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Illuminato





Ragazzi, mi confermate che Giochi Uniti lo porterà in italiano in autunno?
La data non è certa.Ragazzi, mi confermate che Giochi Uniti lo porterà in italiano in autunno?
Oppure, come da miglior tradizione Ks, retail arriverà un mese prima che ai backersecondo Awaken Realms cominceranno a spedire la prima wave non-Eng entro luglio-agosto, quindi avere la versione retail in italiano entro l'autunno mi sembra ragionevole
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Un mese? Anche prima.. è la storia di Tainted GrailOppure, come da miglior tradizione Ks, retail arriverà un mese prima che ai backer))
Quindi, come per TG, brodo allungato giusto per poter dire “millemila ore di campagna” ma col risultato di ammazzarti di meccaniche inutili e ripetitive.Finita ieri la campagna. Avrebbe potuto essere decisamente più lunga ma, come al tempo fù con TG, appena vista una possibilità di chiudere ci si siamo fiondati. Ormai la fase di shipping era in stanca: massima produzione di punti comando ed energia che non cambiavano di una virgola la velocità di progressione della campagna e cassavano pure incrementi secondari per limite di segnalini nella scatola non superabile da regolamento. Punti comando ormai inutili perché il collo di bottiglia degli sviluppi sono le discovery che vengono raccolte sempre in numero limitatissimo. E ancor più limitato nei pianeti avanzati per "sorprese" del gioco. Le uniche cose ricercabili richiedevano poi discovery rare o ultra rare. Quindi i punti comando si spendono in ricerca solo se la trama lo forza, la produzione è di conseguenza quasi nulla, la sezione aggiuntiva era ferma per mancanza di possibilità e pure inutile per bonus quando attivata. Reclutavamo per mancanza di alternative... e per sfruttare l'insegnamento degli anziani ai giovani, visto che anche il miglioramento delle unità sul campo latitava sempre per colpa dell'unicità di certi scenari: decidi di iniziare uno scenario con un tipo di ranking 1, castrandoti nelle carte e nei dadi... solo per poi scoprire di non poterlo migliorare, stavolta. Frustrantissimo.
Più si va avanti con le missioni più queste assomigliano a puzzle da risolvere in un certo esatto modo.
Pure la missione finale ci mette del suo per deludermi, obbligandoti all'utilizzo di 4 equipaggiamenti missione specifici appena forniti (di cui un paio abbastanza inutili): passi teoricamente tutta la campagna a migliorare con nuovi equipaggiamenti le tue possibilità finali per poi scoprire che i più forti (fra cui anche roba che abbiamo usato una volta sola, se non mai) non li puoi scegliere.
Concettualmente bello l'epilogo giocato con il quale il gioco si chiude... ma c'è qualcosa che non va nel punteggio finale (o ha letto male chi maneggiava il librone) visto che abbiamo finito a 71 punti e il range delle vittorie finisce con "oltre i 26 punti". Ma erano le 3 e mezza di notte, a furia di leggere pagine di testo per tirare le fila dell'intera campagna e raccontare un finale che metta insieme tutto ciò che abbiamo visto prima. Non avevamo certo voglia di andare a pignolare sull'interpretazione: a mio parere c'erano così tante cose non ben registrate nel gioco (e un rimando ad un Log errato nella penultima missione finale che ci ha costretto a rifarla sapendo già cosa doveva succedere e a proseguire il resto della campgna con aperte le errata sullo schermo del tablet per non farlo risuccedere) da essere possibile che abbiano cannato anche nel concepire il sistema dinamico di punteggio.
La varietà e fantasia delle missioni rendono bello questo gioco. Avrebbe potuto essere eccezionale se tutto la gestione che ci sta dietro fosse stata fatta funzionare meglio trovando un modo migliore per integrare l'equipaggiamento prodotto con i singoli scenari, che sembrano talvolta impermeabili all'utilizzo di certi equipaggiamenti e altre volte forse rotti da altri.
Nessuna intenzione di rifarlo o sperimentare espansioni.
Non ci pentiamo di aver fatto la campagna... ma se finiva 5/6 sere prima saremmo stati forse anche più contenti.
Ah. Decisamente meglio Tainted Grail.
No, non trovo sia brodo allungato, perché le missioni non sono per niente ripetitive e ci sono sempre cose di cui sorprendersi. E modi sempre sorprendenti di rigirarti la solita meccanica in modo da non farti abituare a gestirtela sempre nello stesso modo. Poi, certo, potresti stufarti comunque e barare usando gli scenari tipo librogame invece che coordinare i tuoi membri per metterli nel posto giusto coi giusti tempi.Quindi, come per TG, brodo allungato giusto per poter dire “millemila ore di campagna” ma col risultato di ammazzarti di meccaniche inutili e ripetitive.
Anche qui si finisce a giocarlo tipo librogame?
Comunque l’importante è se la storia merita. Merita?
In 3 con ospite in un paio di serate.
Credo tu possa trovare la risposta nelle pagine già scritte di questa discussione. La mia personale è: "sì, ma non farlo".
Utili le scatolette con chiusure magnetiche dove tenere i materiali di sezione fra una partita e l'altra. La cosa più utile fra le espansioni.
Stanno in una scatola a parte. Ma gli inserti in plastica dove stipare cose base sono veramente squinfimi e fragili.Alla fine quelle scatole sostituiscono gli inserti colorati dentro la scatola base, giusto? Ma riescono a starci dentro come semplice sostituzione oppure devono essere messe da parte?
Wow! Massimo rispetto per le vostre sessioni da 16 ore e 30 minuti.). Da quel momento le abbiamo dedicato ogni lunedì saltandone un paio o 3 al massimo e giocando mediamente dalle 9.30 alle 2.00.
Hai ragione! Dalle 21.30 alle 2.00Wow! Massimo rispetto per le vostre sessioni da 16 ore e 30 minuti.
Awaken Realms "ah ma la gente imbusta le carte? Con le paladin che gli vendiamo, dici? Ah."Domandone al volo..... la scatola ha gli spazi per le carte imbustate oppure è tipo quella di tainted grail dove è tutto troppo stretto?