Porca miseria, è davvero un gioco della Madonna per quanto mi riguarda.
Non mi immaginavo neanche lontanamente tutto quello che sto vedendo al tavolo.
La meccanica dei dadi mi è piaciuta fin dalla sua presentazione, tutta la fase di gestione della nave l'ho scoperta solo adesso che ho il gioco sottomano e la trovo più divertente e interessante di quanto pensassi.
Della storia conoscevo solo quanto mostrato da AR con i trailer, e mi aveva catturato da subito.
Avevo quindi certe aspettative, comunque molto alte, sulla tipologia di esperienza di gioco. Sul suo svolgimento, progressione, ecc...
Eppure, per il sottoscritto il risultato finale è decisamente superiore della somma delle singole parti.
Il modo con cui tutto scorre, come nave/esplorazione/storia si collegano, l'uno a rincorrere l'altro, che dire, semplicemente... stellare.
Mi rendo conto che dall' esterno possono sembrare giudizi pesanti ma anche molto vaghi. Si, sto cercando di rimanere il più vago possibile per continuare a condividere la mia esperienza con tutti voi senza rovinare una virgola a nessuno, sarebbe un delitto.
Avevo letto di paragoni con Tainted Grail, diverso gameplay ma esperienza simile.
Giudizio personale:
Non scherziamo, non ce né proprio. Stanno su 2 livelli completamente diversi.
E per fortuna, direi.