[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Mailok":2ctt2qzs ha scritto:
Esiste anche il draft da 4, alla fine tra fare gli scenari e picchiarsi bellamente comunque e' un gioco dove ci si mena, male che va quella modalita' esiste sempre :)

Io infatti avrei fatto pledge anche se fosse esistita solo la modalità skirmish...Però gli scenari che hanno mostrato, se fossero bilanciati e playtestati a dovere,offrono delle partite più varie con obiettivi diversi!!Molto carino quello presente nella exp di Efesto dove un team deve addomesticare cerbero, mentre l'altro deve farlo incavolare
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
infernofury1":135t4t9b ha scritto:
@Gugs92 "solo" il base per modo di dire dato che è di una convenienza assurda...Triplica il contenuto della normale copia "retail"...Le minia sono fantastiche e sono pure belle grosse

Assolutamente. Infatti ci sto pensando seriamente :snob:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Tra le altre faranno anche una versione ufficiale per tabletop (non ho mai capito come funziona) quindi magari tra goblins distanti ci si può scontrare li (do per scontato che sia un videogioco che simula i boardgame)..Cmq Leonidas ha dato la notizia ufficiale insomma se vi può interessare
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
infernofury1":ktygleiv ha scritto:
Tra le altre faranno anche una versione ufficiale per tabletop (non ho mai capito come funziona) quindi magari tra goblins distanti ci si può scontrare li (do per scontato che sia un videogioco che simula i boardgame)..Cmq Leonidas ha dato la notizia ufficiale insomma se vi può interessare
Sai per caso se la versione che faranno sarà per tabletop simulator o per tabletopia?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ah.. io avevo capito per Tablet :muro:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Mik":mj8rf6wb ha scritto:
Ah.. io avevo capito per Tablet :muro:

Il GameBoy color, sarà supportato??? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Simulator mi pare di ricordare!!No MiK niente tablet purtroppo :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mailok":1n1luk6a ha scritto:
Esiste anche il draft da 4, alla fine tra fare gli scenari e picchiarsi bellamente comunque e' un gioco dove ci si mena, male che va quella modalita' esiste sempre :)

Quello sì ma non ne sono molto interessato, altrimenti avrei comprato tutto l'all-in
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Sono nei guai :D , il gioco piace a tutti anche se c'e' da gestire la mano e le risorse in modo german, dubbi sulla longevita' dovuta principalmente alle mappe che hanno elementi scenici fissi che rendono alcune strategia quasi obbligate (zone sopraelevate in primis a quanto pare) e ,almeno nel draft classico, uccidere il dio nemico e' la strategia piu' diretta per vincere, l'altra condizione, gli omphalos, sembra piu' complicata. Per il resto ottima modellazione delle abilita' sulle unita' (varibilita', tematicita'), rischio di zuffa e congestione al centro mappa sempre presente purtroppo, ma per il resto mi sembra davvero davvero un ottimo skirmish con una ventata di novita' rispetto al solito e colpi di scena sempre possibili, l'ambientazione poi e' molto affascinante, ormai prima di ogni partita si prende il dizionario dei miti e si leggono le storie di ogni unita': erano davvero forti questi greci, una fantasia che nemmeno sotto acidi esce fuori :) . Dove li trovo ora i soldi per il Titan? :D
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Vestiti da boyscout, e vai a vendere biscotti porta a porta !!! :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Beh la Zuffa c'è di sicuro...PErchè Io voglio uccidere la tua divinità e tu la mia..Ma io ho le guardie e tu hai le tue quindi prima o poi ci si massacra...Però gli omphalos fanno gola perchè 1 ti fanno recuperare 1 hp...2 valgono come art of war cards e abbiamo visto tutti che danno davvero un vantaggio tattico non indifferente inoltre se tu punti tutto sull'andare addosso alla mia divinità lasci lo spazio alle mie per andare a raccogliere le amate pietruzze insomma secondo me è molto interessante come lo è il fatto che ogni unità abbia un tot numero di attivazioni...Ti obbliga ad utilizzare tutto e a capitallizzare al meglio ogni mossa che decidi di fare...Di mappe in totale ce ne sono tra le 9 e le 12 non ricordo ora, ma comunque non sono affatto poche!!Ci sono poi 72 scenari...Non saranno tutti fantastici ma secondo me almeno una 20ina di interessanti devono esserci..Inoltre vuoi qualcosa di nuovo e di diverso?!
Battaglia navale con Poseidone o prova i famosi "TEAM SIMPATIA" cioè unità che a te stanno simpatiche che magari non combano bene assieme...Ma sai che soddisfazione utilizzarle??Ahah si vede che sono inscimmiato??Prenoterei già la recensione al buon @Agzaroth ,ma penso che non sarei obiettivo come cerco di essere sempre ahahhaha!!!!! :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: manca ancora un anno e sono ogni giorno che spero che Beast of war faccia uscire un altro video!

P.s a proposito dei background mitologici...@Normanno non stava scrivendo un articolo?O me lo sono inventato io?!
P.P.s Mailok...durante il draft, fregare il pezzo preferito del tuo avversario, anche se a te non interessa affatto...NON HA PREZZO!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Le mappe sono 4 nel base e poi quelle delle espansioni (se le prendi) piu' le termopili come extra , alcune non so se sono da draft (tipo poseidone), anche qui hai varibilita' se compri le espansioni il che rende questo titolo pericolosamente un "all in or nothing" :D . Raccogliere ed assorbire omphalos comunque consuma una azione del tuo dio che non fa nulla in quella fase e non puo' usare nemmeno abilita' e poteri e quindi ti costringe a difenderlo con le altre truppe quando l'avversario puo' mazzolarti bellamente con attacchi ad area senza problemi, inoltre molte unita' hanno mighty throws che lasciano cadere gli omphalos avversari se escono blank , insomma non e' una strategia cosi' diretta e semplice come hammerare il dio avversario, anche se ovviamente se capita durante la battaglia di raccoglierne qualcuna per curarsi male non fa :) . In linea di massima, avere una strategia a lungo termine per muoversi sulla mappa per gli omphalos e' dura perche' non puoi sbagliare una attivazione avendo le risorse contate e strette, considerando che gli omphalos sono disseminati lungo tutta la mappa nella banda centrale alla fine andare sui lati ti costringe poi di riportare indietro al dio che se lo porti al centro lo rischi, se lo lasci su un lato penalizzi l'altro. Comunque immagino ci siano altri dei piu' portati alla strategia degli omphalos rispetto a un Ares o Zeus che sono piu' da attacco (comunque Atena uber alles :D ).

Sugli scenari mi aspetto anche io di avere variabilita' come obiettivi, mi auguro non siano solo un definire meta' del proprio esercito fisso e alla fine rimanere un draft del resto, poi concordo con te, il draft fatto cosi' e' goduria pura, strategia e tattica gia' in questa fase, ma puo' essere un problema per chi ha meno esperienza del gioco perche' con tutte quelle unita' all'inizio e' dura trovare la quadra (ma confido nell'onesta' di chi ne sa di piu') :D
Anche io aspetto i prossimi video di BOW, il Vesperini e' un grande e mi magnetizza sul video parecchio, ma in generale e' proprio seguire una battaglia di questo gioco che e' divertente anche senza giocarci :D
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Dall'alto delle mie 5 partite :)roftl:) posso dire che in effetti la strategia di ammazzare la divinità avversaria è la più semplice.
C'è da dire però che io ho giocato solo con le poche unità del set base base, quello pre kickstarter per capirci. Neo goal sbloccati e nelle espansioni ci sono tonnellate si unità che agevolano la cattura degli omphalos... Vedi Icaro o Helios per esempio, o anche tutte le unità volanti (notare che nel base base pre ks non ce n'è manco una).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Non dimentichiamoci di Hermes che non può esser ebloccato, ha 5 attivazioni e su muove di 4....Inoltre i mostri non hanno mai art of war cards(o quasi) però sono + potenti degli eroi per questo motivo...Io trovo interessante anche un esercito dove hai mega bestiozze e poche art of war cards perchè conti di raccogliere 2 omphalos...Inoltre se decidi di giocare con la mini exp che da poteri aggiuntivi al tuo Dio in base agli omphalos è abbastanza conveniente andare a prenderle..Detto questo sono commenti di chi il gioco non lo ha mai provato e comunque sono d'accordissimo che sfasciare la divinità avversaria sia + diretta ed immediata ecco!
Però un team fatto ad Hoc per la raccolta degli omphalos mentre difendi il tuo Dio..Non lo vedo così male!!Icaro, il pegaso il grifone Hermes insomma volendo ce n'è di roba!!
E poi arriva una medusa che ti pietrifica tutti e tu non hai art of war cards e sei spacciato :D!!
Che viaggi che mi sto facendo ragazzi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Nel caso, a qualcuno interessa un pledge early bird? Non sono sicuro di voler pagare 30 euro di spese di spedizione per un gioco che rischio di non giocare.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Normanno":euilsu6z ha scritto:
Nel caso, a qualcuno interessa un pledge early bird? Non sono sicuro di voler pagare 30 euro di spese di spedizione per un gioco che rischio di non giocare.

Io forse potrei essere interessato! Dico forse perchè ho il tuo stesso dubbio: riuscirò ad intavolare questo gioco? :consola:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Chiuso il PM per me :grin:

Alla fine ho preso in più solo l'espansione Poseidone, scenari in resina, la super scatola per contenere meglio tutto e dadi in più ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Gugs92":ujmsyr34 ha scritto:
Normanno":ujmsyr34 ha scritto:
Nel caso, a qualcuno interessa un pledge early bird? Non sono sicuro di voler pagare 30 euro di spese di spedizione per un gioco che rischio di non giocare.

Io forse potrei essere interessato! Dico forse perchè ho il tuo stesso dubbio: riuscirò ad intavolare questo gioco? :consola:

Nel caso, fammi sapere. :grin:
 
Alto Basso