@linx provo a chiedere a te che mi sembri il più esperto di Kokopelli qui nel forum

. Mi sarei deciso a prendere il gioco nonostante il costo sproporzionato perché sembra totalmente nelle mie corde.
Quello che in realtà mi frena è che dopo aver letto il regolamento in inglese mi pare ad occhio che ci siano diversi buchi interpretativi; classico della Queengames insomma, gioco semplice, regolamento terribile.
La prima regola che mi pare davvero mal scritta è quella riguardante il "pulire" la mano, che fornisce il bonus gratuito di 1 punto e la pesca di 3 carte; non è chiaro dal regolamento se il bonus si raccoglie solo se la mano è pulita alla fine del turno oppure anche semplicemente dopo la prima delle due azioni. È stato inserito dopo la regola del limite di mano a fine turno e questo mi genera confusione.
2) Nel gioco a due giocatori vengono messe entrambe le tessere punteggio da 4 e 3 punti oppure solo una delle due? Se fossero entrambe, com'è possibile in due giocatori triggherare la fine della partita per esaurimento tessere punteggio e non per esaurimento mazzo?
Ci sono anche diverse interazioni tra carte che mi hanno lasciato dubbi, su bgg ci sono diverse domande poste e purtroppo nessuna risposta ufficiale, se non una di Feld stesso che crea solo più confusione che altro. Purtroppo in quanto a supporto la Queen fa acqua da ogni parte.
Tu hai trovato problemi interpretativi giocando o è solo un'impressione da lettura del regolamento?