[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
A me interessa poco il come...Ma leggendo nei commenti ci sono backers di Cipro che per degli all in (da 500$) hanno spedizione di OLTRE 300$....Alcuni in Francia (ricordiamo che la monolith è li) hanno spedizioni di 80$ per due copie del base...NON ESISTE!!
Si son presi una bella scaga e fixxeranno il problema...Penso che comunque a chi ha dei pledge base non cambierà molto personalmente passare da 50$ a 30$ non mi farebbe schifo, ma ci spero poco!!!
In molti facevano notare che la CMON per pacchi più pesanti fanno pagare moooolto meno (il peso era l'arma di difesa della monolith)..In molti hanno utilizzato gloomheaven come termine di paragone....Va bene tutto...Ma non siamo scemi!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Mailok":m0abbrdv ha scritto:
Bisogna vedere se il problema che dicono sono le spedizioni calcolate male per TUTTI o solo per qualche stato oppure e' una ritirata tattica per trovare un piano di ripiego (leggasi: deviare parte dei fondi a compensare le spese di spedizione).

Molto probabile Mailok, nonchè grande affare per noi rispetto a qualsiasi cosa venga dopo in retail...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Hanno cagato fuori dal boccale... speriamo sistemino sta assurdità
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
'Sta cosa che non uscirà in retail sembra più uno stratagemma per non far mollare i pledge a chi ormai si era inscimmiato di brutto, ma magari sono io che semplicemente ho un po' di malizia. Di sicuro devono giocarsela bene altrimenti il prossimo kickstarter MB (quello sui vichinghi) avrà vita dura

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Anche perché prima del mytich battle con pantheon nordico hanno in mente di fare uscire un altro progetto...Vediamo che fanno!

P.s sono d'accordissimo con te...Sarò malizioso anche io!!!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Concordo col pensiero di hatesoul :approva: :approva:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Mah.... io onestamente, non so quante persone possano davvero pledgiare un prodotto Monolith dopo due campagne come Mythic Battles e Conan.....
sono basito.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Hatedsoul":390zh88n ha scritto:
'Sta cosa che non uscirà in retail sembra più uno stratagemma per non far mollare i pledge a chi ormai si era inscimmiato di brutto, ma magari sono io che semplicemente ho un po' di malizia.

No vabbè è la prima cosa a cui ho pensato anche io :grin:
Però l'ho letto qualche settimana fa quindi prima che ci fosse sto problema delle spedizioni. Ora scrivo un topic su BGG vediamo che mi dicono. Il problema della Monolith è che loro parlarno quasi solo sui forum francesi quindi loro sanno molte più informazioni di noi.

infernofury1":390zh88n ha scritto:
hanno in mente di fare uscire un altro progetto

Se ne sa qualcosa?

Eithereven":390zh88n ha scritto:
Mah.... io onestamente, non so quante persone possano davvero pledgiare un prodotto Monolith dopo due campagne come Mythic Battles e Conan.....
sono basito.

Sulla campagna di Conan ormai non ci sono più critiche da fare. Avevano detto che avrebbero risolto per gennaio e l'hanno fatto. Adesso gli mando la parcella a casa per quante volte ho dovuto farne l'avvocato, ma veramente solo attacchi gratuiti :D

Per Mythic aspettiamo di vedere quanto sarà la spedizione definitiva prima di restare delusi.

A me basta che mi facciano combattere Thor contro Ares e li perdono anche per 10 euro in più di spedizione :sisi:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Punto tutto su Thor!!!Comunque no, non si sa ancora niente ma durante la campagna Leonida ha detto che prima di far uscire una seconda edizione di MB avrebbero consegnato questa e poi avrebbero dedicato se stessi ad un altro progetto che era in cantiere!
L'immagine di Thor a fine campagna penso e sono quasi sicuro che sia stato infilato li per rispondere ad una domanda ricorrentissima cioè: "quale sarà il prossimo pantheon"?!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Dopo gli insulti al pantheon Greco, non voglio nemmeno vedere la loro visione del pantheon Norreno, per ovvie ragioni.Probabilmente come fonti consulteranno gli Amon Amarth.

Per quanto riguarda Conan, a me è sembrato un gioco fatto in fretta, non particolarmente interessante, e con scenari talmente sbilanciati che in alcuni casi rasentano il ridicolo; inoltre, le miniature di Conan sono di due tipi di plastica differenti, ed alcune sono veramente orribili, mentre altre sono accettabili o persino belle, in rari casi. Questo, naturalmente, evitando di parlare di uno dei regolamenti peggio scritti e concepiti della storia (guardatevi le regole per la LoS...). Però capisco che ormai i giochi su KS si fondano sulle miniature prima che su ogni altra cosa, ed è ovvio che una casa editrice "Prenda in giro" se piazza in una campagna millemila scenari: non li avrà mai testati tutti, a meno che il gioco non sia in giro da uyna decina d'anni, e non è il caso né di Conan né di Mythic Battles.
OT: Io penso che forse un occhio alla qualità delle regole e degli scenari, ed alla giocabilità del titolo dovrebbe ritornare ad essere uno dei parametri fondamentali quando si acquista un gioco. Oh, per chiarire, prima di polemiche inutili: non sto criticando NESSUN UTENTE della Tana.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Come non darti pienamente ragione..
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Normanno":3thgiw1f ha scritto:
OT: Io penso che forse un occhio alla qualità delle regole e degli scenari, ed alla giocabilità del titolo dovrebbe ritornare ad essere uno dei parametri fondamentali quando si acquista un gioco. Oh, per chiarire, prima di polemiche inutili: non sto criticando NESSUN UTENTE della Tana.

Mi sa che su questa cosa hai pienamente ragione. Purtroppo i regolamenti sono quasi sempre alfa o beta....inoltre in Conan gli scenari PnP erano i primi 2 ed erano abbastanza bilanciati con il solo gioco base

Per quanto riguarda MB, è impossibile che non vada retail....magari le espansioni ma sinceramente aver speso per i calchi e non utilizzarli è uno spreco, magari visto Conan stamperanno 1/4 delle copie in francese questa volta
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Normanno":9dmku3fm ha scritto:
OT: Io penso che forse un occhio alla qualità delle regole e degli scenari, ed alla giocabilità del titolo dovrebbe ritornare ad essere uno dei parametri fondamentali quando si acquista un gioco. Oh, per chiarire, prima di polemiche inutili: non sto criticando NESSUN UTENTE della Tana.

Le regole le hanno riscritte ora vanno bene.
E' stato fatto uscire troppo presto per i motivi che sappiamo ma il supporto c'è. Le conclusioni vanno secondo me tratte quando arriva la wave 2 per ora siamo ai lavori in corso.

I gusti sono gusti ma dire che Conan è poco interessante nel panorama di titoli in giro semplicemente non è vero. Eroi, overlord e mappe hanno tutti particolarità che io non ho visto in altri giochi(mi avete detto che qualcosa somiglia a level 7). Possono non piacere e possono essere state sviluppate male ma le idee c'erano e ci sono tuttora.

Poi certo dire che ormai i ks si basano sulle miniature fa sentire molto fighi ed esperti. Resistere alla tentazione è dura.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma alla fine l'hai provato Fangatsu per dire che ora va tutto bene in Conan? :pippotto:

Onestamente io sono ancora piuttosto dubbioso su quel progetto.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Mik":vtqsc33m ha scritto:
Ma alla fine l'hai provato Fangatsu per dire che ora va tutto bene in Conan?

No però ho letto i due manuali e mi sembra tutto molto più chiaro di prima. Sostanzialmente è l'unica cosa che hanno cambiato quindi valuto quella.
Stasera dovrei provare un altro scenario, vediamo se ci saranno nuovi dubbi sulle varie abilità mentre si gioca. Devo decidere quale e sceglierò in base ai commenti di chi li ha fatti.

Di sicuro però non faccio hunting the tigress, quello è abolito finchè non sento da varie fonti che ora è più equilibrato :grin:

Sicuramente Conan ha dei problemi, forse anche intrinseci al sistema e mai risolvibili, però quando l'ho giocato mi ha sempre divertito molto nonostante vari momenti in cui ci siamo dovuti fermare per risolvere dubbi e che dovrebbero non esserci più con l'esperienza.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ragazzi c'e' l'idea in tana di fare l'aggiornamento dei regolamenti tradotti?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Zaress":1icvza75 ha scritto:
Ragazzi c'e' l'idea in tana di fare l'aggiornamento dei regolamenti tradotti?

Ti conviene chiedere nel topic di Conan ;)

Qui siamo già andati un poco ot (anche per colpa mia :p )
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Fangtsu":bnas8kce ha scritto:
Sicuramente Conan ha dei problemi
Mi posso anche fermare qui. Ma continuiamo....
Fangtsu":bnas8kce ha scritto:
Ma alla fine l'hai provato Fangatsu per dire che ora va tutto bene in Conan?
No però ho letto i due manuali e mi sembra tutto molto più chiaro di prima
Onestamente, senza fare alcuna polemica sterile, mi piacerebbe leggere un difensore che l'ha provato dopo le "correzioni", perchè altrimenti resto della STESSA opinione di Normanno.
Fangtsu":bnas8kce ha scritto:
forse anche intrinseci al sistema e mai risolvibili
Da chi? dagli utenti? dagli altri che dicono se è sbilanciato o meno? dalla monolith 3,4 anni dopo l'uscita del titolo?
Fangtsu":bnas8kce ha scritto:
nonostante vari momenti in cui ci siamo dovuti fermare per risolvere dubbi
ti posso citare millemila titoli in cui non ti fermi per dubbi, ma la cosa è soggettiva e non voglio innescare nulla.

dico solo che semplicemente la Monolith è una casa POCO SERIA
e mi fermo anche io con l'off topic.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Eithereven":9eynyedu ha scritto:
Onestamente, senza fare alcuna polemica sterile, mi piacerebbe leggere un difensore che l'ha provato dopo le "correzioni", perchè altrimenti resto della STESSA opinione di Normanno.

Mi spiego meglio. Il fatto è che è inutile per me provarlo dopo le correzioni perchè il regolamento mi era chiaro già da prima. Il problema del regolamento è che era scritto molto male ma tutti quelli di noi che l'hanno provato hanno giocato con le regole giuste alla fine dei conti, meno magari qualche linea di vista.
Quello che posso dire ora è che è stato riscritto meglio e ora penso risulti più chiaro anche a chi è alla prima partita, quindi non a me.

Eithereven":9eynyedu ha scritto:
dalla monolith 3,4 anni dopo l'uscita del titolo?

3,4 anni? Il gioco è uscito da 3 mesi, hanno riscritto da capo entrambi i manuali e si sono offerti di spedire a casa il manuale riscritto.

Spedire ai backer un gioco quando non è ancora pronto E' poco serio, ma ci stanno ancora lavorando e stanno ascoltando le critiche e questo non lo fanno tutti. In più il gioco è perfettamente giocabile già ora.

I problemi di scalabilità e variabilità degli scenari sono quelli che ad alcuni di noi sembrano non risolvibili. A me basta che escano tanti scenari però, e quelli usciranno.

Eithereven":9eynyedu ha scritto:
ti posso citare millemila titoli in cui non ti fermi per dubbi

Questa dei dubbi era una mia critica ai manuali, alle magie e alle abilità, lì è stato fatto un pessimo lavoro.
 
Alto Basso