CHIUSO [KS/GS] Kanban EV

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
odlos":3kloa7nb ha scritto:
Non male... ma temo un po' per il prezzo di questo KS e visto che il gioco è già nella collezione di amici... :ciao:

Io sono nel periodo "Lacierda! Lacierda! Lacierda! VOGLIO TUTTO!!!" e quindi mi sa che parteciperò anche a prezzo alto..
Basta che non sia ASTRONOMICO..
Ma visti gli ultimi KS di questo autore, ho forti dubbi che rimarremo sotto ad una cifra a 2 zeri..
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
traico7":7odz7y18 ha scritto:
odlos":7odz7y18 ha scritto:
Non male... ma temo un po' per il prezzo di questo KS e visto che il gioco è già nella collezione di amici... :ciao:

Io sono nel periodo "Lacierda! Lacierda! Lacierda! VOGLIO TUTTO!!!" e quindi mi sa che parteciperò anche a prezzo alto..
Basta che non sia ASTRONOMICO..
Ma visti gli ultimi KS di questo autore, ho forti dubbi che rimarremo sotto ad una cifra a 2 zeri..

Io non ho nulla in collezione di suo, perché non mi va di spendere 100 euro o poco meno per provare un gioco e magari scoprire che non fa per me. Sia chiaro, apprezzo l'autore, ma non così tanto di comprare i suoi giochi a scatola chiusa e a quel prezzo.

In verità CO2 lo avevo in collezione - ma i prezzi erano diversi - e l'avrei anche tenuto se un mio amico non avesse acquistato Second Chance.

Kanban quando capita lo gioco volentieri (quest'anno penso di aver fatto almeno un paio di partite).

Vinhos e On Mars sono in arrivo nel nostro gruppo, sono molto curioso di provarli.

Lisboa e The Gallerist si trovano a prezzi assurdi, ma per quanto riguarda il secondo ho qualche speranza di riuscire farci una partita.
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
In passato avevo passato proprio per i dubbi sul regolamento. Questa volta, se rimane su prezzi umani, ci faccio un pensierino.

Inviato con un mobilofono
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
odlos":3mlhn18l ha scritto:
Io non ho nulla in collezione di suo, perché non mi va di spendere 100 euro o poco meno per provare un gioco e magari scoprire che non fa per me. Sia chiaro, apprezzo l'autore, ma non così tanto di comprare i suoi giochi a scatola chiusa e a quel prezzo.

In verità CO2 lo avevo in collezione - ma i prezzi erano diversi - e l'avrei anche tenuto se un mio amico non avesse acquistato Second Chance.

Kanban quando capita lo gioco volentieri (quest'anno penso di aver fatto almeno un paio di partite).

Vinhos e On Mars sono in arrivo nel nostro gruppo, sono molto curioso di provarli.

Lisboa e The Gallerist si trovano a prezzi assurdi, ma per quanto riguarda il secondo ho qualche speranza di riuscire farci una partita.

Io, sopratutto sui suoi giochi, faccio un ragionamento molto diverso in base alla situazione..
Prendere una copia KS anche se non so se il gioco mi piace è un rischio molto basso.. Come sappiamo rivendere un ks con esclusive è abbastanza facile. Quindi non mi preoccupo affatto e clicco senza pensare..

Quando invece so già che il gioco mi piace (The Gallerist) la valutazione è diversa.. Sapendo bene che poi rimarrà in collezione, 110€ x un gioco sono tantissimi e probabilmente non li vale. Ma a meno non l'ho mai trovato e di usati in giro ce ne sono pochissimi anche fuori dall'Italia.. A quel punto ho ceduto e bona perchè lo volevo a tutti i costi..

Il caso di Kanban prende un po' entrambe le casistiche.. Lo conosco e so che mi piace quindi probabilmente cederò.. Però se dovesse venirmi a noia o altro, non dovrei aver difficoltà a rivenderlo.
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
Da quanto ho letto, il vero scoglio di questo gioco era il regolamento, che pare sia stato modificato e reso più fluido. Qualcuno ha qualche notizia in più a riguardo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
fuxio82":3bgwb2ub ha scritto:
Da quanto ho letto, il vero scoglio di questo gioco era il regolamento, che pare sia stato modificato e reso più fluido. Qualcuno ha qualche notizia in più a riguardo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Questo passaggio è stato evidenziato in tutti i post su FB, e Vital Lacerda sta rispondendo personalmente che stanno curando molto il regolamento (fra l'altro molti dicono che anche altri regolamenti non erano chiari, per cui sarà la stessa casa editrice e l'autore ad insistere molto sulle regole).

Penso poi che O'Toole, il disegnatore, in tema di chiarezza sia molto bravo, a volte eccessivo come è successo per il rifacimento di Age of Steam di Wallace, che è sembrato un pò freddino.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Più passa il tempo e più sarà.... INSTANT PLEDGE!

:metal: :metal: :metal:
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
traico7":13qxwxb6 ha scritto:
Quando invece so già che il gioco mi piace (The Gallerist) la valutazione è diversa.. Sapendo bene che poi rimarrà in collezione, 110€ x un gioco sono tantissimi e probabilmente non li vale. Ma a meno non l'ho mai trovato e di usati in giro ce ne sono pochissimi anche fuori dall'Italia.. A quel punto ho ceduto e bona perchè lo volevo a tutti i costi..

The gallerist quest'anno ad essen l'ho preso ad 80 euro... ero scettico, ma mi sembra sempre di più di aver fatto un buon affare!
Il gioco è molto bello
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Zadrow":39lp5mpb ha scritto:
traico7":39lp5mpb ha scritto:
Quando invece so già che il gioco mi piace (The Gallerist) la valutazione è diversa.. Sapendo bene che poi rimarrà in collezione, 110€ x un gioco sono tantissimi e probabilmente non li vale. Ma a meno non l'ho mai trovato e di usati in giro ce ne sono pochissimi anche fuori dall'Italia.. A quel punto ho ceduto e bona perchè lo volevo a tutti i costi..

The gallerist quest'anno ad essen l'ho preso ad 80 euro... ero scettico, ma mi sembra sempre di più di aver fatto un buon affare!
Il gioco è molto bello

Ah si.. Ad Essen si trovava intorno a quel prezzo.. Solo che 80€ più 3/4€ di spedizione.. Ci ho messo qualche eurino in più e l'ho preso nuovo, con le esclusive ks e senza il rischio spedizione dalla Germania (noi veniamo in aereo ed i giochi ce li facciamo mandare x corriere).
Cmq si, è un buon affare il tuo a mio avviso..
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Quasi quasi... può interessare. :snob:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Visto che a febbraio uscirà il ks del gioco non vedo la campagna presente tra quelle GS :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
A volte partono un attimo dopo, per via dei prezzi e sconti, comunque potrebbero esserci sorprese negative proprio sul prezzo, in una pagina provvisoria di KS era apparsa una pledge a 110,00 dollari, poi hanno oscurato tutto, si parlava anche di miniature in metallo......tutto hype
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Lucai":19yzjbay ha scritto:
A volte partono un attimo dopo, per via dei prezzi e sconti, comunque potrebbero esserci sorprese negative proprio sul prezzo, in una pagina provvisoria di KS era apparsa una pledge a 110,00 dollari, poi hanno oscurato tutto, si parlava anche di miniature in metallo......tutto hype

È esattamente la cifra che mi aspetto di vedere sinceramente.. Avevo preventivato un centone.. Siamo lì..
L'incognita sono le spedizioni...

Potrei optare x GS (nel caso lo facciano) solo x quel motivo.. Altrimenti vado di KS..
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Si, il prezzo sarà sui €100 senza dubbio se non oltre, io valuterò se farlo o meno devo pensarci bene non so se vale davvero €100.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Ma perchè 100,00? è molto alto per una ristampa anche deluxe, The Gallerist era a 59,00 dollari mentre On Mars a 89,00 ed erano giochi nuovi, Vinhos Deluxe 79,00.
Non so mi sembra insensato
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Lucai":15b2edzf ha scritto:
Ma perchè 100,00? è molto alto per una ristampa anche deluxe, The Gallerist era a 59,00 dollari mentre On Mars a 89,00 ed erano giochi nuovi, Vinhos Deluxe 79,00.
Non so mi sembra insensato

Io The Gallerist l'ho appena pagato 110€ da Giochistarter in ristampa.. Se in giro era a 59 l'ho presa nel didietro ma anche forte...
Usato non si è mai trovato sotto gli 80€...
Anche On Mars è venduto sopra i 100€..
Vinhos Deluxe non ricordo.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Credo si riferisca al prezzo della campagna non al prezzo dopo la campagna :grin:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
traico7":3iqnli8k ha scritto:
Lucai":3iqnli8k ha scritto:
Ma perchè 100,00? è molto alto per una ristampa anche deluxe, The Gallerist era a 59,00 dollari mentre On Mars a 89,00 ed erano giochi nuovi, Vinhos Deluxe 79,00.
Non so mi sembra insensato

Io The Gallerist l'ho appena pagato 110€ da Giochistarter in ristampa.. Se in giro era a 59 l'ho presa nel didietro ma anche forte...
Usato non si è mai trovato sotto gli 80€...
Anche On Mars è venduto sopra i 100€..
Vinhos Deluxe non ricordo.

Erano i prezzi dei Ks, forse potevi risparmiare qualcosa comprandolo insieme in una campagna KS successiva io The Gallerist lo ho preso inseme a Escape Plan
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
A chi conosce il gioco chiedo: quanto è diversa l'esperienza, la meccanica di gioco e la complessità rispetto a the gallerist?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Mi sa che questa volta GS non lo localizzerà, non vedo anteprime :pippotto: :pippotto: :pippotto:

EDIT: Sarà localizzato, mi ero preoccupato per i tempi non vedendo l'anteprima :snob: :snob: :snob:
 
Alto Basso