[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

ofx":20ocnflj ha scritto:
Dicembre ---> Maggio per una wave è troppo e questo fa già arrabiare per la seconda wave!

Capisco e neppure io sono contento ma va anche detto che 6 mesi di ritardo è (ahimè!) abbastanza normale nel contesto KS
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

pennuto77":26h1bh9u ha scritto:
vincyus":26h1bh9u ha scritto:
Scusate ma alla fine di kickstarter exclusive cosa ci sta?
Chronos, l'alieno usabile da Nemesis, un eroe come EB, la scatola per gli extra, e altro che non si sa. Più parecchie espansioni comprese nel pledge che invece costeranno molto retail

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
le espansioni kickstarter exclusive usciranno pure in retail?
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

vincyus":30vt5p96 ha scritto:
pennuto77":30vt5p96 ha scritto:
vincyus":30vt5p96 ha scritto:
Scusate ma alla fine di kickstarter exclusive cosa ci sta?
Chronos, l'alieno usabile da Nemesis, un eroe come EB, la scatola per gli extra, e altro che non si sa. Più parecchie espansioni comprese nel pledge che invece costeranno molto retail

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
le espansioni kickstarter exclusive usciranno pure in retail?
L'unica vera espansione esclusiva è Kronos e non vedrà mai luce retail, e a me basterebbe questo per capire la convenienza del KS, ma io sono di parte.
Quando hanno chiesto di proporre idee per l'espansione finale esclusiva da sviluppare insieme ho postato praticamente tutto il giorno la mia idea nei commenti del KS, la mia idea era proprio una modalità uno contro tutti, con Kronos contro gli eroi, avevo scritto che non poteva mancare il padre degli dei e cose del genere :rotfl: .
Ora non voglio prendermi il merito, magari avevano già pensato a questa modalità prima di chiederci idee, ma alla votazione ha vinto per soli 7 voti su più di 700 voti in totale, sicuramente con la mia "campagna" pro Kronos avrò convinto qualcuno, quindi posso pensare che senza il mio contributo quantomeno Kronos non sarebbe l'espansione esclusiva! :asd:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

blutaipan":2n5ewayn ha scritto:
Morcar":2n5ewayn ha scritto:
blutaipan":2n5ewayn ha scritto:
Allora Morcar, io come te tenevo sotto controllo quel sito e ho provato ad acquistate un Titan...con il risultato che mi aspettavo e cioè che ti blocca al momento del check out del carrello. Come detto me lo aspettavo anche perché da nessuna parte si parla di LP riaperto e visto quello che scrivono gli altri qui credo che i produttori siano belli impegnati a consegnare le copie già pledgiate e non si mettono a prendere altri ordini (lo vedo anche come un segno di serietà). Detto questo ti dico la mia personale visione del Ks. Vero quando dici che pledgiare significa avere più cose, ma bisogna anche vedere cosa c'è di esclusivo. Molte degli SG sono premium, quindi (a salasso) molto probabilmente saranno disponibili anche in retail... chi ti dice che usciranno? quanto il prodotto ha successo. E secondo me per questo gioco alla fine Asmodee spremerà tutto il possibile. Quindi devi scegliere: aspetto e avrò tutto il possibile con il LP o mi costruisco piano piano il gioco pagandolo qualcosa in più (sempre che non trovi qualche offerta)... ma ce l'ho subito? sta a te scegliere.

Certo, capisco la questione però questo gioco per quel poco che capisco è anche un po' anomalo come situazione, in quanto chi ha comprato deve aspettare un sacco di tempo per la versione italiana quando il core box esce tradotto tra 2 settimane. E' altrettanto vero che quasi tutto il materiale pare verrà reso retail a meno di poche cose (Kronos se non erro) e la maggiore differenza sarà la possibilità del sundrop nelle miniature, cosa non prevista nella versione retail.
Il rovescio della medaglia è la tempistica, in entrambi i casi. Se è vero che molto verrà reso retail mi chiedo in quanto tempo perché presumo non sarà parallelo alle ondate di spedizioni. Se prendo ad esempio Rising Sun vedo che retail c'è la base e sul sito Asmodee hanno annunciato appena una delle espansioni con data non definita, quindi le altre espansioni quando vedranno la luce?
Giustamente dici che dipende dalle esigenze e per questo mi pongo il dubbio se è meglio fare un mega pledge magari in botta unica aspettando quel che c'è da aspettare ma con la "garanzia" che quel giorno spediranno il pacchetto completo, oppure farselo pezzo per pezzo ma in un tempo definito.
Se il gioco retail non ha successo le espansioni verrebbero comunque tradotte e pubblicate? E in quanto tempo? RS dovrebbe avere 3 espansioni retail di cui appena una annunciata. Non so com'è la situazione spedizioni lato KS e magari retail le espansioni usciranno concomitanti alla spedizione dell' pacco completo, questo non lo so, ma se si dovesse aspettare di più? E anche in quel caso comunque core + espansioni retail nel totale della somma di acquisto non sarà mai uguale alla spesa per il pledge e anche si avvicinasse come somma finale non godrebbe delle esclusive o del sundrop.
Morale, ritengo comunque vantaggioso il full dal sito, se possibile, anche se il ricevimento del materiale non è immediato come nel caso del base in uscita il 25 maggio.
In ogni caso ho mandato mail con richiesta di info, vediamo che dicono. In caso di risposta affermativa potrei anche armarmi di pazienza e ragionare su un titan sundroppato :asd:
Beh fammi sapere quello che ti dicono... ma prima del 25 maggio :rotfl: ... la scimmia per quella data potrebbe aver già imparato ad usare la mia carta di credito :asd: :asd:
fammi sapere anche a me :approva:
vorrei partecipare ad un pledge in ritardo, o se non è possibile, anche in gruppo :clap:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

vincyus":3qxkadfm ha scritto:
le espansioni kickstarter exclusive usciranno pure in retail?

Dubito altrimenti non sarebbero ks esclusive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Simo4399":21ig3jzu ha scritto:
ofx":21ig3jzu ha scritto:
Dicembre ---> Maggio per una wave è troppo e questo fa già arrabiare per la seconda wave!

Capisco e neppure io sono contento ma va anche detto che 6 mesi di ritardo è (ahimè!) abbastanza normale nel contesto KS

Senza fare polemiche, c’è da dire che è vero che ks è sinonimo di ritardo e lo sappiamo tutti, ma la cosa che ha dato fastidio era il silenzio e il ritardo a parità di situazione.
Comunque ora sta arrivando e godiamoci il gioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Matthew80":263f0iba ha scritto:
Tutto bello come ragionamento, ma permetti che a gente come me che ha pledgiato a GIUGNO 2017, all'apertura per avere la minia extra gratis, ora dopo un anno si vede uscire il gioco retail e non ha ancora in mano nulla... beh diciamo che gli vorticano sonoramente ? :sayan:

Si è la solita storia, ci ringraziano perchè abbiamo contribuito a rendere reale il progetto e poi ce lo mettono nel ....!
Ma visto che lo fa CMON non si scusa nemmeno CMON!
Tanto per dire per me è sciopero CMON... tanto lo sanno che poi lo fanno in Italiano, darlo subito in lingua nel kickstarter e non doverlo comprare due volte???
Facciamo così, intanto l'ultimo zombicide l'ho saltato e basta... ma anche HATE, anche se è esclusiva kickstarter, se ci svegliamo in tanti magari si accorgono che del malcontento c'è!!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Sono con voi, ma non nutro le stesse speranze.
Personalmente intanto sono diventato più selettivo coi KS (l'ultimo CMON è stato BR) se non altro il portafoglio ringrazia ;)
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Penso che le cose siano molto più complesse di quanto le vogliate dipingere. In un KS ci sono tanti interessi da tutelare, non solo i backers.
Non credo sia un caso o un errore di valutazione che i grossi KS arrivino dopo o a pari dei retail. Provate a cambiare punto di vista.

Per un backer è un gioco, per tutti gli altri è il pane da portare a casa.
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ber5erK":3qt8eg1q ha scritto:
Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
Tu mi paragono la CMON con AR? :approva: Uguali, come paragonare la mia collezione di giochi a quella di Kadaj. :rotfl:
Facciamo un simpatico esempio:
Tu sei AR e io sono Asmodee.
Te vieni da me e mi proponi il tuo gioco per una collaborazioine in retail perchè da solo non hai una struttura in grado di farlo (il tuo obbiettivo è fare soldi, io pure).
Tu mi dici che il tuo KS esce prima del retail perchè vuoi bene ai backers.
Io penso: "se lui esce prima di me, perdo mercato, effetto sorpresa e rischio pure il floop se il gioco non piace..... al fine di fargli fare bella figura..... ma cazzo sono Asmodee io!?" :pippotto:
Allora io ti dico che a me non sta bene, anch'io devo guadagnarci, quindi ho esco prima io o al massimo in contemporanea oppure ti trovi un altro.

Fammi sapere, attendo la tua risposta.

P.s.
Pensa che per ogni settimana di ritardo vengono vendute migliaia di copie retail in tutto il mondo che permettono di far mangiare tanti negozianti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ber5erK":1oa0s47e ha scritto:
Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
Stai dicendo che ti è arrivato 2 mesi e mezzo prima dell'uscita RETAIL dell'edizione INGLESE?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Doppio post
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Landar":2r35wqm0 ha scritto:
P.s.
Pensa che per ogni settimana di ritardo vengono vendute migliaia di copie retail in tutto il mondo che permettono di far mangiare tanti negozianti.

Per questo al prossimo kickstarter bisogna chiedere seriamente e in molti il solo pacchetto stretch goal: "il gioco io lo supporto ma lo prendo nella mia lingua, visto che tanto lo fai sempre nella mia lingua"!
Io volevo farlo anche per questo zombicide...
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Landar":bb70axcz ha scritto:
Ber5erK":bb70axcz ha scritto:
Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
Tu mi paragono la CMON con AR? :approva: Uguali, come paragonare la mia collezione di giochi a quella di Kadaj. :rotfl:
Facciamo un simpatico esempio:
Tu sei AR e io sono Asmodee.
Te vieni da me e mi proponi il tuo gioco per una collaborazioine in retail perchè da solo non hai una struttura in grado di farlo (il tuo obbiettivo è fare soldi, io pure).
Tu mi dici che il tuo KS esce prima del retail perchè vuoi bene ai backers.
Io penso: "se lui esce prima di me, perdo mercato, effetto sorpresa e rischio pure il floop se il gioco non piace..... al fine di fargli fare bella figura..... ma ca**o sono Asmodee io!?" :pippotto:
Allora io ti dico che a me non sta bene, anch'io devo guadagnarci, quindi ho esco prima io o al massimo in contemporanea oppure ti trovi un altro.

Fammi sapere, attendo la tua risposta.

P.s.
Pensa che per ogni settimana di ritardo vengono vendute migliaia di copie retail in tutto il mondo che permettono di far mangiare tanti negozianti.

Esatto, il mio non era un paragone ma una nota, alcune volte arrivano prima del retail ed alcune volte arrivano dopo, sul discorso del venderle prima in negozio per aver la certezza di venderne prima ancora che i backers possano esprimere le proprie esperienze con il gioco penso lo abbiamo capito tutti :)
Però è anche vero che in taluni casi, vedi GH, arrivano prima ai backers.
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Simo4399":2pu469cd ha scritto:
Ber5erK":2pu469cd ha scritto:
Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
Stai dicendo che ti è arrivato 2 mesi e mezzo prima dell'uscita RETAIL dell'edizione INGLESE?

Non dell’edizione Inglese ma due mesi e mezzo prima dell’edizione Italiana (siamo in Italia :-D )
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

ofx":18bd153l ha scritto:
Landar":18bd153l ha scritto:
P.s.
Pensa che per ogni settimana di ritardo vengono vendute migliaia di copie retail in tutto il mondo che permettono di far mangiare tanti negozianti.

Per questo al prossimo kickstarter bisogna chiedere seriamente e in molti il solo pacchetto stretch goal: "il gioco io lo supporto ma lo prendo nella mia lingua, visto che tanto lo fai sempre nella mia lingua"!
Io volevo farlo anche per questo zombicide...
Sarebbe bello, ma non lo faranno mai. :consola:
".... e poi c'era la marmotta che confezinava la cioccolata!"
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Landar":23oxk0tm ha scritto:
ofx":23oxk0tm ha scritto:
Landar":23oxk0tm ha scritto:
P.s.
Pensa che per ogni settimana di ritardo vengono vendute migliaia di copie retail in tutto il mondo che permettono di far mangiare tanti negozianti.

Per questo al prossimo kickstarter bisogna chiedere seriamente e in molti il solo pacchetto stretch goal: "il gioco io lo supporto ma lo prendo nella mia lingua, visto che tanto lo fai sempre nella mia lingua"!
Io volevo farlo anche per questo zombicide...
Sarebbe bello, ma non lo faranno mai. :consola:

Il volere è potere: se lo faccio solo io non succede niente ma se lo chiediamo in centinaia...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Ber5erK":1f4tj8k2 ha scritto:
Simo4399":1f4tj8k2 ha scritto:
Ber5erK":1f4tj8k2 ha scritto:
Zombicide Green Horde è arrivato due mesi e mezzo prima del retail
Stai dicendo che ti è arrivato 2 mesi e mezzo prima dell'uscita RETAIL dell'edizione INGLESE?

Non dell’edizione Inglese ma due mesi e mezzo prima dell’edizione Italiana (siamo in Italia :-D )
Scusa ma allora stai facendo disinformazione: se si ragiona di KS che c'entra la versione ITA che è il risultato di tutt'altro?!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS CHIUSO] Lords of Hellas [LP POSSIBILE]

Di nuovo doppio post per colpa di tapatalk, ma solo a me fa 'sti casini?
 
Alto Basso