[KS ARRIVATO] Gloomhaven

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS] Gloomhaven

KS exclusive non ce ne erano, giusto?
Visto che oramai prenderò la retail, quanto dovrò rosicare? :pippotto:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS] Gloomhaven

No nulla Ivà, altrimenti siamo in due
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] Gloomhaven

No, il creatore è contro le esclusive. Durante la campagna erano state richieste a gran voce, lui ha deciso di creare la miniatura del capo dei banditi ma con un successivo sondaggio non era piaciuta granché.
Ha quindi deciso di eliminare tutto e di continuare senza esclusive.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
[KS] Gloomhaven

Scusate se riesumo questo thread , però mi sono reso conto che molto probabilmente questo titolo merita molto di più (opinione del tutto personale) rispetto a Massive Darkness e l'attuale VH messi insieme...

Ho visto che sul sito che è possibile ordinarlo , ma leggo male o nella scatola sono comprese sia le miniature che gli stretch goal?
Inoltre sono previste traduzioni amatoriali nella nostra lingua?
Data di spedizione aggiornata?

Grazie :)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS] Gloomhaven

tristano254":38g0vk52 ha scritto:
Scusate se riesumo questo thread , però mi sono reso conto che molto probabilmente questo titolo merita molto di più (opinione del tutto personale) rispetto a Massive Darkness e l'attuale VH messi insieme...

Ho visto che sul sito che è possibile ordinarlo , ma leggo male o nella scatola sono comprese sia le miniature che gli stretch goal?
Inoltre sono previste traduzioni amatoriali nella nostra lingua?
Data di spedizione aggiornata?

Grazie :)
Con il preordine ti porti a casa tutto, base con miniature (solo degli eroi) e Goals. Il gioco ha un rapporto qualità/prezzo molto buono, visto che ci saranno 1600 carte e un sacco di altra roba, 80 missioni, buste legacy con sorpresa, schede eroi a doppio strato ecc.....
Attualmente l'autore sta revisionando le prove di stampa e tra poco verrà dato il via libera alla produzione. Spedizione a Settembre/Ottobre
Purtroppo, per il momento non ci sono volontari per la traduzione.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS] Gloomhaven

Il gioco sulla carta è una bomba, mi domando come abbia fatto l'autore a realizzarlo in così poco tempo (forse ci stava lavorando da anni ma l'ha concretizzato solo con il kickstarter). Assieme a Abyssal Rift sarà il primo Dungeon Crawler senza dadi, un ibrido American/german (più american). Le mie paure sono due e sono legate alla dipendenza dalla lingua, che piano piano sto superando e alla paralisi da analisi: già mi vedo con le carte in mano a pensare pensare e pensare a quale mettere in gioco e a quale delle due azioni di ogni carta usare.
"Flavio muoviti!!!!"
"Dai Flavio gioca un carta che facciamo notte!!!"
"E dai!!!! Buttane giù una a caso se no non andiamo più avanti!!"
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloomhaven

Come tutti i giochi che prevedono carte per agire, le prime partite saranno sicuramente più lente e, per chi non abituato, anche un po' frustranti (leggere il testo di svariate carte invece di giocare e passare all'azione).

Ma, a gusto personale, nel lungo periodo trovo l'hand managment ed il card driven decisamente più stimolanti del "rolla il dado". :sisi:

Però l'impatto iniziale non immediato va messo in conto, soprattutto per gruppo che vogliono giocar ed entrare subito nel vivo dell'azione.

Io ho preso la versione senza minia. Avere solo quelle degli eroi e tutto il resto standee non mi piaceva. A sto punto tutto standee
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS] Gloomhaven

Quindi tra qualche mese lo si potrà giocare senza problemi :)

Ho visto il video e trovo il gioco davvero molto stimolante ed aggiungo anche più originale rispetto a quello che avevo intenzione di prendere adesso (Massive Darkness).

Grazie @Mik e @viofla77 per le spiegazioni...a sto punto lo preordino :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS] Gloomhaven

per adesso nelle recensioni di chi lo ha provato la paralisi da analisi non viene molto fuori. Secondo me se uno lo gioca come scritto e cioè senza discutere molto tra giocatori ma dando informazioni generiche tipo (attacco lui, o io mi devo difendere, o io lancio un incantesimo) tutto diventa più veloce ed inoltre il fatto che puoi comunque usare le azioni come semplici attacco o move se non tornano utile credo aiuti molto ...vedremo
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS] Gloomhaven

leggendo la miriade di post anti legacy mi chiedo un po' quanti giocheranno una seconda volta un gioco con 80 scenari nella modalità campagna?!?!?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.219
Località
Torino
Goblons
342
Utente Bgg
redbairon
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Questo gioco mi attira e spaventa allo stesso tempo... 1600 carte? Davvero? Ma non si rischia di essere sommersi di regole, key word, eccezioni, faq a manetta? Adoro il setting, poi è legacy, un po' meno l'art work (tiles e carte bruttarelle eh...). Non ho ancora preordinato ma sto cedendo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.398
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.386
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

crotalo":2ake0wyw ha scritto:
leggendo la miriade di post anti legacy mi chiedo un po' quanti giocheranno una seconda volta un gioco con 80 scenari nella modalità campagna?!?!?
Eh...vangelo.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

redbairon":36j8ub0q ha scritto:
Questo gioco mi attira e spaventa allo stesso tempo... 1600 carte? Davvero? Ma non si rischia di essere sommersi di regole, key word, eccezioni, faq a manetta? Adoro il setting, poi è legacy, un po' meno l'art work (tiles e carte bruttarelle eh...). Non ho ancora preordinato ma sto cedendo.

C'è da dire che le carte è vero sono tante ma non verranno usate tutte assieme ma verranno sbloccate poco a poco durante il gioco, il regolamento è si lungo ma non mi sembra niente di complesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

l'unica cosa che mi preoccupa più che le eccezioni o sbilanciamenti è che ci sia un po' di ripetizione (troppi oggetti simili, troppi scenari simili)
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Ho visto che non è stata postata l'ultima intervista all'autore durante il Game Fair 2016

https://www.youtube.com/watch?v=RK9n7CvwQvE

Ho letto il regolamento e king kong sta galoppando ormai sciolto :asd:
Preordinato ieri senza pensarci due volte , è troppo originale...dopo aver abbandonato definitivamente MD e VH che mi sembrano cloni di ZBP (opinione personale eh)

Per la parte dei viaggi nel mondo mi sembra somigliante a Warhammer Quest , ci sarà da divertirsi e poi non so ma voglio vedermi la mole di testo perchè spero che non sia pura utopia il pensare di mettermi a tradurre tutto...
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Innovativo, è innovativo. Penso anche il primo con la meccanica del legacy in salsa fantasy. Ma che volete: attaccare stickers su una mappa ( Isaac promise una maniera di segnarlo diversamente per consentire il gioco a più gruppi, non so come sia finita... ), dungeon ovviamente più semplici in termini di level design per bilanciare il tempo di esperienza di viaggio, miniature solo per i pg e non per il resto ( molto meglio chi ha preso durante il ks la versione standees only), il muro di testo in inglese ed il pericolo che sia un poco troppa macchinosa la meccanica...mi hanno fatto desistere. Specialmente per la mole di testo necessario al gameplay (molto peggio che in DL per fare un parallelo), stesso motivo per cui ho saltato 7th continent...me lo godrei più da solo che non a fare il traduttore per molti, ma a quel punto...videogioco! Non sono per l'onanismo ludico. IMHO ovviamente!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

per il problema adesivi sulla mappa hanno già detto che forniranno i file della mappa e degli sticker e le carte numerate e la lista delle carte dentro ogni busta per rendere il gioco rigiocabile. Io non li userò a meno di regalarlo a qualcuno, ma per i feticisti c'è pure quello
 
Alto Basso