[KS CHIUSO] On Mars

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
I giochi di Lacerda non sono semplici. La prima volta che ho letto il regolamento di the gallerist lo volevo vendere perché non ci avevo capito niente. Poi l ho dato ad un amico che ce l ha spiegato bene e niente, è stato amore. I suoi titoli sono tutti giochi di combo e se ti piace questo genere allora ci vai a nozze. Non sono facili e si capiscono spesso ad una seconda o addirittura terza partita. Ovvio il gruppo di gioco fa sempre tanto. Secondo me iniziare a giocare con i suoi titoli partendo da On mars è farsi proprio male, si inizia con il più difficile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Capricornus":dvgi2yhr ha scritto:
I giochi di Lacerda non sono semplici. La prima volta che ho letto il regolamento di the gallerist lo volevo vendere perché non ci avevo capito niente. Poi l ho dato ad un amico che ce l ha spiegato bene e niente, è stato amore. I suoi titoli sono tutti giochi di combo e se ti piace questo genere allora ci vai a nozze. Non sono facili e si capiscono spesso ad una seconda o addirittura terza partita. Ovvio il gruppo di gioco fa sempre tanto. Secondo me iniziare a giocare con i suoi titoli partendo da On mars è farsi proprio male, si inizia con il più difficile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non temo la difficoltà. Temo più il fatto che l'eccessiva ineleganza porti ad un gioco troppo farraginoso e quindi poco gradevole!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Capricornus":1mkvif3l ha scritto:
I giochi di Lacerda non sono semplici.

Riguardo questa specifica cosa...io ho provato Vinhos, Escape Plan e CO2 second chance: sono 3 giochi semplicissimi, resi inutilmente complicati con aggiunte inutili, ridondanti e scelte banali quasi guidate dal gioco stesso (soprattutto co2).

Probabilmente non sono i suoi più belli, On Mars mi ha fatto una buona impressione, spero di ricredermi con questo. Ma anche i regolamenti sono scritti in maniera controintuitiva, con rimandi qui e là (probabilmente i nostri schemi mentali non sono compatibili :asd:) e proporlo ad un gruppo rigorosamente con buona volontà, non è semplice
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Mi manca da provare escape plan e vinhos non piace tanto neanche a me perché come dici è molto lento. Il calcolo dei vini spezza sempre il ritmo di gioco.
Co2 è una genialata, ma risente molto dei gruppi di gioco, con il gruppo giusto diventa molto sofferto e teso. Bisogna saperlo giocare.
Kanban è un lavoro, non un gioco.
Lisboa l ho trovato veramente astratto, ma non mi dispiace.
Il capolavoro per me però è the gallerist perché è fluido, con tanta interazione e con tantissime combo. Il tema è davvero ben integrato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
Io ci credo: venerdì in galleria su Marte!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Si, sicuramente appena spediranno arriverà un tracking, inoltre verrete avvisati appena la vostra copia verrà spedita, almeno così fanno solitamente, ma la promessa è stata mantenuta :clap:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
"Il tuo ordine è stato spedito" :D
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
Una domanda per chi ha ricevuto mail tracking: Avete preso gioco da giochix o tramite sito ks? Singolo gioco o bundle?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
fuxio82":3x2qz86m ha scritto:
Una domanda per chi ha ricevuto mail tracking: Avete preso gioco da giochix o tramite sito ks? Singolo gioco o bundle?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Da giochix con il singolo bundle. A me è arrivata la mail, ma la spedizione vera deve ancora partire. Se tutto va bene penso che entro martedì lo vedrò

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Tracking arrivato, me lo da in arrivo per domani :clap:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Dai, ora voglio vedere chi è il primo a studiare il regolamento e a intavolarlo! Sotto con le impressioni!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non sono psicologicamente pronta... :asd:
A parte tutto ho altri titoli nella mia lista d'attesa per il momento...ma attendo con piacere impressioni varie.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Arrivato...ci vuole il rinforzo alla libreria :asd:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me ieri mattina è arrivato l'avviso da gs del materiale spedito ma cliccando sul link dice che non esiste e non è stato preso in carico.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Arrivato... Ora si studia per farci l'inserto...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso