[KS CHIUSO] Lords of Hellas

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
628

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Anche a lagoon deve piacere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

akirafudo":rs1hsf7u ha scritto:
Io non comprendo il problema di uno che rovina il gioco a tutti per far vincere il gioco.
Mi sembra che sia presente anche in Chaos ma nessuno ha mai nemmeno preso in considerazione di rovinare la serata e la partita solo perchè ultimo. Saremo noi particolarmente competitivi e le proviamo tutte anche se matematicamente è impossibile uscirne.
Poi magari sbaglio io e viene fuori un ottimo lavoro, ma diciamo che non mi ispira.

In caos non si perde mai tutti a meno non finiscano le carte vecchio modo. Ma questo non può assolutamente forzarlo un giocatore.

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

kadaj":2z08vmny ha scritto:
verdenex":2z08vmny ha scritto:
Nuovo aggiornamento

https://www.kickstarter.com/projects/aw ... ts/1906731

Ok, francamente a questo punto della campagna inserire con Sg una scatola con l'inserto a quelle cifre non mi piace.

A me invece piace molto. Adoro le scatole dedicate
Andava bene fatta più avanti dai, adesso a cosa è dedicata che di SG si sono sbloccate 3 miniature e qualche carta?
Mi sembra un SG che puoi proporre a fine campagna quando hai sbloccato tanto materiale di gioco aggiuntivo. Troppo presto, e direi anche abbastanza "cara".

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener

Almeno che propongano come SG una maggio grammatura alle carte (in "dead man's doubloon" han fatto così, ovvio che era un gioco totalmente diverso, anche nel prezzo :D )

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

verdenex":1am2u3cp ha scritto:
kadaj":1am2u3cp ha scritto:
verdenex":1am2u3cp ha scritto:
Nuovo aggiornamento

https://www.kickstarter.com/projects/aw ... ts/1906731

Ok, francamente a questo punto della campagna inserire con Sg una scatola con l'inserto a quelle cifre non mi piace.

A me invece piace molto. Adoro le scatole dedicate
Andava bene fatta più avanti dai, adesso a cosa è dedicata che di SG si sono sbloccate 3 miniature e qualche carta?
Mi sembra un SG che puoi proporre a fine campagna quando hai sbloccato tanto materiale di gioco aggiuntivo. Troppo presto, e direi anche abbastanza "cara".
Io pensavo già di riciclarla per metterci dentro Apollo, Hades e tutti gli SG in caso la scatola del base non fosse sufficiente.....

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.743

Ma anche le spese extra tipo le miniature in resina o dipinte contribuiscono allo sblocco dei vari sg? Non che le abbiano ancora annunciate eh.

Finito il secondo giorno e non si è andati avanti molto. Di sto passo kronos lo vediamo con il cannocchiale.

verdenex

Veterano
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

Simo4399":3lnnuoz3 ha scritto:
Io pensavo già di riciclarla per metterci dentro Apollo, Hades e tutti gli SG in caso la scatola del base non fosse sufficiente.....
Sia Apollo che Hades credo che abbiano la propria scatola dedicata essendo considerate come espansioni.
Per gli altri Sg sbloccati per adesso c'è poca poca roba, devono dare una raddrizzata al progetto secondo me.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

verdenex":26rhomun ha scritto:
Simo4399":26rhomun ha scritto:
Sia Apollo che Hades credo che abbiano la propria scatola dedicata essendo considerate come espansioni.
Per gli altri Sg sbloccati per adesso c'è poca poca roba, devono dare una raddrizzata al progetto secondo me.

Se la stanno tirando un pò troppo...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

ofx":q1iy2j3g ha scritto:
verdenex":q1iy2j3g ha scritto:

Siamo solo al terzo giorno e loro non sono CMON: a me sembra se la stiano gestendo discretamente bene.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Simo4399":2pe8ght0 ha scritto:
ofx":2pe8ght0 ha scritto:
verdenex":2pe8ght0 ha scritto:

Siamo solo al terzo giorno e loro non sono CMON: a me sembra se la stiano gestendo discretamente bene.

Esatto, proprio quello che dicevo non sono CMON!
Quindi stretch troppo dilatati, stretch di fine campagna messo adesso a distanza siderale, fatto uno dei sbagli peggiori che si possano fare: lasciare scegliere gli stretch ai Backer (non ricordo che regola hanno infranto del buon kickstrater).
Insomma il gioco c'è tutto ma stanno accomulando errori su errori e se resto è solo perchè sarà in Italiano.

verdenex

Veterano
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex

A me la partecipazione dei backer nel progetto piace, anche se è vero che finisci sempre per alienarti qualcuno.
Per gli SG nessun dubbio, sono pochi.
La distanza tra SG è abnorme, e se poi tiri fuori una scatola a metà campagna quando hai sbloccato 3 miniature in croce è ovvio che il progetto va in stallo.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

verdenex":1amfhlw7 ha scritto:
A me la partecipazione dei backer nel progetto piace, anche se è vero che finisci sempre per alienarti qualcuno.
Per gli SG nessun dubbio, sono pochi.
La distanza tra SG è abnorme, e se poi tiri fuori una scatola a metà campagna quando hai sbloccato 3 miniature in croce è ovvio che il progetto va in stallo.

Ben detto... hanno bisogno di essere strigliati dai backer!

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
166
Utente Bgg
Doc90

Sono alla mia prima campagna finanziata ma ne ho seguite diverse nel loro sviluppo, questa sembrava partita bene ma onestamente anche secondo me stanno sbagliando, forse pensavano che visto il boom iniziale avrebbero continuato a vele spiegate. Onestamente 100k sterline per una scatola in questo momento mi sembrano una cosa assurda, era il momento di nuovi elementi magari non per forza miniature ma qualcosa per il gameplay sicuramente.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.628
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Così per dire, volevo rispondere all'Anteprima:

La cosa che meno mi ha convinto è puramente estetica ed è l’aggiunta dell’elemento tecnologico a quello dal mito greco. Nel gioco non c’è in nessun modo nulla che faccia riferimento a questa strana tecnologia a parte le miniature e l’artwork. Insomma, il gioco sarebbe stato assolutamente lo stesso se avessero tenuto semplicemente l’elemento mitico della Grecia classica.

La risposta è nel successo Scythe...

Capricornus

Saggio
Goblons
454

Stanno procedendo davvero bene invece! La cifra è in sterline e quindi in realtà ha già superato il milione di dollari. Dovete considerare che se la sta contendendo con un altro kickstarter della cmon e che la decisione di far decidere al pubblico e coinvolgere i social network porta gente sempre nuova. Durante rising su gli stretch goal erano molto più separati e qui mi pare che abbiano già messo tante belle cose e miniaturone emormi

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

ofx":1w5xpz0k ha scritto:
La risposta è nel successo Scythe...

Dici? Ma in Scythe l'ambientazione è coerente con la grafica e le meccaniche. Questo è un gioco a tema greco ma Ulisse imbraccia un fucile d'assalto.

Io ho sempre dato la colpa a Mythic Battle Pantheon che ha fatto tutto quel che si poteva sulla grecia prima di loro e li ha costretti a una variante.
Oppure in una certa fase di progetto le regole su roba futuristica c'erano ma le hanno eliminate dopo, chissà.

Comunque il progetto mi pare che stia andando talmente oltre le previsioni da averli costretti a mettere la scatola a metà per riorganizzare gli stretch goal delle miniature. Ora non essendoci niente di bello da sbloccare un certo rallentamento è normale ma il progetto sta andando comunque davvero bene, è fatto da una piccola casa ed è già a 735000 sterline.
In più temo che ci saranno ancora un bel pò di add-on e con quasi 7000 backers si fa in fretta a salire.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Fangtsu":3h2wtl6v ha scritto:
Io ho sempre dato la colpa a Mythic Battle Pantheon
E anche lì hanno cannato l'ambientazione alla grandissima....XD

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Eithereven":p19otr4c ha scritto:
E anche lì hanno cannato l'ambientazione alla grandissima....XD

L'ambientazione di Mythic Battles è quasi perfetta, l'unico difetto che ha è che mancano ancora gli altri pantheon :pippotto:
Ma arriveranno! :D

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794

Io mi trovo in disaccordo su quasi tutto quanto scritto in questa ultima pagina... :asd:

La campagna, imho, non è stata gestita male, semplicemente ha avuto un boom pazzesco iniziale grazie all'inserimento di Leonida. A quel punto,probabilmente, quasi tutti gli interessati da prima dell'inizio erano dentro, cosa che ha generato la brusca frenata. Vi aspettavate numeri da Cmon? Se la risposta è affermativa l'errore risiede nell'aspettativa. :approva:
La partecipazione dei backer nella formulazione di contenuti è un aspetto controverso: il fatto che finora non siano riusciti a gestirlo modo non vuol dire che sia impossibile e magari se dovesse aver successo potrebbe diventare la nuova "regola" nella gestione delle campagne. Tanto più che loro fin da subito hanno detto di aver scelto ks rispetto al retail proprio per avere la possibilità di accedere ai feedback dei backer. E' evidente che questo includa anche i feedback negativi.

Per gli importi tra sg hanno onestamente ammesso che non si aspettavano un successo simile iniziale e ripeto che io, personalmente, continuo a preferire che ci diano sg inseriti a modo nel gioco e non sbilanciati. Voi come avreste gestito la situazione ipotizzando di non avere molta altra roba pronta perché pensavate di svilupparla a campagna in corso (sempre che questo sia ovviamente quanto avvenuto)?

Alto Basso