Rporrini. Mi. Hai. Descritto. 8-O Mai accetto un complimento, sempre sottolineo (e non per falsa modestia) i miei difetti - che non sono affatto pochi... Però questo non c'entra nulla con il fatto che non esistano donne belle. Se una diva si rifa il seno, non significa che non sia bella, ma soltanto che non si piace, che è solo un'altra vittima della perenne tensione al miglioramento e dell'umana insoddisfazione. Viva Liz Taylor! 8)
Per Magobaol77: è il
tuo esempio a contraddire la tua tesi...

Quanti tra cinquecento anni pagheranno per entrare in una galleria d'arte dove sia esposta una foto di Gisèle e quanti ora pagano per la Venere? Lasciando stare il pregio artistico dell'opera, ovviamente... Del tipo, ammettiamo che la foto di Gisèle sia stata scattata dal più grande fotografo mai esistito... Che i criteri di bellezza riflettano la classe dominante è vero, così come il fatto che non esistono un naso ed una bocca perfetti. Madame Pompadour sosteneva che il seno perfetto dovesse stare in una coppa di champagne, ed ovviamente le contadine dai molti figli si avvicinavano tanto quanto le mucche a questo crisma. Mariantonietta giungeva a cospargersi il volto di farina pur di avere la pelle candida come la Luna, ma le mondine chine al mezzogiorno nelle risaie certo non potevano corrispondervi. Vero è anche che il Re Sole cagava davanti a tutta la corte di Francia, e quando riusciva in questo suo necessario intento, veniva applaudito dai cortigiani come un atleta che si aggiudichi la palma nelle gare olimpiche. De gustibus... E tuttavia, che la carnagione sia olivastra, bianca e costellata di efelidi, tanto trasparente da mostrare le vene sotto la pelle; che la capigliatura abbia il colore del grano maturo, della notte fonda o della fiamma che arde; che le iridi siano screziate del color cielo, oppure del colore delle foglie in primavera... nulla toglie che una donna bella sia bella, e che una carina - o peggio - sia soltanto carina. Io parlo di quell'allure, di quel qualcosa di ineffabile... che in quanto tale non so ben descrivere, ma che colpisce i sensi e li ferisce al punto ch'è impossibile che ritornino mai alla condizione in cui si trovavano prima del soave incontro. Sper di essere riuscita a spiegarmi un pochetto... :-x
Insomma, lascio in pace Platone e la sua Idea della Bellezza. Io non parlo di Filosofia. Non parlo neppure di Filosofia Estetica. Parlo di Estetica e basta! :roll: Ecco, per riprendere quel che dice il nostro filosofo Juda, io credo che la Bellezza sia il Fascino permanente (fascino inteso nel modo da Juda descritto). Con ciò, comincio a domandarmi quante cavolo di seghe mentali ci stiamo facendo e perchè... :lol:
Colchè... Juda, caro, se vuoi ti presto la cipria... LOL