CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Per sicurezza l'antilope l'ho pinnata, non mi fidavo solo della colla
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Dai ma le prime impressioni dei nuovi giocatori? Nessuno?

Io volevo iniziare da una nota negativa.... Sulla organizzazione del manuale.

Il regolamento non è difficile di per sé ma è difficile recuperare certe regole avanzate che sono spiegate più avanti o nascoste in paragrafi, talvolta senza apparente soluzione logica. Oltretutto un riferimento al n° di pagina avrebbe fatto comodo in molte circostanze, in primis quando si attiva un evento (es: "vai a pagina X e leggi l'evento Y"). Sicuramente il manuale andrà riempito di centinaia di post-it e segnalibri per facilitare la lettura e la "navigazione" tra le pagine. Due nastrini di seta in più non avrebbero guastato (dato che uno finisce fisso sulla pagina delle severe injuries).


Per il resto sto portando avanti 2 campagne, una con gli amici e una con la compagna entrambe al 2° anno. un po' presto per sbilanciarsi ma per ora non delude. :approva:

Segnalo anche che è piuttosto impegnativo per i possessori del gioco che saranno quelli che dovranno muovere il mostro oltre a controllare e guidare i giocatori. Quindi giocare in 2 persone (con 2 personaggi a testa) + tutti gli oneri del bookeeper è un bell'impegno all'inizio (quando le meccaniche non sono completamente assimilate). :pippotto:
Infatti spesso mi dimentico di usare i punti survivor per dodgiare o di poter scagliare la founding stone (dato che un leone ad 1 HP ci ha ammazzato tutti avrebbe potuto fare la differenza :asd: ).
E' che sono così preso dallo spiegare il gioco e leggere il manuale che qualcosa la perdo per strada, almeno per il momento. Forse in 4 player con un personaggio a testa sarebbe più facile. :sisi:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Grazie a tutti per i suggerimenti sulla colla! Quella della citadel mi sembra la più adatta alla mie esigenze anche perchè - avendo montato tantissime miniature di warhammer - penso di "conoscerne meglio gli effetti/risutati".

Detto ciò mi ricordavo che l'ago dosatore fosse ancora più piccolo/stretto... mi sbaglio? :pippotto:

Per quanto riguarda il manuale e la difficoltà di gestire tutto in solitario/2 è un problema che mi sono posto anche io... speriamo che ci si adatti dopo alcuni anni lanterna :snob: :snob:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Io ho già giocato mesi fa, ma poi abbiamo interrotto all'anno 6 per aspettare lo scatolone... ora siamo indecisi se ricominciare questo da capo o fare prima Gloomhaven...

Piuttosto mi interessano le impressioni di chi ha PROVATO le varianti a 5 e 6 gioc.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Gugs92":1dvuq3f3 ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti sulla colla! Quella della citadel mi sembra la più adatta alla mie esigenze anche perchè - avendo montato tantissime miniature di warhammer - penso di "conoscerne meglio gli effetti/risutati".

Detto ciò mi ricordavo che l'ago dosatore fosse ancora più piccolo/stretto... mi sbaglio? :pippotto:

Per quanto riguarda il manuale e la difficoltà di gestire tutto in solitario/2 è un problema che mi sono posto anche io... speriamo che ci si adatti dopo alcuni anni lanterna :snob: :snob:

Io, dopo le prime due campagne mi sono abbastanza abituato.
Piuttosto vado lento per non perdermi pezzi o ricontrollo du e volte alcune cose (ho scoperto di aver sbagliato un'eccezione a una regola un anno dopo).

Comunque queste sarebbero cose da discutere nel thread [Impressioni] prima che parta il cartellino rosso.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Gugs92":37ka95dn ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti sulla colla! Quella della citadel mi sembra la più adatta alla mie esigenze anche perchè - avendo montato tantissime miniature di warhammer - penso di "conoscerne meglio gli effetti/risutati".

Detto ciò mi ricordavo che l'ago dosatore fosse ancora più piccolo/stretto... mi sbaglio? :pippotto:

Più sottile di così? È un ago...
Nelle foto l'ago ha il cappuccino di plastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Fool_Jester":3rugwe4o ha scritto:
Due nastrini di seta in più non avrebbero guastato (dato che uno finisce fisso sulla pagina delle severe injuries).
LOL :rotfl: :rotfl:


Fool_Jester":3rugwe4o ha scritto:
E' che sono così preso dallo spiegare il gioco e leggere il manuale che qualcosa la perdo per strada, almeno per il momento. Forse in 4 player con un personaggio a testa sarebbe più facile. :sisi:
O in solo :asd:


Io alla fine causa giornata a Lucca inattesa ho dovuto posticipare la partenza della campagna, ma SABATO E' IL GIORNO! :sayan:

Sabato, ore 10.15 -> total party kill :boba: :asd:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Fool_Jester":39aam0bu ha scritto:
Gugs92":39aam0bu ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti sulla colla! Quella della citadel mi sembra la più adatta alla mie esigenze anche perchè - avendo montato tantissime miniature di warhammer - penso di "conoscerne meglio gli effetti/risutati".

Detto ciò mi ricordavo che l'ago dosatore fosse ancora più piccolo/stretto... mi sbaglio? :pippotto:

Più sottile di così? È un ago...
Nelle foto l'ago ha il cappuccino di plastica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah!! Ecco. Mi ero perso il cappuccino di plastica... :muro: :muro:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Morg":1hlb52wu ha scritto:
Sabato, ore 10.15 -> total party kill
Già successo. Primo leone cacciato dopo il prologo. Durante la caccia il nostro survivor meglio equipaggiato e un altro pezzente cadono in un sinkhole* e vengono risputati fuori nudi e disarmati... Ovviamente non poteva che finire malissimo.

*Non so come l'avete tradotto voi. Dovrebbe essere una depressione del terreno a forma di imbuto (dolina) ma dal testo del manuale pare più una specie di sabbia mobile...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
Il regolamento si, fa un po' cagare come struttura. Comunque ti abituerai.
Fatta prima partita, andato tutto lascio anche perché le regole le so già a memoria :asd:
Eravamo in 3, 1 sopravvissuto a testa. confermo l'impressione positiva che avevo, bel gioco.
 

Tuco Benedicto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2017
Messaggi
5
Goblons
0
Salve a tutti!

Nuovo iscritto e primo post.

Volevo chiedere a voi stimati colleghi se c'è ancora qualcuno che sta dolorosamente attendendo il core.

Io ho avuto il prelievo per le spese di spedizione il 20 ottobre, da allora "partially shipped" e nessuna nuova...mi sto iniziando a preoccupare (tra l'altro pledgiato nella prima mezz'ora...e Satan).

Inoltre, sono un rookie di kickstarter e crowfunding in generale, questo è stato il mio primo sverginante, quando parlate di "tracking" vi riferite a un email spedita all'indirizzo associato all'account? Mi stanno salendo paranoie, come se avessi saltato un passaggio.

Grazie a tutti e buone morti nel buio a tutti quanti.
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Tuco Benedicto":1wruatpt ha scritto:
Salve a tutti!

Nuovo iscritto e primo post.

Volevo chiedere a voi stimati colleghi se c'è ancora qualcuno che sta dolorosamente attendendo il core.

Io ho avuto il prelievo per le spese di spedizione il 20 ottobre, da allora "partially shipped" e nessuna nuova...mi sto iniziando a preoccupare (tra l'altro pledgiato nella prima mezz'ora...e Satan).

Inoltre, sono un rookie di kickstarter e crowfunding in generale, questo è stato il mio primo sverginante, quando parlate di "tracking" vi riferite a un email spedita all'indirizzo associato all'account? Mi stanno salendo paranoie, come se avessi saltato un passaggio.

Grazie a tutti e buone morti nel buio a tutti quanti.

Ciao,
diciamo che col Satan ti sei fatto una gran bella sverginata di KS. Una cosa proprio stile bordello parigino dei primi del novecento.

Allora, dovrebbe esserti arrivata un'email targata Bleep Ltd / DPD con la notifica di spedizione avvenuta. Qualche giorno dopo avresti dovuto ricevere un'email col tracking dal corriere incaricato (nel mio caso BRT). In questa email ci dovrebbe essere un link da cui è possibile controllare la movimentazione del pacco.

Andando ancora più indietro, c'è stata un'email targata Adam Poots che avvertiva dell'inizio delle spedizioni. In quest'email c'è un link Backerkit (il pledge manager che hanno usato)... se la trovi seguilo per assicurarti che sia tutto a posto.

Controlla nella tua casella di posta, tra lo spam, e se ancora non trovi niente prova a scrivere direttamente a kingdomdeath.com (support).
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Tuco Benedicto":33k2cuez ha scritto:
Salve a tutti!

Nuovo iscritto e primo post.

Volevo chiedere a voi stimati colleghi se c'è ancora qualcuno che sta dolorosamente attendendo il core.

Io ho avuto il prelievo per le spese di spedizione il 20 ottobre, da allora "partially shipped" e nessuna nuova...mi sto iniziando a preoccupare (tra l'altro pledgiato nella prima mezz'ora...e Satan).

Inoltre, sono un rookie di kickstarter e crowfunding in generale, questo è stato il mio primo sverginante, quando parlate di "tracking" vi riferite a un email spedita all'indirizzo associato all'account? Mi stanno salendo paranoie, come se avessi saltato un passaggio.

Grazie a tutti e buone morti nel buio a tutti quanti.

intanto benvenuto è un pèiacere...E la risposta è si, anche io sto ancora aspettando il tracking...E' normale che prima ti prelevino tutto e poi devi solo che aspettare..Puoi controllare il tuo pledge e vedere che sia chiuso in quel caso non devi più avere paranoie,ma pazienza :D
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ragazzi una domanda: secondo voi ha senso acquistare adesso la pinup Warrior of the Sun e Wet Nurse? Saranno/sono mai state in sconto?

Un'ultima cosa: sono pinup solo estetiche o aggiungono qualcosa dal punto di vista narrativo/sono utilizzabili?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Gugs92":1880vvj5 ha scritto:
Ragazzi una domanda: secondo voi ha senso acquistare adesso la pinup Warrior of the Sun e Wet Nurse? Saranno/sono mai state in sconto?

Un'ultima cosa: sono pinup solo estetiche o aggiungono qualcosa dal punto di vista narrativo/sono utilizzabili?

Boh, forse potrebbero fare uno sconto al black friday...
Intendi i due modelli in plastica? Sì hanno due oggetti promo.
Però non esistono regole per integrarli direttamente in gioco, devi inventartele tu.

Non è così per tutte le pin un pin plastica: Percival ha una carta evento. Behind/Beyond the wall ha un nuovo tipo di armatura...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fool_Jester":y4joayl6 ha scritto:
Dai ma le prime impressioni dei nuovi giocatori? Nessuno?

Io volevo iniziare da una nota negativa.... Sulla organizzazione del manuale.

Il regolamento non è difficile di per sé ma è difficile recuperare certe regole avanzate che sono spiegate più avanti o nascoste in paragrafi, talvolta senza apparente soluzione logica. Oltretutto un riferimento al n° di pagina avrebbe fatto comodo in molte circostanze, in primis quando si attiva un evento (es: "vai a pagina X e leggi l'evento Y"). Sicuramente il manuale andrà riempito di centinaia di post-it e segnalibri per facilitare la lettura e la "navigazione" tra le pagine. Due nastrini di seta in più non avrebbero guastato (dato che uno finisce fisso sulla pagina delle severe injuries).


Per il resto sto portando avanti 2 campagne, una con gli amici e una con la compagna entrambe al 2° anno. un po' presto per sbilanciarsi ma per ora non delude. :approva:

Segnalo anche che è piuttosto impegnativo per i possessori del gioco che saranno quelli che dovranno muovere il mostro oltre a controllare e guidare i giocatori. Quindi giocare in 2 persone (con 2 personaggi a testa) + tutti gli oneri del bookeeper è un bell'impegno all'inizio (quando le meccaniche non sono completamente assimilate). :pippotto:
Infatti spesso mi dimentico di usare i punti survivor per dodgiare o di poter scagliare la founding stone (dato che un leone ad 1 HP ci ha ammazzato tutti avrebbe potuto fare la differenza :asd: ).
E' che sono così preso dallo spiegare il gioco e leggere il manuale che qualcosa la perdo per strada, almeno per il momento. Forse in 4 player con un personaggio a testa sarebbe più facile. :sisi:

Da regole il mostro dovrebbero muoverlo i vari sopravvissuti a rotazione, anche perché se prendono di mira il loro sopravvissuto guadagnano un punto insanity.

Per non dimenticarsi le azioni, consiglio il file che avevo segnalato qualche (ormai vari :asd: ) post fa. Un utente ha fatto dei cartoncini con le azioni e regole più frequenti. Per le azioni, si girano una volta usate così ci si ricorda (ed in più hanno spiegato l'effetto).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
A me piaceva molto anche questa soluzione per la gear grid



Una gear simile me la sono fatta fare dal mitico Simon. (Appena riesco magari vi posto le foto) Purtroppo questa idea l'avevo trovata a cose fatte e ora devo trovare come agganciarci il pezzo per i dadi. Ma mi sembra una soluzione comoda.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mik":pllgeoa6 ha scritto:
A me piaceva molto anche questa soluzione per la gear grid



Una gear simile me la sono fatta fare dal mitico Simon. (Appena riesco magari vi posto le foto) Purtroppo questa idea l'avevo trovata a cose fatte e ora devo trovare come agganciarci il pezzo per i dadi. Ma mi sembra una soluzione comoda.

Bellina sì!
Riesci mica a mandarmi una foto di quella che ti sei fatto fare? Che devo già fargli un altro ordine, si sa mai...
 
Alto Basso