CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
FB_IMG_1601311792076.jpg

PAGINA DRAFT SU GAMEFOUND!

Direi che è l'ora di avere una pagina anche per quello che è il titolo che più mi genera hype.

Artwork strepitosi, ambientazione sci-fi, esplorazione dello spazio, gestione dell'astronave....ma concretamente non è che si siano troppo sbottonati ?

Spero parta il KS entro la fine dell'anno, ma anche lì non si sa nulla di preciso.

Link alla pagina Facebook dove si possono ammirare delle piccole opere d'arte che andranno ad illustrare il gioco ?

FB_IMG_1601311855496.jpg FB_IMG_1601311849528.jpg FB_IMG_1601311843007.jpg
 
Ultima modifica:

brenzo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
962
Località
Frascole (FI)
Goblons
506
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Mi fa venire quel brivido che mi regalava il comandante Shepard...speriamo bene e ben venga anche nel 2021 se l'attesa ci porterà un prodotto completo...
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
hyyyyype!!! :p:p:p
speriamo sia 2021 perché qui l'autunno rischia di essere un bagno di sangue...:chebotta::chebotta::chebotta:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Credo sia il primo KS in assoluto dove sarò pronto a fare all-in se ne varrà la pena. Spero solo che a farla da padrona sia la componente esplorativa
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si, piace molto anche a me quello che si vede.
E sono bravi a generare hype.
Anche troppo, nel senso che "imbrogliano" un po': ma davvero ci saranno tutti quei (bellissimi) e minuti dettagli su miniature che, quanto saranno alte, 3cm?
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si, piace molto anche a me quello che si vede.
E sono bravi a generare hype.
Anche troppo, nel senso che "imbrogliano" un po': ma davvero ci saranno tutti quei (bellissimi) e minuti dettagli su miniature che, quanto saranno alte, 3cm?
No non ci saranno. Non come nei rendering. Ma ci vanno abbastanza vicino di un buon 60% direi. Awaken da il meglio su quelle medio grandi.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
ma si sa anche di che tipo di gioco si tratta?
Da quel poco che si sono sbottonati dovrebbe essere:
- avvistamento pianeta
- gestione astronave ed equipaggiamento
- atterraggio ed esplorazione del pianeta per raccogliere risorse/altro (?)

Sono abbastanza speculazioni in quanto l'unico componente di gioco visto ad ora sono scatola, qualche miniatura e una plancia rappresentante una "scialuppa d'atterraggio"
FB_IMG_1601362822953.jpg
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.711
Località
Neverwhere
Goblons
2.039
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'hype che si porta dietro questo progetto lancerà definitivamente AR nell'olimpo.... O al contrario la affosserà se dovesse rivelarsi un flop. La scimmia è comunque bella carica in attesa di buone nuove e per mantenerla occupata le faccio ripassare la trilogia del comandante Shepard... Anche perché bisogna cominciare a risparmiare per un eventuale all-in
 

brenzo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
962
Località
Frascole (FI)
Goblons
506
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
AR da dopo TG mi lascia sempre perplesso. Attualmente ho forte la sensazione che se un gioco di AR non ha una base di solida ambizione rischia il flop. Nemesis è solidamente appoggiato su Alien, con TG hanno fatto un lavoro sublime, ma la base rimane il mito arturiano. Se dico Re Antanus è un conto, ma quando dico Re Artù siamo tutti catapultati lì. Vanguard dove si appoggia? Mass Effect? Star Trek? Oppure è di sana pianta tutto nuovo? Costruire un mondo vibrante è quanto di più difficile. Mi auguro che non sia uno spazio "sterile"...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
AR da dopo TG mi lascia sempre perplesso. Attualmente ho forte la sensazione che se un gioco di AR non ha una base di solida ambizione rischia il flop. Nemesis è solidamente appoggiato su Alien, con TG hanno fatto un lavoro sublime, ma la base rimane il mito arturiano. Se dico Re Antanus è un conto, ma quando dico Re Artù siamo tutti catapultati lì. Vanguard dove si appoggia? Mass Effect? Star Trek? Oppure è di sana pianta tutto nuovo? Costruire un mondo vibrante è quanto di più difficile. Mi auguro che non sia uno spazio "sterile"...
Infatti stanno puntando tantissimo su una grafica davvero notevole e ricercata, quanto più evocativa possibile.
Sono d'accordo che il progetto sia ambizioso e che potrebbe rivelarsi al contempo un capolavoro come una cagata.
Si sono e si stanno prendendo parecchio tempo e questo lo trovo positivo, sicuramente davvero tante persone lo stanno tenendo d'occhio e l'hype è davvero alle stelle, non possono permettersi di deludere a questo punto
 

brenzo

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
962
Località
Frascole (FI)
Goblons
506
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Infatti stanno puntando tantissimo su una grafica davvero notevole e ricercata, quanto più evocativa possibile.
Sono d'accordo che il progetto sia ambizioso e che potrebbe rivelarsi al contempo un capolavoro come una cagata.
Si sono e si stanno prendendo parecchio tempo e questo lo trovo positivo, sicuramente davvero tante persone lo stanno tenendo d'occhio e l'hype è davvero alle stelle, non possono permettersi di deludere a questo punto

Temo che una grafica per quanto ricercata non può sopperire alla narrazione. Quando esce la Regina in Nemesis sai benissimo che la cosa non si ferma a mettere un fermacarte di plastica sul tabellone perché quella plastica è un simbolo nel senso più ricercato del termine. Quando (no spoiler) avviene un dialogo tra te e un cavaliere in TG sai con chi stai parlando al di là del gioco. Che si prendono pure tuuuuttooooooo il tempo che gli occorre per mettere su KS qualcisa di bello e non l'ulteriore progetto basato sull'hype. AR in questo momento è in bilico nella mia bilancia di credibilità. Speriamo bene...
 

Hogweed

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.333
Località
Alessandria - Alba
Goblons
623
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Per ISS vanguard l'hype è alle stelle (letteralmente) anche per me.
Finora Awaken Realms non mi ha deluso e sono andato all in in praticamente in tutti i loro progetti.
Ho abbandonato solo Etherfields (troppo "simile" a Tainted Grail) e Great Wall, forse l'unico che sulla carta non mi ha convinto in pieno (va comunque provato sul campo...) e guarda caso l'unico che si è allontanato dal loro standard e target abituale.

VANGUARD ha una grafica meravigliosa...se anche l'universo narrativo che stanno costruendo sarà allo stesso livello potrebbe essere il gioco di esplorazione spaziale definitivo...

Posso tranquillamente attendere! Ma ho tanta fiducia in loro...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Il_Lollo

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sinename

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
205
Località
Torino
Goblons
122
Questo è il resoconto del live della settimana scorsa di domande e risposte che Marcin, CEO Awaken Realms, fa ogni lunedi dalla sua pagina Facebook:
Communications Officer Christensen reporting on Captain's Q&A, dated 21.9.2020:

From a past Q&A - There won't be a "board" the game is played on. Rather, there will be a book to play on, similar to Near and Far, Stuffed Fables, Gloomhaven: Jaws of the Lion, etc. (I think Forgotten Waters also does this?)

AR is finishing up the prototype and preparing to send them to previewers!

AR is currently in planning stages for the Kickstarter campaign. Awaken Realms looks for ideas in the community of what would be neat in the game, then takes some ideas and looks to bring them to life! Feel free to voice your ideas and get great discussions going!

The Kickstarter campaign is still planned for sometime this year.
 
Alto Basso