Krosmaster Arena

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Mhyklos":3jr40s43 ha scritto:
Mmm..due dubbi al volo sui token bomba...ma quante bombe contemporaneamente dello stesso tipo possono esserci in gioco?inoltre,se non erro nel manuale dice che per i token bomba si effettuano i tiri critici..mentre nelle regole aggiuntive della ghenos specifica che solo le bombe incendiarie prevedono il tiro per il critico..qualcuno ne sa più di me??a tal proposito quali sono le,differenze maggiori che avete riscontrato con le regole della ghenos??io onestamente non ho trovato praticamente nulla..se non appunto per,il dubbio dei token bomba :roll:

Pag. 24 del regolamento (controllo evocazione): sulla carta personaggio accanto al nome dell'incantesimo è presente un numero fra parentesi che rappresenta il numero massimo di.gettoni evocazione che possono essere in gioco. I
Ma i token bomba non sono personaggi, come i gettoni creatura, ma sono considerati meccanismi e pertanto non dovrebbero effettuare tiri critici.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
massimo68":31rchn6c ha scritto:
Ma i token bomba non sono personaggi, come i gettoni creatura, ma sono considerati meccanismi e pertanto non dovrebbero effettuare tiri critici.

Ch'io sappia invece si tirano, ma potre sbagliarmi... Vado a controllare...

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Le bombe non effettuano tiri critici, se colpite esplodono e basta.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
massimo68":1pzwdwq4 ha scritto:
Mhyklos":1pzwdwq4 ha scritto:
Mmm..due dubbi al volo sui token bomba...ma quante bombe contemporaneamente dello stesso tipo possono esserci in gioco?inoltre,se non erro nel manuale dice che per i token bomba si effettuano i tiri critici..mentre nelle regole aggiuntive della ghenos specifica che solo le bombe incendiarie prevedono il tiro per il critico..qualcuno ne sa più di me??a tal proposito quali sono le,differenze maggiori che avete riscontrato con le regole della ghenos??io onestamente non ho trovato praticamente nulla..se non appunto per,il dubbio dei token bomba :roll:

Pag. 24 del regolamento (controllo evocazione): sulla carta personaggio accanto al nome dell'incantesimo è presente un numero fra parentesi che rappresenta il numero massimo di.gettoni evocazione che possono essere in gioco. I

Ma quando s intende in gioco..significa contemporaneamente cn quelle giocate in caso anche dall avversario?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
mattnik":2zcyab1q ha scritto:

Buono a sapersi, grazie... :grin:

A questo punto mi chiedo: le bombe effettuano tiri armatura?

No no, si intende in gioco dal tuo personaggio... ;)

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
kadaj":299kc3f3 ha scritto:
mattnik":299kc3f3 ha scritto:

Le bombe non effettuano tiri armatura: hanno solo 1PV e se messe KO automaticamente esplodono.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
massimo68":3c58ul05 ha scritto:
kadaj":3c58ul05 ha scritto:
mattnik":3c58ul05 ha scritto:

Le bombe non effettuano tiri armatura: hanno solo 1PV e se messe KO automaticamente esplodono.

Ottimo, grazie! :grin:

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Altro dubbio: con un tiro di ispirazione doppio e il GG selvaggio disponibile, cosa succede di preciso?

Quando faccio una squadra da 4 posso avere quanti personaggi voglio basta che il totale non seupri 12?

massimo68

Novizio
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
zlatko":17w9ypiy ha scritto:
Altro dubbio: con un tiro di ispirazione doppio e il GG selvaggio disponibile, cosa succede di preciso?

Quando faccio una squadra da 4 posso avere quanti personaggi voglio basta che il totale non seupri 12?

Lancio di "tensione": quando entrambi i dadi hanno lo stesso simbolo ciascun giocatore perde un proprio GG. Il GG selvaggio è il primo che si prende quando si ottiene per la prima volta uno o più GG : ovvero quando si compra (spendendo 10 kama) o si ottiene mettendo ko un avversario (vedi pag. 18 delle regole).

La squadra deve comprendere da 2 a massimo 8 personaggi nei limiti di 12 punti. Nome personaggio dorato è un eroe unico e può essere presente una sola volta in squadra. Nome personaggio con lettere in bianco può essere presente al massimo due volte (pag. 30).

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
mattnik":2uvxxxbw ha scritto:

:-? in che senso?
Mi sto approcciando per la prima volta al regolamento. A pag 16 sul riquadro "il gettone bomba d'acqua" dicono che una volta a KO la bomba esplode e tutti i bersagli nell'area subiscono 1 danno, aggiungono tra parentesi di non dimenticare il Colpo Critico e il lancio di Armatura.

Si intendeva questo?

Mhyklos

Gran Maestro
Goblons
18
Miki76":1uzrhemx ha scritto:
mattnik":1uzrhemx ha scritto:

Mi sto approcciando per la prima volta al regolamento. A pag 16 sul riquadro "il gettone bomba d'acqua" dicono che una volta a KO la bomba esplode e tutti i bersagli nell'area subiscono 1 danno, aggiungono tra parentesi di non dimenticare il Colpo Critico e il lancio di Armatura.

Si intendeva questo?

Ecco perche mi ricordavo a proposito delle bombe e i critici...beh io a questo punto vorrei vederci chiaro..in quanto cmq la bomba incendiaria ha come abilità il critico(si lancia 1 dado o 2?).premesso che quella sul manuale sia un errore di stampa...perche se non fosse così.. Parrebbe proprio che i tiri di critici si effettuino per le bombe..tant é che una delle tre ha l abilità "critico" appunto..

massimo68

Novizio
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Mhyklos":7ec5vzsh ha scritto:
Miki76":7ec5vzsh ha scritto:
mattnik":7ec5vzsh ha scritto:

Si intendeva questo?

Ecco perche mi ricordavo a proposito delle bombe e i critici...beh io a questo punto vorrei vederci chiaro..in quanto cmq la bomba incendiaria ha come abilità il critico(si lancia 1 dado o 2?).premesso che quella sul manuale sia un errore di stampa...perche se non fosse così.. Parrebbe proprio che i tiri di critici si effettuino per le bombe..tant é che una delle tre ha l abilità "critico" appunto..

Errore mio. Scusate :cry:
Riepilogando: una volta che la bomba esplode fa il danno di base dell'incantesimo (ovvero, se c'è, il numero racchiuso nel cerchio colorato) in più effettua 1 lancio critico con un dado o con due dadi se ha il potere critico.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Allora ho sempre giocato giusto... meno male, mi stavo prendendo male... :lol:

Domanda di altro genere invece: se posiziono il dado di tensione "critico" sul personaggio che ha evocato una bambola, anche la bambola possiederà il potere critico per quel turno? Nel videogioco la risposta è "sì" ma nel gioco da tavolo?

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Solo se ha il critico, se no fa un danno di base e basta.
Se non ricordo male, la bomba va fatta esplodere oppure esplode il turno successivo automaticamente...mi correggete se sbaglio?!

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
La bambola sacrificata ha il potere critico di base, mentre la bambola pazza no, ma non lo acquisisce lo stesso anche se dai critico a Klair O'Phil.
Per quanto riguarda le bombe, quella incendiaria ha il critico di base, quindi oltre al danno 1 di base si tirano due dadi, mentre per le altre bombe si tira solo 1 dado oltre al danno di base.
Le bombe poi se non esplose, esploderanno automaticamente all'inizio del turno del personaggio che le ha evocate.
Le bombe non hanno armatura.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
diafis":1zvu49u3 ha scritto:
Le bombe non hanno armatura.

E dov'è scritto questo? Madòòòò, vado a rileggermi il regolamento in vista dei tornei in Valle, va...

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Rileggendo quello che ho scritto forse mi sono espresso in modo non corretto. :lol:
Quello che voglio dire con "non hanno armatura" nel senso che se attaccate lanciano solo 1 dado per la difesa e non due, perché appunto "non hanno il potere armatura". :grin:
Avevo omesso un pezzo di frase che in effetti cambia il significato a tutto. Scusate.

Mhyklos

Gran Maestro
Goblons
18
diafis":34d02533 ha scritto:
Rileggendo quello che ho scritto forse mi sono espresso in modo non corretto. :lol:
Quello che voglio dire con "non hanno armatura" nel senso che se attaccate lanciano solo 1 dado per la difesa e non due, perché appunto "non hanno il potere armatura". :grin:
Avevo omesso un pezzo di frase che in effetti cambia il significato a tutto. Scusate.

Ah ok allora io giocavo bene..almeno per quanto riguarda il lancio dei dadi per il critico..invece non applicavo il lancio di armatura..in quanto essendo oggetti inanimati non vedo cm potessero difendersi..pensavo s intendesse al lancio di armatura per i krosmaster coinvolti....cmq basterebbe appunto farselo dire chiaramente da chi gioca online cm funziona la bomba :D

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
diafis":2q166uap ha scritto:

Aaaah, ecco... No, allora ho sempre giocato giusto... ;)

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Goblons
12
in una partita a 4 giocatori, in modalità tutti vs tutti,
sul regolamento c'è scritto che quando elimini l' ultima statuetta di un giocatore gli prendi TUTTI i gradi della gloria.

e fin qui OK.

ma quando gli elimino una statuetta che non è la sua ultima, gli prendo comunque i GG pari al valore della statuetta, o no?

Alto Basso