[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Mi spiace non poter essere d'aiuto (essendo tra i fortunati che l'hanno già ricevuto), ma avendolo pledgiato tramite un negoziante, non ho alcuna informazione :-(
Per il discorso di "sistema KS", sono perfettamente d'accordo anch'io (sto ancora aspettando la versione italiana di "Lord of Hellas" senza espansioni) e infatti valuto se partecipare o meno SOLO in base al valore che do alle esclusive, perché ormai le spese di spedizione sono sempre più alte e il prezzo del gioco ks non si discosta poi molto dal retail: diciamo che se non avessi trovato questo negoziante che mi ha fatto un piacere immenso aggregandomi, avrei tranquillamente aspettato il retail :sisi:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Morg":37bcf68j ha scritto:
Le tempistiche delle mail sono uguali alle mie e hanno consegnato ieri
Abiti a 1 km da casa mia e i KS arrivano sempre prima a te che a me. :rotfl:
Avevi il tracking fermo su "in transit" prima della consegna?
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
a me... ancora nulla... un buco nero risucchia la luce delle mail! :ninja:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Fool_Jester":hc1ym4e9 ha scritto:
Morg":hc1ym4e9 ha scritto:
Le tempistiche delle mail sono uguali alle mie e hanno consegnato ieri
Abiti a 1 km da casa mia e i KS arrivano sempre prima a te che a me. :rotfl:
Avevi il tracking fermo su "in transit" prima della consegna?
No questo è arrivato a Magenta :asd:
Cmq è rimasto in transit anche dopo :sisi:

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Ancora nulla! :consola: ...Ho capito che ormai si va a gennaio! :piange:
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Chi l'ha ricevuto può dire quante carte contiene e il formato delle bustine protettive da usare?

Grazie
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Eccolo! Quando la speranza cominciava a svanire è arrivato il pacco tanto atteso! :clap:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Fool_Jester":93x7jyqv ha scritto:
Eccolo! Quando la speranza cominciava a svanire è arrivato il pacco tanto atteso! :clap:

ecco... a me neanche il pensiero di una biglia mi sfiora.... grrrr
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
54
Il nulla cosmico anche per me...
 

tdavid85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
31
Goblons
6
Pure per me nulla. Speriamo arrivi entro gennaio...
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questa sera ho giocato con l'edizione retail acquistata da un mio amico più espansione. Premetto che entrambi non conosciamo bene l'inglese e quindi inizialmente abbiamo fatto un po' di fatica ma partiamo dall'inizio, dall'unboxing. La scatola....lasciamo perdere, meglio tralasciare questo tasto dolente. L'isola presentava due difetti molto evidenti e a mio parere gravi: il primo è il fatto che la parte elevata non combaciava bene con la parte destra, cioè vi era circa un centimetro di disallineamento tra le parti. Il secondo difetto riguardava l'espansione quella delle biglie verdi che sarebbero i serpenti. In pratica una biglia non aveva stampato bene il suo alloggiamento sull'isola e quindi è stato impossibile utilizzarla perché non c'era verso di tenerla ferma nella sua posizione di partenza. Quindi abbiamo cominciato proprio male!
Le parti in cartone per assemblare l'elicottero e le fauci si rompono e si piegano facilmente durante l'assemblaggio perché non sono state disegnate in modo da combaciare perfettamente secondo me. Le miniature sono minuscole e fragilissime.
Aggiungo che per noi poi è stato impossibile rimettere il tutto nella scatola, il mio amico l'ha riposta semi aperta.
Per quanto riguarda il regolamento eravamo in possesso di una traduzione scaricata da BGG ma ci siamo accorti che era un po' diversa da quella presente nelle nostre confezioni. Oltretutto non siamo riusciti a capire come funziona il Lucky Penny Token, qualcuno di voi ci può aiutare?
Insomma....diciamo che non è stata proprio una bella esperienza perché entrambi speravamo in qualcosa di più....diciamo....serio. Invece purtroppo nella componentistica e nei materiali scadenti ci sono molte imperfezioni e irregolarità.
Nel frattempo io sto ancora aspettando la mail per la mia edizione kickstarter....robe da matti...assurdo....ridicolo.
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
Paino75":227o5sri ha scritto:
Questa sera ho giocato con l'edizione retail acquistata da un mio amico più espansione. Premetto che entrambi non conosciamo bene l'inglese e quindi inizialmente abbiamo fatto un po' di fatica ma partiamo dall'inizio, dall'unboxing. La scatola....lasciamo perdere, meglio tralasciare questo tasto dolente. L'isola presentava due difetti molto evidenti e a mio parere gravi: il primo è il fatto che la parte elevata non combaciava bene con la parte destra, cioè vi era circa un centimetro di disallineamento tra le parti. Il secondo difetto riguardava l'espansione quella delle biglie verdi che sarebbero i serpenti. In pratica una biglia non aveva stampato bene il suo alloggiamento sull'isola e quindi è stato impossibile utilizzarla perché non c'era verso di tenerla ferma nella sua posizione di partenza. Quindi abbiamo cominciato proprio male!
Le parti in cartone per assemblare l'elicottero e le fauci si rompono e si piegano facilmente durante l'assemblaggio perché non sono state disegnate in modo da combaciare perfettamente secondo me. Le miniature sono minuscole e fragilissime.
Aggiungo che per noi poi è stato impossibile rimettere il tutto nella scatola, il mio amico l'ha riposta semi aperta.
Per quanto riguarda il regolamento eravamo in possesso di una traduzione scaricata da BGG ma ci siamo accorti che era un po' diversa da quella presente nelle nostre confezioni. Oltretutto non siamo riusciti a capire come funziona il Lucky Penny Token, qualcuno di voi ci può aiutare?
Insomma....diciamo che non è stata proprio una bella esperienza perché entrambi speravamo in qualcosa di più....diciamo....serio. Invece purtroppo nella componentistica e nei materiali scadenti ci sono molte imperfezioni e irregolarità.
Nel frattempo io sto ancora aspettando la mail per la mia edizione kickstarter....robe da matti...assurdo....ridicolo.

Qualcuno mi dica che sei stato troppo negativo... :piange:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Paino75":1vm4tcp1 ha scritto:
Questa sera ho giocato con l'edizione retail acquistata da un mio amico più espansione. Premetto che entrambi non conosciamo bene l'inglese e quindi inizialmente abbiamo fatto un po' di fatica ma partiamo dall'inizio, dall'unboxing. La scatola....lasciamo perdere, meglio tralasciare questo tasto dolente. L'isola presentava due difetti molto evidenti e a mio parere gravi: il primo è il fatto che la parte elevata non combaciava bene con la parte destra, cioè vi era circa un centimetro di disallineamento tra le parti. Il secondo difetto riguardava l'espansione quella delle biglie verdi che sarebbero i serpenti. In pratica una biglia non aveva stampato bene il suo alloggiamento sull'isola e quindi è stato impossibile utilizzarla perché non c'era verso di tenerla ferma nella sua posizione di partenza. Quindi abbiamo cominciato proprio male!
Le parti in cartone per assemblare l'elicottero e le fauci si rompono e si piegano facilmente durante l'assemblaggio perché non sono state disegnate in modo da combaciare perfettamente secondo me. Le miniature sono minuscole e fragilissime.
Aggiungo che per noi poi è stato impossibile rimettere il tutto nella scatola, il mio amico l'ha riposta semi aperta.
Per quanto riguarda il regolamento eravamo in possesso di una traduzione scaricata da BGG ma ci siamo accorti che era un po' diversa da quella presente nelle nostre confezioni. Oltretutto non siamo riusciti a capire come funziona il Lucky Penny Token, qualcuno di voi ci può aiutare?
Insomma....diciamo che non è stata proprio una bella esperienza perché entrambi speravamo in qualcosa di più....diciamo....serio. Invece purtroppo nella componentistica e nei materiali scadenti ci sono molte imperfezioni e irregolarità.
Nel frattempo io sto ancora aspettando la mail per la mia edizione kickstarter....robe da matti...assurdo....ridicolo.
Se ha un disallineamento di un cm, dì al tuo amico di chiedere la sostituzione della parte difettosa.
Il lucky penny va messo nella vaschetta in cartone da assemblare e lo prende il primo giocatore che entra nell'elicottero.
 

tdavid85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
31
Goblons
6
Arrivato il tracciamento anche a me...ho solo un dubbio è vorrei chiedere a voi che avete già ricevuto. Nella mail c'è il nominativo,via e poi solo la provincia e il cap parziale. Nel mio caso c'è Roma 53, invece di Civitavecchia, Roma,00053. Se vado sul link del tracciamento, addirittura c'è solo il cap parziale (53). È successo anche a voi?
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
54
tdavid85":38vo6opv ha scritto:
Arrivato il tracciamento anche a me...ho solo un dubbio è vorrei chiedere a voi che avete già ricevuto. Nella mail c'è il nominativo,via e poi solo la provincia e il cap parziale. Nel mio caso c'è Roma 53, invece di Civitavecchia, Roma,00053. Se vado sul link del tracciamento, addirittura c'è solo il cap parziale (53). È successo anche a voi?
Ho la mail del tracciamento anche io... io sono di Bologna e nel mio caso il cap è riportato correttamente sia sulla email che nel tracciamento...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
È capitata una cosa simile anche a me con altre spedizioni. Fino adesso mi è sempre arrivato tutto comunque anche perché poi l'etichetta sul pacco era sempre completa di tutti i dati ed è questa la cosa più importante. :approva:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
[tag]Paino75[/tag], dopo che mi hai messo la pulce, sono corso a controllare (non avevo ancora aperto il pacco sia per mancanza di tempo che per evitare la presenza di occhi indiscreti :D ).
Effettivamente la scatola è un po' leggerina, ma la stampa ha dei bei colori saturi (e non slavati) e l'effetto UV (il lucido del titolo) è molto bello.
Fortunatamente l'isola non ha i difetti che hai riscontrato nella copia del tuo amico: i pezzi sono ben allineati, il totem del mostro si incastra con molto agio (senza forzare) e le palline verdi dell'espansione stanno fisse nel loro alloggiamento (li ho provati tutti), nonostante basti un colpetto all'isola per farle rotolare via.
Ho poi provato a misurare la probabilità con cui le biglie "scelgono" i 3 sentieri che fuoriescono dalla bocca del mostro: su 20 tiri, 15 hanno scelto la via centrale, 1 quella a destra e 4 a sinistra (dal punto di vista del mostro).
Era ovviamente inevitabile come cosa, per cui penserò di usare un dado per scegliere la via.
La stampa sull'isola ha colori leggermente spenti e questo in fin dei conti non mi sembra un difetto, perchè non stancano e danno un'impressione più "realistica".

La plastica dell'isola non è molto dura, ma neanche si rompe solo a guardarla: secondo me è solida il giusto, anche per permettere quella certa tolleranza di flessibilità una volta riposta nella scatola.
Anche la plastica del mostro mi è sembrata robusta il giusto.
Le biglie hanno praticamente una tinta unita (e una ha un piccolo solco).

In fin dei conti non sono pentito: va ovviamente trattato con le dovute maniere, ma almeno chi è ancora in attesa del pacco (o addirittura del tracking) può ben sperare di vedersi recapitare un gioco senza difetti di fabbricazione (come fortunatamente è capitato a me!) :approva:
 

Azafuse

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
61
Goblons
16
A me manca un tronco di palma :piange: :muro: Ho gia' provveduto a comunicarlo, spero di non dover attendere mesi per averlo...
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Azafuse":14tibixu ha scritto:
A me manca un tronco di palma :piange: :muro: Ho gia' provveduto a comunicarlo, spero di non dover attendere mesi per averlo...
Acc... Non ho controllato! :oops:
Controllerò il giorno di Natale, perchè ormai ho messo via tutto :D

Piuttosto: qualcuno ha acquistato il pack delle biglie deluxe? Ne vale la pena?
Sono di plastica o vetro?

EDIT Mi rispondo da solo :asd:
Il negoziante, con cui ho condiviso il pledge, aveva ordinato anche le biglie Deluxe: non ne vale la pena!
Su eBay c'è un venditore che le vende, così potete vedere un'immagine (al massimo quando torno a casa, la caricherò per completezza).
Nella foto sembrano grandi e splendenti, ma in realtà nella porzione trasparente, l'effetto plastica si nota.
Quelle che ho potuto "analizzare" erano già un po' graffiate con una sorta di minuscoli solchi stile cicatrici-acne- giovanile.
Quelle incluse nel gioco sembrano monotone, ma in realtà mi sembrano più belle di queste "Deluxe".
Per chi fosse indeciso di acquistarle da qualche parte, le sconsiglio vivamente (almeno al prezzo di "listino") :snob:
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Gioco arrivato manon ancora provato.

Contro:
Scatola ridicola! (Come materiali non come artwork)
Plancia non mi dispiacciono ne i colori ne i materiali tutto sommato, se non fosse che uno dei tre pezzi non fosse già imbarcato :/ spero di sistemarla con un po’ di phon!
Confermo quanto detto da qualcuno le palline tendenzialmente escono al centro.
Miniature ridicole sono grandi un’unghia!
Aprire la scatola e guardane il contenuto vuol dire non riuscire più a richiuderla xD

Pro:
Fa la sua scena una volta intavolato!
Ci possono giocare veramente tutti
 
Alto Basso