000 copie, no? in bocca al lupo).
Più che dirvi che come vi state muovendo non ha NESSUN senso, non so più che fare. Come stregorco, mi autoimpongo il silenzio, e vi auguro di perdere solo tempo e un po' di materiali da miniature.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Ok, ragazzi forse non ci siamo capiti. Le miniature sono per provare le nostre abilità nel modellare (prove), ma non fa niente. A questo punto quando il progetto sarà completo, definitivo, testato e in uscita sul mercato ne darò notizia. Avrei voluto che il progetto fosse più interattivo e che potessimo creare il gioco che mancava sul mercato e che sognavamo. Significa che creeremo quello che secondo NOI manca sul mercato e che NOI sognamo. Scusateci se non ci chiamiamo Games Workshop o Steve Jackson. Faremo comunque del nostro meglio, ma a questo punto ci risentiremo direttamente quando il prodotto sarà nella scatola. Grazie
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
non so se dobermann tornerà sul topic o meno (la chiusura sembrava abbastanza perentoria, ma alla fine anche stregorco ha rotto il silenzio... :lol: )
volevo dare un consiglio sull'atteggiamento e non più sul gioco.

fin'ora hai sempre risposto a praticamente ogni topic con spada in mano e tanta pazienza. il fatto è che, come hai notato, i commenti erano praticamente a senso unico.
se io fossi stato in te, anzichè spiegare i perchè e i percome, avrei tenuto solamente traccia dell'avanzamento lavori, lasciando le polemiche in disparte.

da quello che ho capito, infatti, a voi non interessa SE sia un gioco commercializzabile. avete un sogno di fare un qualcosa vostro e bom. quindi il fatto che tu risponda ai vari "non si può fare"... ti fa solo perdere tempo e focus sul tuo obiettivo!

sempre, se fossi in te, io fare domande precise. non sul progetto in toto, ma proprio su cose tipo "ho pensato a questi item per il personaggio X, ne aggiungereste/togliereste qualcuno?" oppure "per il combattimento, si fa così, come bilancereste i personaggi? non son sicuro della matematica", ecc
 
A

Anonymous

Guest
dobermann":rlowkye6 ha scritto:
Ok, ragazzi forse non ci siamo capiti. Le miniature sono per provare le nostre abilità nel modellare (prove), ma non fa niente.

Si, siete bravi a modellare delle miniature... probabilmente anche a crearle da zero... e questa è cosa buona e giusta... ma non c'entra praticamente nulla con il gioco...

A questo punto quando il progetto sarà completo, definitivo, testato e in uscita sul mercato ne darò notizia.

Se siete così bravi, pubblicate anche il mio... mi serve solo un artista che si prenda la briga di sostituire le immagini da me usate, coperte da Copyright, con creazioni originali.
Ah... ovviamente servono anche tanti soldi, altra cosa che mi manca... :D


Avrei voluto che il progetto fosse più interattivo e che potessimo creare il gioco che mancava sul mercato e che sognavamo. Significa che creeremo quello che secondo NOI manca sul mercato e che NOI sognamo.

Benissimo... che cos'è questa cosa di cui andate parlando?
No, perché non si è visto nulla... non c'è uno straccio di regolamento, non c'è foto di un prototipo in azione (gioco, non miniature!) e le poche idee presenti sono vaghe e senza alcuna base...
Se io voglio progettare una qualsiasi cosa, sia essa una macchina o un gioco di società, devo presentare qualcosa di concreto... per ricevere feedback, per lavorarci, per testarla e per fare delle modifiche che rendano il mio prodotto adatto al mercato o, quantomeno, funzionante.
Voi cosa avete, se non un'idea nebbiosa di fondo? Scommettiamo che se vi sparo una serie di domande (banali) inerenti al vostro gioco, non riuscite a rispondere in modo chiaro a nessuna di esse?

Scusateci se non ci chiamiamo Games Workshop o Steve Jackson.

Secondo voi, se invece di miniature e disegni, avreste presentato qualcosa di più concreto... avreste ricevuto la stessa, fredda (almeno da parte mia), reazione? A me non interessa chi produce un gioco... e non m'interessano le miniature all'interno... m'interessa IL gioco.
Ricreate un simil Heroquest divertente ed apprezzabile... usate dei meeple, dei cartoncini o quel che voi volete come miniature... e vi giuro che avrete i miei soldi.
Create una serie di miniature che non posso utilizzare da nessuna parte... e da me non vedrete una lira...

Faremo comunque del nostro meglio, ma a questo punto ci risentiremo direttamente quando il prodotto sarà nella scatola. Grazie

Cioè mai più, se queste sono le basi... è stato un piacere!
Provate, consiglio spassionato, a dare retta a chi vi da contro... e domandatevi... lo fa perché gli siete antipatici, o perché forse vuole aiutarvi e farvi capire che così non vi muoverete di un centimetro?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
TeOoh":28bbwfcv ha scritto:
non so se dobermann tornerà sul topic o meno (la chiusura sembrava abbastanza perentoria, ma alla fine anche stregorco ha rotto il silenzio... :lol: )
volevo dare un consiglio sull'atteggiamento e non più sul gioco.

fin'ora hai sempre risposto a praticamente ogni topic con spada in mano e tanta pazienza. il fatto è che, come hai notato, i commenti erano praticamente a senso unico.
se io fossi stato in te, anzichè spiegare i perchè e i percome, avrei tenuto solamente traccia dell'avanzamento lavori, lasciando le polemiche in disparte.

da quello che ho capito, infatti, a voi non interessa SE sia un gioco commercializzabile. avete un sogno di fare un qualcosa vostro e bom. quindi il fatto che tu risponda ai vari "non si può fare"... ti fa solo perdere tempo e focus sul tuo obiettivo!

sempre, se fossi in te, io fare domande precise. non sul progetto in toto, ma proprio su cose tipo "ho pensato a questi item per il personaggio X, ne aggiungereste/togliereste qualcuno?" oppure "per il combattimento, si fa così, come bilancereste i personaggi? non son sicuro della matematica", ecc

Noi non ci fermiamo. Ormai siamo partiti e faremo in modo che il gioco che intendiamo sviluppare non sia semplicemente l'ennesimo gioco, ma il gioco horror per eccellenza. Qualcosa che non è mai stato fatto. :twisted:
Grazie per i tuoi consigli, ma difficilmente parlerò più del gioco, almeno per un po'. Le idee e lo sviluppo procede, ma questo è un forum pubblico e oggi sono tutti in cerca di idee. Non vorrei che qualcuno le rubasse. Forse sono stato troppo ingenuo. Solo questo.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
TeOoh":vyi1cqe9 ha scritto:
sempre, se fossi in te, io fare domande precise. non sul progetto in toto, ma proprio su cose tipo "ho pensato a questi item per il personaggio X, ne aggiungereste/togliereste qualcuno?" oppure "per il combattimento, si fa così, come bilancereste i personaggi? non son sicuro della matematica", ecc


Ma neanche. Se vogliono che il gioco sia LORO, sono loro che devono farsi venire fuori le idee (e non è un male, anzi, sarebbe un loro PRIVILEGIO!)

Creato il gioco, lo playtestano (e quello si può esser utile la sezione della Tana apposita) e poi lo presentano.

Chiedere idee quando ancora del gioco non c'è nulla equivale a crearlo insieme. Si apre un topic apposito e tutti quelli che contribuiscono diventano AUTORI con pari diritti e doveri. Siccome il gioco penso che lo vogliano creare LORO, è loro DIRITTO-DOVERE crearlo da soli.

Le domande da porre non devono essere (se vogliono che il gioco sia LORO) tali da far inventare le regole agli utenti del forum...devono essere semmai indicazioni o notizie. Del tipo "Quali giochi conoscete con ambientazione '800" (ma molte domande simili possono trovare risposta da una ricerca nel potentissimo motore di ricerca di BGG) da cui si ricavano i titoli di cui leggersi i regolamenti e notare analogie-differenze.

Long Story Short: Se vogliono che il gioco sia LORO (come vorrei io al loro posto) sta a loro il Diritto-Dovere di crearsi il tutto e presentarlo solo quando è completo (perlomeno le regole). Se vogliono creare un gioco con tutti noi come "Co-autori" la cosa non era chiara ma comunque si deve partire dalla base, le regole.

EDIT:
Le idee e lo sviluppo procede, ma questo è un forum pubblico e oggi sono tutti in cerca di idee. Non vorrei che qualcuno le rubasse. Forse sono stato troppo ingenuo. Solo questo.

Questa è anche l'altra ragione (banale, ma a quanto pare non ti era scontata) per cui non aiuta discutere di un gioco da zero su un forum...
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Per Chilavert. Io non sono autorizzato a parlare di regolamento e meccaniche, almeno non ancora. Non sono solo e il team di amici con cui collaboro potrebbe non approvare. Siamo tutti in cerca di idee e se io spiattellassi tutto sul furum, e il primo arrivato si copiasse tutto di sana pianta? Faremo come fanno tutti, diremo qualcosa, ma spiattellerò tutto solo a gioco ultimato. Mi dispiace, ma purtroppo non posso fare altro :-(
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
illupi":4tdw14pv ha scritto:
TeOoh":4tdw14pv ha scritto:
sempre, se fossi in te, io fare domande precise. non sul progetto in toto, ma proprio su cose tipo "ho pensato a questi item per il personaggio X, ne aggiungereste/togliereste qualcuno?" oppure "per il combattimento, si fa così, come bilancereste i personaggi? non son sicuro della matematica", ecc


Ma neanche. Se vogliono che il gioco sia LORO, sono loro che devono farsi venire fuori le idee (e non è un male, anzi, sarebbe un loro PRIVILEGIO!)

Creato il gioco, lo playtestano (e quello si può esser utile la sezione della Tana apposita) e poi lo presentano.

Chiedere idee quando ancora del gioco non c'è nulla equivale a crearlo insieme. Si apre un topic apposito e tutti quelli che contribuiscono diventano AUTORI con pari diritti e doveri. Siccome il gioco penso che lo vogliano creare LORO, è loro DIRITTO-DOVERE crearlo da soli.

Le domande da porre non devono essere (se vogliono che il gioco sia LORO) tali da far inventare le regole agli utenti del forum...devono essere semmai indicazioni o notizie. Del tipo "Quali giochi conoscete con ambientazione '800" (ma molte domande simili possono trovare risposta da una ricerca nel potentissimo motore di ricerca di BGG) da cui si ricavano i titoli di cui leggersi i regolamenti e notare analogie-differenze.

Long Story Short: Se vogliono che il gioco sia LORO (come vorrei io al loro posto) sta a loro il Diritto-Dovere di crearsi il tutto e presentarlo solo quando è completo (perlomeno le regole). Se vogliono creare un gioco con tutti noi come "Co-autori" la cosa non era chiara ma comunque si deve partire dalla base, le regole.

La tua discussione è saggia. Riprenderò questo topic quando ci saranno elementi in più, o meglio quando il gioco sarà bello che fatto. Dopodichè lo presenteremo in maniera ufficiale e non come idea da realizzare.
 
A

Anonymous

Guest
Noi non ci fermiamo. Ormai siamo partiti e faremo in modo che il gioco che intendiamo sviluppare non sia semplicemente l'ennesimo gioco, ma il gioco horror per eccellenza. Qualcosa che non è mai stato fatto. :twisted:
Grazie per i tuoi consigli, ma difficilmente parlerò più del gioco, almeno per un po'. Le idee e lo sviluppo procede, ma questo è un forum pubblico e oggi sono tutti in cerca di idee. Non vorrei che qualcuno le rubasse. Forse sono stato troppo ingenuo. Solo questo.

Le Case*coff*della*coff*lia... Arkham Ho*cough*ror... When the*cough*ness com*cough*mes... Betrayal at*couhh*use on the*coff*ill... vado avanti o mi fate venire la raucedine?
E... senza offesa... se queste sono le idee da rubare, siamo davvero alla miseria... altro che alla frutta... perché idee non ci sono qui... c'è un bel disegno ed uno scultore di miniature... ed un concetto di fondo nato, per vostra stessa ammissione, da un altro successo mondiale...
Ben lieto di essere smentito poi... ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
 
A

Anonymous

Guest
dobermann":1vs8unnm ha scritto:
Per Chilavert. Io non sono autorizzato a parlare di regolamento e meccaniche, almeno non ancora. Non sono solo e il team di amici con cui collaboro potrebbe non approvare. Siamo tutti in cerca di idee e se io spiattellassi tutto sul furum, e il primo arrivato si copiasse tutto di sana pianta? Faremo come fanno tutti, diremo qualcosa, ma spiattellerò tutto solo a gioco ultimato. Mi dispiace, ma purtroppo non posso fare altro :-(

Fammi qualche foto di una bella sessione di Playtest, ok? ;)
Così non leggo il regolamento ma vedo qualcosa all'opera... ovviamente puoi utilizzare cartoncini, meeple e quello che tu desideri... non serve che completate tutte le miniature, anzi...
Io voglio vedere il gioco, voglio vedere qualcosa... se questo qualcosa non c'è, come hanno scritto altri, allora siete nella sezione sbagliata... spostatevi in quella dedicata alle miniature... :)
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
beh!che dirvi...AUGURI!
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
944
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
92
Senza offesa, ma i giochi che hai nominato mi fanno veramente ridere! Roba che per vendere deve sfruttare il mito di Cthulhu e compagnia bella. Per non parlare dei giochi sugli zombi. Detto questo ne riparleremo quando il gioco sarà sugli scaffali del tuo negozio di fiducia. Nulla da dire, solo che vogliamo creare un gioco horror di cui noi prima, in qualità di giocatori, ne sentiamo la mancanza. I giochi da te nominati li abbiamo tutti e la maggior parte farebbe la sua figura in qualche bella soffitta polverosa e piena di topi. Sono giochi fatti dal marcketing piuttosto che dal cuore dei giocatori. Giochi studiati a tavolino, valutando il mercato di riferimento. Nulla da dire, ma noi vogliamo qualcosa di diverso, sia per noi che per coloro semplicemente si divertono a giocare a un GtD a tema, casomani in compagnia di pizza e patatine.
 
A

Anonymous

Guest
dobermann":1txtpkym ha scritto:
Senza offesa, ma i giochi che hai nominato mi fanno veramente ridere! Roba che per vendere deve sfruttare il mito di Cthulhu e compagnia bella. Per non parlare dei giochi sugli zombi. Detto questo ne riparleremo quando il gioco sarà sugli scaffali del tuo negozio di fiducia. Nulla da dire, solo che vogliamo creare un gioco horror di cui noi prima, in qualità di giocatori, ne sentiamo la mancanza. I giochi da te nominati li abbiamo tutti e la maggior parte farebbe la sua figura in qualche bella soffitta polverosa e piena di topi. Sono giochi fatti dal marcketing piuttosto che dal cuore dei giocatori. Giochi studiati a tavolino, valutando il mercato di riferimento. Nulla da dire, ma noi vogliamo qualcosa di diverso, sia per noi che per coloro semplicemente si divertono a giocare a un GtD a tema, casomani in compagnia di pizza e patatine.

Se parliamo di zombie... Last Night on Earth?
Altre citazioni di giochi a parte... ma mi fa più "paura" l'ambientazione dietro a "Le Case della Follia"... che un film come i Goonies... con ragazzini con poteri speciali stereotipati in base alla loro stazza fisica.
Ripeto, non sarebbe certo un male questo, ma sono sicuramente giochi "horror", a differenza di quel poco da voi introdotto... Le Case della Follia un'operazione di marketing? Maybe, ma alla gente piace... ma lo stesso non si può dire di Betrayal (che è innovativo, nel suo piccolo), di When the Darkness Comes (che fonde gioco da tavolo e di ruolo) e altri titoli con case infestate e miniature dalle caratteristiche differenti... la stessa cosa che volete fare voi, o sbaglio?
Comunque tranquillo, io non ho fretta... quando vedrò il tuo gioco in vendita, sarò lieto di comprarlo a prescindere... davvero! Anche se è una boiata colossale lo comprerò... perché dico questo? Perché con queste basi non arrivate alla vendita al pubblico... salvo autoproduzioni e badilate di soldi da buttare... beati voi! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso