CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.381
Località
Roma
Goblons
2.089
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma no, sto giro a me non sembra per nulla così. Si mette a posto o riprende in 10 min, per il salvataggio fai foto e metti in due buste le carte.
Non è paragonabile ad Etherfields o TG in ergonomia, è mille volte meglio.
Più che altro in comune con gli altri giochi narrativi di AR il fatto che o lo giochi tutto di un fiato o lo molli malamente, perché fare una sessione ogni 15 gg spezza troppo.

Non so quante partite hai fatto, ma più partite fai più si allungano le fasi nave ed esplorazione
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Scusate ma io non ho capitouna cosa. Sul regolamento avevo lettoche i 4 reparti erano sempre in gioco...ora qui sento parlare di scalabilità e di giocare con 2 o più personaggi...ma allora ho capito male io???
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Scusate ma io non ho capitouna cosa. Sul regolamento avevo lettoche i 4 reparti erano sempre in gioco...ora qui sento parlare di scalabilità e di giocare con 2 o più personaggi...ma allora ho capito male io???
I 4 reparti sono sempre in gioco in una visione globale della partita.
Nella fase di gestione della ISS infatti tutti i reparti possono contribuire a fare cose. Che si giochi in solo o i 4, tutti i reparti sono in gioco.
Poi durante l'esplorazione dei pianeti, nel caso che si giochi in solo, è a discrezione del giocatore.
La regola è di giocare sempre con 2 reparti minimo, possono giocare ed è consigliato farlo tutti i 4 reparti, ma non c'è obbligo.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Grazie. Avevo un po’ di confusione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Porca miseria, è davvero un gioco della Madonna per quanto mi riguarda.
Non mi immaginavo neanche lontanamente tutto quello che sto vedendo al tavolo.
La meccanica dei dadi mi è piaciuta fin dalla sua presentazione, tutta la fase di gestione della nave l'ho scoperta solo adesso che ho il gioco sottomano e la trovo più divertente e interessante di quanto pensassi.
Della storia conoscevo solo quanto mostrato da AR con i trailer, e mi aveva catturato da subito.
Avevo quindi certe aspettative, comunque molto alte, sulla tipologia di esperienza di gioco. Sul suo svolgimento, progressione, ecc...

Eppure, per il sottoscritto il risultato finale è decisamente superiore della somma delle singole parti.
Il modo con cui tutto scorre, come nave/esplorazione/storia si collegano, l'uno a rincorrere l'altro, che dire, semplicemente... stellare.

Mi rendo conto che dall' esterno possono sembrare giudizi pesanti ma anche molto vaghi. Si, sto cercando di rimanere il più vago possibile per continuare a condividere la mia esperienza con tutti voi senza rovinare una virgola a nessuno, sarebbe un delitto.

Avevo letto di paragoni con Tainted Grail, diverso gameplay ma esperienza simile.
Giudizio personale:
Non scherziamo, non ce né proprio. Stanno su 2 livelli completamente diversi.
E per fortuna, direi.
 
Ultima modifica:

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Stai sempre giocando con 2 pg? I tuoi giudizi inizialmente erano basati sul gioco controllando due pg e poi mi sembrava di aver capito che eri passato a giocarne 4
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Porca miseria, è davvero un gioco della Madonna per quanto mi riguarda.
Non mi immaginavo neanche lontanamente tutto quello che sto vedendo al tavolo.
La meccanica dei dadi mi è piaciuta fin dalla sua presentazione, tutta la fase di gestione della nave l'ho scoperta solo adesso che ho il gioco sottomano e la trovo più divertente e interessante di quanto pensassi.
Della storia conoscevo solo quanto mostrato da AR con i trailer, e mi aveva catturato da subito.
Avevo quindi certe aspettative, comunque molto alte, sulla tipologia di esperienza di gioco. Sul suo svolgimento, progressione, ecc...

Eppure, per il sottoscritto il risultato finale è decisamente superiore della somma delle singole parti.
Il modo con in cui tutto scorre, come nave/esplorazione/storia si collegano, l'uno a rincorrere l'altro, che dire, semplicemente... stellare.

Mi rendo conto che dall' estero possono sembrare giudizi pesanti ma anche molto vaghi. Si, sto cercando di rimanere il più vago possibile per continuare a condividere la mia esperienza con tutti voi senza rovinare una virgola a nessuno, sarebbe un delitto.

Avevo letto di paragoni con Tainted Grail, diverso gameplay ma esperienza simile.
Giudizio personale:
Non scherziamo, non ce né proprio. Stanno su 2 livelli completamente diversi.
E per fortuna, direi.

Quindi a chi è piaciuto Tainted questo non piacerà,…?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Quindi a chi è piaciuto Tainted questo non piacerà,…?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma no, siamo tutti diversi e ognuno ha i suoi gusti.
A me le singole parti di TG piacciono pure (storia, setting, gestione risorse, avventura con spostamento su mappa, minigioco di combattimento e diplomazia) ma la somma delle parti è un gioco che mi annoia, semplicemente mi piace molto poco.
E ci ho provato a farmelo piacere, visto anche quanto l'ho pagato...

Ma questo sono io.

Certo è che, preferenze personali a parte, ISS non è un TG sullo spazio e con i dadi. Assolutamente.
 
Ultima modifica:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Stai sempre giocando con 2 pg? I tuoi giudizi inizialmente erano basati sul gioco controllando due pg e poi mi sembrava di aver capito che eri passato a giocarne 4
Gioco con 3 semplicemente per il fatto che è più divertente che non con 2.

L'ultima missione ho azzardato con 4 perché....

La gestione dei PG è stata meno complessa e pesante di quanto pensavo.
Ma non credo che continuerò con 4, boh, valuterò di volta in volta con quanti PG scendere nel pianeta.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Comunque anche a me sta piacendo. Ho visto le prime minacce ,… mamma mia. È tutta una corsa contro il tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Pensavo che la App contenesse il diario di bordo, ma non lo trovo. Sto cercando male i effettivamente non c'è?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Pensavo che la App contenesse il diario di bordo, ma non lo trovo. Sto cercando male i effettivamente non c'è?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Per diario di bordo cosa intendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.499
Goblons
6.062
Pensavo che la App contenesse il diario di bordo, ma non lo trovo. Sto cercando male i effettivamente non c'è?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Certo che lo contiene ma tanto è in inglese (per ora?).
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Per diario di bordo cosa intendi?
Il Log Book, e, sì, c'è!
Ero io stordito...
Però se digito i log number del tutorial (come vedo fare nel video) mi dà errore.
Boh
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Di sto gioco mi sta crescendo una scimmia imperiale. Temo che recupererò il retail. Ma non so quando. Tra The Hunters A.D.1492, Eldfall Chronicles Northern Wind, Tainted Grail Kings of Ruin, Zerywia, Dragon Eclipse e The Elder Scrolls Betrayal che arriveranno (se arriveranno, quando arriveranno) temo di avere tempo di giocarci... Con i figli di mia figlia (che ha 1 anno...) 🤣
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.536
Goblons
1.227
Arrivato ieri, aperto oggi a pranzo.
Scatola fuori standard, la pensavo più piccola e invece ha la sua importanza.
C'è di buono che ho preso solo il base con miniature (so che sono inutili ma caspita, sono stupende) ma c'è di brutto che gli SG arriveranno appena nel 20XX; peccato perchè non avendo preso altro sarei pronto a giocarlo.
Nulla da dire sui materiali, eccellenti sotto tutti i punti di vista, con la solita letterina di accompagnamento e ringraziamenti. Ora si deve imbustare tutto, reinscatolare, leggere le istruzioni e partire per un lungo viaggio.

Detto un tanto, tranne il caso Hel, aspetto solo Primal e dopodichè ciao ciao ai KS.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Arrivato ieri, aperto oggi a pranzo.
Scatola fuori standard, la pensavo più piccola e invece ha la sua importanza.
C'è di buono che ho preso solo il base con miniature (so che sono inutili ma caspita, sono stupende) ma c'è di brutto che gli SG arriveranno appena nel 20XX; peccato perchè non avendo preso altro sarei pronto a giocarlo.
Nulla da dire sui materiali, eccellenti sotto tutti i punti di vista, con la solita letterina di accompagnamento e ringraziamenti. Ora si deve imbustare tutto, reinscatolare, leggere le istruzioni e partire per un lungo viaggio.

Detto un tanto, tranne il caso Hel, aspetto solo Primal e dopodichè ciao ciao ai KS.
Vai tranquillo e inizia a giocare perché gli SG non contengono nulla del gioco base.

Avrai un'esperienza di gioco completa già da ora (pure i personal files, chi li ha presi, sono stati mandati con la wave1) senza tagli.

Quello che arriverà con la wave2 sarà davvero un extra (campagna/campagne + scenari).
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
Finalmente è arrivato anche a me, qualcuno di voi ha preso le scatoline porta carte addon?? e se si è riuscito a riporle nella scatola??
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.381
Località
Roma
Goblons
2.089
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Purtroppo arrivato tracking della second wave.
Ho già avvisato la moglie di mettere in vendita il pacco appena arriva senza manco aprirlo.
 
Alto Basso