Impressioni Kokopelli di Feld, altro che Bloodborne!

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Il gioco mi diverte molto e non è così scontato vincere. Bisogna superare lo scoglio iniziale (nemmeno tanto impegnativo) di capire quali effetti ci sono in gioco, ma poi tutto gira come un orologio.
Poi la bellezza di combinare mazzetti diversi rende le partite veramente differenti l'una dall'altra.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Recuperato gioco più espansione la settimana scorsa. Alla lettura del regolamento mi aveva poco impressionato, meccanica di pesca/gioca al limite del banale, apparentemente nessun guizzo degno di nota e un dubbio pragmatico di come chiudere le cerimonie con quattro carte se nel mazzo ce ne sono solo tre (kokopelli a parte). Beh, in una settimana siamo a 10 partite, una più bella dell'altra. Gioco sorprendente, nella sua semplicità si nasconde una cura del particolare non indifferente, variabilità elevata e interazione altissima. Le partite ormai sono anche belle rapide, al punto che forse è più lungo il tempo di setup/tear down della partita stessa.
Promosso a pieni voti da tutti, figlia compresa (sopratutto dopo avermi finalmente battuto per un singolo punto :chebotta: )

Edit: giusto per portare un po' di carne al fuoco sul discorso prezzi. Io l'ho recuperato con la promo DungeonDice a 45€ espansione inclusa. Dalla regia mi hanno detto che l'anno scorso ad Essen, allo stand della Queen Games (solita politica di scontare moltissimo i suoi giochi a pochi anni dall'uscita), venivano venduti base + espansione + promo token acrilici a 40€. Probabile che quest'anno verrà rivenduto allo stesso prezzo o anche di 5-10€ più basso.
 
Ultima modifica:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Quando lo presi io a Essen era fuori a 35 + 10 (espansione e acrilici).
Un prezzo "giusto" per me.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Provato circa un annetto fa grazie ad un amico che lo ha portato a casa.
Prima partita e....ZAC, folgorato! Solitamente i giochi di Feld mi piacciono, ma questo è davvero atipico per l'autore.
Il fatto di dover riuscire a sfruttare i poteri delle cerimonie, stando attento agli avversari che cercheranno di completarle se son troppo potenti ed al contempo, "tappare" le loro giocate facendo in modo che completino le tue facendoti far punti, mi ha davvero conquistato. Recuperato col weega fatto a Marzo. Dei token acrilici, non ne sento alcun bisogno.
Titolo davvero passato sotto traccia, ma che restituisce un ottimo feeling al tavolo. Consiglio davvero a chi ne ha la possibilità di recuperarlo.
Nella discussione, ho letto davvero troppa polemica relativa al prezzo, a fronte delle impressioni al tavolo. Credo che sia più giusto tornare "In TOPIC".
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.055
Goblons
944
Io l ho provato in associazione un mese fa e mi ha annoiato tremendamente. Una partita intera a fare azioni sempre uguali, scelte obbligate (per via di cosa fa chi sta alla tua sx o dx). Mai piu :D
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Io l ho provato in associazione un mese fa e mi ha annoiato tremendamente. Una partita intera a fare azioni sempre uguali, scelte obbligate (per via di cosa fa chi sta alla tua sx o dx). Mai piu :D
Hai fatto una sola partita al gioco? Il fatto di fare scelte uguali e obbligate mi stona leggermente con l'interazione che richiede il titolo. Per carità, ci sta che possa non piacere, ma anche splendor può essere liquidato così.
 
Alto Basso