[KS/GS CHIUSO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

traico7":39dn56hq ha scritto:
Sulla pagina della campagna di GS è uscito il regolamento BETA in inglese...
Da quello che ho potuto vedere da una lettura molto veloce ho notato le seguenti modifiche.

- semplificata l'azione di movimento, non ci si può più fermare in mezzo al mare
- la track del messaggero di Bologna ha un costo sempre uguale al completamento e non in base al turno in cui si raggiunge. La ricompensa varia sempre in base al turno in cui la sì riscuote.
Avere completato questa track a fine partita da ora 1pv per ogni città di cultura (con libri) visitata durante la partita.
- la track dell'Oriente al completamento fornisce 10 monete per ogni città economica già visitata dal giocatore. Conviene quindi farla alla fine e non da rushare come prima. Inoltre a fine partita da 1 PV per ogni città portuale visitata dal giocatore.
- biblioteca Papale sempre aperta e non più a partire dal 12 esimo turno. Solo arrivando negli ultimi 3 spazi della track si possono prendere libri 1,2 o 3 sceglierne il più alto e rimettere in cima gli altri. Chi lo fa torna all'inizio della track. È possibile avanzare nuovamente e prendere più libri, max 1 libro per livello di conoscenza, altrimenti si può scambiare con il libro già posseduto se più brutto.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Benga":10pwzhxi ha scritto:
traico7":10pwzhxi ha scritto:
Sulla pagina della campagna di GS è uscito il regolamento BETA in inglese...
Da quello che ho potuto vedere da una lettura molto veloce ho notato le seguenti modifiche.

- semplificata l'azione di movimento, non ci si può più fermare in mezzo al mare
- la track del messaggero di Bologna ha un costo sempre uguale al completamento e non in base al turno in cui si raggiunge. La ricompensa varia sempre in base al turno in cui la sì riscuote.
Avere completato questa track a fine partita da ora 1pv per ogni città di cultura (con libri) visitata durante la partita.
- la track dell'Oriente al completamento fornisce 10 monete per ogni città economica già visitata dal giocatore. Conviene quindi farla alla fine e non da rushare come prima. Inoltre a fine partita da 1 PV per ogni città portuale visitata dal giocatore.
- biblioteca Papale sempre aperta e non più a partire dal 12 esimo turno. Solo arrivando negli ultimi 3 spazi della track si possono prendere libri 1,2 o 3 sceglierne il più alto e rimettere in cima gli altri. Chi lo fa torna all'inizio della track. È possibile avanzare nuovamente e prendere più libri, max 1 libro per livello di conoscenza, altrimenti si può scambiare con il libro già posseduto se più brutto.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Questi cambiamenti sono migliorativi rispetto alla prima edizione?
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
369
Località
Castellana Grotte
Goblons
133
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Benga":7mlze05a ha scritto:
- biblioteca Papale sempre aperta e non più a partire dal 12 esimo turno. Solo arrivando negli ultimi 3 spazi della track si possono prendere libri 1,2 o 3 sceglierne il più alto e rimettere in cima gli altri. Chi lo fa torna all'inizio della track. È possibile avanzare nuovamente e prendere più libri, max 1 libro per livello di conoscenza, altrimenti si può scambiare con il libro già posseduto se più brutto.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Si rimettono in fondo, non in cima.

DANDAT":7mlze05a ha scritto:
Questi cambiamenti sono migliorativi rispetto alla prima edizione?

Decisamente sì.
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

DANDAT":3m86xlkz ha scritto:
Questi cambiamenti sono migliorativi rispetto alla prima edizione?

Ovviamente bisognerebbe provarli per capire il bilanciamento.
Sulla carta ti direi di sì perché vanno a rendere più appetibili le due track meno utilizzate poiché ora danno anche punti a fine partita.
La track dell'oriente con la modifica mi sembra inoltre molto più remunerativa. Prima andava rushata subito e non offriva poi tutto questo vantaggio economico per i mercanti. Bisogna vedere che non vada troppo a favore loro, visto che già prima o visto vincere da mercante. A senso comunque mi piacciono tutte e due come modifiche.

Per quanto riguarda la biblioteca Papale che secondo me era la nota più stonata del gioco, anche qui vedo un miglioramento. Ora ci si può investire da subito, e per ottenere una ricompensa bisogna investire più di prima, si possono prendere più libri e scambiarli con quelli già presi. Certo rimane il fattore aleatorio di due giocatori che spendono 6 punti azione, guardano una sola tessera, uno fa 1 punto ed uno 4..

Sul movimento non riesco a esprimermi. A volte fermarsi in mare era comodo.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

In ogni caso sono tutte modifiche alle regole che possono essere usate anche nella prima edizione. Anche la biblioteca Papale ha sempre 8 spazi.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Benga":2kfxlwcf ha scritto:
DANDAT":2kfxlwcf ha scritto:
Questi cambiamenti sono migliorativi rispetto alla prima edizione?

Ovviamente bisognerebbe provarli per capire il bilanciamento.
Sulla carta ti direi di sì perché vanno a rendere più appetibili le due track meno utilizzate poiché ora danno anche punti a fine partita.
La track dell'oriente con la modifica mi sembra inoltre molto più remunerativa. Prima andava rushata subito e non offriva poi tutto questo vantaggio economico per i mercanti. Bisogna vedere che non vada troppo a favore loro, visto che già prima o visto vincere da mercante. A senso comunque mi piacciono tutte e due come modifiche.

Per quanto riguarda la biblioteca Papale che secondo me era la nota più stonata del gioco, anche qui vedo un miglioramento. Ora ci si può investire da subito, e per ottenere una ricompensa bisogna investire più di prima, si possono prendere più libri e scambiarli con quelli già presi. Certo rimane il fattore aleatorio di due giocatori che spendono 6 punti azione, guardano una sola tessera, uno fa 1 punto ed uno 4..

Sul movimento non riesco a esprimermi. A volte fermarsi in mare era comodo.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Grazie. Io non ho mai provato neanche la prima edizione.
Spero che il gioco ne valga la pena nonostante gli anni che si porta dietro
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Servirebbe anche un restyling dal punto di vista grafico secondo me
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

ringofire80":u1r40li9 ha scritto:
Servirebbe anche un restyling dal punto di vista grafico secondo me
Questi sono punti di vista perchè a me piace così di impronta medievale marcata.
Se parli di icone invece non saprei
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Partito!
Preso un bel Cantico a 35.5 spedito (aggiungendolo alla spedizione di on mars) ! Non male :approva:
Ora vediamo di sbloccare tanti stretch goal :clap:
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

zetazan":brytbbjh ha scritto:
Partito!
Preso un bel Cantico a 35.5 spedito (aggiungendolo alla spedizione di on mars) ! Non male :approva:
Ora vediamo di sbloccare tanti stretch goal :clap:

Anche io sono riuscito a prendere il Cantico (per un soffio) però il mio costava 39,95 e spedito andava a 45,5
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Preso anche io Cantico.. 39.95 con ritiro a Roma da parte di un amico.

I Cantico sono finiti...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Vartac":1df1b8dw ha scritto:
zetazan":1df1b8dw ha scritto:
Partito!
Preso un bel Cantico a 35.5 spedito (aggiungendolo alla spedizione di on mars) ! Non male :approva:
Ora vediamo di sbloccare tanti stretch goal :clap:

Anche io sono riuscito a prendere il Cantico (per un soffio) però il mio costava 39,95 e spedito andava a 45,5

Si, il mio prezzo è dovuto allo sconto del 12% che ho su GS ;)
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
369
Località
Castellana Grotte
Goblons
133
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Io ho preso sia l'upgrade pack che il gioco intero. Vedo come va avanti la campagna e poi decido quale dei due tenere.
 

NikeBarbachiara

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
43
Località
Udine
Goblons
7
Utente Bgg
NikeBarbachiara
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Si parte!
Cantico pure io, con ritiro a Lucca. Il mio sconto su GS ammonta a un bell'1%. :asd:

Chissà se raggiungeremo i 500 mi piace su bgg... Io sto facendo un po' di pubblicità.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

NikeBarbachiara":1dur77sz ha scritto:
Si parte!
Cantico pure io, con ritiro a Lucca. Il mio sconto su GS ammonta a un bell'1%. :asd:

Chissà se raggiungeremo i 500 mi piace su bgg... Io sto facendo un po' di pubblicità.

Son tantini 500 vedremo...mettete tutti cuoricini... anche chi di voi ci legge ma non partecipa al ks/gs così ci aiutate a sbloccare il social sg :cuore: :cuore: :cuore:

Nel mentre gioco funded!! :clap:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Che velocità...nel giro di pochissimo minuti dal lancio quasi tutti gli early bird “cantico” sono terminati.
Questa volta sono ci riuscito anche io :asd:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

preso cantico a 34,90, associato ad altra spedizione. Brutto periodo per i ks, occorre limare ogni euro possibile... ora che ci penso per me è sempre brutto periodo per i ks :oops:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Zaress":qc93usca ha scritto:
ora che ci penso per me è sempre brutto periodo per i ks :oops:

Siamo in 2 :beer:
 

Benga

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
100
Goblons
19
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Hanno pubblicato le prime migliorie

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Re: [KS/GS FUTURO] De Vulgari Eloquentia Deluxe

Ricordo che a 500 fans su bgg viene sbloccata una nuova tessera :approva:
 
Alto Basso