Impressioni Kingdom Death Monster

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
Mik":3gldgd8r ha scritto:
Wizards":3gldgd8r ha scritto:
Mik":3gldgd8r ha scritto:
Non mi pare nell'update dica solo ci vediamo all'anno prossimo.

Durante la campagna avevamo avvisato che questo è il suo stile.
Update rari ma ricchi di contenuti e sicuri ritardi indefiniti per lo sviluppo.

Non è questione di contenti voi. E' questione di essere stati preparati e avvisati da chi sapeva lo stile del post ks e poi lamentarsi di una cosa che si sapeva esattamente sarebbe successa.

Quello che tu chiami stile io lo definisco in altro modo, resta il fatto che ogni anno fa un update in cui dice che ritarda di anno, siamo già al secondo anno... poi che tu lo abbia scritto che avrebbe fatto ogni anno un post di rimando all’anno successivo non mi pare di averlo letto. Resta il fatto che ho visto lamentarsi gente per molto meno, se bastasse dire ad inizio campagna “io vi avverto bla bla bla” nessuno può dir nulla quando palesemente, almeno per me, non si sta più regolando....vabbè, facciamo una setta anche qui come sul Kickstarter .... c è un modulo di adesione ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma scusa, continuo a non capire.
Se uno ti avvisa che è un personaggio particolare e che quindi "occhio, se si fa il ks bisognerà mettersi pazienti"... Lamentarsi che si comprata così poi, che senso ha?

Se non piace questo comportamento, come è legittimissimo che sia, non lo si supportava e non si faceva il ks.
Ovviamente se ti è sfuggito quando l'abbiamo scritto a suo tempo, posso immaginare che tu sia infastidito perché non te lo aspettavi. E mi spiace, perchè sia io che Mat, pur adorando il gioco, abbiamo fatto di tutto per mettere in guardia sul personaggio durante il ks e sul doversi adattare ai suoi tempi e modi.

Sta creando delle espansioni. Se non è ancora convinto del risultato, preferiresti averle ma che non funzionano o aspettare e avere qualcosa che funziona? I processi creativi non sono pianificabili perfettamente come quelli industriali.

La wave1, che era tutta roba già pronta, l'ha consegnata puntuale.

E' un gioco talmente particolare che a me va bene ci metta tutto il tempo che crede perché realizzi qualcosa che funzioni, visto.che per me basta un nulla.per scadere nella ciofeca con questo gioco.

Vedo che non ci capiamo, lasciamo stare, tanto non porta a nulla la discussine.





Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Scusami ma lamentarsi ora di una cosa che si sapeva sarebbe successo è un po' da ingenui.

Il cliente è liberissimo di incazzarsi, ma quando ho fatto il pledge ero consapevole dei sicuri ritardi. Non era il primo kickstarter, si sapeva come sarebbe andata a finire. Non avrebbe senso lamentarmi ora sapendo cosa sarebbe successo...

Infatti dico solo che ho paura che i fondi finiscono a causa dei ritardi. In testa mi son messo l'idea che la wave 4 la vedo tra 3-4 anni, forse...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
se chi pledgia è a conoscenza del fatto che ci saranno sicuramente ritardi è una cosa che posso comprendere.

giustificare i ritardi con "o ora e fa schifo o in ritardo ma fatto bene" invece lo trovo allucinante
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
gen0":12q8w4fm ha scritto:
cattivik66":12q8w4fm ha scritto:
Lui e principalmente una persona, non una azienda. Il gioco lo fa lui, da solo. E quando si lavora da soli ci sono vantaggi (come non aver paura di osare) e svantaggi (come la non affidabilità nelle consegne).

...
Non cambia nulla se è un libero professionista o una azienda. E' uguale.
O pensi che nel mondo reale se viene assoldato un designer per fare il logo di un'azienda si può presentare alla scadenza e dire: "non sono riuscito a finirlo, mi servono altri 6 mesi, ma sono da solo, non sono una azienda, quindi tutto ok" ?

Se è un professionista capace calcola che è da solo e, dall'inizio, inserisce tempistiche idonee alla sua forza lavoro.

quando vedo discussioni simili mi chiedo sempre se sia davvero un hobby per persone adulte

L'esempio calza perfettamente per Steamforged e il disastro di Dark Souls.

Sicuramente col KS di KDM 1.5 può fare arrabbiare il fatto che Poots abbia deciso unilateralmente che i backers avrebbero preferito "la gallina domani rispetto all'uovo oggi."
Tuttavia è innegabile che il valore finale del prodotto sia aumentato considerevolmente rispetto a quanto promesso durante il KS con l'introduzione di un sistema di gioco completamente nuovo (strain system) e aggiungendo una quantità di contenuti (modelli, carte, manualistica) che un domani costeranno uno sproposito sullo store.
 

Lilith

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
206
Goblons
4
Strain system? Cosė ? Dove lo trovo?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
gen0":ugmt0cns ha scritto:
se chi pledgia è a conoscenza del fatto che ci saranno sicuramente ritardi è una cosa che posso comprendere.

giustificare i ritardi con "o ora e fa schifo o in ritardo ma fatto bene" invece lo trovo allucinante

Dipende. Ks ha una filosofia alla base diversa da un preordine.
La data è una data stimata, non una data certa.
Ks come filosofia nasce con autori che vogliono sviluppare un idea e credono di farcela per tot data. Non che ne sono sicuri.

E chiedono a te di credere nel loro progetto e supportarli.

Ks nasceva così. Poi sono arrivate ditte alla CMON che fanno dei ks dei veri e proprio preordini (e li i ritardi li giustifico meno anche se ormai ci sono costantemente).

Ma per i progetti che seguono ancora la filosofia KS, ossia quella.di supportare lo sviluppo di un idea, non trovo assurdo il ragionamento "prenditi il tempo che ti serve per sviluppare quella che è la tua idea". Soprattutto se mi dimostri a che stai lavorando e come vanno gli sviluppi.

Capisco quello.che dici Gen e lo.condivido in molti casi. Ma non per certi progetti su ks che seguono il.concetto.di finanziare e credere in alcune idee da sviluppare. Ancora di più quando sai che autore ci sta dietro ed il suo modo di lavorare.

Hanno proprio una filosofia diversa per me e anche come backer mi vedo più come uno che tu supporta (ovviamente non a vuoto) più che un mero acquirente. L'importante è che non mi prendi in giro (vedi casi HQ25 dove sono stato uno di quelli che hanno supportato attivamente la causa.contro Dionisio).

Purtroppo si è completamete persa la filosofia che era alla base dei ks... Sia da una parte che dall'altra in molti casi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Wizards":1466ph21 ha scritto:
Mik":1466ph21 ha scritto:
Wizards":1466ph21 ha scritto:
Mik ha scritto:
Non mi pare nell'update dica solo ci vediamo all'anno prossimo.

Durante la campagna avevamo avvisato che questo è il suo stile.
Update rari ma ricchi di contenuti e sicuri ritardi indefiniti per lo sviluppo.

Non è questione di contenti voi. E' questione di essere stati preparati e avvisati da chi sapeva lo stile del post ks e poi lamentarsi di una cosa che si sapeva esattamente sarebbe successa.

Quello che tu chiami stile io lo definisco in altro modo, resta il fatto che ogni anno fa un update in cui dice che ritarda di anno, siamo già al secondo anno... poi che tu lo abbia scritto che avrebbe fatto ogni anno un post di rimando all’anno successivo non mi pare di averlo letto. Resta il fatto che ho visto lamentarsi gente per molto meno, se bastasse dire ad inizio campagna “io vi avverto bla bla bla” nessuno può dir nulla quando palesemente, almeno per me, non si sta più regolando....vabbè, facciamo una setta anche qui come sul Kickstarter .... c è un modulo di adesione ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma scusa, continuo a non capire.
Se uno ti avvisa che è un personaggio particolare e che quindi "occhio, se si fa il ks bisognerà mettersi pazienti"... Lamentarsi che si comprata così poi, che senso ha?

Se non piace questo comportamento, come è legittimissimo che sia, non lo si supportava e non si faceva il ks.
Ovviamente se ti è sfuggito quando l'abbiamo scritto a suo tempo, posso immaginare che tu sia infastidito perché non te lo aspettavi. E mi spiace, perchè sia io che Mat, pur adorando il gioco, abbiamo fatto di tutto per mettere in guardia sul personaggio durante il ks e sul doversi adattare ai suoi tempi e modi.

Sta creando delle espansioni. Se non è ancora convinto del risultato, preferiresti averle ma che non funzionano o aspettare e avere qualcosa che funziona? I processi creativi non sono pianificabili perfettamente come quelli industriali.

La wave1, che era tutta roba già pronta, l'ha consegnata puntuale.

E' un gioco talmente particolare che a me va bene ci metta tutto il tempo che crede perché realizzi qualcosa che funzioni, visto.che per me basta un nulla.per scadere nella ciofeca con questo gioco.

Vedo che non ci capiamo, lasciamo stare, tanto non porta a nulla la discussine.





Recapitato dal Piccione Viaggiatore

Comunque mi spiace sinceramente ti eri perso il suo modo di fare. Diventerà un attesa molto frustrante per te invece che interessante per quel che sviluppa. Ripeto, mi spiace :triste:

Magari puoi provare a chiedere refund per quel.che ti manca e prenderlo poi quando uscirà retail se ancora interessato.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
So che sarà una sorpresa, ma per quest'update le palle girate superano il piacere.
Sono certamente d'accordo con Mik e il modello KD (con tutti i suoi difetti) è molto più simile all'originario scopo di Kickstarter che il modello preordine (Cmon hai bisogno di fare un KS per Zombicide edizione 2, chestaiaddì?). Peccato che Adam abbia tirato su 12 milioni e le aspettative si siano alzate...

Detto questo il ritardo mi infastidisce. Con Adam come mente creativa dietro tutto non se ne esce...
Preferirei che a un certo punto assumesse qualcuno per "tenerlo a bada" in un certo senso dal punto di vista operativo. Campaigns of Death ha 5 campagne, ok. L'Ancient Butcher non può funzionare in tutte e hai bisogno di altri 4 boss, Ok. Un manager del progetto serio gli avrebbe detto "ok li fai con i modelli base e creiamo le carte e i tratti tipo i mostri leggendari"; non "Buttiamoci dentro 4-5 modelli in più da creare".

Tutto molto ipocrita, lo so, perché non ho finito ancora tutto il materiale della prima fase (e avendo fatto all-in mi arriva un botto di roba in più a una frazione del prezzo.

Ancora più ipocrita perché oggi ho visto la foto sfocata del Gi-Lion con i materiali di gioco e ho pensato "Fotta!!" invece di "Brutto stronzo lavora sui progetti in cantiere e non su altre cose".
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.164
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.171
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
OT ma neache tanto...

Purtroppo Kickstarter così come è stato concepito non esiste più e il problema, anche per KDM risiede proprio nella piattaforma stessa!

Finora mi sono capitati 2 progetti che si sono intascati i soldi e ciao e grazie, Kickstarter è così... nessun controllo, in nessun modo e come dicono i Canadesi una terra Selvaggia per Gente Selvaggia.
Ho perfino litigato con assistenza, visto che il messaggio che qualsiasi persona con una bella faccia tosta e una buona presentazione si prende i soldi e scappa. Oppure perchè passarla liscia dicendo che fra 1 anno mi dai il kickstarter e invece ne passano 2? Punisci, costringendoli a restituire i soldi ai backer che lo richiedono. Insomma i modi ci sono è solo che va bene rubare soldi, pochi a tanti, che tanto non muore nessuno.
Ma non è vero neppure dei prezzi migliori in fase del kickstarter, spesso alla fine costa di più...

Io mi sono rotto e sono passato dai più di 20 progetti di 2 anni fa a finora 2 (quasi 3) progetti finanziati quest'anno.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.042
Località
Aosta
Goblons
474
Io invece sono pentito di non avergli dato più soldi per avere altra roba, mannaggia :D

Per quanto mi riguarda Poots può continuare a ritardare senza grossi i problemi, ciò che per ora possiedo mi garantisce di andare ben oltre il 2020 e, se c'è da aspettare per avere un prodotto di qualità superiore, ben venga.

Per quanto mi riguarda preferisco aspettare (anche se si tratta di un prodotto fisico, non solo di un'idea) per avere una qualità migliore, piuttosto che avere tutto subito. Le scadenze in certe ambiti sono arbitrarie e per quanto riguarda la necessità di avere subito i giochi da tavolo non mi pare siano necessari al nostro sostentamento
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
ofx":9m6k37c6 ha scritto:
Io mi sono rotto e sono passato dai più di 20 progetti di 2 anni fa a finora 2 (quasi 3) progetti finanziati quest'anno.

Io sono a 4 inculate. Anche io non finanzio quasi più nulla e tristemente lo faccio solo con progetti per cui ho una certa garanzia.

Per me ormai il giocattolo ks si è rotto rispetto a come è nato e non ha saputo svilupparsi come piattaforma per adeguarsi.
Basta anche solo vedere la gestione dei commenti. Anacronistica.

Da una piattaforma che prende una percentuale su progetti milionari è un segnale fra tanti di quanto gli importi di qualità e controllo. Nulla.

Scusate OT. Colpa di ofx che mi infiamma :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.164
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.171
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mik":23zu8ncx ha scritto:
Per me ormai il giocattolo ks si è rotto rispetto a come è nato e non ha saputo svilupparsi come piattaforma per adeguarsi.

Questo!!! :approva:
Vedi che concordiamo? :asd:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Comunque stanno uscendo le foto del primo giorno di GenCon:
https://boardgamegeek.com/thread/2248236/pictures-gencon-2019/page/1

Le cose più interessanti:

- Vignette of Death Gigalion
Una specie di piccola espansione che consiste di un'unica battaglia tra il leone gigante e 4 survivor con equipaggiamenti e abilità già predeterminate ( e 4 modelli specifici). Pare che venga giocata come un'unica sessione slegata da una campagna, ma con conseguenze sulle campagne future (vedo una locazione. gear specifici da creare).

- Echoes of Death II
Come il primo, 4 modelli e una versione grezza dello strain system con 4 fighting arts abbastanza difficili da ottenere.
Bella quella dell'arciere, ma le condizioni...

- La versione in plastica della Ringtail Fox ha una carta evento che si attiva una volta sola per campagna: un evento intimacy con cui si ottiene un nuovo survivor con abilità specifiche (non male ma non sgrave).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma Vignette è da prendere a parte o compresa in qualche pledge? Non la ricordo.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
KD:M e' un gioco che funziona, in pratica, playtestandolo a sangue: e' un sistema di mille parti interconnesse dove spesso una singola carta con una stat un po' particolare puo' sbilanciare l'intero gioco e cambiare tutto il meta. Questo tipo di game design, che e' tipico dei giochi Blizzard per fare un esempio, comporta un processo iterativo costante, dispendioso, e tempi lunghi. Insomma non mi stupisce piu' di tanto che il gioco ritardi e che i lunghi tempi di design siano intercalati dalla scultura di nuovi modelli (che dopotutto rendono soldi alla ditta). La mia piu' grossa paura e' avere del materiale nuovo che non solo e' mediocre, ma rende il resto del gioco un disastro (per esempio un nuovo nemico simile all'Antilope/DBK cosi' fondamentale da rendere inutili gli altri mostri nello stesso tier, o un nuovo oggetto imprescindibile stile Cat Eye Circlet o Zanbato), per i tempi posso anche aspettare.

Tra l'altro sneaky sneaky c'e' stata una riduzione dello scope: Advanced KDM sembra ormai ridotto a un paio di moduli universali (Strain, Pattern cards) mentre il grosso delle nuove idee di Poots resta confinato alla campagna del Gambler. (Saro' onesto, il progetto AKDM mi era sempre parso eccessivo, quasi una completa riedizione del gioco, con il rischio della mega-ciofeca dietro l'angolo), presumibilmente questo significa che la wave4 e' abbastanza svicolata dalle paturnie di Poots per la Gambler's Chest, un segno molto positivo.

Passando al materiale prodotto per Gencon: le prime immagini del White Gigalion sono strepitose, finalmente viene offerto il primo setup-showdown slegato dalla campagna, che rende il late game di KDM accessibile anche a chi non ha interesse o tempo di provare il gioco completo. Mi chiedo se come Echoes l'anno scorso, questa mini espansione sia una sorta di beta test di come i mostri verranno aggiornati in Campaigns of Death: con l'aggiunta di qualche trait/AI, espansione delle locazioni del settlement, e nuove carte HL. Poi se la vista non mi inganna il booklet incluso ha lo stesso formato dei futuri booklet delle filosofie di AKDM, insomma, proprio un beta test completo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Mik":1tgfmmrf ha scritto:
Ma Vignette è da prendere a parte o compresa in qualche pledge? Non la ricordo.

È materiale extra ks, come le echoes.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Alpha":2e9kdje2 ha scritto:
KD:M e' un gioco che funziona, in pratica, playtestandolo a sangue: e' un sistema di mille parti interconnesse dove spesso una singola carta con una stat un po' particolare puo' sbilanciare l'intero gioco e cambiare tutto il meta. Questo tipo di game design, che e' tipico dei giochi Blizzard per fare un esempio, comporta un processo iterativo costante, dispendioso, e tempi lunghi. Insomma non mi stupisce piu' di tanto che il gioco ritardi e che i lunghi tempi di design siano intercalati dalla scultura di nuovi modelli (che dopotutto rendono soldi alla ditta). La mia piu' grossa paura e' avere del materiale nuovo che non solo e' mediocre, ma rende il resto del gioco un disastro (per esempio un nuovo nemico simile all'Antilope/DBK cosi' fondamentale da rendere inutili gli altri mostri nello stesso tier, o un nuovo oggetto imprescindibile stile Cat Eye Circlet o Zanbato), per i tempi posso anche aspettare.

Tra l'altro sneaky sneaky c'e' stata una riduzione dello scope: Advanced KDM sembra ormai ridotto a un paio di moduli universali (Strain, Pattern cards) mentre il grosso delle nuove idee di Poots resta confinato alla campagna del Gambler. (Saro' onesto, il progetto AKDM mi era sempre parso eccessivo, quasi una completa riedizione del gioco, con il rischio della mega-ciofeca dietro l'angolo), presumibilmente questo significa che la wave4 e' abbastanza svicolata dalle paturnie di Poots per la Gambler's Chest, un segno molto positivo.

Passando al materiale prodotto per Gencon: le prime immagini del White Gigalion sono strepitose, finalmente viene offerto il primo setup-showdown slegato dalla campagna, che rende il late game di KDM accessibile anche a chi non ha interesse o tempo di provare il gioco completo. Mi chiedo se come Echoes l'anno scorso, questa mini espansione sia una sorta di beta test di come i mostri verranno aggiornati in Campaigns of Death: con l'aggiunta di qualche trait/AI, espansione delle locazioni del settlement, e nuove carte HL. Poi se la vista non mi inganna il booklet incluso ha lo stesso formato dei futuri booklet delle filosofie di AKDM, insomma, proprio un beta test completo.

Quale booklet? Nelle novità gencon non ho visto libretti. Le echoes2 hanno le solite 4x2 carte e la paginetta che siega lo strain system, identico alla echoes1.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
lushipur":1w7lju9q ha scritto:
Quale booklet? Nelle novità gencon non ho visto libretti. Le echoes2 hanno le solite 4x2 carte e la paginetta che siega lo strain system, identico alla echoes1.

Qui, https://boardgamegeek.com/thread/224823 ... encon-2019 nel secondo post di Gabriel85 che comincia con "More pics" la prima immagine mostra 4 survivor boards prestampate e in basso qualcosa che sembra, o una classica card o un piccolo booklet di istruzioni.

Ora che lo guardo meglio, propendo per la card, ma ammetto che la piega a lato mi aveva fatto pensare a un booklet.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Alpha":2qtv0elw ha scritto:
KD:M e' un gioco che funziona, in pratica, playtestandolo a sangue: e' un sistema di mille parti interconnesse dove spesso una singola carta con una stat un po' particolare puo' sbilanciare l'intero gioco e cambiare tutto il meta. Questo tipo di game design, che e' tipico dei giochi Blizzard per fare un esempio, comporta un processo iterativo costante, dispendioso, e tempi lunghi. Insomma non mi stupisce piu' di tanto che il gioco ritardi e che i lunghi tempi di design siano intercalati dalla scultura di nuovi modelli (che dopotutto rendono soldi alla ditta).

Allora ti consiglio di mandare una mail all'autore avvisandolo di questo. Perchè non se n'è accorto
 
Alto Basso