Impressioni ISS Vanguard

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il gioco è in lista desideri praticamente da sempre, e prima o poi arriva.

Chiedo a chi lo ha rivoltato per bene, c'è la possibilità volendo di tornare sui pianeti per finire di esplorare e vedere *tutto*, o il gioco ti "spinge" avanti, e anche se magari possibile non conviene tornare indietro?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.617
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Chiedo a chi lo ha rivoltato per bene, c'è la possibilità volendo di tornare sui pianeti per finire di esplorare e vedere *tutto*, o il gioco ti "spinge" avanti, e anche se magari possibile non conviene tornare indietro?

Da quel che ho letto devi spesso ritornare su pianeti già visti.

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
537

È possibile scendere più volte sugli stessi pianeti e vedere tutto, salvo qualche eccezione. Anzi, capiterà di doverlo fare perché la trama stessa lo richiede.

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston

Arrivati a un certo punto c'è proprio un bivio: punta dritto alla fine o continua a esplorare. Io ho esplorato un ultimo pianeta e poi sono andare verso la missione finale... ma mi sono avanzati 2-3 pianeti inesplorati (e parecchie scoperte eccezionali da trovare).

Per rispondere a chi parlava del gioco di carte di TG, a me è piaciuto tantissimo! Ricordo i primi incontri ero infognatissimo... solo che alla lunga diventa ripetitivo ed, essendo lungo come risoluzione, era diventato un po' pesante ed eccessivamente invadente sulla parte narrativa (che ogni volta doveva arrestarsi).

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Arrivati a un certo punto c'è proprio un bivio: punta dritto alla fine o continua a esplorare. Io ho esplorato un ultimo pianeta e poi sono andare verso la missione finale... ma mi sono avanzati 2-3 pianeti inesplorati (e parecchie scoperte eccezionali da trovare).

Per rispondere a chi parlava del gioco di carte di TG, a me è piaciuto tantissimo! Ricordo i primi incontri ero infognatissimo... solo che alla lunga diventa ripetitivo ed, essendo lungo come risoluzione, era diventato un po' pesante ed eccessivamente invadente sulla parte narrativa (che ogni volta doveva arrestarsi).

Ottimo grazie.

A me il combattimento di carte di TG è piaciuto, lo abbiamo giocato in due ed a fine campagna ci eravamo potenziati un bel po', quindi non è mai stata una cosa eccessivamente lunga e la cosa ha dato origine a momenti abbastanza divertenti.
"oh, un terribile orso mutato dall'anomalia" "wow, cibo! lascialo a me! lascialo a me!" "non vale, tu hai già accoppato la bestia di ieri" "era stoppacciosa però" (modalità "Obelix" )
"aaah, il mega super verme drago della morte" "ok, tu ammorbidiscilo un po' ed io lo finisco" 😅

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Velata mianacciosa allusione ad una futura campagna nell'ultimo update...mannaggissississisisimaaaaa

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.418
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io aspetterei..lato usato come al solito molta gente che ha pledgiato ormai parecchi anni fa come accade sempre lo metterà in vendita una volta arrivato soprattutto con la wave 2 ita e fai in tempo a vedere qualche.
In più credo che molta gente abbia pledgiato sull onda di Mass Effect(io ci ho visto poco da quel lato).
Aspettando, l'ho preso a 85 + spedizione e commissione Vinted. Non so se è il prezzo migliore, mi pareva buono per lasciarlo passare, anche se non era il momento di spendere sti 90€, ultimamente ho esagerato...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.496
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aspettando, l'ho preso a 85 + spedizione e commissione Vinted. Non so se è il prezzo migliore, mi pareva buono per lasciarlo passare, anche se non era il momento di spendere sti 90€, ultimamente ho esagerato...
Lo avevo nel preferiti :D forse forse quando arriva a 70€ usato come TG, allora lo prendo. Sopra not my business

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.125
Per me ottimo acquisto.
Io sono partito dal base (a 50€ in inglese mai giocato!) poi ho preso Lost Fleet e ora pure i tappetini.
E devo ancora iniziarlo….

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.617
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per me ottimo acquisto.
Io sono partito dal base (a 50€ in inglese mai giocato!) poi ho preso Lost Fleet e ora pure i tappetini.
E devo ancora iniziarlo….

50 euro è stato veramente un affare😲

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.418
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mai visto sotto i 70, in inglese... Ma mi andava di averlo in italiano. Ne avrò di titoli a campagna in inglese, a breve...

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.125
50 euro è stato veramente un affare😲

Mai visto sotto i 70, in inglese... Ma mi andava di averlo in italiano. Ne avrò di titoli a campagna in inglese, a breve...
Preso da un utente italiano su ebay tempo fa.
Ha giocato molto l’idea che l’arrivo (poi molto ritardato) della versione italiana avrebbe reso meno appetibile quella inglese.

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
651
Goditelo.
Prendi la prima sessione nel pianeta e SOPRATTUTTO la prima gestione della nave non come un tutorial, ma come una vera e propria lettura del manuale di gioco, altrimenti rischi di farti un' impressione sbagliata e lanci tutto dalla finestra.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Utente Bgg
caska82
Io vendetti la mia in ita appena toccò il pavimento di casa, mi aveva già nauseato con i ritardi, venduto a 140 dentro la sua scatola originale di spedizione senza nemmeno averlo aperto. Stessa sorte che farò fare alle exp della seconda wave quando mai arriverà.... Ma arriva???? Me ne ero dimenticato....

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Personalmente l’ho venduto, anche se con un po’ di dispiacere, senza finire la campagna. Questo perché, giocandolo da solo, la fase nave ed in particolare quella durante la quale si scelgono i membri da far sbarcare e le relative carte, dopo un po’ mi era venuta a noia. La narrazione invece nel complesso mi piaceva, anche se l’ho trovata molto “guidata” con solo una parvenza di libertà d’azione. Alla fine ho preferito tenere Tainted Grail, anche se l’ho già fijito una volta. L’ambientazione spaziale mi piace molto, probabilmente anche di più di quella fantasy, non mi dispiacerebbe vedere un altro prodotto del genere magari riaggiustato nelle meccaniche.

• Like
Reazioni: ofx

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.418
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ha senso prendere già Lost Fleet (devo ancora giocare il base, ma penso di iniziarlo nelle prossime settimane)? (in inglese)

Einar

Goblin
Goblons
5.617
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ha senso prendere già Lost Fleet (devo ancora giocare il base, ma penso di iniziarlo nelle prossime settimane)? (in inglese)

Ti dieri di no a meno di prezzi stracciati.
Giocati prima il base che una volta finito(e dura parecchio)è facile che ti sazierà tenendo conto di tutta la roba che ti dovrà arrivare😅.
Con tainted grail per quanto mi sia piaciuto il base(tanto tanto)non ho sentito il bisogno delle varie espansioni.

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.418
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ti dieri di no a meno di prezzi stracciati.
Giocati prima il base che una volta finito(e dura parecchio)è facile che ti sazierà tenendo tutta la roba che ti dovrà arrivare😅.
Con tainted grail per quanto mi sia piaciuto il base(tanto tanto)non ho sentito il bisogno delle varie espansioni.
Era un po' il mio pensiero ma ho preferito avere qualche parere esterno.

Giusto però per capire, cosa intendi tu per prezzo stracciato (realistico) in questo caso? 10€, 20€, 30€, 40€?

Einar

Goblin
Goblons
5.617
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Era un po' il mio pensiero ma ho preferito avere qualche parere esterno.

Giusto però per capire, cosa intendi tu per prezzo stracciato (realistico) in questo caso? 10€, 20€, 30€, 40€?

Sotto i 30 sarebbe già un buon prezzo visto che ti aggiunge,oltre ad una campagna narrativa aggiuntiva ambinetata anni dopo,pianeti che volendo puoi inserire più avanti a campagna inoltrata nel gioco base.
ma ripeto..fossi in te aspetterei di capire se il base fa o no per te.

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
651
Si, la storia e la campagna sono lunghe, ti direi di aspettare per valutare l'acquisto.

Alto Basso