[KS/GS CHIUSO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Benga":1h1x5qsi ha scritto:
In ogni caso sono tutte modifiche alle regole che possono essere usate anche nella prima edizione. Anche la biblioteca Papale ha sempre 8 spazi.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Avevo avuto la stessa impressione leggendo i tuoi posts precedenti.....ma allora perché prendere anche solo l' upgrade pack?
Per le monete e i tokens sagomati?
Cosa mi sta sfuggendo?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Sono dentro con l'upgrade pack..... ma è normale non ricevere nessuna mail di conferma dopo aver aderito e pagato!?!?

A me pare una roba un tantino strana......
Domani meglio se mi stampo l'ordine dal sito che almeno ho qualcosa in mano
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Simo4399":1va66tjw ha scritto:
Sono dentro con l'upgrade pack..... ma è normale non ricevere nessuna mail di conferma dopo aver aderito e pagato!?!?

A me pare una roba un tantino strana......
Domani meglio se mi stampo l'ordine dal sito che almeno ho qualcosa in mano

A me è arrivato tutto
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

ringofire80":1dnph588 ha scritto:
Simo4399":1dnph588 ha scritto:
Sono dentro con l'upgrade pack..... ma è normale non ricevere nessuna mail di conferma dopo aver aderito e pagato!?!?

A me pare una roba un tantino strana......
Domani meglio se mi stampo l'ordine dal sito che almeno ho qualcosa in mano

A me è arrivato tutto
Boh. Ho aderito all'ora di cena e a ora non ho ancora ricevuto nulla......a questo punto spero che prima dell'invio ci sia un qualche passo manuale che devono fare.....

Se posso chiedere, come hai fatto il pagamento? Io ho usato satispay
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Simo4399":3gswv9ut ha scritto:
ringofire80":3gswv9ut ha scritto:
Simo4399":3gswv9ut ha scritto:
Sono dentro con l'upgrade pack..... ma è normale non ricevere nessuna mail di conferma dopo aver aderito e pagato!?!?

A me pare una roba un tantino strana......
Domani meglio se mi stampo l'ordine dal sito che almeno ho qualcosa in mano

A me è arrivato tutto
Boh. Ho aderito all'ora di cena e a ora non ho ancora ricevuto nulla......a questo punto spero che prima dell'invio ci sia un qualche passo manuale che devono fare.....

Se posso chiedere, come hai fatto il pagamento? Io ho usato satispay

Paypal
 

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Lugo (RA)
Goblons
89
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Simo4399":1blndges ha scritto:
Benga":1blndges ha scritto:
In ogni caso sono tutte modifiche alle regole che possono essere usate anche nella prima edizione. Anche la biblioteca Papale ha sempre 8 spazi.
Avevo avuto la stessa impressione leggendo i tuoi posts precedenti.....ma allora perché prendere anche solo l' upgrade pack?
Per le monete e i tokens sagomati?
Cosa mi sta sfuggendo?
Beh, adesso hanno aggiunto anche la tessera evento di Cagliari alla roba dell'upgrade pack (miglioria con angolo rosso), che va a completare una delle "mancanze" del gioco (non ho mai capito se nell'originale l'errore stava nel fatto che a Cagliari ci fosse un evento oppure che l'evento corrispondente mancasse :asd: ).
Le tessere evento mi avevano lasciato un dubbio perché non capivo come potessero metterne 16 quando in originale erano solo 10, e pure negli stessi turni di gioco. Poi ho capito dove sbagliavo: nei 16 eventi sono compresi i 5 "eventi papali", quindi di eventi "città" in più ce n'è solo 1, per l'appunto Cagliari.

Se va avanti così direi che l'upgrade è l'opzione migliore per chi ha già la vecchia edizione. Correggetemi se sbaglio, mi pare che le uniche differenze tra una vecchia edizione con upgrade e la nuova edizione consistano in:
- aiuti giocatore (di cui non sento la mancanza)
- tabellone (che secondo me è peggiorato in termini di comodità, tant'è che la prima miglioria introdotta è stata proprio una plancetta aggiuntiva per i manoscritti, che va a compensare la mancanza di uno spazio apposito sul nuovo tabellone :asd:)
- tessere mercanti (che penso siano unicamente per fare ambientazione e siano prive di effetti, a differenza delle tessere frate e cardinale)

Considerate le suddette cose, ho deciso di buttarmi anch'io sull'upgrade pack, anche perché avendolo aggiunto a un ordine già in corso non mi va nemmeno a gravare con nuove spese di spedizione. Il nuovo direi che conviene solo a chi non ha la precedente edizione.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Per chi conosce la vecchia edizione: in termini di regolamento è cambiato qualcosa?
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

io ho la vecchia versione, ma per ora mi sembra che ci sia poco a parte il manuale.
il temuto cambio di tabellone non sembra poi influire su nulla e le monete le ho già; le altre cose sono carine ma niente di chè...vedremo ma per ora non pledgio niente anche perchè per quelle 4 robe 25 euro mi sembrano eccessive
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Signor_Darcy":37kcj3j9 ha scritto:
Per chi conosce la vecchia edizione: in termini di regolamento è cambiato qualcosa?

Benga":37kcj3j9 ha scritto:
Da quello che ho potuto vedere da una lettura molto veloce ho notato le seguenti modifiche.

- semplificata l'azione di movimento, non ci si può più fermare in mezzo al mare
- la track del messaggero di Bologna ha un costo sempre uguale al completamento e non in base al turno in cui si raggiunge. La ricompensa varia sempre in base al turno in cui la sì riscuote.
Avere completato questa track a fine partita da ora 1pv per ogni città di cultura (con libri) visitata durante la partita.
- la track dell'Oriente al completamento fornisce 10 monete per ogni città economica già visitata dal giocatore. Conviene quindi farla alla fine e non da rushare come prima. Inoltre a fine partita da 1 PV per ogni città portuale visitata dal giocatore.
- biblioteca Papale sempre aperta e non più a partire dal 12 esimo turno. Solo arrivando negli ultimi 3 spazi della track si possono prendere libri 1,2 o 3 sceglierne il più alto e rimettere in cima gli altri. Chi lo fa torna all'inizio della track. È possibile avanzare nuovamente e prendere più libri, max 1 libro per livello di conoscenza, altrimenti si può scambiare con il libro già posseduto se più brutto.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

traico7":2zedcoca ha scritto:
Grazie, non avevo ancora avuto modo di leggere tutta la discussione.
Credete siano cambiamenti positivi?

Un'altra domanda: noto che il tabellone ha meno spazi; è migliorato, secondo voi, o in qualche modo è penalizzante?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Io continuo ad essere dell'idea che prendere l'upgrade pack non abbia senso...
Se uno ha la vecchia edizione e riesce a darla via, che ne so, intorno ai 20€ (ma forse si riesce anche a di più), avendo aderito al Cantico, o cmq aderendo ora, si porta a casa con 20/23€ questa nuova edizione..
Perché spenderne altrettanti per avere un'upgrade pack? Calcolando che spesso danno problemi (colorazioni differenti delle tessere per esempio)...
Non capisco..
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

zetazan":r9kequub ha scritto:
NikeBarbachiara":r9kequub ha scritto:
Si parte!
Cantico pure io, con ritiro a Lucca. Il mio sconto su GS ammonta a un bell'1%. :asd:

Chissà se raggiungeremo i 500 mi piace su bgg... Io sto facendo un po' di pubblicità.

Son tantini 500 vedremo...mettete tutti cuoricini... anche chi di voi ci legge ma non partecipa al ks/gs così ci aiutate a sbloccare il social sg :cuore: :cuore: :cuore:

Nel mentre gioco funded!! :clap:

Ragazzi è vero! 500 fan sono tanti, anche chi non sta partecipando alla campagna in questo momento può mettere il cuore sulla pagina di boardgamegeek? Oltretutto se alla fine decidesse di entrare avrebbe la tessera papale sbloccata. Sarebbe bellissimo! Vi metto qui il link alla pagina anche perché al momento non c'è manco sulla pagina della campagna giochistarter!

https://boardgamegeek.com/boardgame/275 ... xe-edition

Dai, che magari ci riusciamo :clap:

P.S. Nel frattempo i meeple dei frati sono stati sbloccati :sava73:
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

credo che potrebbero essere pubblicate altre migliorie da sbloccare, se ne parlava nella pagina del gioco ma quando è partita la campagna il testo è stato modificato (scuola poetica siciliana?).

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Francamente ho un pochino paura di questi cambiamenti....non so quanto siano stati testati e sono abbastanza sicuro che Papini non sia la mente dietro queste modifiche....staremo a vedere...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Io so che Papini stesso ha fatto dei test proprio in sede da loro, nei giorni scorsi, quindi spero (e credo) che lui stia tenendo sotto controllo la cosa...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Fino a poco tempo fa non era stato coinvolto.....forse è una cosa recente, o magari avevo capito male io l'ultima volta che ci ho parlato.....tutto può essere
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Recente è recente, poi non ne so molto di più...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

pennuto77":2554c6x0 ha scritto:
sono abbastanza sicuro che Papini non sia la mente dietro queste modifiche....

Ed è un bene o un male??? :asd: :asd: :asd:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Io sono abbastanza sorpreso dal successo che sta avendo questo KS. Non conosco il gioco ma, correggetemi se sbaglio, una riedizione di un tedesco che raggiunge l’obiettivo in un giorno e sblocca già alcune migliorie è un traguardo di tutto rispetto, segno che forse il design merita. Rimango dentro e spero di sbloccare la finitura delle carte
 
Alto Basso