[KS ARRIVATO] Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

mi pare non a seconda della classe ma di solito a seconda del goal del PG che è andato in pensione. LA classe sblocca delle nuove carte evento e forse delle location
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Aggiungo che, inoltre, quando un pg lascia il gruppo e va per la sua strada, si devono aggiungere carte al mazzo degli eventi che capitano sulla mappa del mondo.
In questo modo sarà possibile incontrare i vecchi pg come npg :)
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Ho scoperto solo stamani l'esistenza di questo gioco. Da quanto ho potuto leggere e vedere qualche video sembra un sogno che si avvera: una specie di D&D in versione light che si evolve con l'avanzare della campagna... e non nel senso di Descent, ad esempio, che nel prossimo scenario il bene ha questo e il signore supremo ha quest'altro; quì sembra proprio che vengono aggiunti e/o tolti eventi che possono capitare. Ora però mi sorge un dubbio: siccome non mi piace il sistema di Pandemic: Legacy (cioè pago il gioco 50€ o quello che è, ci gioco soltanto una volta e poi lo butto nel cesso? O ho capito male io?) non vorrei che questo seguisse le stesse orme ossia: si modifica tutto, ci puoi giocare soltanto una volta e poi tanti cari saluti. Spero vivamente non sia così perché mi sta prendendo la scimmia :sbav: :clap:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Se intendi che con 16 classi diverse e decine di missioni ci giocherai solo una volta allora si, il gioco non fa per te :snob:
Sarcasmo facile a parte, il gioco prevede lo scatenarsi di eventi dopo eventuali trigger. Ad esempio all'inizio conoscerai solo i luoghi dove svolgere poche missioni, ma man mano che il gioco continua avrai da mettere adesivi sulla mappa del mondo dove troverai altri dungeon.
Oppure incantando le abilità aggiungerai adesivi sulle carte stesse.
Non è però previsto come in Pandemic Legacy di strappare carte o buttare via pezzi interi di gioco.
Inoltre l'autore ha detto che renderà disponibili i pdf degli adesivi e delle parti che vanno attaccate sulle mappe per poter rendere rigiocabile il gioco.
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Inoltre l'autore ha detto che renderà disponibili i pdf degli adesivi e delle parti che vanno attaccate sulle mappe per poter rendere rigiocabile il gioco.
Questo mi rallegra un po' :asd: non è che non mi piace però il pensiero di poterlo giocare solo X volte perché poi la mappa e le carte saranno modificate permanentemente (anche se si può ovviare a questo problema con vari sistemi), e quindi mi risulta quasi impossibile da giocare a vita se mi prende la voglia non è che mi faccia entusiasmare più di tanto, considerando anche il prezzo che sicuramente non sarà basso. Per il resto mi piace tutto :clap: .
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Il prezzo non è poi così alto se si pensa al materiale contenente la scatola: più di 1000 (!!!) carte, più di 200 (!!!) standee, più di 30 mappe a doppia faccia, segnalini, blocchetti di carta, adesivi, mappa del mondo.
Scatola che, tra l'altro, se messa di fianco a quella di scythe che proprio piccola non è, la fa impallidire!
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Accidenti!! C'è veramente una valanga di roba!!!! :Straeyes: :Straeyes: :sbav:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

E solo 70 scenari
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Dionisio ne ha fatti 100 finché era sulla tazza del water per HQ25... solo 70... dilettante :tsk:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.407
Località
Milano
Goblons
1.184
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Poi si è sbagliato e ci s'è pulito il deretano ed ha tirato lo sciacquone :muro:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Ecco perché tutto sto tempo...sta recuperando le missioni mister Pelato :asd:

Ritornando IT : Natron , come te , anch'io ho fatto il late pledge e posso dirti che avendo visto tutto quello che promette , mai scelta fu più azzeccata (anche con quella di Middara)

Hai 70 scenari e varie sottomissioni da quello che ho visto in giro , secondo me anche rigiocandolo varie volte la storia cambia

Ma prima di finirlo ce ne vorrà , se non sbaglio garantiva 20/30 di gioco
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.296
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
13
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

tristano254":1qj1xbph ha scritto:
Hai 70 scenari e varie sottomissioni da quello che ho visto in giroo

Ma a chi bisogna sottomettersi? :rotfl:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Vabbe. Preordinato.
Non ce la facevo piu a leggervi "da fuori".
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Aibindrye":3abqc2g6 ha scritto:
Vabbe. Preordinato.
Non ce la facevo piu a leggervi "da fuori".

Come funziona per le spese di spedizione? :pippotto:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

l'autore promette 100 ore di gioco. Anche usando a pieno il sistema legacy io dubito che uno non sarà soddisfatto. Diversamente da Pandemia (che secondo me dopo averlo fatto una volta non ti viene la voglia di rifarlo) dopo aver finito tutti i dungeon dovresti avere veramente fatto tutto e essere soddisfatto. In quel tempo dovrebbe si spera essere uscito un nuovo gioco ancora più bello o comunque nuovo.

Cmq con il sistema del ripristino dovresti riuscire praticamente a non toccarlo tranne il fatto che dovrai aprire le buste e quindi godere meno di quelle sorprese.

io poi lo ho pagato 64+ss che è proprio poco rispetto ad altri kickstaretr
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Natron , come te , anch'io ho fatto il late pledge e posso dirti che avendo visto tutto quello che promette , mai scelta fu più azzeccata (anche con quella di Middara)

Hai 70 scenari e varie sottomissioni da quello che ho visto in giro , secondo me anche rigiocandolo varie volte la storia cambia

Ma prima di finirlo ce ne vorrà , se non sbaglio garantiva 20/30 di gioco
Beh oddio... 70 scenari circa, tante sottomissioni, classi e una valanga di eventi dubito che si finirà tanto presto. Posso pensare che la rigiocabilità è su livelli alti.
 

abcdeeeeff

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
280
Goblons
0
Utente Bgg
abcdeeeeff
Re: R: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Aibindrye":3nveoab5 ha scritto:
Vabbe. Preordinato.
Non ce la facevo piu a leggervi "da fuori".

Sto rischiando anch'io per lo stesso motivo :sisi:
Devo smettere di aprire questo thread.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Natron3030":13z48yp0 ha scritto:
Natron , come te , anch'io ho fatto il late pledge e posso dirti che avendo visto tutto quello che promette , mai scelta fu più azzeccata (anche con quella di Middara)

Hai 70 scenari e varie sottomissioni da quello che ho visto in giro , secondo me anche rigiocandolo varie volte la storia cambia

Ma prima di finirlo ce ne vorrà , se non sbaglio garantiva 20/30 di gioco
Beh oddio... 70 scenari circa, tante sottomissioni, classi e una valanga di eventi dubito che si finirà tanto presto. Posso pensare che la rigiocabilità è su livelli alti.

l'autore scrive

I just wanted to reiterate that the game is never rendered unplayable. First of all, the campaign can take over 100 hours to fully explore (this isn't a "play 15 times and you're done" sort of thing), and even then, you never destroy or alter components that would make any scenario in the scenario book impossible to play. Plus there's the random dungeon deck...basically, I've anticipated your concerns, and I have you covered.


e inoltre questo era uno dei vari update

Moments ago, I finished writing the last bit of text for the last scenario in the scenario book. The first draft is done! 95 scenarios over 120 pages. I feel like I just finished a novel, except with detailed graphical layouts on each page.

quindi sono 95 scenari, ognuno dei quali rigiocabile quante volte vuoi finita la campagna. Anche se non hai attaccato gli adesivi dubito che a meno di prestarlo ad amici uno possa sentire la necessità di rifarlo perché il senso di scoperta ormai si è perso

95 scenari... non 70 :p ;-) :-D (64€+10€ di spedizione ... + 20€ se uno voleva le miniature ma io volevo risparmiare perché mi piacciono gli standee)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Io ovviamente le miniature le venderò appena arriva. Purtroppo ora è possibile prendere solo il gioco con quelle incluse.
 
Alto Basso