[KS CHIUSO] Age of Steam [Q1 2019]

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Posto che i gusti son gusti ok....ma qui la grafica non c'è. Credo che con un minimo di sforzo si potesse fare molto, ma molto di più, mantenendo comunque una ottima leggibilità. Porto ad esempio gli esagoni della mappa di Cryptid perchè mi pare una situazione simile: siamo sempre nel minimal, ma si intravede la cura nei dettagli. Qui, scelti gli accostamenti cromatici non c'è altro. Sempre nell'ambito personale, siamo al limite della presa in giro: scaffale.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Chironis":2hicfw65 ha scritto:
Chiedo agli esperti: visto che Tramways è tra i miei giochi preferiti (e anche The Great Zimbabwe, ma non vorrei esulare), come potrei valutare secondo voi l'esperienza di gioco di AoS? Potrebbe piacermi? E' sufficientemente diverso da valere la pena? Quali sono le peculiarità più gradevoli confrontandolo con Tramways? (Non è che consideri tramways l'ottava meraviglia, è solo che lo conosco e mi serve da metro di paragone).

Ciao, non sono un esperto. Anzi!

Tramways e TGZ sono tra i miei german preferiti in assoluto. Ho solo una partita all'attivo a AOS ma lo conosco benino, avendo visto diversi video. Come tipologia di gioco stiamo lì: cattivo e punitivo. Molto più di Tramways che ti perdona di più anche in virtù dell'alea della pesca delle carte. In AOS un errore ti può esser fatale. Ma davvero: del tipo che esci dal gioco e metti il dvd del concerto dei Pink Floyd a venezia mentre gli altri ancora giocano. Con TGZ ha in comune l'asta temenda e vitale per poter fare quello che si vuole. Insomma, pure essendo un gioco diverso dagli altri due... stiamo in quella tipologia.

Tornando alla grafica: la scelta del minimal - che da grafico ADORO - è funzionale alla tipologia di gioco.
Non penso che ci saranno robe assurde come texture, o peggio illustrazioni, come sg. Altrimenti scendo sicuro.

Brass bello da vedersi forse, ma con evidenti problemi di lettura.

Unica cosa che non capisco: la decisione di mettere tutti quei colori caldi: giallo chiaro, giallo caldo, arancio e rosso.
Generano una bella confusione per le merci e le pedine dei giocatori.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Forse son stato frainteso: sono stato sorpreso perché non me l'aspettavo ma non dico sia sbagliata (non avendo competenze per farlo).
Sugli SG migliorativi intendevo qualcosa che renda più deluxe questa edizione...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Ero curioso davvero di questo titolo di cui ho spesso sentito parlare, ma la scintilla non è scattata.
Come tipo di gioco mi sembra noiosissimo, sarà che non sono un amante dei pick and delivery, speravo almeno nella grafica figa giusto per invogliarmi ad approfondire di più il gioco ma... niente è proprio bruttino.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Il gioco a me non dispiace ma avendo l'edizione originale NON vedo come questa edizione chiamata "deluxe" possa essere migliorativa...a vederla aggiunge poco (sembra una ristampa), francamente al momento mi tengo l'originale.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Il discorso è proprio questo, AoS è sempre stato minimal, se l'avessero annunciata come ristampa nessuno avrebbe polemizzato, però un KS con Deluxe Edition sa proprio di presa in giro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Io come già detto sopra ho fatto il GS in primis perchè volevo questo gioco, l'ho provato una volta e mi è piaciuto tantissimo quindi come primo motivo è avere il gioco, chiaramente come detto da tanti in questa nuova versione mi aspettavo una grafica migliore, ieri sera vedendo le immagini della precedente edizione mi è sembrata migliore quella di grafica che non questa, certo potevano fare di meglio a livello grafico sinceramente, detto ciò, non me ne pento anzi non vedo l'ora mi arrivi, ma nello stesso tempo spero facciano qualcosa per migliorare la grafica, per il resto non ho nulla da dire per il momento!
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Per la grafica proviamo a scrivere un messaggio su KS, magari ci ascoltano, io il tentativo l'ho fatto, magari verrà ignorato però proviamoci, magari se in molti fanno questa richiesta si potrebbe ottenere un piccolo restailing!
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Se non ti piace la grafica puoi sempre recuperare la versione precedente che sicuramente perderà un sacco di valore e non cambia nelle regole.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.347
Località
Rionero In Vulture
Goblons
533
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Capricornus":36jc83rm ha scritto:
Se non ti piace la grafica puoi sempre recuperare la versione precedente che sicuramente perderà un sacco di valore e non cambia nelle regole.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

No no, preferisco avere la versione nuova, ripeto è vero che graficamente mi piace di più quello vecchio ma non è un buon motivo per rinunciare a questa nuova versione, che comunque ha tante aggiunte ;)
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

A me basterebbe AoS con l'estetica di Railways of the world per convincermi a comprarlo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Scusatemi, ma non vi capisco proprio. In molti vi state lamentando per la grafica minimale del gioco, ma state anteponendo i vostri gusti personali a una scelta di design legittima, oltre che artisticamente valida. I vostri gusti personali hanno un valore limitato alla vostra opinione e sperare in un cambiamento del concept grafico, o addirittura in un retro front, mi pare alquanto irrealistico se non proprio fuori luogo.

Io trovo i paragoni con Brass inopportuni, un'edizione deluxe non si giudica solo dal disegno di un tabellone, ma dal concept complessivo del prodotto e dalla qualità dei materiali. Tanto Brass quanto Age of Steam hanno una propria caratterizzazione, che può piacere o meno, ma da qui a dire che non si stia parlando di un’edizione deluxe perché non ci sono mille ghirigori e disegni ce ne passa. Altrimenti io dovrei lamentarmi con la Gmt e Asmodee per aver impresso la dicitura “Edizione Deluxe” sulla scatola di Twilight Struggle, che rispetto alla prima edizione è a tutti gli effetti una ristampa con materiali migliorati e giusto qualche ritocco grafico.
Personalmente parlando, apprezzo questa grafica e trovo alquanto discutibile quella di Brass: Birmigham (almeno in Lancashire il mare rende più godibile la scelta cromatica). Non parliamo poi della versione notturna, che personalmente trovo alquanto imbarazzante. Nonostante tutto ciò non mi sogno nemmeno di criticare il lavoro fatto come concept e realizzazione, perché lo scopo del prodotto è stato pienamente centrato. In maniera analoga non ho interesse a criticare le scelte grafiche di Glen More II, con le tessere che sembrano gli edifici di Farmville e strizzano l'occhio a un pubblico più moderno. Mi limito a constatare che non è di mio gusto e ad aspettare/sperare che qualche vecchia edizione venga messa sui mercatini dell’usato.

Capisco che possa non piacervi, capisco che siate abituati a ben altro, capisco anche che un gioco (attualmente) senza strech-goal esclusivi e limitati alle sole mappe aggiuntive non vi entusiasmi, ma qui non stiamo parlando di errori oggettivi come (ad esempio) le tanto criticate edizioni di uplay di Agricola e Principi di Firenze, qui si parla del vostro gusto. Criticare la dicitura "Deluxe" per un'opinione personale è sbagliato e ingiusto, dovremmo prima valutare la qualità dei materiali rispetto alla vecchia edizione e la qualità delle scelte artistiche, che sono enormemente migliorate (e se non credete a me, chiedetelo a un grafico).Trovo dunque ingiusto anche criticare il concept di O’Toole per il suo carattere minimalista, che è di indubbio valore.

L’unica obiezione sensata l’ha mossa il buon Mod, parlando delle scelte cromatiche dei dischetti e del possibile rischio che creino confusione durante il gioco.

Magari rischio di sollevare un vespaio con questo intervento, ma pazienza. Non prendetela sul personale ;)

P.S. Solo a me le fiche (leggetelo all'inglese :D ) non fanno impazzire?
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

basil451":19v4fw00 ha scritto:
Scusatemi, ma non vi capisco proprio. In molti vi state lamentando per la grafica minimale del gioco, ma state anteponendo i vostri gusti personali a una scelta di design legittima, oltre che artisticamente valida. I vostri gusti personali hanno un valore limitato alla vostra opinione e sperare in un cambiamento del concept grafico, o addirittura in un retro front, mi pare alquanto irrealistico se non proprio fuori luogo.

Io trovo i paragoni con Brass inopportuni, un'edizione deluxe non si giudica solo dal disegno di un tabellone, ma dal concept complessivo del prodotto e dalla qualità dei materiali. Tanto Brass quanto Age of Steam hanno una propria caratterizzazione, che può piacere o meno, ma da qui a dire che non si stia parlando di un’edizione deluxe perché non ci sono mille ghirigori e disegni ce ne passa. Altrimenti io dovrei lamentarmi con la Gmt e Asmodee per aver impresso la dicitura “Edizione Deluxe” sulla scatola di Twilight Struggle, che rispetto alla prima edizione è a tutti gli effetti una ristampa con materiali migliorati e giusto qualche ritocco grafico.
Personalmente parlando, apprezzo questa grafica e trovo alquanto discutibile quella di Brass: Birmigham (almeno in Lancashire il mare rende più godibile la scelta cromatica). Non parliamo poi della versione notturna, che personalmente trovo alquanto imbarazzante. Nonostante tutto ciò non mi sogno nemmeno di criticare il lavoro fatto come concept e realizzazione, perché lo scopo del prodotto è stato pienamente centrato. In maniera analoga non ho interesse a criticare le scelte grafiche di Glen More II, con le tessere che sembrano gli edifici di Farmville e strizzano l'occhio a un pubblico più moderno. Mi limito a constatare che non è di mio gusto e ad aspettare/sperare che qualche vecchia edizione venga messa sui mercatini dell’usato.

Capisco che possa non piacervi, capisco che siate abituati a ben altro, capisco anche che un gioco (attualmente) senza strech-goal esclusivi e limitati alle sole mappe aggiuntive non vi entusiasmi, ma qui non stiamo parlando di errori oggettivi come (ad esempio) le tanto criticate edizioni di uplay di Agricola e Principi di Firenze, qui si parla del vostro gusto. Criticare la dicitura "Deluxe" per un'opinione personale è sbagliato e ingiusto, dovremmo prima valutare la qualità dei materiali rispetto alla vecchia edizione e la qualità delle scelte artistiche, che sono enormemente migliorate (e se non credete a me, chiedetelo a un grafico).Trovo dunque ingiusto anche criticare il concept di O’Toole per il suo carattere minimalista, che è di indubbio valore.

L’unica obiezione sensata l’ha mossa il buon Mod, parlando delle scelte cromatiche dei dischetti e del possibile rischio che creino confusione durante il gioco.

Magari rischio di sollevare un vespaio con questo intervento, ma pazienza. Non prendetela sul personale ;)

P.S. Solo a me le fiche (leggetelo all'inglese :D ) non fanno impazzire?
Faccio mia ogni tua parola

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

No no, per me è no. Buona continuazione ragazzi :)))
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

La grafica deve essere essenziale sennò a metà partita non ci capisci niente. Dico solo che questa edizione rispetto alla precedente non offre nulla di particolare. A parte le tabelle colorate e rifinite.

I trenini non sono neanche inclusi nel pledge base..

Per chi ha la vecchia che senso ha prendere questa? Per la mappa color pastello? Meglio sicuramente, ma neanche così tanto da dover spendere 70 euro

Se non avete il base considerate questo, ma già vi avverto che la mappa per 2 giocatori ( compresa comunque nel vecchio base) funziona ma l esperienza di gioco ne risente. È un titolo da 4+ giocatori
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Fatto pledge! :clap: :clap: :clap:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Intanto l'autore Martin Wallace si è espresso in modo molto pesante sull'attuale situazione dei diritti di Age of Steam, in questo thread su BGG.

Mi chiedo se possa muovere un'azione legale per bloccare questa riedizione.

Io comunque me ne tengo alla larga.
 

Gray Fox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Mi direste in poche parole i vantaggi e gli svantaggi dal partecipare su Giochistarter piuttosto che su Kickstarter?
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

basil451":1eu7grm3 ha scritto:
Scusatemi, ma non vi capisco proprio. In molti vi state lamentando per la grafica minimale del gioco, ma state anteponendo i vostri gusti personali a una scelta di design legittima, oltre che artisticamente valida. I vostri gusti personali hanno un valore limitato alla vostra opinione e sperare in un cambiamento del concept grafico, o addirittura in un retro front, mi pare alquanto irrealistico se non proprio fuori luogo.

Io trovo i paragoni con Brass inopportuni, un'edizione deluxe non si giudica solo dal disegno di un tabellone, ma dal concept complessivo del prodotto e dalla qualità dei materiali. Tanto Brass quanto Age of Steam hanno una propria caratterizzazione, che può piacere o meno, ma da qui a dire che non si stia parlando di un’edizione deluxe perché non ci sono mille ghirigori e disegni ce ne passa. Altrimenti io dovrei lamentarmi con la Gmt e Asmodee per aver impresso la dicitura “Edizione Deluxe” sulla scatola di Twilight Struggle, che rispetto alla prima edizione è a tutti gli effetti una ristampa con materiali migliorati e giusto qualche ritocco grafico.
Personalmente parlando, apprezzo questa grafica e trovo alquanto discutibile quella di Brass: Birmigham (almeno in Lancashire il mare rende più godibile la scelta cromatica). Non parliamo poi della versione notturna, che personalmente trovo alquanto imbarazzante. Nonostante tutto ciò non mi sogno nemmeno di criticare il lavoro fatto come concept e realizzazione, perché lo scopo del prodotto è stato pienamente centrato. In maniera analoga non ho interesse a criticare le scelte grafiche di Glen More II, con le tessere che sembrano gli edifici di Farmville e strizzano l'occhio a un pubblico più moderno. Mi limito a constatare che non è di mio gusto e ad aspettare/sperare che qualche vecchia edizione venga messa sui mercatini dell’usato.

Capisco che possa non piacervi, capisco che siate abituati a ben altro, capisco anche che un gioco (attualmente) senza strech-goal esclusivi e limitati alle sole mappe aggiuntive non vi entusiasmi, ma qui non stiamo parlando di errori oggettivi come (ad esempio) le tanto criticate edizioni di uplay di Agricola e Principi di Firenze, qui si parla del vostro gusto. Criticare la dicitura "Deluxe" per un'opinione personale è sbagliato e ingiusto, dovremmo prima valutare la qualità dei materiali rispetto alla vecchia edizione e la qualità delle scelte artistiche, che sono enormemente migliorate (e se non credete a me, chiedetelo a un grafico).Trovo dunque ingiusto anche criticare il concept di O’Toole per il suo carattere minimalista, che è di indubbio valore.

L’unica obiezione sensata l’ha mossa il buon Mod, parlando delle scelte cromatiche dei dischetti e del possibile rischio che creino confusione durante il gioco.

Magari rischio di sollevare un vespaio con questo intervento, ma pazienza. Non prendetela sul personale ;)

P.S. Solo a me le fiche (leggetelo all'inglese :D ) non fanno impazzire?
Io ho Steam, riesco ad arrivare a fine partita senza sanguinamento oculare pur con una grafica che per quanto essenziale richiama in qualche modo una mappa, delle alture, il mare. Una texture non eccessiva non riduce la leggibilità ma è A MIO PARERE meno sgradevole del piattume totale. Al limite una mappa double face, piatta da un alto e testurizzata dall'altro, mi avrebbe quanto meno messo di fronte al "luxe" di scegliere. Quanto poi alla dicitura "Deluxe" uno si aspetterebbe ALMENO gli stessi materiali dell'edizione precedente... trovare dischetti di legno al posto delle locomotive in plastica (e dover pagare a peso d'oro come un upgrade quelle in legno) non mi sembra un lusso eccessivo. Poi magari saranno dischetti in legno di teak e cartone... bho, particolarmente "cartonoso", ma sinceramente i recenti "Deluxe" ci hanno abituato ad altro (che poi spesso sia anche "troppo" posso essere d'accordo, ma è un altro discorso). Le fiches da 1,7 grammi ciascuna (speriamo non tiri vento) sono orrende, concordo.

Ovviamente sono opinioni, credo che sia il posto giusto per esprimerle, chi vuole il gioco così com'è lo compri, chi come me è rimasto deluso spenderà come meglio crede i sudati risparmi.

JJ
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Si chiama Deluxe perché ha, oltre un design nuovo (che ok, non vi piace, ma ha una sua dignità artistica), 6 mappe al suo interno.
E saranno SICURAMENTE di più dopo i sg. Ti arriva a casa con 7/8 mappe.

Le mappe sono quelle che rendono AOS ogni volta diverso (anche come scalabilità).

Sinceramente non capisco questa voglia di plastica, texture, e fuochi d'artificio vari.
È Age of Steam, non ne ha bisogno. Non è un gioco piacione.
 
Alto Basso