Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
michez":1vuagtqm ha scritto:
Fedellow":1vuagtqm ha scritto:
michez":1vuagtqm ha scritto:
70€ per l'ennesimo gestionale. vuoi dirmi che non puoi farne a meno? (ma poi non hai Keyflower?)
Potrei/dovrei riuscire a prenderlo a 55-60. Sarà l'ennesimo, ma questo è Magnifico! E Keyflower non ce l'ho e non penso di volerlo, a quanto ho visto e letto.
allora rimanda fino a sfinimento e nel frattempo ce l'avrai di sicuro un amico/associazione che te lo fa provare. sai bene che è solo l'effetto-magnifico...
Lo ho già provato :muro:
Lo so già spiegare, ho visto tutto il vedibile e mi pare tanto bellino :muro:

Comunque sì, aspettiamo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Fedellow":12e9t5aq ha scritto:
Visto che siete stati così bravi con Pulsar (e confermate le sensazioni che ho avuto io nell'unica misera partita fatta), mi smontate il Magnifico in carica, Keyper?
Parliamo di un titolo che è mooolto simile a tanti altri
Tanto per cominciare, comincia con 'Key' :asd:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Signor_Darcy":3fgnul6x ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.

Se hai già Marco Polo stai buttando i soldi. Se non hai già MP allora corri a comprare MP
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
ringofire80":3fxjfcag ha scritto:
Signor_Darcy":3fxjfcag ha scritto:
Urgente.
Pulsar 2849.

Se hai già Marco Polo stai buttando i soldi. Se non hai già MP allora corri a comprare MP

OT: Tutti sanno che il signor Darcy è cintura nera di Marco Polo! ;)
Ha fatto pure un poema a riguardo... lo si trova qua in Tana da qualche parte :approva:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fedellow":2vmzzxn3 ha scritto:
Lo ho già provato :muro:
Lo so già spiegare, ho visto tutto il vedibile e mi pare tanto bellino :muro:

Anche per te la rielaborazione di ciò che ho già scritto sulle schede del Magnifico (ma qualcuno le ha lette, poi, alla PLAY o mi sbatto per niente?):
Tolta la particolare gestione dei lavoratori, è il classico gioco di posizionamento lavoratori e gestione risorse che ti aspetti. E più avanzi nelle stagioni meno interagisci con gli altri, dedicandoti ai tuoi orticelli.
Il meccanismo cartotecnico per cambiare la conformazione delle plancette inoltre fa perdere un sacco di tempo e irrita mentre cerchi di capire quali sono le tue possibilità.
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Buongiorno, urge radicale estrazione in punto "Zombicide Invader".
L'intervento deve essere preciso e letale in quanto la scimmia ha già fatto un paio calcoli economici: pledge per la sola scatola base (circa 100 euro, spedizione inclusa) che potrei recuperare rivendendo le miniature dei sopravvissuti aggiuntivi (sono più di 30 personaggi).
Siate bravi e veloci che fra poco scade il termine per pledgiare.
Grazie
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
dreamcast68":1iegmd9h ha scritto:
Buongiorno, urge radicale estrazione in punto "Zombicide Invader".
L'intervento deve essere preciso e letale in quanto la scimmia ha già fatto un paio calcoli economici: pledge per la sola scatola base (circa 100 euro, spedizione inclusa) che potrei recuperare rivendendo le miniature dei sopravvissuti aggiuntivi (sono più di 30 personaggi).
Siate bravi e veloci che fra poco scade il termine per pledgiare.
Grazie
Fuori tempo massimo, ma ti rispondo lo stesso! :p
Io l'ho lasciato perdere, perchè i cattivi sono TROPPO simili a "7 sins: The others", la plancia mi dice poco e l'artwork sulle schede è troppo anonimo.
Nel mio caso,avendo già ZBP (versione Asmodee), che preferisco, sarebbe stato solamente un doppione non gradito (e comunque costoso)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
phalanx":1tijekml ha scritto:

Boh, non saprei, questa è la prima immagine che mi ha dato cercando “space empire 4x”.
Comunque ho guardato ancora ed anche se devo approfondire, per ora non mi stuzzica molto.
Meglio però se apro un topic apposta
Il topic ammazzascimmia mi sta facendo venire la scimmia per colpa di questa immagine, che Tapatalk disgraziatamente continua a mostrare come immagine del topic (essendo l’ultima postata, suppongo).
È bellissimissimo :(
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
MoonElf":1e5yl3g8 ha scritto:
phalanx":1e5yl3g8 ha scritto:

Boh, non saprei, questa è la prima immagine che mi ha dato cercando “space empire 4x”.
Comunque ho guardato ancora ed anche se devo approfondire, per ora non mi stuzzica molto.
Meglio però se apro un topic apposta
Il topic ammazzascimmia mi sta facendo venire la scimmia per colpa di questa immagine, che Tapatalk disgraziatamente continua a mostrare come immagine del topic (essendo l’ultima postata, suppongo).
È bellissimissimo :(
Ci sono troppe figure geometriche (e nessuna miniatura!) :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Per questo alla fine la scimmia ha vinto

 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Uccidetemi The city of Kings e Mage Knight non li posso prendere tutti e due
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Mage knights mi ha lasciato freddo, dopo tre ore di scenario base non ho avuto ancora voglia ti riprovarlo
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
ringofire80":2u6mx8me ha scritto:
Uccidetemi The city of Kings e Mage Knight non li posso prendere tutti e due
Al di là della dipendenza dalla lingua, essendo entrambi dei cinghiali, io ho preordinato MK per via del fatto che viene molto consigliato per essere giocato in solitario (in famiglia sono tutti occasionali, per cui i pesi massimi devono per forza girare bene in solo :asd: ), al massimo in 2.
Su BGG ho trovato questo parere che mi sembra scritto bene:

"In MK, you manage a hand of cards with a deckbuilding mechanic. Your hand of cards dictate what you can do during a turn. You explore the world, fight enemies in order to gains powerful cards or new capabilities, collect crystals to boost your cards. You may recruits allies to help you in your quest.

In TCoK, you manage your capabilities and you skills via XP. The skill tree is important to optimize. To gain XP you must fight creatures or do some quest.

Both have a very different feeling. For me, MK is much more complicated and take much longer to finish a game. MK need to check the rules again if you do not play so often the game.

TCoK is simpler and the deck of quest offers diversity in each games.

I would suggest to begin with TCoK. If you like it, you may try MK but the investment is not the same.

TCok is better in story telling but is more linear with creatures (you begin with level 1 then 2 then 3 etc...). MK is better if your search deeper analysis."

Secondo lui, "City" è un po' più semplice e possiede una struttura a scenari.
Mi pare invece che in MK la mappa sia costruita random ogni volta.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
MK è un anello di fidanzamento a medio lungo termine. È sufficiente che tu ci tenga alle game night da scapoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
lord_fener":36ydycry ha scritto:
ringofire80":36ydycry ha scritto:
Uccidetemi The city of Kings e Mage Knight non li posso prendere tutti e due
Al di là della dipendenza dalla lingua, essendo entrambi dei cinghiali, io ho preordinato MK per via del fatto che viene molto consigliato per essere giocato in solitario (in famiglia sono tutti occasionali, per cui i pesi massimi devono per forza girare bene in solo :asd: ), al massimo in 2.
Su BGG ho trovato questo parere che mi sembra scritto bene:

"In MK, you manage a hand of cards with a deckbuilding mechanic. Your hand of cards dictate what you can do during a turn. You explore the world, fight enemies in order to gains powerful cards or new capabilities, collect crystals to boost your cards. You may recruits allies to help you in your quest.

In TCoK, you manage your capabilities and you skills via XP. The skill tree is important to optimize. To gain XP you must fight creatures or do some quest.

Both have a very different feeling. For me, MK is much more complicated and take much longer to finish a game. MK need to check the rules again if you do not play so often the game.

TCoK is simpler and the deck of quest offers diversity in each games.

I would suggest to begin with TCoK. If you like it, you may try MK but the investment is not the same.

TCok is better in story telling but is more linear with creatures (you begin with level 1 then 2 then 3 etc...). MK is better if your search deeper analysis."

Secondo lui, "City" è un po' più semplice e possiede una struttura a scenari.
Mi pare invece che in MK la mappa sia costruita random ogni volta.

Con questo mi dici che devo prenderli tutti e due
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Ahahahah!!!
In effetti l'autore del commento aveva concluso con un "I love both", ma non mi sentivo di dirtelo :D :D :D
A parte le battute, leggendo un po' in giro, pare che i due titoli regalino esperienze un po' diverse: MK è un ottimo solitario, brucia-meningi, mentre l'altro è migliore in compagnia, devi potenziare al meglio lo skill-tree (pare che il gioco non perdoni), ma non ci sono miniature e dura un po' meno.
Dipende quindi dalla tua principale necessità del momento: Mage Knight per un bel solitario (peraltro in ristampa in edizione limitata) o City of kings per un collaborativo in compagnia (in inglese).
Se hai la fortuna di avere un gruppo che digerisce tranquillamente i cinghiali e mastica l'inglese, ti direi pure di andare di City! :approva:
Anche perché un gioco da tavolo può anche essere un gioiello in solo, ma giocare in compagnia è più piacevole e lascia una maggior ricchezza interiore!!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Siete dei pessimi cecchini.
Con queste argomentazioni non riuscireste a dissuadere manco dall'acquisto di Monopoli.
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Ma lui ha detto che non può prenderli entrambi, quindi l'ho interpretato come "Quale prendereste tra i due?" :asd:
(Per il Monopoli è più facile: che senso ha comprarlo se ce l'hai già? :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ma se tipo avessi voglia di prendere Ice cool?

(Basta cazzeggi: qui si deve stroncare e basta.)
 
Alto Basso