Krosmaster Arena

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
mattnik":3heaak7f ha scritto:
Abbiamo riscontrato l'errore delle due carte con il testo di colore in francese (ci risulta siano solo 2), stiamo lavorando x farle correggere. Al momento non è possibile sostituirle, dobbiamo farle ristampare. Nel caso, contattate direttamente Ghenos.
Per quanto riguarda la carta con lo "scambio di posto", il testo fornito da tradurre era quello...avete un'immagine della carta inglese? O al limite il testo completo ? Vediamo di far correggere anche quello nel caso...

Si può già avere un'idea dei tempi di ristampa e sostituzione del materiale errato ?!? :-S
Ciao, Ivan.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
crotalo":3ub4q5fj ha scritto:
sbuco su questo thread dopo aver letto i commenti alla recensione

ci sono 9 e 4 e quasi nessun voto nel mezzo

ma alla fin fine com'è realmente?????

scusate la dimanda alla terza pagina ma temo sempre di non raccapezzarmi nelle discussioni precedenti e magari adesso qualcuno ha una idea un po' più precisa

inoltre con la scatola base ci si diverte o il dover comprare altre espansioni è fondamentale?

Non ci ho ancora giocato, e difficilmente lo potrò fare a breve, ma mi hai incuriosito e sono andato a leggermi i commenti.
Sarebbe interessante che chi ha dato 4 o un basso voto specificasse meglio (tra parentesi, da quel che so l'on-line è più semplicistico della versione da tavolo).

In particolare prendo l'esempio di sava
noiso, tanto bello a vedersi ( le miniature, le iconcine colorate, l'aspetto grafico a metà fra un fumetto e un videogioco ) quanto piatto dal punto di vista del game-play. Ti sposti, usi il tuo potere, attacchi, scopri oggetti... stop.

Non volermene, ma la parte evidenziata è la base di tutti i giochi di combattimento, da Earth Reborn a WH40k :lol:
Dietro queste 3 cose può esserci un modo di scelte tattiche e divertimento (se fatte bene e se prendono) o meno (se fatte male o troppo sbilanciate).

E' come dire che Caylus è un gioco dove prendi cubetto, scegli edificio, ricevi cubetti. Se uno lo descrive così sembra di una banalità unica, non il gran gioco che è.
O dire che un qualsiasi LCG sia scegli carta, usa potere, scarta carta. Effettivamente è quello che fai, ma ci sta un mondo dietro.

Insomma, una descrizione piuttosto limitativa data da un giocatore esperto come te nella sezione commenti di una recensione ;)
Hai perso punti :p
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Se hai già provato un gioco di miniature questo ti piacerà. ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Anche io ho trovato la carta di Lamù Scazeze metà in italiano e metà in francese!
Mentre rispondendo ad una domanda sopra, posso dire che il divertimento e la longevità di questo gioco è alta, molto alta anche con la base e basta, senza miniature aggiuntive.
E dopo decine di partite in tavola e più di 1000 online, posso dire che non è vero che è tutto culo e dipende esclusivamente dai dadi, ma c'è anche molta tattica e strategia.
Poi che i dadi siano importanti e che possano fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta, questo è vero, ma non ci sono solo loro! :lol:
Un applauso di nuovo alla componentistica e in particolar modo alle miniature, mai viste altre così belle e grandi! :grin:
 

xaittam

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
21
Località
Cesena
Goblons
0
Domanda: le creature hanno il tiro armatura?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mik":f4na9zzf ha scritto:
kadaj":f4na9zzf ha scritto:
massimo68":f4na9zzf ha scritto:
Novità per il prossimo anno: krosmaster quest

http://boardgamegeek.com/thread/1058209 ... quest-info

In anteprima ad Essen. :grin:

Aprile 2014 l'uscita (quindi maggio/giugno, visto che sono sempre in ritardo persino in Francia).


mmmm, davvero tanto tanto sugo in questa espansione...

Moooolto interessante.
Ghenos, tradurrete anche questo? :grin:

Se rispettano l'impegno preso all'inizio, di tradurre tutto... ;)
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Ciao a tutti, sabato ho finalmente comprato il gioco e ieri ho dato una prima rapida lettura al regolamento. Forse faccio una domanda stupida, ma nel lato del tabellone Fossa quando la miniatura scende al centro nel "buco" viene limiata la linea di vista? Non ho trovato specifiche particolari...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
zlatko":fr5s5vsv ha scritto:
Ciao a tutti, sabato ho finalmente comprato il gioco e ieri ho dato una prima rapida lettura al regolamento. Forse faccio una domanda stupida, ma nel lato del tabellone Fossa quando la miniatura scende al centro nel "buco" viene limiata la linea di vista? Non ho trovato specifiche particolari...

no no, è solo estetica, tranquillo... ;)
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
ciao a tutti,
ho acquistato un blind box edizione italiana contenente la statuetta
e la minimappa con le sue regole, tuttavia leggendole ho visto
che sono un po' diverse da quelle contenute nel gioco base.

Per esempio non si citano mai
- l' uso dei dadi: gli incantesimi infliggono il danno scritto (quindi niente tiro per il critico) e il bersaglio subisce il danno (quindi niente tiro armatura),
- gli effetti aggiuntivi degli incantesimi
- gli incantesimi di evocazione, si possono usare o no?
- alcuni poteri dei personaggi diventano inutili (critico, armatura...)

Voi quando usate le minimappe, come giocate le sfide?
io ho provato a eliminare le cose sopra descritte, ma il gioco risulta
molto più banale...forse è una cosa voluta, un gameplay semplificato per poter
fare dei minigiochi senza la scatola base?...
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Infatti le ho buttate tutte direttamente nel cestino! :lol:
Le minimappe personalmente le trovo noiose e snaturano il gioco.
Fa sorridere leggendo i voti nella recensione come si passi da tanti 9 e 8 a diversi voti a dir poco bassi!
Posso dire solamente che prima di giudicare il gioco, provatelo diverse volte e con combinazioni diverse di personaggi, aggiungendo le ricompense demoniache, perché il gioco cambia completamente e la strategia prende il sopravvento sulla fortuna dei dadi.
Vi posso assicurare che usando certi personaggi insieme e uniti alle ricompense, possono uscire combo che neanche vi immaginate.
Le partite non saranno mai una uguale all'altra.
Ve lo dice uno che ha all'attivo più di 1000 partite online e decine già con il gioco in scatola. :grin:
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Ragazzi oggi ho fatto la mia prima partita a 4 "tutti contro tutti" e mi sono perso qualche passaggio:

1- comprando un GG per 10 kama a quale avversario va sottratto? Scelgo io?
2- sconfiggendo un personaggio ad esempio di livello 3 di un avversario che però ha solo 2 GG, il 3° non lo prendo giusto?
3- condizioni di vittoria? Eliminazione di tutti gli avversari o unico giocatore ad avere GG?

Chiedo perchè mi sembra che il regolamento non sia troppo chiaro.

Grazie
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ciao,

1. Si, se però sono già terminati i GG selvaggi altrimenti lo prendi da li.
2. Giusto. Ma in tutti contro tutti ricordati che prende GG solo chi sconfigge l'ultimo personaggio di un avversario.
3. Devi eliminare tutti i personaggi dei tuoi avversari. Rimasti in due giocatori a quel punto vince chi rimane con GG, anche se l'altro ha ancora un personaggio.

L'ho provata la versione tutti contro tutti, ma preferisco 1 vs 1, perché in primis controlli 4 personaggi e poi è meno caotico e viene fuori di più la strategia rispetto all'altra modalità.
Per la scelta dei personaggi anche qui per una questione di strategia, vi sconsiglio di fare a caso, al massimo vi mettete d'accordo, ma preferisco e consiglio di gran lunga il draft, stupendo!
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Al draft non avevo pensato ma potrebbe essere la soluzione migliore in effetti.
Confrontando la versione 1vs1 e tutti contro tutti, devo ammettere che non disdegno neanche la seconda opzione, alla fine viene fuori anche un po' di "caciara" seguita da una diplomazia da bar assolutamente divertente. Certo 1vs1 è forse più strategico e profondo..
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Mmm..due dubbi al volo sui token bomba...ma quante bombe contemporaneamente dello stesso tipo possono esserci in gioco?inoltre,se non erro nel manuale dice che per i token bomba si effettuano i tiri critici..mentre nelle regole aggiuntive della ghenos specifica che solo le bombe incendiarie prevedono il tiro per il critico..qualcuno ne sa più di me??a tal proposito quali sono le,differenze maggiori che avete riscontrato con le regole della ghenos??io onestamente non ho trovato praticamente nulla..se non appunto per,il dubbio dei token bomba :roll:
 
Alto Basso