CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io andrei di retail. Ora che c’è la certezza della traduzione basterà aspettare per vedere fioccare i vari 30% e simili.
Se non ti fai prendere da fomo e fretta, secondo me, c’è modo di risparmiare qualcosa rispetto al ks.
Boh, per provare il solo base anche secondo me si risparmierà. Volendo recuperare anche lo SG box, secondo me, si spenderà abbastanza, vedendo l'esempio di TG in retail. Magari anche per ISS Vanguard poi faranno una campagna GF con sequel e ristampa del primo tra X anni.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.512
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Boh, per provare il solo base anche secondo me si risparmierà. Volendo recuperare anche lo SG box, secondo me, si spenderà abbastanza, vedendo l'esempio di TG in retail. Magari anche per ISS Vanguard poi faranno una campagna GF con sequel e ristampa del primo tra X anni.
Ma alla fine quanto è venuto base + personas + spedizione, 130€? Non ricordo...
Se pensi che ho preso TG a 80€ sul mercatino che ai partecipanti al GF wave unica doveva ancora arrivare, restano 50€ per gli SG. Secondo me siamo sulla stessa cifra tra GF e Retail usato/sconto, basterà aspettare

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.968
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non so quello che mi preoccupa e' il prezzo che potrà avere il core box on retail.
Ma a questo punto cosa consigliate di fare a chi, come me, non ha ancora fatto il late pledge?
Prendere il gameplay all-in prima della chiusura del pledge manager o aspettare che esca il materiale in retail? (Nel mio caso la lunga attesa della seconda wave non sarebbe un problema)

Se sei orientato sul gameplay all in ti dieri di andare di late pledge se per te non è un problema di aspettare la seconda wave.
Anche perché già con tainted grail abbiamo visto il costo delle espansioni in retail.
Altrimenti se non sei sicuro al 100% come già ti hanno suggerito andrei di core box retail con i vari sconti e spedizione gratuita e intanto vedi se fa per te.
Il problema sarà capire quale sarà il costo del retail visto l'andazzo che c'è in generale.

Shiazun

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Insomma, è una gatta da pelare, mi sa che prenderò la decisione definitiva proprio all'ultimo momento! :chebotta:
Grazie a tutti per i consigli.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.170
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Vediamo un po'... Un core + SGoal sarà intorno ai 120€ spedito (la butto lì)... Retail io prevedo un 160€ il core e una 80na di euro il box degli SG...famo 240€...
Metti uno sconto di 30% aspettando un po' o comprando da qualche negozio online aggressivo... mi verrebbe 168€...

Diciamo che SE uno punta sia a core sia a SG con sconti, a retail spenderebbe intorno a una 50na di euro in più... ma, probabilmente, potrebbe giocare il core prima della wave 2 tradotta...

Eh dipende se si punta il risparmio o il tempo... Sono entrambi validi scenari (ovvio che non contemplo il caso senza alcuno sconto... Lì ovvio che la differenza sarebbe esagerata).

Ultima modifica:

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Vediamo un po'... Un core + SGoal sarà intorno ai 120€ spedito (la butto lì)... Retail io prevedo un 160€ il core e una 80na di euro il box degli SG...famo 240€...
Metti uno sconto di 30% aspettando un po' o comprando da qualche negozio online aggressivo... mi verrebbe 168€...

Diciamo che SE uno punta sia a core sia a SG con sconti, a retail spenderebbe intorno a una 50na di euro in più... ma, probabilmente, potrebbe giocare il core prima della wave 2 tradotta...

Eh dipende se si punta il risparmio o il tempo... Sono entrambi validi scenari (ovvio che non contemplo il caso senza alcuno sconto... Lì ovvio che la differenza sarebbe esagerata).

Ho controllato, Core + SG + personal files stiamo a 130 € spedito. Mi aspetto anch'io un prezzo retail del base attorno ai 160 €, il che significa che con un po' di pazienza si troverà attorno ai 120 €, e con molta più pazienza e fortuna anche a qualcosa di meno. Non andrei quasi sicuramente a recuperare gli SG in retail.

Il dilemma al momento è se gli SG valgono la spesa, mi rendo conto con TG che ci vuole tempo e dedizione anche solo per finire la campagna base, averne una extra da giocare sulla carta è gran cosa, ma bisogna vedere se si riuscirà ad intavolarla. Non sto parlando del confronto con il prezzo retail, sicuramente se uno vuole tutto conviene fare il pledge, sto proprio dicendo se è il caso di prendersi una scatola di roba in più, fosse anche solo per 20 € di differenza.

In realtà probabilmente il mio dilemma è dato dal fatto che non sono ancora al 100 % convinto del gioco. La parte narrativa mi ispira immensamente, mi spaventa un po' di più quella meccanica ed il book keeping della gestione nave. Deciderò all'ultimo.

taleboldi

Illuminato
Goblons
1.396
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ho chiesto il refund ... il gioco mi interessa ma il pensiero di dover aspettare almeno metà 2024 mi disturba assai.
Mi accontenterò del base in retail e poi (nel caso) vedremo le eventuali espansioni.

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.272
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Ho chiesto il refund ... il gioco mi interessa ma il pensiero di dover aspettare almeno metà 2024 mi disturba assai.
Mi accontenterò del base in retail e poi (nel caso) vedremo le eventuali espansioni.
Veramente la wave 1, cioè il base retail, sarà disponibile verso metà di quest'anno.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.533
Forse aveva fatto wave unica... l'errore è quello

taleboldi

Illuminato
Goblons
1.396
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Forse aveva fatto wave unica... l'errore è quello
Ovvio, e lo faccio sempre per 3 motivi:
- il doppio (o quasi) delle SS
- il rischio che arrivi la scatola di SG quando ormai ho già finito di giocare il base da un pezzo
- se voglio rivenderlo poi che me ne faccio della scatola degli SG ?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.533
- il rischio che arrivi la scatola di SG quando ormai ho già finito di giocare il base da un pezzo
Comprensibile.
Nel mio caso:
doppio SS: non sufficiente a farmi aspettare oltre 1 anno in più.
rischio SG dopo base: vero, forse ho sottovalutato per questo KS la cosa, in effetti riguardando mi pare che ci siano un po' di cose che si vorrebbero avere subito ma arriveranno in wave 2.
rivenderlo: non rivendo i miei giochi 😅

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se uno fa il late pledge adesso mi pare abbia solo l'opzione wave unica, giusto?

taleboldi

Illuminato
Goblons
1.396
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Comprensibile.
Nel mio caso:
doppio SS: non sufficiente a farmi aspettare oltre 1 anno in più.
rischio SG dopo base: vero, forse ho sottovalutato per questo KS la cosa, in effetti riguardando mi pare che ci siano un po' di cose che si vorrebbero avere subito ma arriveranno in wave 2.
rivenderlo: non rivendo i miei giochi 😅
Mi han risposto ora (ticket aperto 3 ore fa), rimborso del 91% come sapevo.

edit ...
alle 15.30 la pratica è già stata chiusa, ora mi tocca solo aspettare i tempi tecnici di riaccredito.
Supporto veramente TOP !

Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.303
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Le scatole sg si rivendono alla grande.
Feci 150€ con quella di death may die

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io se posso scelgo la spedizione singola per risparmiare sulle spese e (Nemesis insegna) per aumentare le possibilità di ricevere il materiale con meno (magari zero) errori rispetto a chi ha ricevuto prima il gioco e che è andato poi a protestare per i vari strafalcioni su carte, regolamento, ecc.
Il fatto di riceverlo in ritardo rispetto alle due wave o a chi compra retail per fortuna non mi pesa.

Alto Basso