[KS CHIUSO ] Tang Garden

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
E conferma che vale sia per l’italiana che per la internazionale.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
lushipur":q3s96njt ha scritto:
Rage":q3s96njt ha scritto:
Ho appena avuto la conferma da chi lavora nella casa editrice. Data possibile aprile, data impossibile febbraio.
Quindi mettiamoci l'anima in pace e giochiamocelo su Tabletop Simulator, anche se capisco che non sia lo stesso

DD conferma giugno.
Beh, considerando che saranno loro a produrlo fisicamente (almeno il regolamento in ita), sono più propenso a dar loro maggior credito :D
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.662
Località
Ravenna
Goblons
149
Utente Bgg
R@ge
Dalle notizie che ho, giugno è diventato il mese più papabile. Quindi diamo per certo quanto detto da DD
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ora danno come fine della produzione giugno/luglio...
Dite che per settembre ce la facciamo?
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
suaimondi":h4o41hjc ha scritto:
Ora danno come fine della produzione giugno/luglio...
Dite che per settembre ce la facciamo?
Se termineranno a metà luglio e ad agosto saranno sicuramente chiusi, secondo me arriverà ad inizio ottobre :sisi:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
lord_fener":5t6l16g6 ha scritto:
suaimondi":5t6l16g6 ha scritto:
Ora danno come fine della produzione giugno/luglio...
Dite che per settembre ce la facciamo?
Se termineranno a metà luglio e ad agosto saranno sicuramente chiusi, secondo me arriverà ad inizio ottobre :sisi:
Assurdo! Per un pezzo in plastica. Assurdo...
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Matthew80":1yqpszvr ha scritto:
Nuovo aggiornamento sulla pagina del Ks... :ninja:
Hi il link diretto, perchè non lo vedo... :consola:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Izio":2c5zbnca ha scritto:
Matthew80":2c5zbnca ha scritto:
Nuovo aggiornamento sulla pagina del Ks... :ninja:
Hi il link diretto, perchè non lo vedo... :consola:
Eccoti! :approva:
Il buon vecchio Gonzalo ha persino registrato un video in cui si scusa ufficialmente del ritardo!!!
Se avete bisogno, più tardi scriverò un riassunto in italiano!

EDIT: [glow=red]RIASSUNTONE[/glow] :D

VIDEO
Nel video si scusa per l'ulteriore ritardo nella conclusione del processo di fabbricazione, ma è dovuto a certi problemi di carattere pratico che il "manufacturer" ha sollevato.
Quando due anni fa hanno iniziato a pensare al progetto di "Tang garden" non avevano previsto questi imprevisti in corso d'opera che hanno obbligato a rivedere certi dettagli progettuali (ha fatto l'esempio delle miniature che se anche se quasi terminate, nel processo di produzione hanno presentato difetti strutturali).
Altra cosa: molte idee sono sorte anche durante la campagna KS vera e propria e quindi il loro testing ha comunque portato ad un'evoluzione del tipo "trial & error" (cioè "prova e se fai un errore, correggi e tenti di nuovo).
Ha comunque assicurato che per quest'anno non lanceranno altri progetti KS in modo da dedicare la completa attenzione a "Tang Garden".

*****************************************************************************************************************

COMPONENTI PRONTI:
gioco base;
golden age;
dark stories;

QUASI PRONTI
localizzazione in tedesco e francese del manuale del base;
alcuni dettagli delle miniature da sistemare;
localizzazione dei regolamenti delle 2 espansioni (golden age e dark stories)

COSE SBLOCCATE POST-CAMPAGNA
decorazione ninfea;
scenario con i dadi (?);
miglioramento dettagli delle miniature;
4 canzoni aggiuntive per la colonna sonora che accompagnerà il gioco.

IL LATE PLEDGE ("WIZARD PLEDGE") CHIUDERA' DEFINITIVAMENTE IL 31 MARZO

La fine della produzione è fissata per Giugno/Luglio e la spedizione dalle fabbriche (penso cinesi) richiederà 15/40 giorni a seconda della destinazione

*****************************************************************************************
ALCUNE FOTO CARICATE


CANALI DI DISTRIBUZIONE DELLA COLONNA SONORA:


Presto chi ha aderito alla campagna riceverà il link per scaricare la colonna sonora (non ha specificato come farà a ricevere il link chi ha aderito alla campagna per vie traverse, come noi con Dungeondice).
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
lord_fener":brk474fw ha scritto:

Grazie :approva:
Lo avevo saltato a pieno perchè pensavo parlasse solo della soundtrack :hmm:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Praticamente lo vedremo appena a settembre se non oltre.
Onestamente speravo qualcosa prima per questo gioco...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
lord_fener":39ri0701 ha scritto:
IL LATE PLEDGE ("WIZARD PLEDGE") CHIUDERA' DEFINITIVAMENTE IL 31 MARZO

Scusate l'ignoranza. Come si fa ad accedere al late pledge? Sarà ancora possibile il preordine su Dungeondice allo stesso prezzo della campagna Kickstarter? Qualcuno per favore mi illumini, che mi sono svegliato tardi con questo KS
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
GabrielGeek":3epv9s7u ha scritto:
lord_fener":3epv9s7u ha scritto:
IL LATE PLEDGE ("WIZARD PLEDGE") CHIUDERA' DEFINITIVAMENTE IL 31 MARZO

Scusate l'ignoranza. Come si fa ad accedere al late pledge? Sarà ancora possibile il preordine su Dungeondice allo stesso prezzo della campagna Kickstarter? Qualcuno per favore mi illumini, che mi sono svegliato tardi con questo KS
Il late pledge è dedicato esclusivamente a chi ha aderito alla campagna tramite KS (noi quindi siamo esclusi).
Su Dungeon dice puoi ancora fare il preordine, ma solo della versione base (almeno, così ho visto sul loro sito).
Puoi comunque scrivere direttamente a loro per eventuali chiarimenti :approva:
(Sono loro che si sono direttamente occupati della localizzazione italiana, non sono dei semplici intermediari)
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Già esiste un regolamento in italiano? Vorrei provare il gioco su Tabletopia così almeno quando arriverà saprò giocarci bene e spiegarlo velocemente.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Xunil83":1fhhn7j4 ha scritto:
Già esiste un regolamento in italiano? Vorrei provare il gioco su Tabletopia così almeno quando arriverà saprò giocarci bene e spiegarlo velocemente.

Suppongo che verrà pubblicato, come gli altri giochi GateonGames, sul loro sito:
https://www.gateongames.com/

Per sapere se e quando, credo che vada chiesto a loro, o su FB o via mail, non sono sicuro leggano questo thread. ( magari si eh...)
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Barchie":2lfj8jp9 ha scritto:
Xunil83":2lfj8jp9 ha scritto:
Già esiste un regolamento in italiano? Vorrei provare il gioco su Tabletopia così almeno quando arriverà saprò giocarci bene e spiegarlo velocemente.

Suppongo che verrà pubblicato, come gli altri giochi GateonGames, sul loro sito:
https://www.gateongames.com/

Per sapere se e quando, credo che vada chiesto a loro, o su FB o via mail, non sono sicuro leggano questo thread. ( magari si eh...)

Ho chiesto e la risposta è stata questa: "Salve, no. La pubblicazione dei regolamenti in Italiano avviene 6 mesi dopo l'uscita del gioco. Cordiali saluti"
:muro:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
ma il gioco non esce in contemporanea in italiano da DungeonDice?
In quel momento non pubblicano il manuale sul sito? Se guardo il sito Asmodee, ad esempio, come esce un gioco pubblicano subito il manuale relativo
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Morcar":1d2z32ky ha scritto:
ma il gioco non esce in contemporanea in italiano da DungeonDice?
In quel momento non pubblicano il manuale sul sito? Se guardo il sito Asmodee, ad esempio, come esce un gioco pubblicano subito il manuale relativo
E' comunque una scelta di Asmodee: Giochi Uniti infatti non lo fa
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Xunil83":19bavbpo ha scritto:
Barchie":19bavbpo ha scritto:
Xunil83":19bavbpo ha scritto:
Già esiste un regolamento in italiano? Vorrei provare il gioco su Tabletopia così almeno quando arriverà saprò giocarci bene e spiegarlo velocemente.

Suppongo che verrà pubblicato, come gli altri giochi GateonGames, sul loro sito:
https://www.gateongames.com/

Per sapere se e quando, credo che vada chiesto a loro, o su FB o via mail, non sono sicuro leggano questo thread. ( magari si eh...)

Ho chiesto e la risposta è stata questa: "Salve, no. La pubblicazione dei regolamenti in Italiano avviene 6 mesi dopo l'uscita del gioco. Cordiali saluti"
:muro:

Ciao, sono dentro con una pledge deluxe, non so nemmeno io se in inglese o in italiano, (penso ing) comunque mi permetto di dirti queste cose:
1) uno degli autori è Francesco Testini e ha risposto sia qui che durante le dirette, spero che possa intervenire per chi ha bisogno del regolamento del gioco in italiano.
2) il gioco è completamente indipendente dal linguaggio.
3) (senza polemica e senza fare lo sborone) il regolamento, 12 pagine senza l'espansione, si traduce e si pubblica in circa 6/8 ore di lavoro, il più è usare Acrobat per mantenere la grafica originale, e si traduce facile per chi segue dall'inizio il progetto.
4) dato che ci sarà un editore italiano potrebbero esserci problemi con il copyright, nel qual caso troviamo una soluzione, al limite faccio la traduzione in word con un mia grafica personale (leggi my wife) e la pubblico su bgg
5) il gioco gli è esploso fra le mani, in senso positivo e negativo tanti backer, ma molti contenuti da finalizzare dopo la chiusura della campagna e penso che stiano gestendo il tutto al loro meglio, ma con una certa inesperienza, per esempio hanno creato una loro app come pledge manager che non funzionava bene).

(p.s. questa cosa delle traduzioni dei regolamenti e del no pubblicarle su internet mi manda in bestia)
(p.p.s. se trovo il tempo, verso Pasqua, la butto giù e poi vediamo ...)
 
Alto Basso