CHIUSO [KS/GS] Kanban EV

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
564
Località
Torino
Goblons
910
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
LoSkuba":1gf9vylo ha scritto:
Guardate che non sono sicuro che il KS spedisca in Italia. Alla voce spedizioni c'é scritto di far riferimento a Giochix.

Poi questo risparmio dove lo vedete?
Se considerate il kit italiano ok, ma sulla versione base su GS viene meno.

Se poi avete lo sconto ancora di piú.

Prendete in considerazione il pledge con le macchine in metallo?

Non capisco.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Su GS costa 1 euro in meno. Il valore aggiunto lo potrebbe fare il regolamento tradotto (ma considerato il lavoro fatto su Escape Plan non so se sia un valore aggiunto).
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Comunque mi sembra veramente un costo spropositato per una ristampa...
La drivers edition costa 57 euro... il KS del base costa 90 + spese di spedizione.
Boh...
ero abbastanza convinto di farlo, ma adesso più che altro mi sento una mucca da spremere.
Ci penso
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.327
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.427
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
A parità di pledge conviene comunque secondo me, considerato il ritiro a mano / scelta di spedizione e soprattutto pagamento a rate con paypal.
Se poi hai il bonus fedeltà, a maggior ragione. A me il base viene 81€

Tralasciando il kit in italiano, perchè sono il primo a dire che non è eccellente il lavoro che svolgono in adattamento, purtroppo.

In ogni caso per chi va su KS consiglierei di informarsi sulle spese di spedizione e modalità, onde evitare magagne e incomprensioni alla fine.

EDIT: Un valido motivo per fare il KS è la possibilità di aggiungere altri titoli Lacerda difficili da trovare come Add-On a fine campagna.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.327
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.427
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Zadrow":3c3nd6uh ha scritto:
Comunque mi sembra veramente un costo spropositato per una ristampa...
La drivers edition costa 57 euro... il KS del base costa 90 + spese di spedizione.
Boh...
ero abbastanza convinto di farlo, ma adesso più che altro mi sento una mucca da spremere.
Ci penso

Scusami tanto, ma non è una ristampa. E' una ri-edizione. Non vedo una cosa identica a livello di materiali e grafica rispetto a prima.
Che poi sia troppo costoso/sovrapprezzato ne possiamo parlare, ma il lavoro svolto sul restyling è encomiabile.
Le versioni eagle-gryphon sono davvero di lusso per qualità dei materiali, rispetto a molti altri titoli.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
LoSkuba":yanvuwmb ha scritto:
Zadrow":yanvuwmb ha scritto:
Comunque mi sembra veramente un costo spropositato per una ristampa...
La drivers edition costa 57 euro... il KS del base costa 90 + spese di spedizione.
Boh...
ero abbastanza convinto di farlo, ma adesso più che altro mi sento una mucca da spremere.
Ci penso

Scusami tanto, ma non è una ristampa. E' una ri-edizione. Non vedo una cosa identica a livello di materiali e grafica rispetto a prima.
Che poi sia troppo costoso/sovrapprezzato ne possiamo parlare, ma il lavoro svolto sul restyling è encomiabile.
Le versioni eagle-gryphon sono davvero di lusso per qualità dei materiali, rispetto a molti altri titoli.

Hai ragione, è una ri-edizione, ma ciò non toglie che il prezzo mi sembra esagerato, contando anche che i costi di sviluppo del gameplay in questo caso non ci sono...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.778
Località
Modena
Goblons
2.983
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
pennuto77":2tpupw8d ha scritto:
Si ma 12€ per regolamento e reference è davvero un furto dai, mi prendo la copia in inglese a questo punto

15€ per la precisione.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.327
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.427
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Zadrow":1bzecikz ha scritto:
Hai ragione, è una ri-edizione, ma ciò non toglie che il prezzo mi sembra esagerato, contando anche che i costi di sviluppo del gameplay in questo caso non ci sono...

Eh hai ragione, poi non so quanto abbiano revisionato e aggiunto (perchè ci sono moduli ed espansioni nuove) . Devo ancora leggermi tutto il manuale.
Sicuramente la rivistazione grafica ce la fanno pagare parecchio, anche solo per il nome che porta. Tuttavia il costo è totalmente allineato con le produzioni EGG.
C'e' poco da fare questa linea è di lusso, tanto che non perde molto di valore nel tempo quando non lo aumenta.

Comunque capisco benissimo le perplessità, non essendo il gioco questo capolavoro assoluto.
Io sono di parte perchè ne ho un legame affettivo/professionale sul tema.
 

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
46
Goblons
11
Bernacchini":1hqo82lg ha scritto:
Matthew80":1hqo82lg ha scritto:
rikicorgan":1hqo82lg ha scritto:
Dentro con GS che comunque mi sembra più conveniente.
Una domanda: il gioco arriva già italianizzato o devo per forza comprare anche il KIT-ITA se lo voglio in Italiano?

Secondo me te lo devi prendere il kit, altrimenti non avrebbe senso quella voce di add-on... :ninja:
Io sono dentro con KS, credo sia un attimo più conveniente ma tipo un 5 forse 10 euro... :pippotto:

Nella descrizione del Pledge Base su GS era specificato "con manuale e guida di riferimento in italiano"... Ho chiesto direttamente a loro... vediamo...

prima avevo visto il tuo commento, ma non quella scritta sul pledge...mi son detto "beh almeno sono stati onesti e non han cancellato il commento come fan di solito"..poi ora vado a vedere....vi lascio immaginare :)
fatica scrivere che si sono sbagliati
poi altrimenti gli utenti si lamentano che hanno aggiunto un prezzo per avere il kit italiano all'ultimo..

senza contare che spendere 15€ per avere magari un manuale scritto come il vecchio di kanban, o stampato a caso come quello di on mars..faccio a meno

in realtà mi sa che non farò proprio il pledge, forse...
 

Bernacchini

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
3
Località
Milano
Goblons
0
scacco":1sytxlzp ha scritto:
prima avevo visto il tuo commento, ma non quella scritta sul pledge...mi son detto "beh almeno sono stati onesti e non han cancellato il commento come fan di solito"..poi ora vado a vedere....vi lascio immaginare :)
fatica scrivere che si sono sbagliati
poi altrimenti gli utenti si lamentano che hanno aggiunto un prezzo per avere il kit italiano all'ultimo..

senza contare che spendere 15€ per avere magari un manuale scritto come il vecchio di kanban, o stampato a caso come quello di on mars..faccio a meno

in realtà mi sa che non farò proprio il pledge, forse...

No, no, l'ho cancellato io!
Ho fatto il Pledge praticamente appena aperta la campagna e nel giro di 10 minuti in effetti avevano modificato anche la descrizione del Pledge Base (ancora prima che io mettessi il commento).
Poi, rileggendo bene la descrizione della campagna:

Kanban EV è un gioco di Vital Lacerda, per 1-4 giocatori (grazie alla variante solitario creata da David Turczi), della durata di 90 - 120 minuti.

Partecipando a questa campagna qui su Giochistarter riceverai la stessa versione del gioco inglese e le stesse migliorie sbloccate della campagna che è in corso in contemporanea su Kickstarter. Non ci sono differenze. In più puoi acquistare anche il manuale e i fogli aiuto stampati in italiano, se lo desideri. La tua partecipazione qui contribuisce al risultato complessivo della campagna e a sbloccare nuove migliorie!


Mi pareva quindi inutile lasciare quel commento, al quale mi avrebbero molto probabilmente risposto che avevano fatto loro un errore e che comunque nella descrizione la questione era comunque chiara.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Io passo questa volta, troppe campagne questo mese, prezzo altino e più di tanto il gioco non mi fa impazzire per meccaniche, magari in un 2 momento potrei anche acquistarlo ma valuterò.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Io entrerò a fine campagna. La possibilità di pagarlo a rate è una gran comodità

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
14 eu per il regolamento è un prezzo $%&#@#@ dentro su gs per via della comodità di pagarlo a rate, troppi ks sto mese, tra DEI, arena e probabilmente quello cmon della marvel...
 

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
46
Goblons
11
Bernacchini":1gwn6sse ha scritto:
scacco":1gwn6sse ha scritto:
prima avevo visto il tuo commento, ma non quella scritta sul pledge...mi son detto "beh almeno sono stati onesti e non han cancellato il commento come fan di solito"..poi ora vado a vedere....vi lascio immaginare :)
fatica scrivere che si sono sbagliati
poi altrimenti gli utenti si lamentano che hanno aggiunto un prezzo per avere il kit italiano all'ultimo..

senza contare che spendere 15€ per avere magari un manuale scritto come il vecchio di kanban, o stampato a caso come quello di on mars..faccio a meno

in realtà mi sa che non farò proprio il pledge, forse...

No, no, l'ho cancellato io!
Ho fatto il Pledge praticamente appena aperta la campagna e nel giro di 10 minuti in effetti avevano modificato anche la descrizione del Pledge Base (ancora prima che io mettessi il commento).
Poi, rileggendo bene la descrizione della campagna:

Kanban EV è un gioco di Vital Lacerda, per 1-4 giocatori (grazie alla variante solitario creata da David Turczi), della durata di 90 - 120 minuti.

Partecipando a questa campagna qui su Giochistarter riceverai la stessa versione del gioco inglese e le stesse migliorie sbloccate della campagna che è in corso in contemporanea su Kickstarter. Non ci sono differenze. In più puoi acquistare anche il manuale e i fogli aiuto stampati in italiano, se lo desideri. La tua partecipazione qui contribuisce al risultato complessivo della campagna e a sbloccare nuove migliorie!


Mi pareva quindi inutile lasciare quel commento, al quale mi avrebbero molto probabilmente risposto che avevano fatto loro un errore e che comunque nella descrizione la questione era comunque chiara.

meglio, mi basavo su ciò che avevano fatto in passato quindi non mi avrebbe sorpreso :)
detto ciò, probabilmente a prendere tutto eng vi fate un favore (a meno che il pagamento in più sia per fare il manuale come si deve).

Han già fatto per altre campagne in passato gioco e kit italiano separati? Vinhos forse?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.778
Località
Modena
Goblons
2.983
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
scacco":eq227q62 ha scritto:
Han già fatto per altre campagne in passato gioco e kit italiano separati? Vinhos forse?

Campagne vere e proprie non lo so.. Ma nei pre ord di The Gallerist e On Mars che aveva fatto per Lucca (poi consegnati più tardi) c'era l'opzione anche lì..
E anche lì sono andato di inglese...
 

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
46
Goblons
11
traico7":3n6kf3du ha scritto:
scacco":3n6kf3du ha scritto:
Han già fatto per altre campagne in passato gioco e kit italiano separati? Vinhos forse?

Campagne vere e proprie non lo so.. Ma nei pre ord di The Gallerist e On Mars che aveva fatto per Lucca (poi consegnati più tardi) c'era l'opzione anche lì..
E anche lì sono andato di inglese...

ogni tanto vedo che vendono "italian kit" per alcuni giochi di Lacerda...forse sono solo stati gestiti come On Mars, che anche se era incluso era un pezzo separato e quindi successivamente possono metterlo in vendita distinto..
boh vabbé pazienza, per quel che conta, solo mi piacerebbe avere un manuale italiano fatto bene per giochi così complessi

ah vedo che han confermato che con il pledge manager si potranno recuperare anche giochi vecchi, se interessa
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Chi lo ha già provato nella sue versione precedente, mi sa dire rispetto a The gallersit o CO2 com'è?
Più complesso?
Più scorrevole?
Più spacca-cervelli?
Più lungo?
Più bello?

grazie! :approva:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
pennuto77":39q4tive ha scritto:
Più complesso, meno scorrevole, più spacca-cervelli, più lungo.....per me anche meno bello

Non so perché ma pur piacendomi diversi titoli di Lacerda (Vinhos, On Mars e The Gallerist su tutti), Kanban non riesce ad attrarmi... non vorrei perdermi un suo capolavoro ma ho molti dubbi nel prenderlo
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.778
Località
Modena
Goblons
2.983
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Inuyasha":1f57sq2h ha scritto:
pennuto77":1f57sq2h ha scritto:
Più complesso, meno scorrevole, più spacca-cervelli, più lungo.....per me anche meno bello

Non so perché ma pur piacendomi diversi titoli di Lacerda (Vinhos, On Mars e The Gallerist su tutti), Kanban non riesce ad attrarmi... non vorrei perdermi un suo capolavoro ma ho molti dubbi nel prenderlo

Secondo me è un buon gioco ma ben lontano da essere un capolavoro..
Ho aderito xkè questa Deluxe la volevo proprio..
Però capolavoro no.. Ecco..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se a qualcuno interessa ho visto che c'e' Kanban EV (non ho controllato che versione) a 99,52 euro su Philibert in inglese o francese.
Giusto per informazione.
Io passo. Aspetto il KS per comprare l'espansione di On mars e giocarlo in cooperativo, cosa che m interessa parecchio cosi' coinvolgiamo il terzo giocatore.
Credo che On Mars rimarrà' il mio unico Lacerda, mi piace parecchio e mi diverte, ma me ne basta uno dei suoi :) . A meno che non esca un gioco sui buchi neri/supernove/astrofisico in generale o sugli zombi/vampiri/etc.....allora forse cedo :D
 
Alto Basso