[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Pare che il grande Leonidas ieri abbia confermato che non hanno intenzione di vendere il gioco in retail, lo venderanno probabilmente online però.

https://boardgamegeek.com/thread/172412 ... -no-retail qui ne stanno discutendo.

Non so come prendere la cosa e che effetto avrà sul prezzo del gioco in futuro, però forse vale la pena di informarsi meglio prima di chiudere il pledge manager.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Ieri ha detto che il gioco sarà sicuramente venduto online da loro e non ci saranno le esclusive ks in vendita...Ha poi aggiunto che non è esclusa la vendita retail..
Tenendo conto che uno dei loro prossimo ks sarà mytich battle con un altro pantheon totalmente compatibile con questo, penso che cmq il suo valore lo avrà!Però vero..Se l'intenzione è quello di prendere per rivendere meglio informarsi bene!
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Scelta di non andare in retail che - onestamente - mi convince poco. Anche perchè rischi di non farti conoscere da chi non frequenta assiduamente forum et similia.

Qualcuno sa quando dovrebbero chiudere il late pledge?
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
penso chiuderà assieme al pm che è i primi di Marzo.
Onestamente a me sembra una trovata commerciale della serie: prendete tutto quello che volete ora così ci guadagnano loro e non i negozianti..Durante la campagna hanno ribadito più volte che non avrebbero inserito nemmeno il late pledge eppure eccolo qui...
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Gugs92":2gr8zuuw ha scritto:
Scelta di non andare in retail che - onestamente - mi convince poco. Anche perchè rischi di non farti conoscere da chi non frequenta assiduamente forum et similia.

A quanto pare è obbligata o quasi, perchè Conan sta andando male...

infernofury1":2gr8zuuw ha scritto:
Se l'intenzione è quello di prendere per rivendere meglio informarsi bene!

Se uno lo prende per rivendere e non esce retail è anche meglio ci guadagna di più.
Il problema è più per chi vuole prendere le espansioni, che in retail poteva sperare in uno sconto futuro e adesso no quindi forse meglio prenderle adesso.

Onestamente a me sembra una trovata commerciale della serie: prendete tutto quello che volete ora così ci guadagnano loro e non i negozianti..Durante la campagna hanno ribadito più volte che non avrebbero inserito nemmeno il late pledge eppure eccolo qui...

Vabbè sul late pledge non ci aveva creduto nessuno :grin:
Può essere che sia una trovata per far vendere ora però siccome lo stanno dicenco anche i francesi di 7th continent, e tutti hanno l'esempio di mechs vs minions e KDM che vanno alla grande vendendo online secondo, io inizio a crederci alla cosa.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
"Può essere che sia una trovata per far vendere ora però siccome lo stanno dicenco anche i francesi di 7th continent, e tutti hanno l'esempio di mechs vs minions e KDM che vanno alla grande vendendo online secondo, io inizio a crederci alla cosa."

Eh sai che non ci avevo pensato?Acuta osservazione!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Il problema di Conan è che il base, per quanta roba hanno messo , dovrebbe costare molto di più e ci stanno rimettendo a venderlo sotto i 100 euro , limite psicologico degli acquisti a retail. Sapendo questo e sapendo che mythic base ha comunque abbastanza roba, stanno decidendo come proporlo, non è escluso anche che ci sia un base con meno cose da vendere a retail e online quello che abbiamo nel ks fino a che non smaltiscono le scorte del ks. Ad ogni modo la sensazione è che adesso è il momento migliore di prendere quanto più possibile compatibilmente con la scimmia e i soldi.
Sulla diffusione: non ho mai pensato che questo gioco potesse avere tornei stile warhammer o xwing etc. , almeno da noi sappiamo come funziona e non avrebbe mai attecchito (hanno fallito diversi con distribuzioni capillari) quindi sarà il classico gioco da gruppo o al limite tra affezionati in qualche modena , poi chissà, se esplode tutto può succedere, i boardgamers nostrani sono imprevedibili :)
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mailok":3g0we5bb ha scritto:
Il problema di Conan è che il base, per quanta roba hanno messo , dovrebbe costare molto di più e ci stanno rimettendo a venderlo sotto i 100 euro , limite psicologico degli acquisti a retail.

Sul fatto di 100 euro come limite psicologico degli acquisti retail son d'accordo. Conan però non lo vendono sotto i 100 euro, il retail sta a 120, anche se si trova a meno. Anche per questo non vende molto bene immagino.

Fare un base più piccolo di Mythic per il retail chissà, anche io penso venderebbe meglio ma col fatto che c'è il draft la varietà è necessaria quindi non è un problema semplice.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.146
Goblons
978
va beh ma l importante è che gioco ed espansioni siano acquistabili in seguito... se poi dal loro sito e basta o da negozi vari cambia poco. conan da quando è in retail? hanno appena inviato i manuali corretti...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
kadaj":16qs3489 ha scritto:
Basta uno solo o ci vogliono due pack elementi scenici per avere tutto per ogni scenario?

Mi autocito e aggiungo: che voi ricordiate gli scenari hanno tutte le miniature già decise (es: DEVI usare questo Dio, questo eroe e questo mostro) o sono strutturate tipo: DEVI usare questo Dio + 50 punti liberi? Giusto per capire cosa conviene prendere
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Entrambe in teoria..IN molte ti dicono già cosca usare..In altre ti danno tot unità + punti!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
infernofury1":1t2pi5py ha scritto:
Entrambe in teoria..IN molte ti dicono già cosca usare..In altre ti danno tot unità + punti!


Perfetto, grazie :approva:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.484
Località
Verona
Goblons
1.948
Utente Bgg
akirafudo75
Non ho ancora avuto tempo di guardare, come sono i costi spedizione?
In genere per cosa e' meglio optare? il pack totale o l'altro?
Grazie
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Le spese sono tornate abbastanza normali (mi pare sui 48 dollar1 se ci metti un titan addon, sui 31 solo base). Su cosa scegliere dipende solamente da te, ovviamente l'all in Titan e' migliore se sei interessato solo al gioco, se vuoi anche l'rpg e altre minime cosette allora il thypon, come risparmio sono notevoli, ma di base c'e' sempre e solo la tua voglia di giocarci, se va bene per il tuo gruppo, se pensi di dedicarci ore e ore (altrimenti per un paio di partite non ha senso l'all in) e cosi' via, insomma non si puo' decidere per te, ognuno ha percezioni diverse. Il pledge base comunque garantisce un sacco di roba e puo' essere una scelta ottima per chi non e' sicuro e lo vuole provare, magari se avanzano soldi si puo' pensare di prendere anche le esclusive per evitare di doverle rimediare in caso dopo, se invece si vuole puntare al gameplay sempre con budget ridotto allora una o due espansioni grandi sono consigliate, di solito Hera e Poseidon vanno per la maggiore (una per la campagna di Ercole e il sistema a esperienza, l'altro per il gameplay marino)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Nel mio caso che sono interessato solo agli scenari da 4 giocatori oltre al base cosa conviene aggiungere secondo voi?
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.314
Località
Torino
Goblons
138
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Impressionante la qualità delle miniature. Più le guardo e più mi sale la scimmia di pledgiare... anche solo il base :scimmia4:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
kadaj":2buz85j7 ha scritto:
Nel mio caso che sono interessato solo agli scenari da 4 giocatori oltre al base cosa conviene aggiungere secondo voi?

Allora Hera no di sicuro perché è una campagna 1v1..In Efesto, titani e Poseidone ci sono anche scenari da 4 mi pare, ma ovviamente nessuna di queste exp è specificatamente per 4 giocatori!

Per quanto riguarda i pack scenici te ne basta uno perché non si gioca mai su due mappe unite, ma sempre su una unica
..
Carine le avventure di Efesto che ti fanno passare agli step successivi cambiando mappa anche!

@Gugs92 "solo" il base per modo di dire dato che è di una convenienza assurda...Triplica il contenuto della normale copia "retail"...Le minia sono fantastiche e sono pure belle grosse
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kadaj":325iclv1 ha scritto:
Nel mio caso che sono interessato solo agli scenari da 4 giocatori oltre al base cosa conviene aggiungere secondo voi?

Io degli scenari ho poca fiducia quindi andrei solo di base e libro degli scenari che è esclusivo, anche se di scenario ne potresti fare solo uno.

Poi se ti piacciono e se su bgg parlano bene degli scenari delle altre scatole prendi man mano anche quelle...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Grazie mille. Probabilmente alla fine prenderò in aggiunta solo Poseidone e il pack degli elementi scenici :grin:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Esiste anche il draft da 4, alla fine tra fare gli scenari e picchiarsi bellamente comunque e' un gioco dove ci si mena, male che va quella modalita' esiste sempre :)
 
Alto Basso