[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Black-Meeple":81st181s ha scritto:
Confermate quindi che si possono prendere solo le espansioni mettendosi d'accordo con uno che prende il legacy?

è specificato che però l'importo deve essere messo subito perchè non ci sarà PM. Inoltre se non erro a fine pagine spiegano come fare a prendere più copie
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lagoon":3r4mpzjq ha scritto:
Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...

ringraziando il cielo non fa pietà come sentinels
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Rage":3bmkvei6 ha scritto:
Lagoon":3bmkvei6 ha scritto:
Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...
Sono un fan di SoM, ho quasi tutto, playmath compresa. Cosa ha in più questo? Una piccola scelta che fa la differenza, ed anche notevole, tra i due: non mischi mai il mazzo di carte. Termina? Lo giri così com’è. Questo comporta delle scelte, a breve termine, in cui si aprono molte vie. Straconsigliato.

ci sono i portali in som? ;)

è una meccanica ben più importante del mazzo che non si mischia
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
gen0":3svtmxfo ha scritto:
Rage":3svtmxfo ha scritto:
Lagoon":3svtmxfo ha scritto:
Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...
Sono un fan di SoM, ho quasi tutto, playmath compresa. Cosa ha in più questo? Una piccola scelta che fa la differenza, ed anche notevole, tra i due: non mischi mai il mazzo di carte. Termina? Lo giri così com’è. Questo comporta delle scelte, a breve termine, in cui si aprono molte vie. Straconsigliato.

ci sono i portali in som? ;)

è una meccanica ben più importante del mazzo che non si mischia
Io vedo la meccanica del mazzo come una scelta tattica, quella dei portali come scelta strategica. Purtroppo io sono un tattico di indole e a me ha donato molto in termini di bellezza della partita.
Certo le brecce il il turno sempre diverso donano freschezza all'intero gioco.
SoM per me è sottovalutato perché non ha eroi Marvel o DC. Li accomuna un aspetto di gioco che caratterizza tutta la partita, gruppo vs. Nemesi, e non è da poco. Non metto in discussione i gusti, parlo solo di esperienze di gioco.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ho un dubbione.... Se io inizio la campagna in 3 e contemporaneamente volessi farmela in solo... Potrei secondo voi ? Non ho capito tanto se essendo un legacy siamo "costretti" a giocarla con tutti i 4 personaggi attivi o no
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Non puoi giocare due campagne in contemporanea, stasera esplicherò per bene.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh io sarei interessato a procurarmi The Outer Dark senza prendere il bundle completo di WE....
Mi toccherà aspettare che esca retail e "importarlo".
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Rieccomi. Per chi fosse interessato a giocare più di una campagna contemporaneamente, il gioco non lo permette, ma è possibile con un po' di fai da te.
Poiché durante la campagna si scrive e si attaccano adesivi, il gruppo che gioca per secondo si ritrova con delle carte già modificate.
Si può ovviare al problema in vari modi (facendo una checklist in cui annotare le modifiche unitamente a dei segnalini da apporre sulle carte durante la partita, scrivendo con penne diverse, fotocopiando alcune carte ed imbustandole... Ho proposto diversi accorgimenti all'autore per evitare di modificare permanentemente il gioco. E sì lo so, questo va contro al concetto stesso di legacy).
Quindi si può giocare in contemporanea a patto di "lavorarci" sopra un po'. Col solo materiale fornito nel gioco... No.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ok ok ha senso... ma invece , giocare la campagna successivamente ? Senza usare il reset pack chiaramente...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Guarda, con 100 bustine imbusti e sbusti a mano a mano che giochi.
Fotocopi la carta da modificare (io ho la stampante a un metro dal tavolo) e la inserisci nella bustina. In questa maniera puoi giocare quante campagne vuoi. Se hai segnalini (in due ti bastano i Charge Token inutilizzati) li metti sulla carta al posto degli adesivi e a fine partita annoti quanti erano (o fotocopi a fine partita le carte con i segnalini e metti il numero corrispondente di token).
Considera che io imbusto tutto, attaccare un adesivo o mettere un pezzo di carta/fotocopia all'interno della bustina è equivalente.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
No no non era quello che intendevo mi sono spiegato male, ma ottima dritta comunque!


Io intendevo ... per sfruttare al meglio il gioco , devo per forza fare la campagna con 4 personaggi ? Oppure posso farla prima con 3 e poi una volta finita rifarla in solo ?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Guarda io l'ho giocato in due, a me così piace assai perché fai due turni al giro e hai zero tempi morti.
Inoltre hai abbastanza sticker per rigiocare la campagna al più sulle carte gli sticker al secondo giro li attacchi a sinistra anziché a destra. Puoi prenderti le abilità che hai lasciato indietro nella campagna precedente e provare nuove strategie.
Puoi sempre giocare in 3 o 4, certo. Però in solo ti consiglio di usare due maghi, in solitaria con un mago credo di aver provato una sola volta. Perdi le sinergie, a volte giochiamo con maghi dai mazzi equilibrati, a volte uno si specializza su gemme e supporto mentre l'altro si butta a picchiare chiunque... Un solo mago lo trovo un po' strettino.
E se fai 3 maghi e 2 in solitaria stiamo a 5 maghi in tutto, l'autore garantisce materiale per 4 maghi. In 5 devi "improvvisare".
Se ti dedichi al fai da te e vuoi sfruttare il gioco, fai 2 campagne. E se ci riesci, una con 2 maghi per avere maggior "ritmo" e una in 3 o 4 perché il gioco spinge alla collaborazione e quindi anche in tanti da un bel feeling.
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Scusate la domanda, forse banale, ma non ho capito una cosa. Vorrei prendere il legacy e forse anche uno dei 2 precedenti (quale consigliate?) e ovviamente il playmat perchè sono un feticista.La domanda è: ma serve un playmat per giocatore o è uno unico per tutti?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Orsopotamo":1yqiudxr ha scritto:
.La domanda è: ma serve un playmat per giocatore o è uno unico per tutti?
Me lo sono chiesto anche io, ma visto il costo se fosse il primo caso (uno per giocatore) se lo possono scordare, già così è un furto. :-G :p
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
LudicoPedro":1bfm0w7w ha scritto:
Orsopotamo":1bfm0w7w ha scritto:
.La domanda è: ma serve un playmat per giocatore o è uno unico per tutti?
Me lo sono chiesto anche io, ma visto il costo se fosse il primo caso (uno per giocatore) se lo possono scordare, già così è un furto. :-G :p
Esatto! Da qui la domanda...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Basta un solo playmat :sava73:
Poi ognuno tiene davanti a sé il proprio mazzo e la propria plancia.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Il playmat è unico per tutti, se notate riporta gli spazi per la nemesi, le sue carte, le carte turno, il mercato, insomma tutte cose comuni ai diversi giocatori. I maghi continueranno ad usare le proprie plancette!
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Io per adesso sono dentro ma dopo averci pensato un bel po' sono quasi sicuro di uscire...
Non ho visto per adesso niente mi faccia scattare la voglia di giocarlo, o meglio ormai non lo sento più indicato per me.
Bella l'idea di iniziare con una campagna con dei maghi con pochi poteri e progredire con nemesi e poteri sempre più forti. Di sicuro se non hai mai giocato ad Aeon's End può essere un modo eccellente di partire, ma per chi ha già WE o il base ?
Penso che con quanto mi offre già il vecchio KS di WE, ci metterò una vita a provare tutte le nemesi e tutti i vari maghi.
kentervin ci sono novità a livello di gameplay rispetto ai precedenti a parte la progressione legacy con gli adesivi?

Barchie
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
LudicoPedro":1t8f8m7p ha scritto:
Me lo sono chiesto anche io, ma visto il costo se fosse il primo caso (uno per giocatore) se lo possono scordare, già così è un furto.

in realtà 25$ è un prezzo onestissimo....in linea con i tappetimni che si utilizziano attualmente negli LCG o CCG. Anzi questo lo vedo anche più grande
 
Alto Basso