CHIUSO [KS CHIUSO] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMON

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
... Io prima di uscire vorrei vedere com'è in linea di massima la quantità e la difficoltà del testo nel libro di riferimento...

Qualcuno ha carpito notizie a riguardo?
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
OneEye":39rdmlcr ha scritto:
... Io prima di uscire vorrei vedere com'è in linea di massima la quantità e la difficoltà del testo nel libro di riferimento...

Qualcuno ha carpito notizie a riguardo?

In sottofondo si vede com'è strutturato in una delle immagini e di testo ce n'è TANTO.
Se fosse solo il testo delle carte lo avrei preso senza alcun problema ma il librozzo è proprio un libro con molto testo.
La mia esperienza ne risentirebbe troppo perché uno dovrebbe tradurre in tempo reale ecc ed essendo un gioco che vive di storia, non ne vale proprio la pena.
Quando nella campagna ti fanno vendere le carte evento, fai lo zoom e nel bg vedi le pagine del libro!
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
OneEye":8jckddhi ha scritto:
... Io prima di uscire vorrei vedere com'è in linea di massima la quantità e la difficoltà del testo nel libro di riferimento...

Qualcuno ha carpito notizie a riguardo?

Temo che si passi più tempo a tradurre che a giocare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho visto che esce a fine 2020 e che ha spese di spedizione mostruose.

Avendo un bambino di 1 anno non mi posso prendere il "rischio" di acquistare un gioco oggi per giocarci tra due anni. Senza contare tutta la roba in mezzo che potrebbe uscire e farmelo preferire, ma non saprei proprio come potrò stare tra 1 anno. Se giocherò ancora, se riuscirò a giocare ancora, se sarò ancora vivo (di questo passo dubito) ecc
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
gen0":38cmjd3z ha scritto:
Avendo un bambino di 1 anno non mi posso prendere il "rischio" di acquistare un gioco oggi per giocarci tra due anni.

Allora non sono l’unico esaurito per la stessa situazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.428
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.532
Utente Bgg
vincyus
Mi sembra di rivedere la situazione di Hate... dove all'inizio era stato ampiamente criticato e poi nei giorni finali, tutti a fare il pledge (fra l'altro gioco che poi si è ampiamente riscattato nel provato effettivo).
Qualcuno potrebbe dire che il paragone non calza, ma secondo me calza e come.
Certo, non dico che loro siano nel giusto... come detto da altri la barriera lingua + spese di spedizione eccessive gli taglierà parecchia utenza, ma è pur sempre un ks cmon. Bisogna decidere se il fatto del ks exclusive (in questo caso tutto il materiale sbloccato) vale la candela oppure no.
Nel mio caso vale, con l'inglese me la cavo e sono sicuro che quando uscirà in retail costerà come minimo 120 euro (tremo all'idea che verrà 140 come nemesis) con 1\4 dei componenti rispetto all'edizione ks.
Bisogna anche mettere in conto che ho masterizzato per mesi il gioco di ruolo e ha un'ambientazione davvero bella e affascinante (questo come valore soggettivo).
Io per adesso rimango

EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
vincyus":f5hb7txc ha scritto:
EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/

Grazie per averlo detto, vado a mettere il mio 1! :approva:
Ma non si può mettere negativo, tipo un -100000000000000000000000000000, maledetti fanboy di CMON...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
vincyus":bpgv1tc5 ha scritto:
Mi sembra di rivedere la situazione di Hate... dove all'inizio era stato ampiamente criticato e poi nei giorni finali, tutti a fare il pledge (fra l'altro gioco che poi si è ampiamente riscattato nel provato effettivo).
Qualcuno potrebbe dire che il paragone non calza, ma secondo me calza e come.
Certo, non dico che loro siano nel giusto... come detto da altri la barriera lingua + spese di spedizione eccessive gli taglierà parecchia utenza, ma è pur sempre un ks cmon. Bisogna decidere se il fatto del ks exclusive (in questo caso tutto il materiale sbloccato) vale la candela oppure no.
Nel mio caso vale, con l'inglese me la cavo e sono sicuro che quando uscirà in retail costerà come minimo 120 euro (tremo all'idea che verrà 140 come nemesis) con 1\4 dei componenti rispetto all'edizione ks.
Bisogna anche mettere in conto che ho masterizzato per mesi il gioco di ruolo e ha un'ambientazione davvero bella e affascinante (questo come valore soggettivo).
Io per adesso rimango

EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/
Capisco perfettamente il punto di vista, io ho fatto lo stesso per Bloodborne dopo essemi convinto che il sistema di combattimento e di esplorazione potessero essere interessanti. Chiaramente il tutto "falsato" dalla mia passione per il videogioco.
Qui il gamplay ti ha convinto? :pippotto:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
vincyus":17z1adfw ha scritto:
Mi sembra di rivedere la situazione di Hate... dove all'inizio era stato ampiamente criticato e poi nei giorni finali, tutti a fare il pledge (fra l'altro gioco che poi si è ampiamente riscattato nel provato effettivo).
Qualcuno potrebbe dire che il paragone non calza, ma secondo me calza e come.
Certo, non dico che loro siano nel giusto... come detto da altri la barriera lingua + spese di spedizione eccessive gli taglierà parecchia utenza, ma è pur sempre un ks cmon. Bisogna decidere se il fatto del ks exclusive (in questo caso tutto il materiale sbloccato) vale la candela oppure no.
Nel mio caso vale, con l'inglese me la cavo e sono sicuro che quando uscirà in retail costerà come minimo 120 euro (tremo all'idea che verrà 140 come nemesis) con 1\4 dei componenti rispetto all'edizione ks.
Bisogna anche mettere in conto che ho masterizzato per mesi il gioco di ruolo e ha un'ambientazione davvero bella e affascinante (questo come valore soggettivo).
Io per adesso rimango

EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/
E poi Hate è venuto fuori una mezza ciofeca :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.428
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.532
Utente Bgg
vincyus
ofx":232ry26f ha scritto:
vincyus":232ry26f ha scritto:
EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/

Grazie per averlo detto, vado a mettere il mio 1! :approva:
Ma non si può mettere negativo, tipo un -100000000000000000000000000000, maledetti fanboy di CMON...
Vai vai... si vede che questo 1 è giustificato :asd:
Della cmon odio la metà dei loro prodotti e se pensi che io li stia difendendo non è assolutamente così. Faccio solo notare come molti critici in questa tana fecero un discorso analogo su hate (qui è il problema della lingua, lì fu di gameplay) per quasi tutta la campagna fino ad acquistarlo in massa. :alcolico:

@LudicoPedro: ho amato l'ambientazione grazie al gdr.

@feralway: intanto secondo la massa il gioco si è riscattato. Mi ricordo che si erano toccati fondi di 4.0 su bgg (perchè molta gente metteva gli 1 visti i temi forti :-/ ) e adesso sta su 7.7. le recensioni ne parlano bene e io l'ho apprezzato molto. Certo ha i suoi difetti, ma a dire che è una mezza ciofeca
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.321
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
372
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Il gioco è intrigante anche solo per le taschine sul tabellone per tenere le carte al posto giusto tra una partita e l'altra, ma quello che non ho visto sono le mirabolanti KIKSTARTER EXCLUSIVES... per ora mi sembra ci sia solo la miniatura di un eroe... :hmm:

E poi c'è solo un pledge level? :hmm:

A parte quei 50 sostenitori che, fin'ora, pur avendo la possibilità di pledgiare l'early bird hanno comunque deciso di pagare di più :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ma come si strutturano le partite in termini di "campagna"?
Ci sono campagne prestabilite da N partite? (Nel caso N sarebbe?)
Oppure di volta in volta ogni partita "prosegue" da dove hai lasciato con la precedente virtualmente all'infinito?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.428
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.532
Utente Bgg
vincyus
Robocoppa":2nik6202 ha scritto:
ma quello che non ho visto sono le mirabolanti KIKSTARTER EXCLUSIVES... per ora mi sembra ci sia solo la miniatura di un eroe... :hmm:

tutte queste sono ks exclusive + l'eroe dell'early (e siamo al primo giorno di campagna)
nella sezione streach goals ci sta scritto che sono ks exclusive
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.321
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
372
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok ora ho visto l'elenco degli stretch goals in fondo ma l'immagine che si incontra prima nella pagina del kickstarter (che poi hai anche postato tu) è fuorviante perché lì non c'è lo stemmino "KIKSTARTER EXCLUSIVE" :snob:

Quindi se uno aspetta la versione retail cosa gli danno solo il tabellone e le carte? :hmm:
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Simo4399":2gkhxcpe ha scritto:
Ma come si strutturano le partite in termini di "campagna"?
Ci sono campagne prestabilite da N partite? (Nel caso N sarebbe?)
Oppure di volta in volta ogni partita "prosegue" da dove hai lasciato con la precedente virtualmente all'infinito?

È fondamentalmente un gioco ad episodi,la trama (generale) si evolverà a seconda delle scelte fatte durante il capitolo.

dal video di Lang io ho capito che ci sono 30 episodi,se consideri anche le varie scelte che puoi compiere è abbastanza lungo e rigiocabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Itahedge":39hf1jq9 ha scritto:
Simo4399":39hf1jq9 ha scritto:
Ma come si strutturano le partite in termini di "campagna"?
Ci sono campagne prestabilite da N partite? (Nel caso N sarebbe?)
Oppure di volta in volta ogni partita "prosegue" da dove hai lasciato con la precedente virtualmente all'infinito?

È fondamentalmente un gioco ad episodi,la trama (generale) si evolverà a seconda delle scelte fatte durante il capitolo.

dal video di Lang io ho capito che ci sono 30 episodi,se consideri anche le varie scelte che puoi compiere è abbastanza lungo e rigiocabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi una sorta di campagna rigiocabile a max 30 partite.....e minimo? Una ventina?
 

eaglebax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
4
Goblons
0
Buonasera a tutti... io sono dentro (uno dei miei primi ks di giochi da tavolo)...il punto è che mi sono super appassionato all’ambientazione e ho fatto i due precedenti ks (praticamente 3 dei 4 ks fatti riguardano questo mondo). Qualcuno ci gioca già? Ha avuto modo di provare i testi in italiano?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
vincyus":fs6gucje ha scritto:
Mi sembra di rivedere la situazione di Hate... dove all'inizio era stato ampiamente criticato e poi nei giorni finali, tutti a fare il pledge (fra l'altro gioco che poi si è ampiamente riscattato nel provato effettivo).
Qualcuno potrebbe dire che il paragone non calza, ma secondo me calza e come.
Certo, non dico che loro siano nel giusto... come detto da altri la barriera lingua + spese di spedizione eccessive gli taglierà parecchia utenza, ma è pur sempre un ks cmon. Bisogna decidere se il fatto del ks exclusive (in questo caso tutto il materiale sbloccato) vale la candela oppure no.
Nel mio caso vale, con l'inglese me la cavo e sono sicuro che quando uscirà in retail costerà come minimo 120 euro (tremo all'idea che verrà 140 come nemesis) con 1\4 dei componenti rispetto all'edizione ks.
Bisogna anche mettere in conto che ho masterizzato per mesi il gioco di ruolo e ha un'ambientazione davvero bella e affascinante (questo come valore soggettivo).
Io per adesso rimango

EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/

dici anche rispetto al fatto che hate è il gioco che vedo di più nei mercatini (a prezzi abnormi che nessuno vuole spendere)? XD
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.428
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.532
Utente Bgg
vincyus
gen0":rf77bhgx ha scritto:
vincyus":rf77bhgx ha scritto:
Mi sembra di rivedere la situazione di Hate... dove all'inizio era stato ampiamente criticato e poi nei giorni finali, tutti a fare il pledge (fra l'altro gioco che poi si è ampiamente riscattato nel provato effettivo).
Qualcuno potrebbe dire che il paragone non calza, ma secondo me calza e come.
Certo, non dico che loro siano nel giusto... come detto da altri la barriera lingua + spese di spedizione eccessive gli taglierà parecchia utenza, ma è pur sempre un ks cmon. Bisogna decidere se il fatto del ks exclusive (in questo caso tutto il materiale sbloccato) vale la candela oppure no.
Nel mio caso vale, con l'inglese me la cavo e sono sicuro che quando uscirà in retail costerà come minimo 120 euro (tremo all'idea che verrà 140 come nemesis) con 1\4 dei componenti rispetto all'edizione ks.
Bisogna anche mettere in conto che ho masterizzato per mesi il gioco di ruolo e ha un'ambientazione davvero bella e affascinante (questo come valore soggettivo).
Io per adesso rimango

EDIT: e ovviamente fioccano gli 1 su bgg... :-/ :-/ :-/

dici anche rispetto al fatto che hate è il gioco che vedo di più nei mercatini (a prezzi abnormi che nessuno vuole spendere)? XD
Ovviamente molti se lo sono accaparrati per questioni di rivendita. Effettivamente chi spende 200€ per uno skirmish sconosciuto?
Io ho fatto parecchie campagne e il gioco lo trovo validissimo

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
gen0":fgi1knjr ha scritto:
dici anche rispetto al fatto che hate è il gioco che vedo di più nei mercatini (a prezzi abnormi che nessuno vuole spendere)? XD

Ma in realtà io vedo sempre i soliti 3/4 persone che rimettono il proprio annuncio. Il gioco è validissimo ed è piaciuto a tutti.

Tornando a Trudvang, io sinceramente farò come gli ultimi 3 titoli CMON...metto il dollarino e vedo le SS e decido.
 
Alto Basso