Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.290
Località
Roma
Goblons
447
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
phalanx":29o2ye55 ha scritto:
Capito :)
Certo che un 4x spaziale senza modellini di astronavi mi uccide un po’ la scimmia.
Capisco che essendo un wargame certe cose abbiano meno rilevanza, ma io cerco una space opera in qualche modo. Io cerco l’American con la A maiuscola

dico la mia:
Compra TI4



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Stavo guardando il video di sit down and play per ucciderla, non sta funzionando
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
arkady72":2fdzmvn9 ha scritto:
dico la mia:
Compra TI4

 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
fullmetaljack":fte64wak ha scritto:
Alzo la mano come la scuola: scusi, non ho capito! :oops: Lo hai trovato troppo incontrollabile (all'inizio?)?
Magari il fatto di comprare un gioco dove stai a scaldarti (magari facendo pure passare di mano soldi) per stringere alleanze che potrebbero durare quanto il battito d'ali di una libellula ti dissuade all'acquisto.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
phalanx":dhwf6fwl ha scritto:
Darcy, tocca a te: why not.
Faccio solo da arbitro, non conosco il gioco - e non l'ho preso proprio per non lasciarlo sulla mensola.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Io avevo il 3 ed è l unico gioco che abbia mai rivenduto.

Lungo non meno di 5 ore, fortunoso ( un gioco strutturato così bene con il combattimento risolto con una rollata meh) da giocare in tanti che conoscono bene il gioco.

Insomma, per me è un grosso no.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Signor_Darcy":1ulx3imk ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
stavolta chiedi l'impossibile
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
michez":2uq8a63x ha scritto:
Signor_Darcy":2uq8a63x ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
stavolta chiedi l'impossibile
Vorrei ammonirti; ma sono troppo rattristato per poterlo fare.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Signor_Darcy":1i0f7xv2 ha scritto:
michez":1i0f7xv2 ha scritto:
Signor_Darcy":1i0f7xv2 ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
stavolta chiedi l'impossibile
Vorrei ammonirti; ma sono troppo rattristato per poterlo fare.
Signor_Darcy":1i0f7xv2 ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
Ti posso fornire la rielaborazione dei motivi per cui potrebbe non piacerti che ho formulato per la scheda del Magnifico:
E' un gioco spaziale senza combattimenti. C'è tanta roba da fare e provare ma le mosse disponibili sono veramente poche. E alla fin fine si tratta solo di scegliere un dado e un'azione che riporta lo stesso numero per una ventina di volte. Ripetitivo.
Inoltre, tolto il meccanismo di scelta dei dadi, cosa ti rimane?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Signor_Darcy":1dm99kw1 ha scritto:
michez":1dm99kw1 ha scritto:
Signor_Darcy":1dm99kw1 ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
stavolta chiedi l'impossibile
Vorrei ammonirti; ma sono troppo rattristato per poterlo fare.
ahah! provo qualcosa... timidamente: quando imbocchi una macrostrategia (tecnologie, pulsar, ripetitori, plancia individuale) devi sempre seguirla fino alla fine è questo restringe molto quelle che sembrano infinite possibilità tattiche sull'ottimizzazione dei dadi. è molto vario, ma a seconda degli obiettivi una fetta di azioni diventano scarsamente utili. poche azioni, se con un dado non riesci a farci niente... ti tagli subito un po' fuori dalla vittoria. l'interazione con gli altri giocatori si risolve di fatto nella sola scelta dei dadi (e classifica per il primo giocatore), dato che poi sai benissimo cosa faranno tutti quanti nel turno

insomma, sembra vastissimo ma in definitiva non lo è e replichi macrostrategie leggibili da tutti. vince secondo me chi tiene meglio d'occhio gli altri rispetto a chi ottimizza il suo

la questione del movimento sulla mappa (con bonus e pianeti) è forse la cosa più debole, mentre ti aspetti che sia la più gratificante

ci ho provato
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Signor_Darcy":3kxa2tg1 ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.
Ne ho trovato un'altro validissimo!!!!

A furia di sentirci parlarne bene ti starai creando delle aspettative così alte che, una volta provato, esclamerai: "Beh, tutto qui?"
Perché in fondo è veramente così. E' solo veramente molto scorrevole, mica sorprendente. Abbassa le tue aspettative. E' un gioco che fa piacere giocare... ma non il gioco da avere assolutamente.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Visto che siete stati così bravi con Pulsar (e confermate le sensazioni che ho avuto io nell'unica misera partita fatta), mi smontate il Magnifico in carica, Keyper?

Avevo chiesto su, ma nessuno ha raccolto :(
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Fedellow":2f75ur24 ha scritto:
Visto che siete stati così bravi con Pulsar (e confermate le sensazioni che ho avuto io nell'unica misera partita fatta), mi smontate il Magnifico in carica, Keyper?

Avevo chiesto su, ma nessuno ha raccolto :(
70€ per l'ennesimo gestionale. vuoi dirmi che non puoi farne a meno? (ma poi non hai Keyflower?)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
michez":1rzad1hf ha scritto:
70€ per l'ennesimo gestionale. vuoi dirmi che non puoi farne a meno? (ma poi non hai Keyflower?)
Potrei/dovrei riuscire a prenderlo a 55-60. Sarà l'ennesimo, ma questo è Magnifico! E Keyflower non ce l'ho e non penso di volerlo, a quanto ho visto e letto.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Fedellow":9i5uayvo ha scritto:
michez":9i5uayvo ha scritto:
70€ per l'ennesimo gestionale. vuoi dirmi che non puoi farne a meno? (ma poi non hai Keyflower?)
Potrei/dovrei riuscire a prenderlo a 55-60. Sarà l'ennesimo, ma questo è Magnifico! E Keyflower non ce l'ho e non penso di volerlo, a quanto ho visto e letto.
allora rimanda fino a sfinimento e nel frattempo ce l'avrai di sicuro un amico/associazione che te lo fa provare. sai bene che è solo l'effetto-magnifico...
 
Alto Basso