[KS ARRIVATO] Gloomhaven

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.544
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.669
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

vabbè, il tizio è un folle, diciamocelo :D
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Per capirlo bastava sapere del video di 9 ore....!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Edit per digitazione casuale da Tapatalk :D
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Mmm.. Mi sa che sono l'unico a cui fa paura quella scatola :D... Mi fa pensare che un gioco del genere occuperebbe semplicemente tanto spazio nella mia libreria e poco più,dato il tempo che dovrei dedicare ad un gioco del genere e che non avrei.. Motivo per cui comunque ho skippato il ks..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Mhyklos":1gntm2x8 ha scritto:
Mmm.. Mi sa che sono l'unico a cui fa paura quella scatola :D... Mi fa pensare che un gioco del genere occuperebbe semplicemente tanto spazio nella mia libreria e poco più,dato il tempo che dovrei dedicare ad un gioco del genere e che non avrei.. Motivo per cui comunque ho skippato il ks..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

spero di no ... ad uno che chiedeva "ma come faccio a trasportarla questa scatola immensa" l'autore ha risposto che basta anche una scatola piccola per farsi due scenari. Alla fin fine è un gioco modulare e molte cose non servono sempre (carte personaggi che non usi, tiles scenari che non usi, care evento, tutto il materiale legacy che apri solo quando l sblocchi).

Poi sì le 100 (se non sbaglio) ore di gioco fanno capire che per esplorarlo tutto servirà del tempo, ma credo che per goderselo basterà molto meno ... nonché descent via della leggenda durasse meno tempo
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

I Goblin non temono nulla :metal:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

ma la scatola reggerà il peso?

non vedo l'ora di vedere i video di come le persone organizzeranno per tenere tutto nel modo più pratico possibile
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

crotalo":2bzzh1jz ha scritto:
ma la scatola reggerà il peso?

non vedo l'ora di vedere i video di come le persone organizzeranno per tenere tutto nel modo più pratico possibile
Non serve, la scatola sarà provvista di organizer interno (che non appare nelle foto) :clap:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

viofla77":1dv1qjh9 ha scritto:
Mik hai trovato il tuo nome in uno dei video?

Dopo aver perso un po' di tempo a cercarlo, mi sono riletto la mail e ho visto che era il nome della dedica messa appositamente sul survey (non mi ricordavo più sta cosa).

Ovviamente la dedica era per i miei figli. :cuore:

E quindi giù uno bello zombie in onore di Giova&Cesco :metal:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Se non ho capito male pare confermato che a Novembre (forse fine ottobre) il gioco dovrebbe arrivarci

hype a manetta e allo stesso tempo il terribile dubbio che dopo un po' il gioco divenga ripetitivo/troppofacile/troppodifficile/non bilanciato/altro

per adesso mi tengo questa sensazione di "non posso aspettare" :)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

crotalo":2qeu0yb1 ha scritto:
Se non ho capito male pare confermato che a Novembre (forse fine ottobre) il gioco dovrebbe arrivarci

hype a manetta e allo stesso tempo il terribile dubbio che dopo un po' il gioco divenga ripetitivo/troppofacile/troppodifficile/non bilanciato/altro

per adesso mi tengo questa sensazione di "non posso aspettare" :)
Ripetitivo con 80scenari e uno sterminio di abilità e mostri vari?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

L'autore è un mito : gli ho scritto se fosse stato possibile avere il regolamento definitivo e mi ha risposto che non aveva intenzione di farlo ma se ci tenevo l'avrebbe inserito nellupdate. E l'ha fatto
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

viofla77":1suvnco1 ha scritto:
crotalo":1suvnco1 ha scritto:
Se non ho capito male pare confermato che a Novembre (forse fine ottobre) il gioco dovrebbe arrivarci

hype a manetta e allo stesso tempo il terribile dubbio che dopo un po' il gioco divenga ripetitivo/troppofacile/troppodifficile/non bilanciato/altro

per adesso mi tengo questa sensazione di "non posso aspettare" :)
Ripetitivo con 80scenari e uno sterminio di abilità e mostri vari?

per fare un esempio: Descent via della leggenda ha un sacco di scenari ma alla fin fine sono tutti molto simili tra loro.
Il dubbio è che dopo un po' di scenari uno abbia la sensazione di fare sempre la stessa cosa.
Rispetto a Descent qui mi pare che ogni personaggio sia veramente vario e non sia un rifare sempre la stessa azione ogni turno avendo 2 abilità in combo)

Inoltre e soprattutto che dopo aver capito il sistema tutto si risolva a non tanto superare i nemici ma a non finire le carte

insomma non sempre avere mille mila scenari fa la varietà ma il fatto di averli ben caratterizzati e che offrano sempre sfide diverse

cmq vedremo ... le aspettative sono grandiose... qualche dubbio ci può stare per calmarsi :p
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Te considera anche che ad un certo punto il tuo eroe va in pensione e quindi sei costretto, durante la campagna, a cambiare pg. Questo dà già un tocco di varietà notevole.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

e considerando che il libro della città o come si chiama lo apri al primo pensionamento non credo che dovremmo aspettare troppe sessioni prima di vedere un PG pensionato :)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Qualcuno ha fatto il preorder e sa come funziona per la spedizione in italia? Ogni volta che entro la tentazione di farlo è alta non vorrei che poi per trovarlo in retail bisogni vendere un rene..
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Mi sono riguardato i video di Radho. La scimmia è ancora dov'era prima, anche se il sistema di combattimento me lo ricordavo più immediato.
C'è veramente tanta, ma tantatantatanta carne al fuoco in questo gioco.
Volevo chiedervi una cosa: se all'inizio ci sono solo 6 classi, che corrispondono a 6 miniature e le altre classi si sbloccano quando un PG si ritira, significa che le altre 11 miniature sono nascoste in scatolette e le vedremo solo al momento di doverle usare? Tipo Pandemic Legacy?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

viofla77":17y0l2vc ha scritto:
Mi sono riguardato i video di Radho. La scimmia è ancora dov'era prima, anche se il sistema di combattimento me lo ricordavo più immediato.
C'è veramente tanta, ma tantatantatanta carne al fuoco in questo gioco.
Volevo chiedervi una cosa: se all'inizio ci sono solo 6 classi, che corrispondono a 6 miniature e le altre classi si sbloccano quando un PG si ritira, significa che le altre 11 miniature sono nascoste in scatolette e le vedremo solo al momento di doverle usare? Tipo Pandemic Legacy?
Esatto.
Quando un giocatore ritira il proprio pg, da quanto ho capito si sbloccano due nuove classi (a seconda della classe andata in pensione).
Il giocatori da quello momento in poi potranno scegliere un personaggio con le nuove classi sbloccate fino a quel momento.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

suaimondi":3gkurdnh ha scritto:
viofla77":3gkurdnh ha scritto:
Mi sono riguardato i video di Radho. La scimmia è ancora dov'era prima, anche se il sistema di combattimento me lo ricordavo più immediato.
C'è veramente tanta, ma tantatantatanta carne al fuoco in questo gioco.
Volevo chiedervi una cosa: se all'inizio ci sono solo 6 classi, che corrispondono a 6 miniature e le altre classi si sbloccano quando un PG si ritira, significa che le altre 11 miniature sono nascoste in scatolette e le vedremo solo al momento di doverle usare? Tipo Pandemic Legacy?
Esatto.
Quando un giocatore ritira il proprio pg, da quanto ho capito si sbloccano due nuove classi (a seconda della classe andata in pensione).
Il giocatori da quello momento in poi potranno scegliere un personaggio con le nuove classi sbloccate fino a quel momento.
Ma questa cosa è bellissima!!!!!! :clap:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

E già

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso