Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.997
Località
Genova
Goblons
6.372
Commands & Colors Ancients
Agricola
Grazie a tutti, scimma uccisa, siete dei cecchini infallibili!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
IGiullari":2iff0f32 ha scritto:
Naftalino":2iff0f32 ha scritto:
Sto resistendo, non ho ancora acquistato nulla nel 2018, ma ora ho una scimmia spaventosa (ed a scoppio ritardato) per Blood Rage! Uccidetela per favore...
È noioso e ripetitivo.

:approva:
Noiso sì, ripetitivo non saprei, è stato talmente noiso alla prima partita che ho evitato di giocarlo un'altra volta.
Onestamente non mi spiego il successo che ha avuto, a livello di meccaniche è alquanto banale.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
in effetti ormai, o aspetti Rising Sun, o aspetti Bloodrage a metà prezzo sul mercatino venduto da chi comprerà Rising Sun.
Per me comunque il vero problema di Bloodrage è che uno si aspetta un gioco in cui bisogna picchiare gli avversari, e invece spesso conviene farsi masochisticamente picchiare, smorzando l’afflato bellico suggerito dal titolo
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Naftalino":1rduwr8v ha scritto:
Grazie a tutti, scimma uccisa, siete dei cecchini infallibili!
Questo non è il topic giusto, peró lasciami dire che molte cose che sono state scritte su blood rage sono quantomeno fuorvianti, va bene accentuare alcuni difetti, peró qui si esagera.
Dato che non si può parlar bene del titolo, mi limito a suggerire di giocarlo così da poter valutare tu stesso...
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Gilead89":bw11zrae ha scritto:
Naftalino":bw11zrae ha scritto:
Grazie a tutti, scimma uccisa, siete dei cecchini infallibili!
Questo non è il topic giusto, peró lasciami dire che molte cose che sono state scritte su blood rage sono quantomeno fuorvianti, va bene accentuare alcuni difetti, peró qui si esagera.
Dato che non si può parlar bene del titolo, mi limito a suggerire di giocarlo così da poter valutare tu stesso...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Gilead89":21qryxqp ha scritto:
Naftalino":21qryxqp ha scritto:
Grazie a tutti, scimma uccisa, siete dei cecchini infallibili!
Questo non è il topic giusto, peró lasciami dire che molte cose che sono state scritte su blood rage sono quantomeno fuorvianti, va bene accentuare alcuni difetti, peró qui si esagera.
Dato che non si può parlar bene del titolo, mi limito a suggerire di giocarlo così da poter valutare tu stesso...
+1.

Rising sun con BR c'entra come il cavolo a merenda.
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Di BR non trovo nulla che mi faccia gridare al miracolo. Gli preferisco per profondità e pathos Caos nel Vecchio Mondo.
PS=BR ha quel piccolo bug per cui se uno occupa una regione con le proprie minia non c'è modo di scalzarlo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Black-Meeple":2gxuptzz ha scritto:
Di BR non trovo nulla che mi faccia gridare al miracolo. Gli preferisco per profondità e pathos Caos nel Vecchio Mondo.
PS=BR ha quel piccolo bug per cui se uno occupa una regione con le proprie minia non c'è modo di scalzarlo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Non è così, ci sono i mistici, ed in ogni caso puoi combattere attraverso i fiordi, è costoso e difficile, ma comunque fattibile.
Se proprio dobbiamo parlare dei difetti: prezzo esorbitante, gioco per 5 venduto per 4 con espansione dei mistici imprescindibile, la cmon come al solito poteva fare di più dal punto di vista della variabilità aggiungendo almeno una decina di carte in più per era, le plance giocatore, plancia per ordine di turno e Valhalla sono troppo sottili per il prezzo pagato.
Il gameplay poi è totalmente soggettivo, può non piacere e può essere definito semplice, ma è molto soggettiva la cosa, per questo va provato, se si esclude la scarsa variabilità non ci sono particolari difetti secondo me, anzi...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Accidenti, è un mese buono che le scimmie corrono all'impazzata senza che nessuno faccia niente!

Ecco, dopo averlo provato al Magnifico a Play e dopo aver visto vari video, letto compendi di regolamento, cercato sconti per l'acquisto, si vuol tanto e soltanto KEYPER.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
blood rage



Secondo me alcune combo ammazzano la competizione

Distacchi tra i giocatori spesso molto importanti

Sono indeciso se venderlo o no...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
OneEye":28hkxsg3 ha scritto:
blood rage



Secondo me alcune combo ammazzano la competizione

Distacchi tra i giocatori spesso molto importanti

Sono indeciso se venderlo o no...
..... che scimmia si dovrebbe killare qui?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ammazzatemi twilight imperium 4
 
A

Anonymous

Guest
phalanx":37q6yemj ha scritto:
Ammazzatemi twilight imperium 4
Pensi di aver tempo di giocarci come quando hai comprato TI3 la prima volta, ma non è più così. Lavoro, famiglia, amici con i loro problemi, e nel tempo che ci si trova si prediligono giochi più rapidi. E rispetto al 3 cosa avresti di più, poi? La fase politica "migliorata"? Le razze delle espansioni? Le shock troops? ...ma hanno tolto i leaders sai. E pure Distant Suns. Ti pare una bella cosa? Ah e hanno pure tolto il tech tree! Adesso hai i colorini da combinare come pre-requisito!
...E dicono che i tempi di gioco sono ridotti. Ma figurati.

Non ne hai bisogno. :sisi: Tienti quei soldi e compra Sins of Solar Empire per pc piuttosto, costa 1/20 e lo giocherai mille volte di più :caffe:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Scimmia ancora viva, non avendo avuto la terza edizione, molte cose non le posso comprendere
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
phalanx":29ni7cxm ha scritto:
Scimmia ancora viva, non avendo avuto la terza edizione, molte cose non le posso comprendere
Allora te ne possiamo ammazzare una qualunque edizione...
Il gioco è molto lungo, se anche solo ipotizzi di giocarlo in 5 o 6 sappi che dovrai lasciarlo attrezzato e continuare la partita in un altro momento (per me ad esempio non sarebbe possibile). Con le nuove edizioni hanno svecchiato il sistema di selezione delle azioni, ma il combattimento (almeno fino alla 3, ma credo anche nella 4) continua ad essere gestito con una rollata di dadi molto anni 80. È come stuccare la facciata di una casa ma tenere i muri marci dentro...
L'esperienza dipende molto dal gruppo di gioco. Impossibile da giocare con giocatori che la prendono sul personale. Sgradevole da giocare con giocatori che ignorano la diplomazia e si arroccano coltivando il loro orticello.
Sta per uscire la nuova edizione di Eclipse, che potrebbe essere una valida alternativa da valutare, certamente con meccaniche di gioco più moderne. Sarebbe un peccato prendere questo e poi magari pentirsene...


Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 
A

Anonymous

Guest
phalanx":1gzbdvrh ha scritto:
Scimmia ancora viva, non avendo avuto la terza edizione, molte cose non le posso comprendere
Ah cazzarola, allora cambia... no beh è un capolavoro, TI4 poi ha tutte le espansioni e mille miglioramenti, no no è da avere eh... :pippotto:

Non prenderlo e stop. Al massimo Exodus Proxima Centauri 2nd ed., Empires of the Void 2, oppure il mio preferito Space Empires 4X :sisi:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Claudio77":2d8k4cl3 ha scritto:
phalanx":2d8k4cl3 ha scritto:
Scimmia ancora viva, non avendo avuto la terza edizione, molte cose non le posso comprendere
Ah cazzarola, allora cambia... no beh è un capolavoro, TI4 poi ha tutte le espansioni e mille miglioramenti, no no è da avere eh... :pippotto:

Non prenderlo e stop. Al massimo Exodus Proxima Centauri 2nd ed., Empires of the Void 2, oppure il mio preferito Space Empires 4X :sisi:
Ti ascolto, descrivimeli.
Considera che io sono american, per cui non digerisco tanto un german puro completamente deterministico
 
A

Anonymous

Guest
phalanx":1z1y168c ha scritto:
Claudio77":1z1y168c ha scritto:
phalanx":1z1y168c ha scritto:
Scimmia ancora viva, non avendo avuto la terza edizione, molte cose non le posso comprendere
Ah cazzarola, allora cambia... no beh è un capolavoro, TI4 poi ha tutte le espansioni e mille miglioramenti, no no è da avere eh... :pippotto:

Non prenderlo e stop. Al massimo Exodus Proxima Centauri 2nd ed., Empires of the Void 2, oppure il mio preferito Space Empires 4X :sisi:
Ti ascolto, descrivimeli.
Considera che io sono american, per cui non digerisco tanto un german puro completamente deterministico
Per certi versi sono american pure io: wargames e giochi fortemente tematici; soffro male i german tranne rari(ssimi) casi

Il più simile a TI è Exodus: mappa preformata, giochi carte azioni a cui gli altri possono rispondere. C'è una fase politica dove votare leggi, potenziamento delle astronavi (molti scontri, anche con navi neutrali) ed una fase di "armi di distruzione di massa" dove minare direttamente gli avversari, sia come economia che militare, pianeti ecc. Tempo di gioco molto contenuto (diciamo 45+min a giocatore). Prendere sicuramente la 2° ed per materiali drasticamente migliorati ed alcune rifiniture. Segnalo anche che è appena uscita un'espansione.

Empires of the Void è sempre sul lato corto dell'esperienza (circa 3h), hai anche qui azioni da scegliere in modo un po' più "legnoso" però (stile Race for the Galaxy), ed il punto cruciale è che puoi scegliere se conquistare i mondi neutrali con la forza oppure diplomazia - più lento ma l'alleanza ti permette di guadagnare le navi con "poteri speciali" di quella razza. Tanti pezzi colorati, missioni, qualche scontro (in genere risolto rapidamente), è probabilmente il più "leggero" tra questi.

Space Empires 4X
è un wargame. A differenza di TUTTI gli altri, si focalizza pesantemente sull'esplorazione dato che ad inizio gioco riempi gli esagoni con chits nascosti da scoprire man mano che i tuoi esploratori li incontrano: nuovi pianeti, asteroidi da minare per crediti, buchi neri, nebule, relitti spaziali... La segretezza è il tema principale qui, devi sviluppare colonie e fare soldi per sviluppare tecnologia e nuove unità, tutte tenute rigorosamente nascoste (chits girati sul dorso), cercando di costringere l'avversario a rivelare le sue carte prima che lui scopra le tue. I valori numerici sono tracciati su un foglio di carta e questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno. Per il resto (per me) è un capolavoro con decine di unità diverse e tecnologie. Tempi nella media (circa 2-3h in 2)

... ora però per par condicio gli altri dovrebbero fare le contro-pulci anche a questi titoli! :approva:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Alto Basso