CHIUSO [KS CHIUSO] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMON

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO 23 luglio] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMO

Tanto testo.
Carte facilissime, ma in bg si vedono le pagine del librozzo e il testo c'è eccome.
Inoltre ci sono indizi su come risolvere le quest in quelle parti narrative ed una traduzione raffazzonata potrebbe davvero rovinare l'esperienza di gioco e non solo rallentarla.
Il gameplay non mi sembra niente di trascendentale ed il sistema di bag building simil quack von quindelburg non mi piace molto "appiccicato" a questa ambientazione.
Inoltre quack è molto fico e lo ho già.
Questo autunno uscirà wonderland's war che sfrutterà lo stesso sistema e forse mi ispira di più quello.
Detto questo sono dentro con eb, guardo se escono news o twist particolari, ma penso proprio che uscirò.
Preferisco giocarmi un etherfield in italiano se devo giocare un titolo con una forte componente narrativa.

My 2 cents!

P.s nelle faq c'è scritto chiaramente che il ks è solo per il gioco in lingua inglese.
NIENTE TRADUZIONE.
Per quella probabilmente si dovrà aspettare Asmodee
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono entrato così perchè era un pò che non pleggiavo CMON... ma esco, tranquilli!!! :approva:
Il gioco mi dice poco, lo avrei anche fatto ma tutto ENG... poi le miniature non mi convincono!!!

Meglio così!!! :fly:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Pledgiato, così si sbloccano SG.
Probabilmente causa lingua (e soldi) uscirò...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Campagna partita parecchio in sordina per gli standard CMON (in parte imo per lo scandalo spese di spedizione in Bloodborne e in parte per l'universo di Trudvang che è poco conosciuto).
Diciamo che con 10 dollari di sconto temporanei mi sarei aspettato più afflusso. Inoltre mi sembra tanto un Tainted Grail dei poveri (soltanto 100 pagine di librazzo? Davvero?).

Lo seguirò ma credo che me ne tirerò fuori, tanto un amico è un Paul Bonner's fag e lo piglia di sicuro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
E comunque sinceramente mu sono rotto il cazzo del sistema di esclusive CMON. Capisco e supporto chi dà gli stretch goals gratis ai backer e poi li porta retail.

Ma rendere molti componenti di gameplay (spessissimo, 90% dei casi, tagliati a forza dal gioco base) è una pratica di CMON che mi ha sempre disgustato. In pratica chi compra retail si ritrova versione azzoppate del vero gioco, quello dato su KS.
Vedo che qui non stanmo agendo diversamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Comunque l'art-work è molto bello. Le miniature, invece, mi piacciono molto meno...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
feralway":37xl45gs ha scritto:
E comunque sinceramente mu sono rotto il ca**o del sistema di esclusive CMON. Capisco e supporto chi dà gli stretch goals gratis ai backer e poi li porta retail.

Ma rendere molti componenti di gameplay (spessissimo, 90% dei casi, tagliati a forza dal gioco base) è una pratica di CMON che mi ha sempre disgustato. In pratica chi compra retail si ritrova versione azzoppate del vero gioco, quello dato su KS.
Vedo che qui non stanmo agendo diversamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti va comprato e rivenduto sulla baia a cifre improponibili


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Per non parlare delle solite spese di spedizione bassissime per gli americani. Pagate da noi europei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Gameplay imbarazzante, spese di spedizione fuori di testa, nessuna opzione di localizzazione (e mi dispiace non ci sono scuse: Awakened Realms ha alzato la barra).

Da gigantesco fan dell'artista, mi spiace, ma hard pass.
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Davvero un peccato, a me il gioco attira parecchio ma un titolo del genere senza localizzazione è un delirio da giocare.
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Alpha":2b5ltiue ha scritto:
Gameplay imbarazzante, spese di spedizione fuori di testa.

Ho letto 40 euro/dollari?come S.S non è malaccio considerata la mole della spedizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Entrate in massa... che usciamo in massa poi!!! :asd:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Itahedge":f10w62wq ha scritto:
Ho letto 40 euro/dollari?come S.S non è malaccio considerata la mole della spedizione
Il problema con CMON è che rispetto alle SS stimate durante il KS, tendono ad aumentarle sitematicamente nel PM, quindi il 40$ potrebbe diventare tranquillamente un 60$ ... :p

Zombicide Invader: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $46.88

Project Eilte Stimate : EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: Nel PM mi hanno sparato un 72$, successivamente ridotto a $49.22 dopo lamentele e minacce per email.

Bloodborne: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $57.50

Uomo avvisato ... :telodicevo:
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
LudicoPedro":1afkzy8m ha scritto:
Itahedge":1afkzy8m ha scritto:
Ho letto 40 euro/dollari?come S.S non è malaccio considerata la mole della spedizione
Il problema con CMON è che rispetto alle SS stimate durante il KS, tendono ad aumentarle sitematicamente nel PM, quindi il 40$ potrebbe diventare tranquillamente un 60$ ... :p

Zombicide Invader: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $46.88

Project Eilte Stimate : EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: Nel PM mi hanno sparato un 72$, successivamente ridotto a $49.22 dopo lamentele e minacce per email.

Bloodborne: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $57.50

Uomo avvisato ... :telodicevo:

Però non tieni presente che a casa ti arriva un botto di roba con un unica spedizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
La verità è che tutta la roba aggiuntiva in realtà non è gratuita. Semplicemente il costo dei bonus lo calano nelle spese di spedizione. È come pagare un’espansione a parte.

E mi sta benissimo eh, tutta roba di qualità ed esclusiva.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
feralway":1p1f3m5c ha scritto:
E comunque sinceramente mu sono rotto il ca**o del sistema di esclusive CMON. Capisco e supporto chi dà gli stretch goals gratis ai backer e poi li porta retail.

Ma rendere molti componenti di gameplay (spessissimo, 90% dei casi, tagliati a forza dal gioco base) è una pratica di CMON che mi ha sempre disgustato. In pratica chi compra retail si ritrova versione azzoppate del vero gioco, quello dato su KS.
Vedo che qui non stanmo agendo diversamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alpha":1p1f3m5c ha scritto:
Gameplay imbarazzante, spese di spedizione fuori di testa, nessuna opzione di localizzazione (e mi dispiace non ci sono scuse: Awakened Realms ha alzato la barra).

Da gigantesco fan dell'artista, mi spiace, ma hard pass.

Sottoscrivo in pieno i due commenti... sinceramente non riesco a credere che CMON ed Asmodee non riescano a trovare un accordo per distribuire la versione localizzata via KS... non è che li regalino i giochi.
Vista questa mossa lascio perdere, soldi risparmiati (per altro).
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Non ho ancora visto i video per capire bene le meccaniche per capire se il gioco mi garba, ma la quantità di stretch goals esclusivi praticamente ti obbligano a fare il kickstarter anche se in inglese. Al momento ci sono solo stretch goals esclusivi per la campagna...

Ovviamente è tutto molto soggettivo... Le poche carte che ho visto hanno un inglese piuttosto semplice, non certo narrativo come quello di KDM pieno di allegorismi e modi di dire...
Se anche il libro è a quei livelli allora potrei apprezzarlo comunque senza impazzire nel tradurre mentre gioco.

A questo punto spero che, come detto da altri, il gameplay sia imbarazzante così lo salto senza problemi :pippotto:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Itahedge":2n1dzvsr ha scritto:
LudicoPedro":2n1dzvsr ha scritto:
Itahedge":2n1dzvsr ha scritto:
Ho letto 40 euro/dollari?come S.S non è malaccio considerata la mole della spedizione
Il problema con CMON è che rispetto alle SS stimate durante il KS, tendono ad aumentarle sitematicamente nel PM, quindi il 40$ potrebbe diventare tranquillamente un 60$ ... :p

Zombicide Invader: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $46.88

Project Eilte Stimate : EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: Nel PM mi hanno sparato un 72$, successivamente ridotto a $49.22 dopo lamentele e minacce per email.

Bloodborne: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $57.50

Uomo avvisato ... :telodicevo:

Però non tieni presente che a casa ti arriva un botto di roba con un unica spedizione
Non riguarda assolutamente la considerazione fatta... il punto è che quella stima non è affidabile ed essendo un metodo che hanno applicato sistematicamente fino ad ora, mentono sapendo di mentire.
Il backer medio che ha fatto il pledge base di Bloodborne ha letto le spese stimate e le ha giustamente messe in conto (visto che le paga); Ma che solamente dopo 2 settimane dalla chiusura del KS, CMON possa calcolare le spese effettive è la bugia di Pinocchio...

Prendiamo altri esempi tanto per uscire dall'orizzonte di CMON:
Reichbusters: hanno chiaramente scritto durante il KS che un pledge completo, a fronte di 16kg di massa stimata sarebbe costato SS $46-$63 to other EU countries, e così è stato, quindi è possibile stimare correttamente le SS durante il KS...

Kingdom Death Monster 1.5: Wave 1 - scatolone da 10kg : ss 20$ magia?
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
LudicoPedro":26g3mfiq ha scritto:
Itahedge":26g3mfiq ha scritto:
LudicoPedro":26g3mfiq ha scritto:
Itahedge ha scritto:
Ho letto 40 euro/dollari?come S.S non è malaccio considerata la mole della spedizione
Il problema con CMON è che rispetto alle SS stimate durante il KS, tendono ad aumentarle sitematicamente nel PM, quindi il 40$ potrebbe diventare tranquillamente un 60$ ... :p

Zombicide Invader: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $46.88

Project Eilte Stimate : EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: Nel PM mi hanno sparato un 72$, successivamente ridotto a $49.22 dopo lamentele e minacce per email.

Bloodborne: Stimate EUROPE: $20-$30 to most countries. Pagate: $57.50

Uomo avvisato ... :telodicevo:

Però non tieni presente che a casa ti arriva un botto di roba con un unica spedizione
Non riguarda assolutamente la considerazione fatta... il punto è che quella stima non è affidabile ed essendo un metodo che hanno applicato sistematicamente fino ad ora, mentono sapendo di mentire.
Il backer medio che ha fatto il pledge base di Bloodborne ha letto le spese stimate e le ha giustamente messe in conto (visto che le paga); Ma che solamente dopo 2 settimane dalla chiusura del KS, CMON possa calcolare le spese effettive è la bugia di Pinocchio...

Prendiamo altri esempi tanto per uscire dall'orizzonte di CMON:
Reichbusters: hanno chiaramente scritto durante il KS che un pledge completo, a fronte di 16kg di massa stimata sarebbe costato SS $46-$63 to other EU countries, e così è stato, quindi è possibile stimare correttamente le SS durante il KS...

Kingdom Death Monster 1.5: Wave 1 - scatolone da 10kg : ss 20$ magia?

Ecco così effettivamente ha più senso il discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Comunque detto tutto ciò...
Io esco e non ne sono nemmeno un po' dispiaciuto.
Cmon farà i soliti milioni, ma non grazie a me.
 
Alto Basso