In arrivo la Terraforming Mars big box (solo contenitore + tiles 3D + promo). KS il 9/6

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma è partito?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.476
Località
Milano
Goblons
759
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Tecnicamente forse è più conveniente che acquistare i set che si trovano in commercio, considerando le carte promo, la qualità dei tiles, ecc.
Un esempio:
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
535
Goblons
280
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Siccome ultimamente stavo per acquistare delle tile 3d per terraforming mars questa campagna viene perfetta.
Scrivo questo articolo per illustrare alle persone che non hanno idea delle tile 3d in commercio e per farvi vedere il costo di tile simili a quella proposta nella campagna kickstarter (99 dollari per big box, carte promo,tile e altro? ).

Partiamo dal principio, marte è il pianeta rosso e le tile dovrebbero avere la base rossa, quindi le tile proposte da @Cristiano a me non piacerebbero perchè inverosimili, in più ci aggiungi la plasticaccia, i soli 66 pezzi ed il costo di 59 euro diventa immediatamente non sense.

Dopo svariate ore di ricerche ne ho trovate alcune belline: Tile in Resina belline
queste tile sono belle esteticamente ma il costo di 145 euro più spedizione e la base non di sabbia rossa rendono l'acquisto non solo costoso ma anche illogico.

Infine eccole le tile giuste: Tile simili alla campagna
Contengono tutte le espansioni, sono di plastica, hanno la base rossa e sono anche esteticamente perfette. Però il prezzo è sempre alto 135 + spedizione.

Naturalmente io adoro terraforming mars e non vorrei mai delle tile 3D carine, ma vorrei rendere il gioco spettacolare perciò non sono stato ad elencare molte tile 3D dal costo inferiore ma di qualità non all'altezza.

Detto ciò valutate voi il costo della campagna Kickstarter che uscirà ma secondo me per il prezzo proposto e la mole dei materiali è molto conveniente rispetto ad altre in commercio.
 
Ultima modifica:

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Concordo in pieno.
ne avevo visti diversi di kit e tutti comunque necessitano di essere dipinti, per essere gradevoli, oppure costano un botto.
per un amante di Terraforming Mars, 99 USD sono un rapproto qualità prezzo buono.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Per me l’estetica del gioco rimane orribile, soprattutto la carta "Pets" con la foto di Dudù trafugata dall'archivio personale di Berlusconi.
E anche le tile 3d sono al livello delle carte.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
L'immagine del cane non ha una spiegazione logica al mondo, a parte una scommessa persa (o da vincere grazie a essa ?)!

Il 3d da solo quell'immagine è un po' presto per giudicarlo. Vediamo la visione d'insieme da più angolazioni. Per me 100 dollari sono comumque troppi e si fa tranquillamente senza, anche se capisco la coerenza del prezzo rispetto alle alternative attuali ?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Posto anche qui le immagini ufficiali di alcune tiles
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Io purtroppo mi unisco a quelli che già avevano acquistato degli upgrade per le tessere! Infatti spero vivamente si possa avere anche solo la scatolona e non per forza le tile 3d...
Io comunque le ho prese su questo SITO e sono veramente ottime a parer mio!!! (inoltre SS gratuite)
Il costo si avvicina a quello del KS ma ovviamente manca di scatolona!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Io purtroppo mi unisco a quelli che già avevano acquistato degli upgrade per le tessere! Infatti spero vivamente si possa avere anche solo la scatolona e non per forza le tile 3d...
Io comunque le ho prese su questo SITO e sono veramente ottime a parer mio!!! (inoltre SS gratuite)
Il costo si avvicina a quello del KS ma ovviamente manca di scatolona!
Mi dispiace, ma hanno già detto che non ci sarà opzione per la sola scatola vuota.
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Io seguirò la campagna, più che altro per capire se è conveniente acquistare il bundle con il gioco base e tutte le espansioni (al momento non ho niente, ed ho fatto solo partite online).
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Io seguirò la campagna, più che altro per capire se è conveniente acquistare il bundle con il gioco base e tutte le espansioni (al momento non ho niente, ed ho fatto solo partite online).
Stessa tua situazione, aspetto di valutare il bundle completo
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io seguirò la campagna, più che altro per capire se è conveniente acquistare il bundle con il gioco base e tutte le espansioni (al momento non ho niente, ed ho fatto solo partite online).

Simile, non ho il gioco perchè giocato in associazione e volevo aggiungerlo alla collezione... però assolutamente in Italiano!!!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Simile, non ho il gioco perchè giocato in associazione e volevo aggiungerlo alla collezione... però assolutamente in Italiano!!!
Durante il ks dell'ultima espansione (Turmoil) c'era la possibilità di acquistare tutto in italiano.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Grazie, allora aspetto e vediamo i prezzi!!!
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Durante il ks di turmoil, l'all In (anche in ita) con tutte le espansioni e gioco base stava a 139 dollari (124 euro) + ss.
Se hanno già anticipato che tile e box saranno sui 90 dollari, immagino un pledge all inclusive intorno ai 200 euro. Per le spedizioni, non ho idea di quanto possano costare.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il fungo e' bellissimooooo!!!! ?
Ma e' praticamente solo estetica..ed il costo e' notevole
Se e' la Stronghold: le spese di spedizione saranno bassissime per gli statunitensi...per gli europei sera-stra-stra-alte. Ho preso il nuovo Egizia e Turmoil e le spese erano notevoli mi sembra sui 20-25 dollari.E' la politica della Stronghold. Piu' volte nelle loro campagne gli europei si sono lamentati di pagare le tasse imposte dagli USA alla Cina anche per gli americani. Non so se sia vero, ma mi fecero venire il dubbio anche a me.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Beh ma se sarà localizzato per le pro.o presumo che ghenos curerà la spedizione in Italia come per turmoil
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Beh ma se sarà localizzato per le pro.o presumo che ghenos curerà la spedizione in Italia come per turmoil

Infatti non mi sembra di ricordare spese di spedizione notevoli per Turmoil
 
Alto Basso