[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Erik":39suu2wu ha scritto:
in realtà 25$ è un prezzo onestissimo....in linea con i tappetimni che si utilizziano attualmente negli LCG o CCG. Anzi questo lo vedo anche più grande
Ok ora mi sento vecchio ... :piange:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Grazie a tutti: ora so che posso considerare legacy + war eternal senza problemi (giocandoli proprio così...se arriverò a usare we :-D)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Barchie":1mzyfpte ha scritto:
kentervin ci sono novità a livello di gameplay rispetto ai precedenti a parte la progressione legacy con gli adesivi?

C'è una nuova keyword, un effetto nuovo che a me è piaciuto ma se vuoi per evitare spoiler possiamo parlarne via MP.
Niente di incredibile, ma il LINK che avevano introdotto con War Eternal a me era piaciuto pur nella sua semplicità (per chi non lo sapesse gli incantesimi con la keyword LINK possono condividere la stessa breccia. Solo un massimo di due LINK per breccia, ma permette di cominciare subito ad acquistare e aprire brecce in un secondo momento. I LINK si trovano in una espansione).
Approfondisco il discorso gioco in solitario.
L'autore consiglia di non usare più di due maghi, altrimenti diventa difficoltoso da gestire.
Se si gioca da soli e con un solo mago, non si perde se si viene sconfitti (esauriti) ma solo se Gravehold va a 0 PF.
Il mago è considerato alleato di se stesso, quindi influenzato dagli effetti delle carte che agiscono sugli alleati.
Gli effetti di carte che indicano "tu e un altro giocatore..." vengono applicati due volte.
Se gioco Aeon's End: Legacy in tre e finisco la campagna, poi che faccio con la scheda del quarto mago?
L'autore consiglia semplicemente di attaccare gli adesivi rimasti senza stare a rifare la campagna.
Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

P.S.: come per gli altri titoli anche stavolta sono disponibile per farvelo provare :approva:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
kentervin":3mz7xoaw ha scritto:
...Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

P.S.: come per gli altri titoli anche stavolta sono disponibile per farvelo provare :approva:

Non sai quanto mi piacerebbe, ma passare "un attimo" a Vicenza da Benevento la vedo "negher", come dicono al nord :)
Piuttosto, se ho ben capito, finito il legacy, avrai imparato ( bene o male ) tutte le meccaniche del primo ed anche di più, ed una volta "tornati indietro" a war eternal ( chissene della proto-trama se esiste, alla fine si tratta di scontri one shot) e completatolo, si può fare un bel mischione di carte ed avere un prodotto iper longevo (per quanto serva al giorno d'oggi) con tutte le meccaniche tipiche del brand. Così almeno l'ho capita io...
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
TheTaliesin":8tljlh1h ha scritto:
kentervin":8tljlh1h ha scritto:
...Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

P.S.: come per gli altri titoli anche stavolta sono disponibile per farvelo provare :approva:

Non sai quanto mi piacerebbe, ma passare "un attimo" a Vicenza da Benevento la vedo "negher", come dicono al nord :)
Piuttosto, se ho ben capito, finito il legacy, avrai imparato ( bene o male ) tutte le meccaniche del primo ed anche di più, ed una volta "tornati indietro" a war eternal ( chissene della proto-trama se esiste, alla fine si tratta di scontri one shot) e completatolo, si può fare un bel mischione di carte ed avere un prodotto iper longevo (per quanto serva al giorno d'oggi) con tutte le meccaniche tipiche del brand. Così almeno l'ho capita io...
Se ti capita di fare un salto a Salerno batti un colpo e intavoliamo il mio! ;)

(Soprattutto la domenica, che c'è appuntamento fisso in associazione!)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Confermo, con AE:L impari a giocare un po' alla volta, una regola dopo l'altra.
A fine campagna ti resteranno carte per il mercato e per le Nemesi che potrai utilizzare con le altre scatole oltre alle nuove Nemesi che potranno essere affrontate al di fuori della campagna. :approva:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
giustino":1o5jknac ha scritto:
(Soprattutto la domenica, che c'è appuntamento fisso in associazione!)

Quando leggo di tutte queste associazioni mi viene da piangere....è tanto se riesco a riunire 2 amici per giocare :piange: :piange:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Pensa che la mia associazione era composta da me e mia moglie, da quando c'è la piccola, sono rimasto solo.....
Ti verrò a trovare

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Mi è sorto un dubbio incredibile... Ma alla fine, come sono fatti i maghi ? In AE e AE:WE i maghi hanno una sola abilità extra, qua a fine legacy ne avranno di più ? O più carte caratteristiche?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Nel terzo update arrivano gli spoiler, una nuova feature per i minions. Fastidiosa assai :pippotto:
Per il discorso maghi, se guardi una scheda del giocatore puoi già intuirlo.
Metto in spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

Una volta finita la campagna ti ritroverai con un mago più potente del normale.
Avrai abilità extra che NON potranno essere utilizzate nel gioco normale
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
mi era sfuggito che il tuo mago era più potente a fine campagna. Praticamente puoi usarlo in altre partite di aeon ma ignori alcune abilità?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Tarok":1kmj64ed ha scritto:
mi era sfuggito che il tuo mago era più potente a fine campagna. Praticamente puoi usarlo in altre partite di aeon ma ignori alcune abilità?

Esatto
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
kentervin":37rvqm60 ha scritto:
Tarok":37rvqm60 ha scritto:
mi era sfuggito che il tuo mago era più potente a fine campagna. Praticamente puoi usarlo in altre partite di aeon ma ignori alcune abilità?

Esatto
Una cosa che mi fa un attimo desistere dal pledge è il fatto che la storia sembra essere molto all'acqua di rose (tipo Harry Potter post apocalittico ma più maturo). Tu che Hai betatestato cosa ne pensi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Tieni conto che ho giocato di ruolo per 25 anni quindi sono abbastanza esigente

La storia è molto lineare, diciamo che è un buon inizio e che spero che nei prossimi titoli si continui con la direzione intrapresa. E' dal primo Aeon's End che rompo le scatole all'autore per un gioco a campagna, con bivi, passaggio di livello e luoghi da esplorare. Io sono affezionato ai maghi, ho atteso a lungo che mi introducessero un po' di storia e quindi sono già contento così più che altro perché spero svilupperanno ancora di più in futuro.
Per un neofita la storia potrebbe risultare un po' all'acqua di rose, ma va detto che ogni nuova Nemesi che arriva è una piacevole sorpresa e c'è la curiosità di vedere cosa arriva dopo.
Poteva essere tutto un po' più articolato, quello si, e l'ho più volte scritto all'autore. Diciamo che come inizio non c'è male,
ma non dobbiamo fermarci qui. Siamo anni luce lontani da Gloomhaven o Assalto Imperiale ma tra i giochi di carte a livello di campagna non vedo concorrenti, giusto Thunderstone Quest che però arriverà a fine mese quindi non posso fare ancora confronti.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Stavo riflettendo... non trovate che il marketing del KS sia abbastanza scarsetto?fanno pochi "updates", che sono quelli che tengono vivo l'interesse (nei loro precedenti ks ne hanno fatti molti di più) e gli stretch goal sono abbastanza insipidi, cioè per invogliare le persone non dovrebbero dire: se raggiungiamo 400k una nuova nemesi, o un nuovo mago? Perchè cosi danno una nuova carta ogni 20k ,ok ma non spinge le persone a fiondarsi :-/ .
cioè il gioco è gran bello e la meccanica è indubbiamente rodata e funzionale, però non possono dormire sugli allori cosi :fly:
p.s.
Guardavo questa mattina il finanziamento è sceso a 271.000 O:eek:, ieri non era più alto visto che abbiamo sbloccato anche il goal da 335.000?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Tarok":35g2j9jc ha scritto:
Stavo riflettendo... non trovate che il marketing del KS sia abbastanza scarsetto?fanno pochi "updates", che sono quelli che tengono vivo l'interesse (nei loro precedenti ks ne hanno fatti molti di più) e gli stretch goal sono abbastanza insipidi, cioè per invogliare le persone non dovrebbero dire: se raggiungiamo 400k una nuova nemesi, o un nuovo mago? Perchè cosi danno una nuova carta ogni 20k ,ok ma non spinge le persone a fiondarsi :-/ .
cioè il gioco è gran bello e la meccanica è indubbiamente rodata e funzionale, però non possono dormire sugli allori cosi :fly:
p.s.
Guardavo questa mattina il finanziamento è sceso a 271.000 O:eek:, ieri non era più alto visto che abbiamo sbloccato anche il goal da 335.000?
Concordo sul marketing ma quello non è mai stato un punto di forza della azienda altrimenti aeons end sarebbe molto più conosciuto. Parlando dei fondi raccolti probabilmente la cifra più alta l'hai vista in dollari mentre quella per te più bassa l'hai vista in euro (visitando il sito da pc abilità automaticamente la conversione)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Tarok":1bzcr7ih ha scritto:
Guardavo questa mattina il finanziamento è sceso a 271.000 O:eek:, ieri non era più alto visto che abbiamo sbloccato anche il goal da 335.000?

Non è che hai guardato una volta in euro e una volta in dollari?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
dopo attenta analisi credo proprio che parteciperò :snob:

credo che prenderò anche wareternal + espansioni :sisi:

e pure l'update pack...ma quando gli spedisco la foto? :pippotto:

facendo i conti devo pledgiare 130+10+25=165$ corretto?

sarà il mio primo legacy :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Sveltolampo":23nmb63w ha scritto:
dopo attenta analisi credo proprio che parteciperò :snob:

credo che prenderò anche wareternal + espansioni :sisi:

e pure l'update pack...ma quando gli spedisco la foto? :pippotto:

facendo i conti devo pledgiare 130+10+25=165$ corretto?

sarà il mio primo legacy :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Idem per il discorso legacy, quando è riutilizzabile assume valore aggiunto, fosse solo per la rivendita.
 
Alto Basso