[KS CHIUSO ] Tang Garden

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
lord_fener":2m2l8t5i ha scritto:
GabrielGeek":2m2l8t5i ha scritto:
lord_fener":2m2l8t5i ha scritto:
IL LATE PLEDGE ("WIZARD PLEDGE") CHIUDERA' DEFINITIVAMENTE IL 31 MARZO

Scusate l'ignoranza. Come si fa ad accedere al late pledge? Sarà ancora possibile il preordine su Dungeondice allo stesso prezzo della campagna Kickstarter? Qualcuno per favore mi illumini, che mi sono svegliato tardi con questo KS
Il late pledge è dedicato esclusivamente a chi ha aderito alla campagna tramite KS (noi quindi siamo esclusi).
Su Dungeon dice puoi ancora fare il preordine, ma solo della versione base (almeno, così ho visto sul loro sito).
Puoi comunque scrivere direttamente a loro per eventuali chiarimenti :approva:
(Sono loro che si sono direttamente occupati della localizzazione italiana, non sono dei semplici intermediari)
Segnalo che su dungeondice è preordinabile anche la Deluxe
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Non ho capito l’ultimo update.
A parte che, chi lo ha preso da DD immagino riceverà una mail da DD, parlano di spedizione in settimana...
Non è molto chiaro o sono io tordo?
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
lushipur":10i757xz ha scritto:
Non ho capito l’ultimo update.
A parte che, chi lo ha preso da DD immagino riceverà una mail da DD, parlano di spedizione in settimana...
Non è molto chiaro o sono io tordo?
Ehm... :D :D :D
Hanno cambiato accordi con alcune ditte di trasporto e distribuzione, per cui spoteranno i loro stock da altre parti: coloro che hanno fatto un ordine da loro (non vendono soltanto "Tang garden" :asd: ) avranno un ritardo di una settimana a causa di questi spostamenti :approva:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
ho letto l'ultimo aggiornamento e sinceramente sono un veramente perplesso... stanno ancora pensando a come fare l'inserto????? :muro: :muro: .
Ma che hanno fatto in tutto questo tempo?
Le tempistiche non ci sono, ci sono solo i colori (di nuovo!!!) dei tetti dei padiglioni, un gatto che sembra un puma (fortuna che hanno detto che era la versione precedente...e quindi ancora non hanno le versioni definitive delle miniature mi verrebbe da dire) e parlano di una logistica di cui, negli altri Paesi, tutti si lamentano.

In tutto questo ci metto che mentre chi ha fatto il Ks direttamente ha già ricevuto un link per scaricare la musica noi italiani, che ne sappia, nulla.

Io so e comprendo che nei ks ci possano essere ritardi. Quando dissero che stavano lavorando al padiglione e per questo il gioco non sarebbe arrivato in tempo mi sono messo il cuore in pace. Ma se al 23 maggio devono ancora fare l'inserto qui non ce la facciamo neanche per settembre!
Se all'ascolto c'è DD o gli autori vi chiedo una parola di conforto :piange:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
In un vecchio update parlavano che la produzione sarebbe finita in luglio quindi immagino che tra imballi, spedizioni, etc. lo vedremo non prima di settembre.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
lord_fener":223nh1w9 ha scritto:
Izio":223nh1w9 ha scritto:
Matthew80":223nh1w9 ha scritto:
Nuovo aggiornamento sulla pagina del Ks... :ninja:
Hi il link diretto, perchè non lo vedo... :consola:
Eccoti! :approva:
Il buon vecchio Gonzalo ha persino registrato un video in cui si scusa ufficialmente del ritardo!!!
Se avete bisogno, più tardi scriverò un riassunto in italiano!

EDIT: [glow=red]RIASSUNTONE[/glow] :D

VIDEO
Nel video si scusa per l'ulteriore ritardo nella conclusione del processo di fabbricazione, ma è dovuto a certi problemi di carattere pratico che il "manufacturer" ha sollevato.
Quando due anni fa hanno iniziato a pensare al progetto di "Tang garden" non avevano previsto questi imprevisti in corso d'opera che hanno obbligato a rivedere certi dettagli progettuali (ha fatto l'esempio delle miniature che se anche se quasi terminate, nel processo di produzione hanno presentato difetti strutturali).
Altra cosa: molte idee sono sorte anche durante la campagna KS vera e propria e quindi il loro testing ha comunque portato ad un'evoluzione del tipo "trial & error" (cioè "prova e se fai un errore, correggi e tenti di nuovo).
Ha comunque assicurato che per quest'anno non lanceranno altri progetti KS in modo da dedicare la completa attenzione a "Tang Garden".

*****************************************************************************************************************

COMPONENTI PRONTI:
gioco base;
golden age;
dark stories;

QUASI PRONTI
localizzazione in tedesco e francese del manuale del base;
alcuni dettagli delle miniature da sistemare;
localizzazione dei regolamenti delle 2 espansioni (golden age e dark stories)

COSE SBLOCCATE POST-CAMPAGNA
decorazione ninfea;
scenario con i dadi (?);
miglioramento dettagli delle miniature;
4 canzoni aggiuntive per la colonna sonora che accompagnerà il gioco.

IL LATE PLEDGE ("WIZARD PLEDGE") CHIUDERA' DEFINITIVAMENTE IL 31 MARZO

La fine della produzione è fissata per Giugno/Luglio e la spedizione dalle fabbriche (penso cinesi) richiederà 15/40 giorni a seconda della destinazione

*****************************************************************************************
ALCUNE FOTO CARICATE


CANALI DI DISTRIBUZIONE DELLA COLONNA SONORA:


Presto chi ha aderito alla campagna riceverà il link per scaricare la colonna sonora (non ha specificato come farà a ricevere il link chi ha aderito alla campagna per vie traverse, come noi con Dungeondice).
Cito un post di MARZO... non mi sembra che ci siamo evoluti...
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
blutaipan":an51fg2i ha scritto:
Cito un post di MARZO... non mi sembra che ci siamo evoluti...
Vero. Leggendo nei commenti, sembra sia previsto un update per questa settimana :arcade:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Izio":28ps09y1 ha scritto:
blutaipan":28ps09y1 ha scritto:
Cito un post di MARZO... non mi sembra che ci siamo evoluti...
Vero. Leggendo nei commenti, sembra sia previsto un update per questa settimana :arcade:
Penso che l'update promesso sia proprio quello di ieri :pippotto:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
lord_fener":287qgw3d ha scritto:
Penso che l'update promesso sia proprio quello di ieri :pippotto:
Mi sa di si, in effetti...
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Nell'ultimo update (12 giugno) hanno detto che il gioco dovrebbe arrivare ad Agosto/Settembre
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ma secondo voi, visti i ritardi oggettivi, potrei recedere dall'impegno?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
foxmul":2sxyeon3 ha scritto:
Ma secondo voi, visti i ritardi oggettivi, potrei recedere dall'impegno?

Manda una email, di solito sono sempre propensi a refundare. Ovviamente dipende dalla casa editrice, però raramente ho ricevuto picche, e l'ho fatto spesso.

Ci rimetto però la tariffa che Kickstarter trattiene a chi viene supportato. Un 10% circa.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Mi ero perso la campagna e l'avevo preordinato su un noto sito di vendita GDT online.
Visti i ritardi ho chiesto se fosse possibile un rimborso e me l'hanno concesso senza problemi (tra l'altro rimborso su carta, non con buoni da utilizzare sul loro sito..cosa non da tutti)!
 

allato

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
67
Goblons
17
Utente Bgg
alato
stez":109794xu ha scritto:
Mi ero perso la campagna e l'avevo preordinato su un noto sito di vendita GDT online.
Visti i ritardi ho chiesto se fosse possibile un rimborso e me l'hanno concesso senza problemi (tra l'altro rimborso su carta, non con buoni da utilizzare sul loro sito..cosa non da tutti)!
Su quale sito?

Inviato dallo spazio
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ma novità sulla spedizione? Avendolo preordinato da sito e non da ks, non ricevo le mail di aggiornamento. Qual’è la situazione al momento?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.510
Goblons
6.074
Gilead89":27rg0cx8 ha scritto:
Ma novità sulla spedizione? Avendolo preordinato da sito e non da ks, non ricevo le mail di aggiornamento. Qual’è la situazione al momento?

L’altro giorno è stata pubblicata una foto del lavoro di traduzione del manuale.
Ultime notizie davano il gioco per settembre.

Comunque il ks è leggibile anche da chi non lo ha finanziato e li trovi tutto.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ulteriore aggiornamento, ulteriore slittamento.
Adesso si parla di inizio spedizioni entro fine ottobre (che poi non è chiaro se dalla Cina o dai magazzini europei).
Mi spiace constatare la completa assenza di sincera comunicazione da parte di Gonzalo Aguirre Bisi e sicuramente la cattiva gestione della situazione. Non capisco come sia possibile che dopo più di un anno stiano ancora effettuando il controllo del materiale. Qui non c'è stato un problema con padiglioni e ponti. Qui c'è stato un problema con tutto, risolto con una lentezza disarmante. Ancora una volta hanno fatto vedere il colore dei tetti dei padiglioni, non se ne può più.
Ma i problemi ci possono stare e va bene.
Sono dispiaciuto perchè accetterei molto più di buon grado il ritardo se avessimo avuto più aggiornamenti (e più chiari). Come ha scritto un backer sulla pagina KS, in questi casi ti devi far sentire di più proprio perchè hai gente che ti chiede e vuole sapere. Nell'ultimo aggiornamento ha messo una timeline vaga (a cui ormai credo poco) senza garantire alcuna nuova data... sconsolante. Ti fai sentire dopo un mese per dire che .... stanno ancora facendo i controlli, la produzione non è partita e sottacendo sul fatto che avevi dato come scadenza agosto/settembre e adesso è ottobre/novembre.
E non mi si venga a dire che è solo un gioco e che ks è un rischio... sono perfettamente consapevole del contesto e della scommessa. Ma il rispetto verso a chi ti ha finanziato prescinde il contesto. Posso aspettare tranquillamente, gioco ad altro, non è un problema, ma almeno fatti sentire e spiega (e prenditi un impegno serio, no vago).
In particolare poi per l'Italia è ancora peggio. I backers esteri se non sbaglio hanno ricevuto i codici per la "colonna sonora"... noi non sappiamo nulla. Adesso hanno messo i regolamenti localizzati nelle altre lingue... noi, non pervenuti.... mah...alla fine anche qui poco male senza avere il gioco, è sempre un discorso di comunicazione.
Non credo sosterrò altro di thundergryph. E ripeto non per il ritardo e i problemi (ci mancherebbe), ma per la sensazione di poca serietà che dà...
Tengo fermo il pledge perchè il gioco secondo me vale e perchè come detto alla fine chissene di un mese in più...
Scusate lo sfogo, non so che ne pensate voi.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
blutaipan":15fap4og ha scritto:
Ulteriore aggiornamento, ulteriore slittamento.
Adesso si parla di inizio spedizioni entro fine ottobre (che poi non è chiaro se dalla Cina o dai magazzini europei).
Mi spiace constatare la completa assenza di sincera comunicazione da parte di Gonzalo Aguirre Bisi e sicuramente la cattiva gestione della situazione. Non capisco come sia possibile che dopo più di un anno stiano ancora effettuando il controllo del materiale. Qui non c'è stato un problema con padiglioni e ponti. Qui c'è stato un problema con tutto, risolto con una lentezza disarmante. Ancora una volta hanno fatto vedere il colore dei tetti dei padiglioni, non se ne può più.
Ma i problemi ci possono stare e va bene.
Sono dispiaciuto perchè accetterei molto più di buon grado il ritardo se avessimo avuto più aggiornamenti (e più chiari). Come ha scritto un backer sulla pagina KS, in questi casi ti devi far sentire di più proprio perchè hai gente che ti chiede e vuole sapere. Nell'ultimo aggiornamento ha messo una timeline vaga (a cui ormai credo poco) senza garantire alcuna nuova data... sconsolante. Ti fai sentire dopo un mese per dire che .... stanno ancora facendo i controlli, la produzione non è partita e sottacendo sul fatto che avevi dato come scadenza agosto/settembre e adesso è ottobre/novembre.
E non mi si venga a dire che è solo un gioco e che ks è un rischio... sono perfettamente consapevole del contesto e della scommessa. Ma il rispetto verso a chi ti ha finanziato prescinde il contesto. Posso aspettare tranquillamente, gioco ad altro, non è un problema, ma almeno fatti sentire e spiega (e prenditi un impegno serio, no vago).
In particolare poi per l'Italia è ancora peggio. I backers esteri se non sbaglio hanno ricevuto i codici per la "colonna sonora"... noi non sappiamo nulla. Adesso hanno messo i regolamenti localizzati nelle altre lingue... noi, non pervenuti.... mah...alla fine anche qui poco male senza avere il gioco, è sempre un discorso di comunicazione.
Non credo sosterrò altro di thundergryph. E ripeto non per il ritardo e i problemi (ci mancherebbe), ma per la sensazione di poca serietà che dà...
Tengo fermo il pledge perchè il gioco secondo me vale e perchè come detto alla fine chissene di un mese in più...
Scusate lo sfogo, non so che ne pensate voi.
Concordo sull'amarezza generale.
Gioco ad altro anche io, ma mi sta un po' passando la voglia di questo tang garden.. Qualcuno sa se si può cancellare l'ordine fatto con dungeondice e chiedere un refund (magari parziale)?
grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
lorunks":39om4ptm ha scritto:
blutaipan":39om4ptm ha scritto:
Ulteriore aggiornamento, ulteriore slittamento.
Adesso si parla di inizio spedizioni entro fine ottobre (che poi non è chiaro se dalla Cina o dai magazzini europei).
Mi spiace constatare la completa assenza di sincera comunicazione da parte di Gonzalo Aguirre Bisi e sicuramente la cattiva gestione della situazione. Non capisco come sia possibile che dopo più di un anno stiano ancora effettuando il controllo del materiale. Qui non c'è stato un problema con padiglioni e ponti. Qui c'è stato un problema con tutto, risolto con una lentezza disarmante. Ancora una volta hanno fatto vedere il colore dei tetti dei padiglioni, non se ne può più.
Ma i problemi ci possono stare e va bene.
Sono dispiaciuto perchè accetterei molto più di buon grado il ritardo se avessimo avuto più aggiornamenti (e più chiari). Come ha scritto un backer sulla pagina KS, in questi casi ti devi far sentire di più proprio perchè hai gente che ti chiede e vuole sapere. Nell'ultimo aggiornamento ha messo una timeline vaga (a cui ormai credo poco) senza garantire alcuna nuova data... sconsolante. Ti fai sentire dopo un mese per dire che .... stanno ancora facendo i controlli, la produzione non è partita e sottacendo sul fatto che avevi dato come scadenza agosto/settembre e adesso è ottobre/novembre.
E non mi si venga a dire che è solo un gioco e che ks è un rischio... sono perfettamente consapevole del contesto e della scommessa. Ma il rispetto verso a chi ti ha finanziato prescinde il contesto. Posso aspettare tranquillamente, gioco ad altro, non è un problema, ma almeno fatti sentire e spiega (e prenditi un impegno serio, no vago).
In particolare poi per l'Italia è ancora peggio. I backers esteri se non sbaglio hanno ricevuto i codici per la "colonna sonora"... noi non sappiamo nulla. Adesso hanno messo i regolamenti localizzati nelle altre lingue... noi, non pervenuti.... mah...alla fine anche qui poco male senza avere il gioco, è sempre un discorso di comunicazione.
Non credo sosterrò altro di thundergryph. E ripeto non per il ritardo e i problemi (ci mancherebbe), ma per la sensazione di poca serietà che dà...
Tengo fermo il pledge perchè il gioco secondo me vale e perchè come detto alla fine chissene di un mese in più...
Scusate lo sfogo, non so che ne pensate voi.
Concordo sull'amarezza generale.
Gioco ad altro anche io, ma mi sta un po' passando la voglia di questo tang garden.. Qualcuno sa se si può cancellare l'ordine fatto con dungeondice e chiedere un refund (magari parziale)?
grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Io l'ho chiesto e me l'hanno concesso per il totale della cifra. Si parla però ormai di qualche mese fa, ora non saprei. Provaci. Alla fine su dungeondice era una sorta di preordine quindi non dovrebbero esserci problemi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
L'ultimo update del 6 settembre dice che i giochi verranno consegnati tra ottobre e novembre.
 
Alto Basso