[KS CHIUSO] Age of Steam [Q1 2019]

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

TaoTeo":3qtsg6i8 ha scritto:
Però può esser considerato un buon introduttivo ai ferroviari, esatto?
Più che introduttivo è un buon punto di arrivo xD

Di regole è semplice, è il gioco in se ad essere difficile
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Bhe no dai... i 18xx sono l’arrivo!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Son giochi diversissimi, Age of steam e i 18xx.
Age of steam è, per me, il miglior costrizione tratte e pick up and delivery sul mercato, senza ombra di dubbio, ma richiede impegno e dedizione non indifferenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

TaoTeo":27elmf8c ha scritto:
Bhe no dai... i 18xx sono l’arrivo!
Ma su AoS manca totalmente la componente azionaria. Questo è piu il Pick up and Delivery per eccellenza.

Comunque ribadisco la semplicità del regolamento ( a parte qualche cavillo nella costruzione delle ferrovie) siamo a livello alta tensione.

La difficoltà sta nel non affogare al terzo turno
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Per chi volesse qualcosa di meno punitivo ma comunque bello c'è Steam.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

In effetti sto cercando un ferroviario "Pick up & Delivery" e che non richieda una dedizione così pressante.

Non credo che Age of Steam faccia al caso mio.

Sembra che 18xx Lilliput sia un buon candidato. Devo verificare Steam che conosco pochissimo.
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

giulyghk":1r8b3na0 ha scritto:
In effetti sto cercando un ferroviario "Pick up & Delivery" e che non richieda una dedizione così pressante.

Non credo che Age of Steam faccia al caso mio.

Sembra che 18xx Lilliput sia un buon candidato. Devo verificare Steam che conosco pochissimo.
Usato lo puoi trovare, nuovo non credo.
Sennò Railways of the World, il più tranquillo tra quelli menzionati.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Ragazzi vi chiedo un'informazione.

Il gioco m'interessa moltissimo e sono tentato dal partecipare alla campagna di Giochistarter, ma diciamo che razionalmente aspetterei volentieri l'edizione retail (anche solo per una questione di principio, come quella di comprarlo dal mio negoziante di fiducia). Al di là delle esclusive della campagna (che non mi interessano particolarmente), solitamente quali sono i bonus che Giochix applica a chi prende parte alla campagna? Il riceverlo in anticipo? Uno sconto di almeno il 15%?

Perché, detto chiaramente, se si tratta di ricevere il gioco all'incirca un mese prima, allora non ho alcuna fretta; se si avrà uno sconto del 15% (o giù di lì) con le spese di spedizione in aggiunta, preferisco comprarlo dal mio negoziante, il quale non mi farebbe pagare le spese di spedizione e me lo sconterebbe comunque; se è per del materiale in più, sinceramente m'interessa poco dato che non si tratta di un dungeon-crawler (e la grafica minimale vista dalle immagini mi piace tantissimo già così).
Insomma, sto cercando di capire se per me possa valerne la pena, ma non sapendo come operano la Eagle-Gryphon e Giochix vi chiedo: cos'è che potrebbe rendermi conveniente partecipare al KS? :pippotto:

P.S. non venitemi a dire la localizzazione in italiano da parte di Giochix perché, sebbene sia un ottimo motivo etico, dubito non riesca a raggiungere il fund. Diciamo che, qualora ciò non accadesse, allora sì che potrei partecipare.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Per quello che riguarda il tempo, Giochix ha la simpatica abitudine di vendere prima le copie retail rispetto che spedirle ai sostenitori della campagna.
Per il resto quando parte dichiareranno le eventuali esclusive, fra poco fugherai ogni dubbio direi.
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

AkioSix":19ehs1w9 ha scritto:
Per quello che riguarda il tempo, Giochix ha la simpatica abitudine di vendere prima le copie retail rispetto che spedirle ai sostenitori della campagna.
Per il resto quando parte dichiareranno le eventuali esclusive, fra poco fugherai ogni dubbio direi.

Domani alle 16.00 per noi, giusto?
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

basil451":jfyplsmt ha scritto:
AkioSix":jfyplsmt ha scritto:
Per quello che riguarda il tempo, Giochix ha la simpatica abitudine di vendere prima le copie retail rispetto che spedirle ai sostenitori della campagna.
Per il resto quando parte dichiareranno le eventuali esclusive, fra poco fugherai ogni dubbio direi.

Domani alle 16.00 per noi, giusto?

Peccato, io farò il turno di pomeriggio, quindi sarò costretto a partecipare in serata che rientro, spero non facciano copie scontate per i primi, altrimenti io le perderò di sicuro, speravo partisse in mattinata!
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

AkioSix":3asny2ms ha scritto:
Per quello che riguarda il tempo, Giochix ha la simpatica abitudine di vendere prima le copie retail rispetto che spedirle ai sostenitori della campagna.
Per il resto quando parte dichiareranno le eventuali esclusive, fra poco fugherai ogni dubbio direi.
Soprattutto ad un prezzo molto simile (vedi Principi del Rinascimento)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Ma che voi sappiate, i soldi per la campagna di kickstarter si scalano subito o solo al termine della stessa? E per giochistarter invece?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
882
Località
Treviso
Goblons
188
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

mistake89":onieps1i ha scritto:
Son giochi diversissimi, Age of steam e i 18xx.
Age of steam è, per me, il miglior costrizione tratte e pick up and delivery sul mercato, senza ombra di dubbio, ma richiede impegno e dedizione non indifferenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Richiede impegno e dedizione nel senso che servono tante partite per capire e giocare decentemente oppure intendi dire che le farci una partita (anche la prima) devi essere concentrato al massimo.
Perché nel primo caso serve anche il fattore tempo per farci tante partite, e quello purtroppo non sempre c'è.

Altra domanda: è molto calcoloso? Per intenderci un livello come Alta Tensione per me va bene, mentre il livello della serie 18xx (in realtà ho giocato ad un solo gioco di quella serie) a me e parso troppo spinto e mi è pesato.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

A me sembra più brutto di quello vecchio... Ma sono opinioni.

JJ
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109

Paglia22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
185
Località
Albenga (SV)
Goblons
105
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

matking":2uximnkd ha scritto:
Paglia22":2uximnkd ha scritto:
niente early pledge, il prezzo non mi sembra eccessivo, ci penso con calma ma probabilemte avranno i miei soldi

https://www.kickstarter.com/projects/ea ... xe-edition

https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Farete il pledge su KS o GS? Quale è il momento del prelievo dei soldi su entrambe le piattaforme?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

per quanto riguarda giochistarter sono ignorante, per quanto riguarda kickstarter l'addebito è a fine campagna.

in quanto a convenienza penso proprio che convenga il pledge di giochistarter, soprattutto per quelli di roma o che vanno a lucca comics
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

In entrambi i casi a fine campagna.
Se non ho fatto i conti male anche con la spedizione conviene (di poco) GS.
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Alla fin fine conviene, a poco più di 60€ prendi un prodotto che verrà venduto (stando a loro) a 90$ (circa 80€). Ci penserò con calma :sisi:
 
Alto Basso