[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Facciamo il tifo per questo, onde evitare di acquistare Descent2

Inviato da tapatalk
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":3hkzpded ha scritto:
Ieri abbiamo completato la prima Sidequest.
Bello bello bello :sisi:
I mie i amici sono straentusiasti.

Un paio di questioni se vi son capitate:

1) un paio di volte ci sono stati dei Travel event che si sono risolti in niente.
Tipo in uno un tizzio a cavallo ci è corso davanti con un messaggio e andava verso la città. Fine. :rotfl:
Nell'altro dopo un testo di Conoscenza scopriamo che una pozza color bronzo è un liquido ristorativo e lo beviamo. E finisce così :rotfl:
Mi chiedevo se sono cose che poi hanno un "riscontro" poco più avanti.

2) Questa è regolistica invece. Dopo un Search abbiamo trovato il Forziere che dice di pescare una carta Equipaggiamento dell'Atto in corso. In questo caso come facciamo ad aggiungere la carta in questione all'Inventario?
Anche perchè, caso vuole, che la carta stessa ci è apparsa negli acquisti disponibili durante il ritorno in città, quindi avevamo sostanzialmente un acquisto in meno.

Grazie!
Ciao, per quanto riguarda gli eventi del viaggio non saprei dire con certezza se quelli elencati avranno delle ripercussioni durante la partita ma a me una volta è capitato che un evento insignificante del viaggio ha aggiunto delle regole nell'avventura.

Per quanto riguarda il forziere, durante il setup l'app ti dice di toglierlo, insieme ad altre carte (come quella in cui non trovi niente).
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Avevo letto di togliere solo il Niente e il Passaggio Segreto. Deve essermi sfuggito.
Grazie delle risposte.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Da quando uscì la prima edizione ho sempre voluto averlo in collezione. Ora ho optato per Assalto imperiale e loro se ne escono con la app.
Maledetti, spero implementino qualcosa di simile anche per AI, sono condannato a fare il master a vita :consola:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Comunque secondo me stanno sondando il terreno, più in là (Descent 3rd edition o AI) potrebbero fare delle missioni scaricabili. Un box che richiede il master con una app acquistabile a parte per giocarlo full coop.
Lo vedo bene per la terza edizione di Descent, ma anche per qualche POD de Le Case della Follia.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Ma davvero si parla di Descent 3rd o sono tue speculazioni?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Hatedsoul":1yh8ikqh ha scritto:
Ma davvero si parla di Descent 3rd o sono tue speculazioni?

Estreme speculazioni... attualmente non se ne sente il bisogno e la Fantasy Flight non ha minimamente abbandonato il gioco, anzi... :sisi:
E ne sono felice, visto che è il mio gioco preferito! :approva:
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Novità dalla fantasy flight: la prossima campagna per la app road to legend sta per essere rilasciata e sarà gratis!!! (Fonte: pagina ufficiale Facebook della FF)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":3j6eql3n ha scritto:
Cavolo gratis non me la aspettavo minimamente.

Applausi vivissimi.

devono creare dipendenza.. :snob:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Avete provato a giocare a Descent utilizzando le regole di Assalto Imperiale per il movimento e la linea di vista? Non c'è pericolo, nel caso, di snaturare il gioco?
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

dmc977":24bm9m6o ha scritto:
Avete provato a giocare a Descent utilizzando le regole di Assalto Imperiale per il movimento e la linea di vista? Non c'è pericolo, nel caso, di snaturare il gioco?

La App sfrutta un sistema di turno molto simile... ma per le campagne, la risposta è che non è un sistema adatto: le missioni sono equilibrate e basate sulla struttura del turno non alternata... creare un sistema alternato rischia di creare un bel po' di problemi di bilanciamento in diverse missioni.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

dmc977":oqoysx8r ha scritto:
Avete provato a giocare a Descent utilizzando le regole di Assalto Imperiale per il movimento e la linea di vista? Non c'è pericolo, nel caso, di snaturare il gioco?

Su bgg il mitico Radjack (o una cosa simile ), ha fatto una variante anche in tal senso e la aggiorna regolarmente. La trovi nella sezione file.
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

È disponibile la nuova campagna Kindred Fire
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

valec":18m9fnod ha scritto:
È disponibile la nuova campagna Kindred Fire

da segnalare che è completamente gratuita! Brava FFG!
Hanno anche inserito 2 diverse difficoltà di gioco, per aumentare la rigiocabilità.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

The_LoneWolf":2rpma6r1 ha scritto:
Secondo me è difficile, considera che non è così semplice. Le missioni delle campagna sono teoricamente bilanciate per funzionare in un determinato modo, sia considerando la presenza dell'OL e delle sue carte, sia l'alternanza dei turni prima tutti gli Eroi poi tutti i Mostri.
Qui il gioco è sostanzialmente diverso, sia per la mancanza di OL e carte sia per la presenza dei turni alternati.
Non credo sia così immediato fare una trasposizione. Mio modestissimo parere ovviamente.

Senza contare che dovrebbero comunque implementarle a livello "tecnico", cosa che dubito farebbero gratis. E chi andrebbe a pagare dei soldi per una campagna che ha già in cartaceo "solo" per averla in App? Sai le lamentele? :asd:
Leggo solo ora.

Anche se uscisse a pagamento l'adattamento delle campagne cartacee, potrebbe incontrare il favore di chi non ha gradito il ruolo del signore supremo (a mio parere meno coinvolgente rispetto agli eroi ). Io personalmente sarei disposto a pagare fino ad una ventina di € per questa opportunità, di più non credo
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Estremamente attratto da questa nuova possibilità...io sono un fiero possessore di descent 1a edizione e non ho mai comprato la 2a perchè già la prima non è andata bene a causa dell'overlord.

Ho scaricato l'app e devo dire che è veramente bella e ben fatta però dopo uno scimmione iniziale ho iniziato a pensare a diversi aspetti:

1) Grossa spesa iniziale
2) In arrivo S&S
3) 9.95$ ogni singola campagna, questo implica che oltre alle exp che escono devo aggiungere anche questi soldi che danno "poca rigiocabilità" (faccio esempio con i LCG ogni mese 10€ ma almeno le carte le puoi ricombinare)

e cosa più importante:

4) Ho comprato il conversion kit per house rules ed ora in pratica non serve a niente?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Mik":1bqg80ce ha scritto:
dmc977":1bqg80ce ha scritto:
Avete provato a giocare a Descent utilizzando le regole di Assalto Imperiale per il movimento e la linea di vista? Non c'è pericolo, nel caso, di snaturare il gioco?

Su bgg il mitico Radjack (o una cosa simile ), ha fatto una variante anche in tal senso e la aggiorna regolarmente. La trovi nella sezione file.

Potresti mettere il link? Ho spulciato il forum di bgg ma tra i mille progetti di ReJack non trovo quello che citi.
Thanks!
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Sveltolampo":e2mk3o81 ha scritto:
anch'io sono in dubbio...non sono un amante delle app...certo è fatta bene ma non ho voglio di vedere il cell mentre gioco...lo so è una mia limitazione...

però ho visto queste

http://www.egyp.it/avventura/12043-anim ... nt-2a.html

http://www.egyp.it/avventura/12046-pote ... rita-.html

http://www.egyp.it/avventura/12045-l-ir ... -desc.html

qualcuno le ha provate? cosa contengono? costicchiano però... :pippotto:

Sono avventure oneshot cooperative, arrivi circa ad avere 6 punti talento mi pare e in pratica costruisci il DG pescando carte e giocando di volta in volta la stanza che esce. Ci sono 3 stanze speciali che sono il fulcro della "storia".
Uccidere mostri ti fà ottenere oggetti nuovi.
Oltre al gioco classico hanno aggiunto i Peril, in pratica ogni volta che non ci sono nemici in gioco e non hai esplorato una stanza nuova peschi un peril.
Avventure carine...ma dopo un pò stufano.
 
Alto Basso