[KS CHIUSO] Lords of Hellas

kadaj

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Capricornus":108e1hse ha scritto:
Dovete considerare che se la sta contendendo con un altro kickstarter della cmon

This ^

In effetti spesso durante i periodi CMON sono naufragati non pochi progetti
 

ruttolomeo

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

L'ambientazione è soggettiva, chi dice che fa schifo o che gli inserti tecnologici non ci stanno deve sempre tenere a mente che ci saranno altre persone a cui quell'elemento invece piacerà :approva:
Io sono uno di quelli che è stato colpito da questa caratteristica, che ha contribuito in modo forte a portarmi al pledge. :approva:

In ogni caso se anche solo la metà delle persone prenderà l'esp 5-6 giocatore vedrete che lì ci sarà un altro bel picco.
 

Fangtsu

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ruttolomeo":15mf2yu7 ha scritto:
L'ambientazione è soggettiva, chi dice che fa schifo o che gli inserti tecnologici non ci stanno deve sempre tenere a mente che ci saranno altre persone a cui quell'elemento invece piacerà

Non è questione di bella o brutta. E' questione di legare un'ambientazione alle meccaniche.
Non c'è una regola una che faccia riferimento all'ambiente futuristico se non sbaglio.
Ma intendo proprio qualsiasi cosa, ad esempio invece di mettere un attacco con arco su una carta ci metti che hanno sparato un missile ed effetto esplosione, qualsiasi cosa che leghi ste miniature alle meccaniche. Non mi pare ci sia niente, vedo solo attacchi ed armi legate alle epoche antiche.

In questo modo sembra appiccicata cosi a caso. Poi le miniature sono bellissime e va bene, ma non si capisce il perchè di questo contrasto tra meccaniche e ambientazione quando non ce ne sarebbe alcun bisogno.
 

Andaeln

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

A me l'ambientazione è purtroppo o per fortuna :p l'unico elemento che mi sta frenando dal Pledge.

Il tipo di gioco è proprio quello che io ed il mio gruppo stiamo cercando la l'ambientazione non ci piace per nulla...aspetto fino alla fine per vedere cosa si sblocca e che add-on a pagamento metteranno per decidere.
 

ruttolomeo

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Fangtsu":c0vcaxhe ha scritto:
ruttolomeo":c0vcaxhe ha scritto:
L'ambientazione è soggettiva, chi dice che fa schifo o che gli inserti tecnologici non ci stanno deve sempre tenere a mente che ci saranno altre persone a cui quell'elemento invece piacerà

Non è questione di bella o brutta. E' questione di legare un'ambientazione alle meccaniche.
Non c'è una regola una che faccia riferimento all'ambiente futuristico se non sbaglio.
Ma intendo proprio qualsiasi cosa, ad esempio invece di mettere un attacco con arco su una carta ci metti che hanno sparato un missile ed effetto esplosione, qualsiasi cosa che leghi ste miniature alle meccaniche. Non mi pare ci sia niente, vedo solo attacchi ed armi legate alle epoche antiche.

In questo modo sembra appiccicata cosi a caso. Poi le miniature sono bellissime e va bene, ma non si capisce il perchè di questo contrasto tra meccaniche e ambientazione quando non ce ne sarebbe alcun bisogno.

Su questo, per quel poco che ho visto, non posso che darti ragione ed in effetti un gioco ben ambientato aiuta la sensazione di immersione.
Detto questo però ci sta anche che abbiano provato a fare qualcosa di diverso, una modifica puramente estetica per dargli un tocco differente. :approva:
 

Harlan

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

io sono dentro con una sterla, aspetto un po' a vedere che fare
 

lord_fener

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lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Più che altro ci sta la sorpresa (da parte degli sviluppatori) di fronte al successo, ma secondo me, proprio perchè i backer iniziali (attirati da Leonida) sono finiti, non possono inserire come SG una scatola! Inserimento fatto durante un momento di stallo.
Piuttosto inseritela alla fine! :grin:
Per l'ambientazione, visto l'elemento tech, potrebbero aggiungere degli obiettivi da attaccare (ad esempio generatori di energia o di scudi, stile battaglia di Hoth :D )


Una persona nei commenti ha svelato un nuovo possibile add-on (dopo che lui aveva contattato personalmente gli ideatori del gioco, chiedendo quali sarebbero stati i prossimi add-on:


Cosa ne dite?
 

Eithereven

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Fangtsu":3tzoiowy ha scritto:
L'ambientazione di Mythic Battles è quasi perfetta, l'unico difetto che ha è che mancano ancora gli altri pantheon :pippotto:
Ma arriveranno! :D

Se consideri tutte le licenze mitologiche che si sono presi, il primate etc etc....
é proprio "perfetta" :sisi:
Comunque, tornando qui, il colosso CMON si fa sentire...speriamo restino sul pezzo.
 

ofx

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lord_fener":mv0vbq1r ha scritto:
...

Cosa ne dite?

Molto carini!!! :approva:
 

ruttolomeo

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Belli. Forse sarebbero stati meglio colori invertiti ma molto belli.
 

verdenex

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?
 

akirafudo

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akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Dal poco visto devo dire che non mi dispiace affatto l'estetica data alle miniature.
Perché non scrivere chiedendo di aggiornare le grafiche degli archi con altre icone futuristiche? Mi sembrano molto propensi ad ascoltare noi backers, quindi fornendo una valida motivazione non vedo problemi.


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manosco1

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Ecco. ero indeciso se prendere il sundrop o le minia predipinte di cui avevano accennato....ora guardando la foto (se corrisponde a ciò che sarà realmente) posso dire sundrop di sicuro. Andrò controcorrente, ma l'unica decente per me è la statua di athena, le altre due sono quasi inguardabili per scelta di colori e qualità di pittura: mi sembra che addirittura perdano in dettagli e epicità rispetto alla versione vanilla a causa di un eccesso di colore che soffoca il modello :-( :-(
E poi....dai! come si fa a rappresentare Zeus come un dio del fuoco (perchè questo sembra) quando anche sulla scatola la sua immagine è tutt'altra!?!?
Considerato quanto li faranno pagare, spero vivamente che la foto sia fasulla o quantomeno non rispondente ai modelli definitivi
 

Fangtsu

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

verdenex":2b3424c7 ha scritto:
Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?

Ho visto anche io lo stesso videogameplay ed in effetti succede. Non so se tra giocatori esperti si evitano problemi del genere però.

E' un difetto abbastanza grosso se si verifica di frequente.
 

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

verdenex":18kdc7ll ha scritto:
Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?

E' esattamente così, ma se leggi bene nelle varie recensioni che si trovano in giro molti dicono chiaramente che per affrontare i mostri si deve essere ben preparati prima... D'altra parte è anche la condizione di gioco più "semplice" sulla carta dato che basta sconfiggerne 3 per vincere...
Credo che tutto il gioco si basi sul bilanciamento tra lo scoprirsi ed il tenersi chiusi per non subire attacchi dagli avversari... :ninja:
 

verdenex

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Fangtsu":1gp1ha28 ha scritto:
verdenex":1gp1ha28 ha scritto:
Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?

Ho visto anche io lo stesso videogameplay ed in effetti succede. Non so se tra giocatori esperti si evitano problemi del genere però.

E' un difetto abbastanza grosso se si verifica di frequente.
E' un difetto mica da ridere...mi lascia molto perplesso
 

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

verdenex":6x7cw55q ha scritto:
Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?

Beh, come regola mi pare abbastanza "realistica", nel senso se si va a caccia di un leone e lo si ferisce, non è che questo guarisce subito solamente perchè il cacciatore si è ritirato :asd:
Poi magari ho interpretato male io.
 

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

verdenex":o5xs6iwj ha scritto:
Leggo da facebook
"Ho scoperto da un video di gameplay che se qualcuno si accanisce su un mostro, sacrificandosi e magari portandolo ad un solo punto vita dalla morte, poi magari essendo costretto a ritirarsi, i danni restano li e se passa un altro giocatore e gli da un colpetto prende tutti i benefici :O
Questa regola non mi piace..."

Vi risulta?

Sono molto daccordo con chi ha scritto quella frase (è mia
)


Più che altro è una delle condizioni di vittoria. Se determina la vittoria di qualcuno grazie agli sforzi di un altro, è una bella noia...
Se non determina la vittoria di qualcuno, cmq lo avvantaggerà notevolmente con i ricavi e svantaggerà chi ha bruciato preziose carte combattimento...
E' molto determinante questo fattore a mio avviso...
E' vero che bisogna essere ben preparati, ma sarebbe gia un bello svantaggio uscire dal combattimento sconfitto, con N miniature uccise, ferite, stats perse (succede) e diverse carte combattimento in meno...
Io cerco di andarci preparato, ma se al mostro girano bene le carte oltre al danno di aver perso moltissimo mi farebbe girare i rognoni veder tutti i benefici regalati al prossimo che passa...
 

Matthew80

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Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

verdenex":q0xena4g ha scritto:
Fangtsu":q0xena4g ha scritto:
Ho visto anche io lo stesso videogameplay ed in effetti succede. Non so se tra giocatori esperti si evitano problemi del genere però.

E' un difetto abbastanza grosso se si verifica di frequente.
E' un difetto mica da ridere...mi lascia molto perplesso

Perdonatemi ma perché lo vedete come un difetto? Se guardate il video di gameplay ci sono interazioni con le carte date dalle dività che permettono cose fortissime (tipo un'altra azione extra quando si fa una determinata azione). Se vedete il gioco come un american caciarone dove andare a testa bassa a legnarsi... Beh, mi sa che avete sbagliato gioco... :consola:
 

Icarus

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lord_fener":2otoildf ha scritto:
Beh, come regola mi pare abbastanza "realistica", nel senso se si va a caccia di un leone e lo si ferisce, non è che questo guarisce subito solamente perchè il cacciatore si è ritirato :asd:
Poi magari ho interpretato male io.

Avremo una regola realista in un ambientazione surreale :sisi:
Ripeto, a me non piace...

Se vedete il gioco come un american caciarone dove andare a testa bassa a legnarsi... Beh, mi sa che avete sbagliato gioco...

E' proprio perche spero che non sia un american dove chissenefrega chi vince, ho riso tanto e tu puoi rosicare fino a giovedi prossimo...
Qui si parla di regalare la vittoria a qualcun altro, se la cosa non fosse sufficientemente circoscritta potrebbe farmi passare la voglia di giocare dopo una partita... (ovviamente le meravigliose miniature diventerebbero ottimi soprammobili)
 
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