CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.379
Località
Roma
Goblons
2.087
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Ormai provo solo disprezzo per l'AR e il loro modo di fare giochi. Si divertono e godono a fare roba da 60 ore, fiddly e ingarbugliata da morire. Si tenessero il loro target di persone col tavolo da gaming e 12 ore a settimana dedicate al gioco, io non faccio né ho mai fatto parte della categoria.
Giocato il base anni (ormai) fa per 7-8 partite, mi è pure piaciuto a livello narrativo, a livello di gioco mah nulla che mi abbia fatto urlare al miracolo, erano carine le varie soluzioni narrative in gioco, ma alla fine i momenti più belli son stati leggendo la storia, non giocando.
Davvero tanta tanta roba da fare e gestire.
Il gruppo con cui giocavo non può più giocarci perché si son riprodotti e non è proponibile un titolo da 3 ore.
Dovrei riprenderlo con la moglie, il che vuol dire che:
A) mi dovrei pure rileggere il manuale perché è così tanta roba che non ricordo nulla. Potrei riprendere Frosthaven domani senza rileggere nulla. Pure Oathsworn dopo mesi. Questo non ricordo nulla.
B) odio usare più di una sezione e mi sentirei costretto.
C) tra quanto fanno uscire l'edizione patchata che risolve i problemi su cui mi dovrei scornare per ore?

Il base lo vorrei mettere in vendita ma devo trovare la forza di resettarlo. Credo che preso dalla follia finirò per infilare in un sacco base di vanguard ed etherfields (bello, soliti problemi loro, giocato 42 partite, non lo riprendo) e li butto

ISS vanguard è il gioco che mi ha fatto dire addio all' AR
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Purtroppo arrivato tracking della second wave.
Ho già avvisato la moglie di mettere in vendita il pacco appena arriva senza manco aprirlo.

In italiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
sono ad un bel pò missioni e mi sembra di percepire che il gioco si sia semplificato rispetto alle prime 2 esplorazioni.
Devo ammettere che sto trovando davvero tanti tiri fortunati, a raffica, che un pò falsano questa sensazione ma l'acquisto di dadi volta dopo volta inevitabilmente semplifica un pò le cose.
D'altra parte, si è molto meno stretti, non si è obbligati a seguire la catena "giocare"-->riposare-->"giocare-->riposare/affaticarsi in loop, praticamente obbligata all'inizio per i pochi dadi in mano. C'è modo di gestire le proprie risorse e pianificare cosa fare su un pianeta, oltre al fatto che giocando, anche io ho imparato ad usare meglio tutte le possibilità che offre il gioco.

Sono arrivato ad un punto dove (imho non è spoiler ma se qualcuno è così sensibile, lo metto comunque nascosto) ho dovuto fare una scelta, secondo me scontata se uno gioca con un minimo di immedesimazione nella storia, ma al di là di questo, credo sia un stato un bivio abbastanza cruciale per il proseguimento della storia e forse anche del gameplay stesso.
Ormai per me è diventato come una serie tv che ti prende di brutto e non aspetti altro che vedere l'episodio successivo.

Nota sui personal files: alcuni sono di facile compimento, altri letteralmente impossibili :asd:.
Non so se hanno usato questa diversa scala di difficoltà magari per compensare personaggi più "abili" o utili di partenza con altri che lo sono meno, o se è solo pura casualità. Boh, onestamente chissene, però ecco, ho alcuni membri dell'equipaggio che so per certo che non verranno mai promossi a veterani :asd:.
 
Ultima modifica:

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
ma non ho capito come funzionano i personal file cioè l'equipaggio con bordi oro cosa cambia da quello bianco? aiutatemi che non capisco
 

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
e qualcuno puo farmi una foto su come vanno posizionate le carte nello slot a e nello slot b?
 

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
e quali devo usare tra i 2 personal file ? quelli oro o quelli bianchi?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
e quali devo usare tra i 2 personal file ? quelli oro o quelli bianchi?
I personal files sono solo di un tipo, quelli dentro relativa scatoletta appunto (quelli dorati).
Quelli "bianchi" sono i personaggi base con i quali si inizia sempre a giocare e sono nel core box.

Quando soddisfi certe condizioni, dal lv2 in poi, puoi sostituire la singola carta del personaggio base con quella dell' espansione (da bianca a dorata insomma).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ormai provo solo disprezzo per l'AR e il loro modo di fare giochi. Si divertono e godono a fare roba da 60 ore, fiddly e ingarbugliata da morire. Si tenessero il loro target di persone col tavolo da gaming e 12 ore a settimana dedicate al gioco, io non faccio né ho mai fatto parte della categoria.
Giocato il base anni (ormai) fa per 7-8 partite, mi è pure piaciuto a livello narrativo, a livello di gioco mah nulla che mi abbia fatto urlare al miracolo, erano carine le varie soluzioni narrative in gioco, ma alla fine i momenti più belli son stati leggendo la storia, non giocando.
Davvero tanta tanta roba da fare e gestire.
Il gruppo con cui giocavo non può più giocarci perché si son riprodotti e non è proponibile un titolo da 3 ore.
Dovrei riprenderlo con la moglie, il che vuol dire che:
A) mi dovrei pure rileggere il manuale perché è così tanta roba che non ricordo nulla. Potrei riprendere Frosthaven domani senza rileggere nulla. Pure Oathsworn dopo mesi. Questo non ricordo nulla.
B) odio usare più di una sezione e mi sentirei costretto.
C) tra quanto fanno uscire l'edizione patchata che risolve i problemi su cui mi dovrei scornare per ore?

Il base lo vorrei mettere in vendita ma devo trovare la forza di resettarlo. Credo che preso dalla follia finirò per infilare in un sacco base di vanguard ed etherfields (bello, soliti problemi loro, giocato 42 partite, non lo riprendo) e li butto

ISS vanguard è il gioco che mi ha fatto dire addio all' AR
in teoria una parziale soluzione c'e':
1) fai una sola wave tipo me e ti tutto arriva assieme. Io ho sempre fatto cosi'.
2) giochi una volta a settimana a ISS in solo od in due. In una settimana non ti scordi i lregolamento. Vai avanti per anni, ma va beh....se la storia piace ti diverti. Poi, ognitanto salti una settimana per rilassarti con altro. O fai una settimana di ed una no. Ti assicuro che non si ci scorda niente. Io ho fatto cosi' per Tainted Grail. Noi giochiamo 2 volte a settimana e non voglio giocare ad un narrativo entrambe le volte.

Con questo non ho piu' comprato titoli della AR dopo questi. Ho preso solo Nemesis retailiation perche' era la continuazione della saga. I narrativi e le campagne mi bastano e avanzano al momento. Stiamo giocando Earthborne Rangers e poi mi deve arrivare questo. Abbiamo anche Descent 2 da giocare co lfiglio fra l'altro...ora che ci penso. Il primo ci ha divertito molto.

Etherfields aveva un'idea favolosa. Putroppo il flusso di gioco che vidi me lo fece cassare subito...
A parte Nemesis i giochi che ho della AR sono: Tainted Grail (giocato tutto) bellissima la storia, le meccaniche cosi' e cosi'. Alla fine le abbiamo adattate per snellire il flusso di gioco; ISS Vanguard che deve ancora arrivare.
 
  • Like
Reazioni: ofx

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.379
Località
Roma
Goblons
2.087
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Resta il problema del tempo richiesto al tavolo.
E in solo non gioco.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Resta il problema del tempo richiesto al tavolo.
E in solo non gioco.
in due ?

Per il tempo richiesto...non ci si puo' fare niente effettivamente.
Comunque anch'io, almeno per ora, ho lasciato perdere la AR.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.379
Località
Roma
Goblons
2.087
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
in due ?

Per il tempo richiesto...non ci si puo' fare niente effettivamente.
Comunque anch'io, almeno per ora, ho lasciato perdere la AR.

Sì in 2 sì, ma appunto il tempo è quello
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ARRIVATO TRACKING NUMBER..
Credo siano loro
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.730
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
613
Utente Bgg
gavhriel
Qua non arriva niente, aspetto la wave 1 in italiano da un pezzo!
Hanno appena mandato un aggiornamento dicendo che mancano circa un 100 pacchi di pledge in lingua, immagino ci sarà anche il tuo.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.382
Località
Alessandria - Alba
Goblons
672
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Primi accenni anche alla seconda wave tradotta (si può scaricare la prima versione del regolamento di Lost Fleet tra l'altro...).

Tra proofreading, produzione, ecc parlano di raccogliere i container dai produttori per settembre 2024 per cui la migliore ipotesi è di vedere le espansioni in italiano non prima di fine anno... Ragionevolmente nei primi mesi del. 2025...

Secondo me va già bene se imbarcano dalla Cina prima del prossimo capodanno Cinese..
Per cui ci va ancora almeno un annetto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso