crotalo":3ub4q5fj ha scritto:
sbuco su questo thread dopo aver letto i commenti alla recensione
ci sono 9 e 4 e quasi nessun voto nel mezzo
ma alla fin fine com'è realmente?????
scusate la dimanda alla terza pagina ma temo sempre di non raccapezzarmi nelle discussioni precedenti e magari adesso qualcuno ha una idea un po' più precisa
inoltre con la scatola base ci si diverte o il dover comprare altre espansioni è fondamentale?
Non ci ho ancora giocato, e difficilmente lo potrò fare a breve, ma mi hai incuriosito e sono andato a leggermi i commenti.
Sarebbe interessante che chi ha dato 4 o un basso voto specificasse meglio (tra parentesi, da quel che so l'on-line è più semplicistico della versione da tavolo).
In particolare prendo l'esempio di sava
noiso, tanto bello a vedersi ( le miniature, le iconcine colorate, l'aspetto grafico a metà fra un fumetto e un videogioco ) quanto piatto dal punto di vista del game-play. Ti sposti, usi il tuo potere, attacchi, scopri oggetti... stop.
Non volermene, ma la parte evidenziata è la base di tutti i giochi di combattimento, da Earth Reborn a WH40k :lol:
Dietro queste 3 cose può esserci un modo di scelte tattiche e divertimento (se fatte bene e se prendono) o meno (se fatte male o troppo sbilanciate).
E' come dire che Caylus è un gioco dove prendi cubetto, scegli edificio, ricevi cubetti. Se uno lo descrive così sembra di una banalità unica, non il gran gioco che è.
O dire che un qualsiasi LCG sia scegli carta, usa potere, scarta carta. Effettivamente è quello che fai, ma ci sta un mondo dietro.
Insomma, una descrizione piuttosto limitativa data da un giocatore esperto come te nella sezione commenti di una recensione

Hai perso punti
