[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Fool_Jester":21h31y2l ha scritto:
lord_fener":21h31y2l ha scritto:
motivo per cui tiro un dado e posiziono la pallina nella via corrispondente al risultato (raggruppando i numeri a coppie)

A essere onesti c'è un dado a 3 facce incluso nel gioco.
Hai ragione! :D (ma usando un d6 abbiamo una finta maggiore speranza di fare uscire quello che vogliamo noi).
Sono d'accordo sul fatto che lanciare le palline nel nostro sia molto più tematico, ma fidati, dopo che i tuoi compagni di gioco ti hanno accusato di "inserire la pallina in modo da scegliere il percorso che vuoi tu" e quindi praticamente di barare, la scelta di usare il dado diventa obbligata!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[tag]mcrally[/tag] Per il discorso di caricare delle foto, ti prometto che, appena avrò un po' di tempo, te le caricherò subito :approva:
(Per una sommaria analisi dei componenti, ti rimando ad un commento che ho scritto nella pagina precedente (o a quella prima :asd: )

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.518
Pare che stiano cercando con Broken Token una soluzione per avere una spedizione più economica per l'Europa

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
770
Utente Bgg
Locompetitivo
mcrally":2hrllji7 ha scritto:
C'è qualcuno che posta qualche foto di unboxing? dei materiali, delle dimensioni..... c'è qualcuno che faccia una analisi un po' completa del tutto?

Inoltre altra domanda, ma se uno volesse procedere all'acquisto ora? Cioè mi pare di vedere che in retail si possa comprare solo il base, niente espansioni, vi risulta?

In retail si riesce a trovare anche l'espansione dei serpenti...

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Lagoon":3o6sd07b ha scritto:
Pare che stiano cercando con Broken Token una soluzione per avere una spedizione più economica per l'Europa

PAREEEEEEEEEEEEE

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.183
Utente Bgg
FoolJester
lord_fener":3a71pl42 ha scritto:
Hai ragione! :D (ma usando un d6 abbiamo una finta maggiore speranza di fare uscire quello che vogliamo noi).
Farò finta di aver capito. :rotfl: :look:

lord_fener":3a71pl42 ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che lanciare le palline nel nostro sia molto più tematico, ma fidati, dopo che i tuoi compagni di gioco ti hanno accusato di "inserire la pallina in modo da scegliere il percorso che vuoi tu" e quindi praticamente di barare, la scelta di usare il dado diventa obbligata!!!!
Ma è (anche) un gioco di agilità!
Puoi lanciare una ember in testa ad un giocatore dall'altra parte dell'isola, se sei capace, e sarebbe tutto regolare! Anche saper "truccare" Cataclisma fa parte del gioco.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
...e intanto ci sono ancora backers italiani a bocca asciutta!!! :protesta: :grrr:

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Fool_Jester":1ke9pcse ha scritto:
Ma è (anche) un gioco di agilità!
Puoi lanciare una ember in testa ad un giocatore dall'altra parte dell'isola, se sei capace, e sarebbe tutto regolare! Anche saper "truccare" Cataclisma fa parte del gioco.
Hai praticamente smontato tutte le mie obiezioni! :D :D :D
Ho deciso: tolgo il dado e riprendo a seguire il regolamento :approva:

[tag]mcrally[/tag], carico le foto che ti ho promesso :grin:
Ho cercato di fotografare cercando di non falsare i colori:
ogni parte dell'isola è separata con della carta velina :approva:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Qui tutto a posto per quanto riguarda i materiali, e nelle feste si è anche riusciti a fare una partita col parentado.
Ha gia fatto il suo dovere :asd:

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Beh la scatola in legno con organizer la posso fare pure io, sicuramente a molto meno di quanto fa broken token :)

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
427
Utente Bgg
ghk1
Faccio fatica a comprendere......

Il costo del gioco non era basso e fanno una scatola dove è praticamente impossibile rimettere dentro il contenuto (vorrei conoscere il genio che ha dato il suo benestare all'utilizzo di una scatola del genere :alcolico: ).

Poi pubblicizzano di acquistare una scatola da Broken Token a prezzi assurdi con uno sconto "udite udite" di ben 10$....????? :Straeyes:

Ma..... pensare prima a fare una scatola adatta?

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
232
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Continua a sfuggire la differenza tra scatola e organizer...

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
TaoTeo":3vokmjxe ha scritto:

Vero ... hai ragione... ma comunque é il primo kickstarter che presenta una sconcerta di materiale relativamente alla scatola. Lo so, non é essenziale per giocare, ma sai quanto é importante riporre tutto, sopratutto to un gioco del genere!

lord_fener

Veterano
Goblons
52
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Najve":u8tzhidh ha scritto:
TaoTeo":u8tzhidh ha scritto:

Vero ... hai ragione... ma comunque é il primo kickstarter che presenta una sconcerta di materiale relativamente alla scatola. Lo so, non é essenziale per giocare, ma sai quanto é importante riporre tutto, sopratutto to un gioco del genere!
Soprattutto perchè in un gioco normale se si dovesse rovinare la plancia di cartone (o delle carte), è sufficiente un po' di scotch (o imbustare le carte), ma qui, con quest'isola in 3D, significa non poterci fisicamente giocare.
Poi, se uno ha modo, le varie parti ci stanno nella scatola (a patto di ricordarsi l'ordine con cui erano state tolte :D ), il vero problema è che non vi si può appoggiare niente sopra.
Io personalmente sono soddisfatto del gioco e di come è stato realizzato :approva:
Quello che effettivamente fa un po' innervosire è il prezzo di un organizer che in questo specifico caso non è un semplice orpello che mantiene il tutto in ordine (e può far risparmiare del tempo nel setup), ma un vero e proprio "tutore" di supporto (e quindi sembra essere quasi essenziale).
Io comunque mi rifiuto di prenderlo :snob:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.518
Un semplice rinforzo uno se lo può fare da.solo con poca spesa, imho. Concordo comunque che sono dei "barboni"

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
427
Utente Bgg
ghk1
TaoTeo":3mvqeq84 ha scritto:

A me sembra più una scatola che un organizer, visto che, a quanto mi risulta, gli organizer si inseriscono nella scatola, mentre quella proposta ha pure il coperchio.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho un amico che ha iniziato un'attività con altri soci x creare degli organizer (gli ho appena preso quello per BloodRage ed è molto bello, coi loghi delle fazioni incisi), so che li progettano anche su richiesta..quando mi arriverà il gioco, posso provare a sentire x un preventivo. :pippotto:

Najve

Illuminato
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Lleyenor":iy05pjlm ha scritto:
Ho un amico che ha iniziato un'attività con altri soci x creare degli organizer (gli ho appena preso quello per BloodRage ed è molto bello, coi loghi delle fazioni incisi), so che li progettano anche su richiesta..quando mi arriverà il gioco, posso provare a sentire x un preventivo. :pippotto:

Ci fai avere notizie? Magari anche per quello di BR! :ban:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
[offtopic]The Dicetroyers su facebook e trovate info e foto.[/offtopic]

Io non ci guadagno nulla, ci tengo a precisare, anzi se poi lo riescon a fare a prezzo interessante, può darsi che me lo prendo. :snob:

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Lleyenor":11ok4o2i ha scritto:
[offtopic]The Dicetroyers su facebook e trovate info e foto.[/offtopic]

Io non ci guadagno nulla, ci tengo a precisare, anzi se poi lo riescon a fare a prezzo interessante, può darsi che me lo prendo. :snob:
E io che pensavo parlassi di me e della mia pagina saimlab visto che anche io avevo fatto Blood rage con le fazioni incise ahahahah.

Cmq appena mi arriva il gioco io sicuro qualcosa farò.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk

Alto Basso