Impressioni Kingdom Death Monster

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Treminato l'anno 28, per una serie di fortunati eventi siamo riuscita a battere il Kingsman di livello 3. :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
(con la forbidden dance siamo riusciti ad assegnare ben 2 King's step e nei terreni random era presente l'erba alta... :ninja: )
Il Kingsman di livello 2 ci aveva preso a manate. :-/
Comunque rimane sempre una vittoria amara, poche risorse, la maledizione che colpisce una altro sopravvissuto. Almeno siamo riusciti a salvare il pottery.
Ora siamo pronti per l'ultima caccia all'antelope di livello 3 e poi ultimi preparativi prima del finale. :facepalm:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Complimenti, con il Kingsman liv.3 mi verrebbe voglia di cancellare direttamente 4 tizi dall'insediamento.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":oeivzk92 ha scritto:
Complimenti, con il Kingsman liv.3 mi verrebbe voglia di cancellare direttamente 4 tizi dall'insediamento.
Grazie! :approva: anche per noi la prima idea era di mandare 4 naturisti schierati agli angoli della zona di schieramento e fuggire con pictogrphy...
Poi abbiamo tentato comunque, il gear a disposizione era davvero forte, i spravvissuti sono la seconda scelta dopo i 4 eletti per il GSK e grazie all'erba ed un critico istantaneo da -1 accuracy il nostro savior verde evasivo veniva colpito al 9, così ha retto gran parte delle molestie.
Rimane comunque il fatto che il Kingsman III con +2 accuracy token e il silent hymn è terrificante.
Ripeto, si sono incastrate tutta una serie di condizioni, non credo che riusciremo più nell'impresa... :p
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Cacciata l'ultima antelope di livello 3, terminati tutti i preparativi dell'anno 30, manca solo lo showdown con il Gold smoke knight per chiudere la campagna. :Straeyes:
Probabilmente l'appuntamento sarà per domenica pomeriggio. :pippotto: :arcade:
Temo che saremo scarsi a livello offensivo, 27 in resistenza è davvero troppo. :muro:
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
LudicoPedro":30dd8uk9 ha scritto:
Temo che saremo scarsi a livello offensivo, 27 in resistenza è davvero troppo. :muro:

Con una campagna senza espansioni che sto seguendo stiamo cercando di arrivare equipaggiati di red savior, red charm e counterweight axe. E' dura.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
LudicoPedro":uqkemlv4 ha scritto:
Temo che saremo scarsi a livello offensivo, 27 in resistenza è davvero troppo. :muro:

Armi Ossidate? non le ho sviluppate ancora, ma dicono che aiutino..
Saviour?
Counterweight Axe che con le giuste preparazioni è l'arma più sgrava del gioco?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Come armi abbiamo:
- Dragon slayer
- Lantern glaive ossidato
- Greater gaxe (con un set warlord per eventuali locazioni critiche)

Il quarto uomo è un savior verde evasivo con qualche utility.

Per la counterbalanced axe non abbiamo nessuno di adatto:
- niente collective toil
- niente bone witch
- nessuno con timeless eye
:-/

Il savior rosso con relativo charm (rosso) lo abbiamo scartato per la mole di reaction che finisce pre prendersi di solito.
Forse con un katar specializzato, forse... :hmm:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vittoria! :happy2: :happy2: :happy2:
Siamo riusciti nell'impresa, ieri il GSK è caduto sotto i colpi dell'ammazzadraghi di Peppe.
Inutile nascondere che avevamo studiato un bel pò le caratteristiche di questa nemesi e in parte siamo stati graziati da alcune coincidenze.
Premetto che in alcuni video di gameplay che girano su youtube se ne vedono di tutti i colori, soprattutto riguardo l'uso delle survival action (dall'utilizzo della dodge su hit automatici, al dash nel turno del nemico in assenza di flow...)
La fortuna è stata di eliminare le AI leggendarie come ferite e di aver assegnato la final lantern al nostro sopravvissuto più resistente.
A parte questo, posizionare con cautela i sopravvissuti per cercare di pilotare la scelta del bersaglio è essenziale.
In sintesi i ruoli sono stati giocati così:
- Il savior verde siè consumato per attivare i suoi poteri per potenziare le armature, ha svolto il ruolo di bersaglio più distante e al momento opportuno ha sfoggiato un colpo di Deathpact (la pistola del Manhunter) che grazie ad una locazione particolare ha inflitto 2 ferite.
- La savior blu in tenuta da warlord ha inflitto 3 ferite critiche con la Greater Gaxe (Greater Gaxe + set Warlord sono mediamente spaventosi, purtroppo molte locazioni del GSK non sono crittabili)
- Il nostro main tank, veterano di mille battaglie, maestro di pugni e sopravvissuto a the hand e a numerosi nightmare taining a suon di cervelli di antelope e che per colazione mangia solo stufato di zecca rossa; equipaggiato con set lanterna ibridato con elmo della fenice, dragon slayer e beacon shield; ha inflitto tutte le restanti 14 ferite.
- Il "quarto uomo" si è limitato ad utilizzare il cat-eye e alcune volte attivare l'elmo dell'antelope per un utilissimo +1 al movimento.

La nostra impressione conclusiva è stata l'esatto opposto del Watcher (dove il contesto narrativo è bellissimo ma lo scontro non ci ha soddisfatto).
Al contraio, lo scontro con questa sorta di wraith ardente e fumosa che spunta dal nulla parlando una lingua ignota (l'unico indizio deducibile è che viene attirato dalla final lantern) è glorioso, violentissimo, spietato ma soddisfacente. (niente a che spartire con il kingsman di livello 3).
Sicuramente faremo un replay dello showdown in futuro con gli stessi sopravvissuti per il puro gusto dello scontro. :approva:
Bello, bello, bello! :clap: :clap: :clap:


La battaglia è finita...


Peppe incredulo per avere concluso lo scontro mortale, pochi istanti prima dell'inevitabile ... fine ...




... e, a breve partiremo con "People of the Sun" :))) ...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
Spettacolare.

Ma avete studiato la nemesi dopo un primo scontro alla cieca oppure era la prima volta in assoluto?

Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile e, infatti, il primo scontro col watcher è durato niente XD
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
lushipur":qniq1zlw ha scritto:
Ma avete studiato la nemesi dopo un primo scontro alla cieca oppure era la prima volta in assoluto?
Abbiamo studiato su youtube alcuni filmati con lo scontro completo.
Quindi si, studiato e spoilerato, per scelta.

lushipur":qniq1zlw ha scritto:
Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile e, infatti, il primo scontro col watcher è durato niente XD
Sicuramente, il Watcher con un buon twilight knight è battibile in due turni (se le trappole non si mettono di mezzo.), giocando bene è risolvibile pur senza conoscere il nemico. IMHO
Il GSK ha diverse meccaniche pericolose e "matematicamente" spietate, sicuramente è possibile batterlo senza spoiler, ma non ce la siamo sentita di rischiare un flop totale dopo una campagna che ci ha impegnato per mesi (mediamente giochiamo 1 o 2 volte a settimana).
Nel nostro caso, senza un minimo di valutazione al 99,9% ci avrebbe spappolato in 3 round.
Massimo rispetto per chi lo gioca senza spoiler. :approva: :inchino:

Probabilmente faremo quella scelta per la campagna del Sunstalker in programma. :sisi:
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Magari sto sbagliando io ma... è possibile avere due savior? Credevo potesse essercene solo uno nell'accampamento....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
ashenfallo":3q7z3fes ha scritto:
Magari sto sbagliando io ma... è possibile avere due savior? Credevo potesse essercene solo uno nell'accampamento....
Da quanto avevamo letto dovrebbe essere al massimo 1 per coppia, quando tirano l'intimacy.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
LudicoPedro":1vge0y9r ha scritto:
ashenfallo":1vge0y9r ha scritto:
Magari sto sbagliando io ma... è possibile avere due savior? Credevo potesse essercene solo uno nell'accampamento....
Da quanto avevamo letto dovrebbe essere al massimo 1 per coppia, quando tirano l'intimacy.

Nella 1.5 mi pare sia uno massimo per settlement.
Ho letto chi house rula 1 per colore.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.528
Goblons
6.092
LudicoPedro":n6jecyv7 ha scritto:
lushipur":n6jecyv7 ha scritto:
Ma avete studiato la nemesi dopo un primo scontro alla cieca oppure era la prima volta in assoluto?
Abbiamo studiato su youtube alcuni filmati con lo scontro completo.
Quindi si, studiato e spoilerato, per scelta.

lushipur":n6jecyv7 ha scritto:
Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile e, infatti, il primo scontro col watcher è durato niente XD
Sicuramente, il Watcher con un buon twilight knight è battibile in due turni (se le trappole non si mettono di mezzo.), giocando bene è risolvibile pur senza conoscere il nemico. IMHO
Il GSK ha diverse meccaniche pericolose e "matematicamente" spietate, sicuramente è possibile batterlo senza spoiler, ma non ce la siamo sentita di rischiare un flop totale dopo una campagna che ci ha impegnato per mesi (mediamente giochiamo 1 o 2 volte a settimana).
Nel nostro caso, senza un minimo di valutazione al 99,9% ci avrebbe spappolato in 3 round.
Massimo rispetto per chi lo gioca senza spoiler. :approva: :inchino:

Probabilmente faremo quella scelta per la campagna del Sunstalker in programma. :sisi:

Bhe il primo run di ogni cosa me lo voglio godere nella sorpresa più totale. È vero che il watcher ti spoilera già il fight solo per il fatto che sai che dovrai coltivare un twilight Swordman. Ma scoprire al momento certe meccaniche è da wow. Mai come in questo gioco sto apprezzando qualsiasi aspetto e cerco di gustarmelo carta dopo carta.

Avrò tempo per fare metagame più avanti. Giocando da solo non devo attendere nessuno:p
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
lushipur":35j9rjdx ha scritto:
Nella 1.5 mi pare sia uno massimo per settlement.
Ho letto chi house rula 1 per colore.
L'intenzione era quella di non usare HR ma a questo punto mi viene il dubbio.
Queste sono le due frasi in questione:


Quindi "they" sarebbe riferito al settlement e non alla coppia menzionata nella prima frase della pagina sopra la tabella?
Davvero non esisteva un modo più esplicito, del tipo: "Se il settlement non ospita un savior ed è stato innovato hovel ... etc ..."? :hmm:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Temo di sì.
Non è un uso molto comune, ma "they" in questo caso si riferisce a un gruppo di persone (all'insediamento) e non alla coppia.
Come molte cose poteva essere scritta meglio...

In ogni caso il limite al numero di saviour nella 1.5 era stato segnalato nei primi cambiamenti
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":wu0t4xur ha scritto:
Temo di sì.
Non è un uso molto comune, ma "they" in questo caso si riferisce a un gruppo di persone (all'insediamento) e non alla coppia.
Come molte cose poteva essere scritta meglio...

In ogni caso il limite al numero di saviour nella 1.5 era stato segnalato nei primi cambiamenti
<:-( <:-( <:-(
E allora abbiamo trassato di brutto... in totale buona fede (e ignoranza dell'inglese) ma poco conta, il report è da cestinare...
... il che mi rosica, perchè l'intento era quello di giocare correttamente, di fatto abbiamo scoperto parecchi errori nei vieo che girano per internet... per poi cascare in una roba così plateale. :muro:

Niente da aggiungere, dovremo fare un'altra revisione completa delle nostre conoscenze nel regolamento per la prossima campagna.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Fregatene, tieni buono l'insediamento per le espansioni future.
Al massimo fa morire un saviour in automatico se continui.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
LudicoPedro":2qw30bjs ha scritto:
Vittoria! :happy2: :happy2: :happy2:
Siamo riusciti nell'impresa, ieri il GSK è caduto sotto i colpi dell'ammazzadraghi di Peppe.

Complimentoni, con o senza la pecca del savior di troppo!
Presto o tardi rimettero' mano all'impresa anch'io e speriamo sia la volta buona XD
 
Alto Basso